Il mio angelo custode
di eos75

02/10/10, ore 23:17

bellissimo anche questo capitolo con i ricordi di benji dopo aver trascorso insieme a elena un'intensissima giornata a milano con tappa finale il duomo dove benji si lascia andare ai ricordi... ecco come ha conosciuto kim però che caratterino però gli ha detto cose giuste la sua è stata un'azione azzardata l'unica pericolosa di tutta la partita fatta dall'amburgo ed è stato un vero peccato vedere giocare la sua squadra a quel modo per me però non meritava di perdere che tenero invece al primo appuntamento con kim impacciato e quasi spaventato perchè per la prima volta era innamorato meno male che ci ha pensato kim a dare il primo bacio peccato che la loro felicità sia stata interrotta per la tragica scomparsa del padre di lei e una volta ripresi e di nuovo felici ci ha pensato il padre di benji a rovinare tutto con i suoi discorsi assurdi ricordati da dove vieni la nostra è una famiglia importante devi prenderti le tue responsabilità....ma come si è permesso di dire kim non è la donna adatta a te?
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 09:45 pm)

02/10/10, ore 22:35

mi piace benji in versione Cupido povera elena cosa le tocca sopportare....però è stata gentile ad invitarlo a milano per il suo compleanno bella anche lìonestà di sonya nel non raccontarle il segreto dellìsggk che è andato a torino a trovare mark e ed mi è piaciuta la sua risposta alla battuta di de carli io fare da riserva a warner?!semmai è lui a doverla fare a me e quello che pensa di lui mentre assiste agli allenamenti ed è sempre stato bravo il suo unico e vero problema è che IO lo sono di più mark invece è gentile come sempre ma come si fà a domandare ad un portiere non solo imbattuto ma che ha battuto lìinvincibile holly(cosa alui mai riuscita)sei qui per chiedere a ed di cederti il posto?

02/10/10, ore 22:14

nonostante la rabbia che provo ogni volta che leggo quello che è successo ad elena giudico questo capitolo il migliore  hai descritto ogni situazione,ogni stato dìanimo benissimo la paura di benji nel corridoio e dentro lo spogliatoio quando s'è accorto che non era solo le sensazioni e la paura di elena quando ha sentito che era entrato qualcuno e quel qualcuno era benji i suoi pensieri mentre lui l'aiuta stupita dalla sua gentilezza e dal fatto che non l'ha mai abbandonata  in quest'occasione ci hai mostrato il vero benji price ma anche il resto la chiaccherata a casa di benji davanti alle sue foto la cena il suo meraviglioso pudore in sala quando sul divano le ha detto ti do fastidio?poi il giorno dopo quando benji di fronte a due tazzine di caffè per la prima volta le parla di se della sua famiglia dei compagni di squadra ma come ha potuto sua madre pensare che lui c'entrasse qualcosa?
un capitolo davvero ben scritto m'è piaciuto tutto dall'inizio alla fine

02/10/10, ore 14:53

quella foto ha lasciato il segno in benji gli ha rievocato vecchi e tristi ricordi è stato gentile a riconoscere che ad elena doveva un favore ancor di più lo è stato una volta sapute le intenzioni di MCcormik pur di aiutarla ha sfidato la collera di kris andando persino nelle scuderie per parlarle di lei so che nessuno dei due poteva sapere le vere intenzioni dello scozzese ma leggendo i loro tentennamenti su come o quando dirlo a elena mi viene una rabbia.....

02/10/10, ore 14:35

quello che mi pace di più della tua storia sono le partite quella con lo stoccarda è la prima e mi è piaciuta per come hai descritto l'atteggiamento di karl e benji in campo la loro inportanza per la squadra il loro essere due corpi una cosa sola due fuoriclasse autntici
quella col barcellona è la seconda ed è memorabile per la splendida partita di benji per la freddezza con la quale ha reagito subito all'espulsione di schieffer organizzando magistralmente la difesa per quell'ultima parata prima dei rigori che solo lui poteva fare poi i pensieri di holly e benji prima di quest'ultimi con i loro ricordi lontani si capisce subito la loro grande amicizia ma anche la rivalità ma quello per cui non smetterò mai di ringraziarti è:LA SFIDA HUTTON-PRICE E SEMPRE EMOZIONANTE!I DUE NIPPONICI SI STANNO OSSERVANDO IN ATTESA DEL FISCHIO DELL'ARBITRO.....HUTTON CARICA IL TIRO ....PARATA!!!!PRICE L'HA PRESA GRANDE PRESTAZIONE DEL PORTIERE DEL BAYERN MONACO CHE QUESTA VOLTA NON SI LASCIA TRARRE IN INGANNO DAL CONNAZIONALE !UNA PARATA CHE VALE LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS ALLA SQUADRA DI MONACO DI BAVIERA! benji che batte holly ogni volta che leggo queste righe mi emoziono sempre grazie per aver realizzato il mio sogno
è stata molto gentile elena a non pubblicare la foto del suo trionfo ha capito subito che dietro a quell'immensa gioia c'era anche tanto dolore però definirlo pericolo pubblico a marjorie mi sembra esagerato....non è passata inosservata alla festa ha lasciato l'sggk di stucco e anche i suoi compagni di squadra specialmente karl che pare sia deciso a tutto per conquistare il suo cuore

01/10/10, ore 23:11

ecco il primo giorno di elena come fotografo ufficiale del bayern non mi sembra però che mettersi dieci metri dietro alla porta del portiere titolare sia una buona idea va bene che è difesa da benji però può succedere che qualche pallone non riesca a trattenerlo.....mi piace però come l'ha descritto:freddo distaccato controllato sempre
secondo giorno rigori splendido come hai descritto lo stato d'animo di ogni singolo giocatore e ancor di più la sfida con karl:lo sguardobruciante in quello gelido del kaiser bellissima questa frase e cinque rigori parati su cinque tirati non ho parole grazie
elena è stata grande a non farsi mettere i piedi in testa da benji nel secondo giorno bella la sua lezioncina di educazione memorabile nel terzo è stata molto coraggiosa  l'ha sfidato apertamente e lo ha lasciato senza parole e non solo perchè ha scoperto che è lei l'amazzone misteriosa compagna silenziosa dei suoi allenamenti mattutini

01/10/10, ore 22:50

marjorie mi somiglia sai?anch'io i primi anni che  trasmettevano il cartone in tv avevo occhi solo per benji guardavo solo le puntate dove c'era lui ed esultavo ad ogni sua parata che abbia ragione kristine quando dice che non si può fare a meno di lui?e poi è una preziosa amica per elena visto che è grazie a lei che si trova a monaco dove potrà ricominciare una nuova vita anche kristine mi piace vuole molto bene alle sue allieve ed è molto protettiva specie con marj e al tempo stesso anche una maestra severa

01/10/10, ore 22:34

che bello l'inizio della tua storia con i pensieri di elena fatti dopo la gara felice di avere dato tutto e di aver dimostrato a tutti ma soprattutto a se stessa quello che vale e quelli di benji avuti in un momento a lui caro correre da solo la mattina presto quasi romantico  come si sono incontrati in un luogo dove entrambi possono estraniarsi dal mondo intero e dedicarsi solo alla loro passiome
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 10:35 pm)

16/09/10, ore 18:22

Finalmente sono riuscita a Leggerla tutta e devo farti i miei complimenti! E' davvero una bella storia, anche se non condivido alcune interpretazioni dei tuoi Personaggi... ma ovviamente ognuno ha un'interpretazione personale, perchè siamo tutte persone diverse, pertanto rispetto la tua interpretazione! Quindi, complimenti! Spero scriverai altro!

30/04/10, ore 19:55

Ho adorato la figura di Elena, una ragazza della porta accanto, insicura di sè, ma con tanto da dare, perfetta accanto alla sua amica Marjorie.

16/04/10, ore 18:34

Questa recensione partecipa al concorso per il miglior personaggio originale

Amo questa storia, così come amo tutte le storie di questa autrice che, a mio modesto parere, è una tra le migliori della sezione. Trovo che la sua caratterizzazione di Genzo Wakabayashi sia la migliore in assoluto e la più fedele all'originale.
Questa recensione, però, non è dedicata al personaggio di Genzo ma a quello di Elena, la protagonista della storia.
Inizio con il dire: finalmente un personaggio realistico! Non capita spesso, purtroppo, di leggere personaggi originali che non siano stereotipati o comunichino una sensazione di finto. Soprattutto quest'ultimo è un difetto che riscontro spesso in molti personaggi. Non hanno reazioni reali ma sembrano costruiti, artificiali, spesso isterici ed illogici.
Elena non è così. Elena è una persona reale, i suoi sentimenti, i suoi dubbi, le sue debolezze e i suoi pensieri sono quelli di una persona vera. In lei non c'è nulla di artificioso, non è un personaggio costruito a tavolino che si piega alle necessità dell'autore.
L'ottimo stile di Eos75, poi, non fa che esaltare la sua capacità di dare vita a personaggi nei quali è facile, troppo facile immedesimarsi, facendo sembrare facile la stesura di storie che, al contrario, ad una approfondita analisi, si rivelano sottilmente complesse.

06/04/10, ore 18:24

mi sono piaciuti 2 personaggi in qesta storia che ritengo a mio modestissimo parere non volendo offendere nessuno la migliore fanfic su capitan tsubasa: ha reso il mio personaggio preferito benji price un campione leale e invincibile in campo e un uomo straordinario fuori bellissime poi le partite scritte dall'autore......
il primo personaggio che mi è piaciuto è ELENA per il coraggio che ha avuto nel denunciare la violenza subìta e, nonostante ciò non ha chiuso le porte all'amore anzi....ha vissuto pienamente le storie d'amore sia con karl che con benji, è stata un'amica leale e sincera con marjorie e, infine di come ha cambiato nel susseguirsi delle vicissitudini l'opinione che aveva nei confronti di benji da antipatico a fedele e leale amico a grande amore .
il secondo personaggio è KIM eccezzionale il coraggio che ha avuto nell'affrontare un destino crudele che gli ha tolto entrambi i genitori e soprattuto straordinaria la serenità con cui ha combattuto la stessa malattia che l'ha privata della madre una donna positisa sempre con il sorriso sulle labbra non ha caso la prima donna che riesce a far innamorare l'SGGK splendido come si sono conusciuti con lei che fa ritrovare la fiducia in sè stesso a benji dopo l'errore commesso in BAYERN-AMBURGO

08/11/08, ore 17:31

Così sono arrivata alla fine di quest'avventura. Innanzitutto uno speciale ringraziamento perchè, tramite questa ff, ti ho "tampinato" e da lì mi hai fatto da guida nel mondo di CT e mi hai fatto conoscere le componenti della mitica panchina. Solo per questo avrai la mia gratitudine infinita. Tornando prettamente alla ff ti lascio immaginare il sorriso a trentadue denti che ho fatto mentre leggevo e che continuato anche dopo. Un finale perfetto, in linea con i caratteri dei personaggi. Non ho mai pensato che un happy end fosse qualcosa di banale anzi, io pretendo quasi sempre un finale dove si sistema tutto e comunque esistono mille modi per concludere una ff. Quindi la sorpresa rimane sempre. Sono felice del riscatto finale di Elena, finalmente ha capito quanto vale e ha deciso di mettersi in gioco completamente. E' stato bello seguire l'evoluzione del suo carattere, come ha affrontato le insicurezze anche grazie al nostro fascinoso portiere. Difatti lui non poteva mancare al momento della sua gara più importante, come c'è sempre stato in tutti i passaggi della sua vita ma senza forzarla, solo con la sua presenza. Bello il salto temporale in cui scopriamo, tramite i premi sulla mensola, come sono andate le cose in gara. Zingaro che ha messo su famiglia, che dolce!!! E non dimentichiamoci dei nostri protagonisti, anche loro in dolce attesa. Il mio cuore romantico ti ringrazia perchè ci sono fin troppe brutture nella vita vera e da sognatrice doc io mi "nutro" di questi momenti, di poter credere che tutto finisce bene. Ti faccio tantissimi complimenti come scrittrice, sai catturare l'attenzione, sai scavare nell'animo dei protagonisti e sei una cronista calcistica eccezionale. Si sente anche la tua impronta personale credimi e questo non fa che confermare l'alta opinione che ho di te. Per finire l'istantanea del momento: quando prima di entrare in gara si incrociano i loro sguardi, solo con quel gesto si trasmettono amore e fiducia. Stupendo. Chissà che un giorno non ci sia un piccolo seguito, per sapere come stanno Karl, Marj, Benji ed Elena, magari qualche anno dopo (ti pareva se non mi smentivo chiedendolo? xD). Con il sorriso ti saluto.

26/10/08, ore 21:22

*Agatha si prende il mento con la mano e richiude la bocca che è rimasta spalancata dopo la fine del capitolo* Sapevo che doveva esserci sotto qualcosa dopo aver letto di Benji malinconico che ricorda la fine del mondiale e qui viene svelato finalmente. Comincio innanzitutto facendoti i complimenti per come hai introdotto il salto temporale, niente frasi che lo spiegano ma piccoli indizi dati durante la lettura che inducono a riflettere per capire. Se nello scorso abbiamo avuto il punto di vista del nostro portiere numero uno qui chiudi il cerchio con le riflessioni e le impressioni dalla parte di Elena. Odio ripetermi ma qui, con la cronaca della partita, ti sei superata. E' stato tutto un susseguirsi di emozioni, di azioni incalzanti che mi hanno tenuto davvero con il fiato sospeso. Una finale degna di questo nome dove neanche il Taka avrebbe saputo fare meglio! Era palpabile la frustrazione delle due squadre nel non riuscire a sbloccare la situazione, la provavo pure io xD Bellissimo il modo in cui il Giappone segna e anche come, alla fine, il Kaiser tira anche se il triplice fischio rende vano il suo sforzo. Ho gioito nel vedere i compagni abbracciare Benji, testimoniando l'affetto profondo e la stima che hanno per lui, compresi i suoi avversari/compagni tedeschi. Il nostro portiere può essere ben più che soddisfatto della sua carriera. Dolcissimo il bacio che dà a Elena in mondovisione, il quel momento lui si lascia guidare dalle emozioni e non poteva concludere meglio la vittoria. Ecco che, dopo tutta questa gioia, non poteva non arrivare un'ultima batosta, il colpo di coda prima del gran finale. Non ho trovato dispotico o egoista il discorso di mamma Price, lei è stata sincera e comunque è solo una questione di tempo. No comment su Pamela e il cugino. E' da un bel po' che sostengo che Elena debba venire a patti con sé stessa, se non supera le sue paure non potrà mai stare al fianco di Benji a testa alta, quindi ben venga questo allontanamento. Ho sorriso alla fine quando finalmente Kris le annuncia la gara, il suo momento della verità. E' giusto che sia così, ognuno dei due deve prima sistemare i propri fantasmi per tornare insieme e vivere la felicità che si meritano. L'istantanea questa volta riguarda il finale di gara: quando il Kaiser tira e Benji non muove un muscolo per pararla. Quella porta che lui ha difeso così strenuamente è rimasta inviolata e lui ha vinto la propria battaglia personale, a quel punto si è anche tolto la soddisfazione di lasciar passare il tiro. Forse non mi sono spiegata bene ma mi ha colpito molto. Con il cuore in gola apro la porta e vado all'ultimo capitolo.

25/10/08, ore 17:25

Davvero una sorpresa questo capitolo. Sono d'accordo sul tuo commento finale, il calcio è una parte integrante di questa ff e di CT in generale e quindi fai bene a dargli lo spazio che merita. Ancora una volta ammetto di aver letto tutto con attenzione per quanto non mi piaccia il calcio e mi sono raffigurata le varie azioni della partita e poco ci mancava che mi mettessi a tifare, a sbuffare per i goal mancati e a incitare i giocatori xD Non è che in realtà hai una seconda vita e fai il cronista sportivo o l'allenatore? Perchè così si spiegherebbe il modo in cui tieni il lettore incollato a quanto scrivi. Come hanno già detto nei commenti anch'io ho apprezzato che l'Italia sia stata più partecipe perchè di solito viene sempre liquidata velocemente invece qui si è rivelata un osso duro che ha reso tutto più interessante. Mi si è stretto il cuore quando Benji ha rivelato che non giocherà più e fa onore ai suoi compagni che si siano impegnati ancora di più per quello. E' bello vedere come siano legati nonostante sia passato il tempo e si vedano poco. Bello l'incontro con Karl, con poche parole si sono intesi ed è stato indicativo vedere come Benji si sia confidato raccontandogli tutta la verità, da questo si capisce quanto sia forte il loro legame. Adorabili. Ho un paio di domande nella mente. Chi ha fatto quel dvd al nostro portiere? Perchè è solo e malinconico? Grazie al cielo non devo aspettare per sapere che succederà, tiro i dadi e mi fiondo alla casella successiva xD Istantanea del momento: a fine primo tempo quando il SGGK riprende i suoi compagni seduto sulla panchina, con il viso coperto dal cappellino. Quale immagine lo rappresenterebbe meglio? (il fatto che io gli sarei saltata addosso è un altro paio di maniche xD). Complimenti cara!