Il mio angelo custode
di eos75

12/07/08, ore 20:41

Bene, formiche e dormite a parte, la lettura erbicora finora mi ha portato qui.
Cosa abbiamo: una fan sfegatata, un cuore spezzato, e una cavallerizza/fotografa che, per prima cosa, litiga con l'S.G.G.K. sciupafemmine. La lungimiranza delle antenne capta trame dell'Arpia sente già odore di proverbio: "Chi disprezza compra!" e la cosa tanto mi sa che sia reciproca. ;D
Come ho già accennato su altri lidi Genzo sa essere odioso se ci si mette, quindi un punto a Elena per avergli assestato un calcio come si deve nell'orgoglio di macho.
Poi, l'uso della prima persona nei pensieri di Elena e Benji mi è piaciuto perché ben amalgamato con le parti "corali" e le descrizioni. Certo che a descrivere i calciatori dai fisici prestanti ti sei proprio sbizzarrita... So' proprio tutti belli in sto Bayern, anche il roscio scozzese, se capitava il povero Totò Schillaci lo mannavano via a carci... Comunque, in generale, ho immaginato il tuo background come un mondo adulto e un po' patinato, fatto di campioni e bellezze in una Monaco come quelle delle fiction tedesche; oppure starebbe bene come racconto a puntate dentro una rivista femminile (di quelle che piacciono a me). =B
Domanda fatidica: perché il portierone, che versò lacrimuccia soltanto quando venne infranta la leggenda dei goal da fuori area, si lascia andare così? Mumble. Deduco quindi che sia successo qualcosa di grosso e attendo gli eventi. Benjamin Price è un po' troppo donnaiolo per i miei gusti, ma, se l'eppiend è d'obbligo (senno' ti uccido), qualcuna gli darà la lezione definitiva. Anche perché sono diventati buoni amici e questo è sempre un primo passo.
Poi, il duro fuori ma morbido dentro, come i famosi dolcetti, mostra il suo lato preoccupato per la sua amica, quindi un punto all'SGGK. Elena-Benji: 1-1, anche se lei non lo sa ancora.
E per ora sono rimasta con la notiziona che si ritira dopo il mondiale e con i non-ancora-piccioncini che vanno a festeggiare il compleanno in Italia. Ma mi aspetto colpi di scena, quindi vado avanti a leggere in veranda al fresco.

12/07/08, ore 17:37

Dopo aver letto un capitolo così dolce, così pieno d’atmosfera è dura tornare alla vita reale. Per fortuna sono solo a metà di questa stupenda ff. Prendo in prestito un’espressione di questo capitolo: tu mi vuoi far sciogliere e raccogliere con il cucchiaino! Mi metti nella stessa stanza Benji, vestito di scuro e con la descrizione dei suoi addominali scolpiti, e Karl, di bianco vestito, con accenno ai muscoli delle sue gambe. E’ troppo… Non mi toglierò più questa visione dalle mente (e chi ci tiene a levarla? XD). Ora torno seria. Il capitolo, con la festa di Natale e poi quella in onore di Benji, mi ha dato l’idea del mazziere che mischia di nuovo le carte. Elena finalmente sembra stia riacquistando un po’ di sicurezza grazie a Benji e noto che Karl le è vicino senza farle pressioni. Adesso anche Marj è entrata a far parte del gioco e sembra che il nostro portiere non sia del tutto indifferente a lei. Mmhhh non so se essere contenta della piega che stanno prendendo le loro vite. Questa volta la mia istantanea riguarda il tanto sospirato ballo fra Ele e Benji. Un momento da sogno. Mi piace che si siano trovati da soli, lontano dagli occhi indiscreti e dalla folla, come se avessero trovato un angolino solo per loro, con il silenzio ovattato della neve e la luce smorzata. Mi verrebbero i brividi ad avere il SGGK alle spalle che mi sussurra all’orecchio. Molto suggestivo (ed ennesimo colpo al mio povero cuore). Tutto, fin dalla festa di Natale, non è stato che un avvicinamento al momento cruciale, al quasi bacio. L’attrazione c’è, così pure la stima e la fiducia . Tutte le premesse perché una storia parta con le migliori basi. Ma capisco perché Elena si è tirata indietro all’ultimo. Hanno costruito un rapporto solido, sono un’ancora per l’altro e l’amore, date le loro esperienze passate, non ha portato niente di buono. La paura che possano perdere tutto è ancora troppa. Karl o Benji? Il Kaiser o il SGGK? “Periodo di decompressione” dice Elena….. Dubito che basti così poco. Ti lascio i miei complimenti mentre sospiro soddisfatta.

12/07/08, ore 17:20

No, è già finita!!!! Cara, è STUPENDA,ripeto S-T-U-P-E-N-D-A!!! Finalmente un po' di serenità per i due piccioncini. Mi sono emozionata tantissimo quando ho letto del bimbo in arrivo e tu sei stata bravissima a descrivere le emozioni di papà Benji (il MARITO di Elena, non il papà del portiere...Quello ha avuto la sua soddisfazione,quindi è meglio che tace e poi sta per diventare nonno!). Un unica domanda: ti prego, ti scongiuro, non dirmi che a vincere la gara è stata quella cretidiota di Pamela! L'ultima frase è stato il tocco di classe di una storia talmente bella da commuovere. Mi mancherà la cara, dolce e insicura Elena (e anche quel fusto dimarito che ha trovato ma tralasciamo...), mi mancherai pure tu. Si può porre rimedio, però: scrivi presto un'altra storia e io sarò qui per leggerla! Ti aspetto con ansia, intanto ti abbraccio forte.

12/07/08, ore 15:37

Nooooo è finitaaaaaaaa...NOOOOOO NOOOOOOOO!! (snif snif) Troppo bella questa fanfiction..magnifica sia nello stile del racconto che nei ruoli dei personaggi! Mi sono piaciuti un sacco Benji e Elena, che finalmente vivranno in pieno il loro amore, soprattutto con un bebè in arrivo! Ehh beata lei che ha come angelo custode uno strafigone da urlo come il SGGK! ("beeellloooo bbeelloo e impossibileeeeeeeee con gli occhi neri e la tua bocca da biaciareeee"...hehe ci voleva...è troppo bono benji!!) Cmq, cercando di tornare seri, ora che la storia è finita mi sento triste perchè mi è piaciuta veramente tanto..sigh..Spero che scriverai altre fanfiction che abbiamo come protagonista sempre il nostro bel portiere...Mi raccomando ci tengo eh :D Ancora complimenti!!

12/07/08, ore 11:51

Credo che le ogni parola sarebbe futile per descrivere l'armonia di questo finale. Fin dalla prima scena si respira una aria serena e lo sguardo orgoglioso del padre di Benji è lo scioglimento che tutti attendevamo. La prova di Elena mi ha veramente tenuto col fiato sospeso: era come percepire tutta la tensione che si accompagna ad un simile momento. Un solo appunto: Pamela meritava di essere disarcionata dal cavallo...XDDD. Ho adorato Karl in questa scena,il suo gesto e le sue parole, accompagnati allo sguardo rassicurante di Benji sono stati la giusta carica per la cara Elena. La scena finale era doverosa: finalmente un po' di serenità nella vita affettiva per due persone che sono dovute passare attraverso diversi tornado prima di trovarsi. Dopo quello che ci siamo dette ieri, spero che quanto hai scritto ti porti tutto ciò che speri e come ho detto nell'epilogo di Fioritura: i sogni diventano realtà. Un bacione*Sara.

07/07/08, ore 09:50

Finalmente sono riuscita a gustarmi un altro capitolo. Traspare da ogni riga la complicità ed il legame stretto che si è instaurato tra Benji ed Elena. Mi piace che il loro rapporto sia nato come un'amicizia senza attrazione fatale e si stia rafforzando sempre di più. Sono stata felicissima del premio che lui ha ricevuto! In effetti il portiere è un ruolo sottovalutato quando si tratta di riconoscimenti calcistici. L'istantanea che più mi ha colpito di tutto il capitolo è il momento in cui Benji viene a conoscenza del premio ed abbraccia Elena facendola volare. Ben descritto e pieno di emozione. Mi domando cosa accadrà alla festa. Karl mi sembra deciso a far parte della vita di Ele e Benji sembra a suo agio nei panni di semplice amico. Staremo a vedere. Nota a margine: quanto mi piacerebbe essere contesa dal Kaiser e dal SGGK... (ecco, comincio sempre i commenti in modo coerente ma poi la mente vaga e sogna xD)

29/06/08, ore 18:35

Altro colpo di scena che mi ha lasciato a bocca aperta. Ecco cosa c'è dietro lo spesso muro che Genzo si è costruito per difendersi. Ha sofferto tantissimo e ora ha deciso di rinunciare all'amore pur di non provare più quel dolore. Bellissimi questi due capitoli dove viene svelato il suo segreto. Certo che si è rivelato un vero testone (ma d'altronde noi lo amiamo così) a non capire il vero significato della lettera, del perchè Kim non l'abbia lasciato. Mi è piaciuta tutta l'atmosfera di contorno che ha poi portato Genzo a raccontare finalmente la verità. La notte, poche persone in giro e i famosi scalini del Duomo. Tutto perfetto. Apprezzo molto il tuo modo di scrivere che permette di immaginare chiaramente ogni situazione. Bravissima!

29/06/08, ore 17:51

Sapevo che sarebbe arrivato il colpo di scena ma non immaginavo di questa portata. Mi è dispiaciuto tantissimo per Elena, non si meritava assolutamente di essere trattata in quel modo. Genzo è stato a dir poco favolo, un vero "angelo custode". Mi piace che finalmente si scopra qualcosa di più di lui. Finora avevamo visto solo la facciata ufficiale che mostra al mondo mentre lui ha molto da dare, è generoso e gentile. Ho adorato la battuta sul phon xD Complimenti, tanti.

28/06/08, ore 12:56

Ciao tesoro! La descrizione della partita è bellissima, sembrava di assistere davvero alla finale di mondiali. Alla fine chi l’ha dura la vince e il nostro caro “angelo” ha battuto gli avversari con grinta e maestria. Peccato che ora debba lasciare il calcio ma chiusa un porta se ne può aprire sempre un’altra. Mi ha fatto impazzire il bacio in mondovisione, finalmente si muove qualcosa…La mamma di Benji mi piae, è una tipa tosta, proprio come il figlio. Finalmente Elena comincia a farsi valere sia in campo sentimentale che a livello personale. Non vedo l’ora di leggere il resto. Ti prego, non uccidermi di curiosità! Bacini.

27/06/08, ore 11:13

Riesci sempre a toccarmi il cuore, un capitolo degno di una grande scrittrice quale sei. Sei riuscita a farmi piangere,bravissima come sempre.La storia è sempre più sublime...complimenti.

26/06/08, ore 15:17

Finalmente Elena prende in mano le redini non solo del suo cavallo, ma anche della sua vita. All'inzio ho temuto che avessi deciso di separare i due ragazzi (con te non sto mai tranquilla-nb), ma poi sul finale ho tirato un sospiro e mi sono alzata a fare la ola sotto lo sguardo basito dei colleghi (XD) per la decisione di Elena, che ancora una volta si è dimostrata generosa, facendosi da parte per Genzo e sapendo aspettare. La descrizione delle azioni di gioco è sempre scorrevole e mai pesante. La degna conclusione del torneo mi ha colpito particolarmente: devo dire che l'abbraccio di Mark al nemico-amico di sempre mi ha toccata profondamente, quasi piangevo. Attendo trepidante il momento dell'incontro, sicura che non sarai affatto banale e scontata. Un bacione*Sara

15/06/08, ore 12:56

Io direi che questo intermezzo tra i ricordi e tra una partita sofferta è stato una sorpresa. Molto, molto introspettivo, tutto dedicato a mente e pensieri di Genzo, che - stranamente xDD - dimostra una grande prontezza di spirito, una forza d'animo nell'ammettere a sé stesso che ha delle responsabilità nei confronti del padre.
Sono stata contenta che tu abbia scelto proprio l'Italia del fenomenale Hernandez come scoglio, di solito la fanno fuori sempre in due microsecondi - parlo di tempo materiale durante il quale rimane in scena la squadra azzurra - e invece tu le hai dato un ruolo molto rilevante, tanto da mettere lungamente in crisi i nostri eroi.
E' uno stacco meritato dalla narrazione, immagino davvero siano ben poche le storie che non perdono la loro autenticità, nonostante le vicende si intreccino e si tratti di temi differenti, flashback inclusi. Per cui rimango in attesa di un prossimo capitolo, sempre più curiosa di sapere come si concluderà questa storia che da ogni parola si evince quanto ti stia a cuore. Per quanto idealizzata sia, mia cara, è una perla. Un bacio grande.

12/06/08, ore 11:17

Ciao bellezza! Ammetto che avevo l’intenzione di leggere questa tua opera solo al momento della sua conclusione ma non ho resistito e… Rullo di tamburi…E’ ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!!! Ma come si fa a non apprezzarla?!? E’ così profonda, introspettiva, a tratti anche commovente. Mi ha divertito il battibecco tra il SGGK e la fotografa, mi sono arrabbiata quando hanno abusato della povera Elena, Sono saltata dalla sedia quando ho scoperto che Kim non era morta, ho trovato coinvolgente la scena del bacio. Il carattere dei personaggi è ben delineato, Benji è un vero uomo, Karl è fantastico, le ragazze sono frizzanti, Elena è stupenda chiusa nelle sue paure e nella sua passione per i cavalli. Che altro dire se non che sei bravissima e che non vedo l’ora di sapere come va a finire? Ti mando un bacione!

10/06/08, ore 19:21

Cara Elena, ti tirerei proprio le orecchie se ti avessi qui...questo capitolo mi ha trasmesso un grandissimo senso di nostalgia. Si avverte nel flashback di Benji una specie di tensione a riafferrare quel passato ancora vivo nei suoi ricordi, le emozioni intense della sfida imminente con il suo nemico-amico Schneider. Forse è vero che non c'è romanticismo in questo passo, ma solo aver nominato la povera Kim ha dato una nota di dolcezza all'intero capitolo. Bravissima come sempre. Un bacione da Sara.

29/05/08, ore 20:50

Riecchime, riecchime! Stavolta riesco ad essere molto più lesta del solito! xDD
Parto subito in quarta, come giusto che sia! Tutto procede secondo i toni che hai fino ad ora utilizzato, nulla fa una grinza, sai, hai presente uno di quei bellissimi e lunghissimi film che ti gusti in poltrona una sera in cui non hai voglia di uscire e che poi scopri stupendi? Ecco, la tua storia ha di queste tinte, la vedo come un film, in ogni scena, in ogni dialogo.
Marjorie ha avuto un impeto di maturità, cosa che ammiro molto in un personaggio come lei, io stessa ammetto di non essere mai e poi mai stata in grado di andare faccia a faccia con Genzo - non dopo tutto quello che è successo - e parlare così apertamente. Per cui punto a suo favore, in definitiva ha avuto un ruolo eloquente.
Sono tanto felice che Zingaro sia sano e salvo, quanto di leggere un trascinante intermezzo di partite, calcio vero narrato secondo uno stile personale, puntando il riflettore prima su un giocatore, poi su un altro. Ma la nota finale, in cui finalmente Elena si scopre per la bella donna qual è mi ha fatta sorridere. Divertente, mi sono immaginata la scena e l'espressione del buon vecchio Koji e "finalmente ci siamo", ho pensato. E decisamente... ci siamo! Non vedo l'ora del prossimo capitolo mia cara! Sempre prezzemolissimamente tua, Aku! xDD