Il mio angelo custode
di eos75

16/10/07, ore 14:51

Mia cara Elena eccomi di nuovo qui!! Sto diventando uno dei tuoi incubi peggiori?? Spero di no, la verità è che in questi giorni ho tempo e posso leggere finalmente!
Quindi eccomi qui per lasciare un piccolo pensierino su questi primi capitoli di "Il mio angelo custode" che già dalle sue prime note mi pare ottimo.
Sbaglio o è una storia in parte autobiografica? Sei veramente un'appassionata di equitazione e di fotografia? La foto del cavallo che compare nel tuo profilo l'hai fatta tu? Se è così sei veramente brava!!!
Il tuo modo di scrivere così semplice e pulito arriva diritto al mio cuore e ti ripeto che il tuo Genzo mi acchiappa un sacco...mi sento un po' come Marjorie!!
Ci sentiamo nei prossimi capitoli. Baci Chiara ^.^

01/10/07, ore 08:13

Questa storia è ricca di sentimenti, di colpi di scena che prende il lettore fino al cuore. Scritta magistralmente, sono fantastiche le descrizioni, quindi non posso che far altro che rinnovare i miei complimenti e aspettare con ansia il prossimo capitolo.

28/09/07, ore 21:24

Cara, lasciatelo dire. Leggendo questo capitolo mi è saltato al cuore qualcosa di esclusivo: questa è una di quelle storie tutte italiane, quelle vere, quelle che piacciono a noi.
Gli appuntamenti, i piccoli espedienti come i messaggi al cellulare, le litigate, le parole dei dialoghi stessi... hanno un nonsoché di 'casa' che lo fa sentire davvero, quel tepore di terra che riscalda. Ed è forse per questo che l'apprezzo così tanto. E' perché - nonostante l'ambientazione per la maggior parte straniera - pare tutto immerso in un'atmosfera di 'qui' che fa sentire bene.
Non so se sia voluto o no, o se sia solo un riflesso del fatto che in questa fict ci hai messo te stessa. In quest'ultimo caso, accidenti, è stato riuscitissimo, dal momento che leggo di te ad ogni riga. E non nel senso che ogni cosa è autobiografica, ma che si sente molto il tuo tocco intimo.
Dopo questo capitolo non posso non attendere il seguito con ancor più lucine negli occhi, perché - ehi, se non si era capito - sono diventata un'appassionata.

20/09/07, ore 14:07

Eccomi! Eccomi! Sono in pari finalmente!
Dunque, cominciamo con ordine. Kim, che all'inzio avevo visto come un personaggio un po' spinoso, devo dire che in verità non posso non apprezzare... è una ragazza molto pacata e comprensiva, saggia. La piccola digressione ed il fatto che Genzo decida di raccontarle di suo padre la rende, inoltre, molto speciale. E' una tipa in gamba e vedere che il portiere è così preso da lei è decisamente inusuale, ma azzeccatissimo. Inoltre la maturità che lui dimostra nel parlarle del lavoro, dell'azienda e del futuro, beh, senza dubbio mi ha lasciata piacevolmente stupita: è confortante ed interessante sapere e vedere un personaggio come Wakabayashi più 'adulto' di come sono abituata a pensarlo.
Quando ho letto del linfoma di lei mi sono catapultata giù dalla sedia, accidenti, ho pensato, l'idillio d'amore non può finire con una tragedia. Ed invece sei stata bravissima a fare in modo che la situazione volgesse in un'altra direzione. Degna della scrittrice in gamba e fantasiosa che sei, profonda, mai scontata. La lettera e la decisione di Kim sono state un punto davvero toccante, inoltre. Penso che sia davvero coraggiosa, non è da tutti prendere una decisione così difficile. Maaa... certo che Genzo è davvero testone! xDD Gli ci voleva un esterno per fargli capire che non è stata questione di fiducia, ma d'amore. Aww, ti rinnovo i complimenti, questa storia particolare mi piace davvero. Un grandissimissimo abbraccio!

14/09/07, ore 15:59

Il fatto che Genzo sproni Elena ad interessarsi a Karl mi fa sempre sorridere, dal momento che sappiamo entrambe che anche alla vera Elena di Karl non gliene frega una ciuffa! xDD
Lui lo trovo molto tenero e molto riflessivo. Lo descrivi piuttosto cupo e davvero mi piace come lo rendi, riesco a visualizzare le scene in modo netto, davvero molto facilmente.
Ma soprattutto: WAAAAAAH! Ma mi vuoi far prendere un infartooo?? Chi se l'aspettava che il nostro - err... il *mio* - caro Ken entrasse in scena! Molto intrigante la conversazione che tiene con Genzo al campo, mi sono sentita piuttosto immedesimata in questo 'perché' che Wakabayashi non vuole rivelare e mi sono immaginata l'espressione spaesata dell'altro, hai colto nel segno.
Inoltre, come dicevo poco sopra, sono davvero intenerita dal rapporto speciale che c'è tra Gen ed Elena, il fatto che lui sia riuscito ad ammettere a sé stesso che lei è l'unica con la quale non ci abbia subito provato mi ha fatta sorridere ed anche annuire convinta perché: ehi, è proprio Genzo!
Degno di nota è il flashback alla fine del settimo capitolo, verbi e punteggiatura ottimi ed al loro posto, tutto molto, molto appropriato. Tra l'altro mi complimento per le descrizioni dei paesaggi e dei luoghi, sei sempre bravissima!

13/09/07, ore 21:44

Davvero un bel capitolo! A me piaceva molto anche la precedente versione.Trovo ammirevole il fatto che tu abbia deciso di migliorla uniformando lo stile dei vari capitoli. Per me sarà sempre e solo 'Follia', però Genzo è davvero l' angelo custode di Elena! Complimenti!

12/09/07, ore 20:37

Altri due capitoli, altra dovuta recensione! Sono contenta che Genzo e Elena abbiano iniziato ad avvicinarsi, i loro dialoghi mi sono davvero sembrati vividi e carichi, nonostante le circostanze. Una cosa che ho notato, inoltre, è quanto siano 'vivi' anche tutti gli altri personaggi, quelli originali intendo. Marjorie in primis - che tra parentesi adoro - ma anche Zingaro; hanno tutti connotati molto precisi e per questo mi sono immaginaginata che tu abbia preso spunto da persone reali, perché se non è così... accidenti, mi complimento per la bravura e per la caratterizzazione! Se invece è così, beh, mi complimento in ogni caso perché è una cosa molto dolce e decisamente degna di nota. Sei riuscita ad incastrare gli originali che compaiono nella vicenda in un contesto veramente ben strutturato e che calza loro a pennello. E non è cosa da poco, *applaus*!

12/09/07, ore 06:47

Il tuo ultimo capitolo, è veramente bellissimo,ed è stata veramente una grande sorpresa vederlo pubblicato, avevo perso le speranze. Rinnovo i miei complimenti, sei veramente brava, è palpabile ogni singola emozione che vuoi trasmettere. Al prossimo capitolo

09/09/07, ore 23:20

Ta-daaaan! E sempre puntuale come il prezzemolo novello: eccomi qua! xDD
Che dire, non vedevo l'ora di poter leggere questa storia e mi rammarico di essere arrivata soltanto al capitolo tre. Ma già fin d'ora posso dire che sento questa Elena molto più vicina della protagonista di "Ricordi". Non che Lena non mi piaccia, ma è come se Elena fossa più reale, più vera. Mi piace molto come si incontra/scontra e come si scontra ancora con il nostro (o meglio, il tuo, precisiamo xDD) SGGK. Ed a proposito di lui, beh, è davvero LUI. Molto INchara, il solito monellaccio sprezzante, ma credo che stavolta abbia trovato pane per i suoi denti!
Ed infine anche tutti i personaggi di sfondo hanno sfaccettature particolari, sono ben caratterizzati, ognuno con il suo stile e carattere. Amo molto quando ti soffermi a descriverli in poche battute, concise e precise, mai noiose ma ad effetto.
Ovviamente mi getterò nella lettura dei prossimi step non appena avrò un pizzico di tempo. Un super abbraccio!

30/08/07, ore 21:34

Che bel capitolo commovente e ricco di emozioni. Mi piace molto il legame di fiducia e amicizia che sta nascendo tra Elena e Genzo. Ti faccio anch' io i miei complimenti, brava!

27/08/07, ore 18:51

Un capitolo bellissimo...ma cosa vuol dire che Kim non è morta? Ti prego aggiorna prestissimo sono troppo curiosa. Comunque ti faccio i miei complimenti, sei veramente brava a scrivere.

09/08/07, ore 21:47

Un altro bel capitolo! Ormai Genzo e Elena sono diventati confidenti e il tuffo nel passato è davvero molto interessante! Chissà cosa si nasconde nel passato di Genzo?

24/07/07, ore 11:09

I miei complimenti la storia è veramente bella, ho letto i capitoli tutti in una volta,e cosa posso dire di più, sei veramente brava.

Lynn
10/07/07, ore 11:11

Che bello l'hai aggiornata!!!Non vedevo l'ora di poter tornare a leggere una delle mie fic preferite! Il tuo Benji mi piace proprio, direi c he hai colto perfettamente il suo carattere (o almeno assomiglia molto a come io me lo immagino!). Questo è un capitolo un po' di transizione, che comincia a introdurre il grande segreto di Price, quindi, svelta! Vai a scrivere e aggiorna presto!!!;-)

18/05/07, ore 08:19

La storia diventa sempre più interessante! E' bello vedere Genzo in ansia preoccuparsi per qualcuno che dice di non sopportare!