Il mio angelo custode
di eos75

25/09/08, ore 23:23

Ero un po’ timorosa di leggere cosa sarebbe successo dopo le rotture e i problemi del capitolo precedente, invece posso, per fortuna, tirare un piccolo sospiro di sollievo. Marj l’ho adorata per il suo comportamento. Devo dire che è maturata molto rispetto all’inizio di questa ff. Era una ragazza solare, ma un po’ “ingenua”, che aveva riversato nella cotta per Benji troppe aspettative della sua vita. Per fortuna ha saputo affrontare la realtà e l’ha superata imparando dai suoi errori, cosa non facile. Molto toccante il discorso chiarificatore con il portiere. Ha fatto bene a lei ma, soprattutto, ha aiutato lui a non sentirsi in colpa e a vivere più serenamente le ultime partite da giocatore. Dato il debole che ho per il Kaiser, sono curiosa di leggere come reagirà il capitano tedesco alla resa dei conti. Tengo le dita incrociate anche per loro. Zingaro si sta riprendendo, meno male!!! Come sempre tanto di cappello alla tua descrizione sulla parte calcistica, farei carte false per riuscire a descrivere come fai tu le partite, riesco senza difficoltà a visualizzare il campo da gioco e le azioni. Bravissima. Un po’ mi è dispiaciuto che la Francia sia stata eliminata, povero il mio Napoleon xD Un secondo sospiro di sollievo l’ho tirato dopo l’incontro fra Ele e Benji. Non c’è stata traccia di imbarazzo, solo un po’ di timidezza forse, che ci sta in pieno dopo quanto successo, però il fuoco fra loro c’è e anche se è ancora sotto la brace basterà qualche piccolo soffio perché ne esca un bel falò. Da Oscar la scenetta finale con Lenders che rimane a bocca aperta di fronte all’avvenenza di Elena. Mi sono fatta una bella risata immaginandolo. Istantanea del capitolo: quando Price, alla fine, la osserva e riflette su di lei prima di andare negli spogliatoi. Ho sentito tanto amore e ammirazione in quelle poche righe, un sentimento sincero e protettivo che si adatta benissimo alla mia idea del SGGK. Per fortuna ho ancora qualche capitolo per continuare a sognare, grazie a te.

31/08/08, ore 21:58

Ovviamente, come immaginavo, i nodi stanno arrivando pian piano al pettine. Bellissima tutta la scena di loro due in ufficio. Come sempre Benji si rifugia da lei quando ha un problema, quando ha bisogno di parlare con qualcuno che lo comprenda e lo consigli, che è poi la base da cui hanno costruito il loro rapporto, molto importante per una storia. Se Elena ha messo la musica per smorzare la tensione che c’era nella stanza ha ottenuto esattamente l’effetto opposto xD D’altronde era solo questione di tempo dato che quando rimangono da soli è sempre più difficile resistere. Mi sono sciolta durante il loro ballo, quando le toglie lo spillone e dice che gliel’ha regalato per il piacere di toglierlo... Sappi che questo è stato un vero attentato al mio povero cuore. Cosa non avrei dato per essere al posto di Elena! Finalmente il tanto sospirato bacio è arrivato anche se ha fatto bene lei a fermarsi e mandarlo via. Lui deve chiarire come stanno le cose con Marj ed Elena, se l’avesse lasciato continuare, non sarebbe stata la persona corretta e sensibile che lui ha imparato ad amare. Per un momento l’arguzia di Oliver mi ha sorpreso, ma poi ecco svelato l’arcano, è Patty che ha capito tutto e gli ha dato l’imbeccata giusta. Meno male sennò rischiavamo l’apocalisse dopo una cosa del genere! Adoro il rapporto che hanno quei due, nonostante siano lontani sanno che possono confidarsi l’un l’altro. Dolcissima Elena che gli dedica una kur “solo per lui”. Sembra proprio che la nostra eroina stia cominciando ad uscire da guscio e a superare le proprie paure, ovviamente grazie al SGGK *wub* Spero proprio che Zingaro si riprenda, anzi si DEVE riprendere capito? Ho apprezzato che Karl, da vero amico, abbia avvisato Benji e l’abbia spinto ad andare subito da lei, mettendo da parte qualsiasi gelosia o altro. Temevo il discorso fra Ele e Marj ma era tempo che si mettessero le carte in tavola. Sono d’accordo sul fatto che Marj ha idealizzato troppo il nostro portiere, lei ama solo l’idea che si è fatta di lui e per quanto sia una ragazza dolce non potrà mai capire realmente cos’ha Benji nel cuore. Con Karl invece ha un legame speciale e ci voleva proprio che Elena glielo facesse notare. I nuvoloni ci sono ancora purtroppo: c’è un’amicizia che ha bisogno di guarire, un cavallo che si deve riprendere e un portiere che deve vincere la partita più importante della sua vita, contro le paure della ragazza che ama. Fic sempre più avvincente ed Eos sempre più brava davvero! Momento da immortalare: la scena dello spillone è stupenda ma ho avuto i brividi durante quel “ti voglio” sussurrato con voce bassa, roca, vicino all’orecchio. Un attentato alla sanità mentale di chiunque, un momento perfetto da incorniciare. Mi ritiro, ancora sognante, fino al prossimo capitolo.

18/08/08, ore 17:49

Ciò che mi ha colpita di più in questo finale, per me fatto di due capitoli ^^', è Elena. Lei era la protagonista di questa storia, a lei spettavano le luci della ribalta e la completa evoluzione è avvenuta. Ha trovato quella forza, che forse all'inizio non percepiva così bene, l'ha usata e non è diventata migliore, ma semplicemente se stessa. Il momento della gara insieme al fidato Zingaro mi ha emozionata, mi sono sentita davvero felice per lei, e ho potuto avvertire la tua passione nella descrizione dei movimenti, dei comandi e soprattutto nel feeling tra Elena e l'amato cavallo. La parte conclusiva è doverosamente romantica, come piace a me. Serenità, è quello che si avverte più di ogni cosa, poi amore, complicità e stabilità. Mi è piaciuto il richiamo al "ragnetto a quattro zampe" che precede la notizia più bella di tutte e che chiude in maniera toccante, le disavventure dei due protagonisti, ora più che mai felici (maliziosamente avrei voluto avere notizie pure sul concepimento però... ovviamente non del puledrino! XD). I complimenti finali te li meriti proprio, per lo stile, la trama e per come hai portato avanti ai nostri occhi i tuoi personaggi, in maniera dolce ma mai sdolcinata. E come mi viene da dire sempre all' autore alla fine di una FF che mi ha coinvolta: torna presto a stupirci!^^ Bacissimi... Betta^^

12/08/08, ore 23:57

Molto toccante questo capitolo. Odiosa Pamela all'inizio, proprio come l'aspettavo. D'altronde per stare insieme al cugino Kevin non poteva essere che un'arrivista senza scrupoli, capace di colpire l'avversario senza rimorsi. Non c'è dubbio che ha toccato i tasti giusti con Elena. Mi spiace che lei si sia sentita così sminuita. Ecco che finalmente comincia ad ammettere i motivi che stavano sotto al suo rifiuto del famoso bacio. Forse, in maniera estremamente brutale, quella stupida (ed è l'aggettivo censurato) potrebbe averla aiutata a fare un piccolo passo per fare chiarezza nel suo cuore. Un bel tiè non glielo leva nessuno neppure da parte mia, per Elena e per Zingaro ovviamente. Butto lì un'ipotesi: non mi dispiacerebbe un bel confronto a colpi di dressage (adesso che mi hai spiegato cos'è) tra Elena e il fantino di Pamela. Passiamo alla partita, descritta in modo perfetto ancora una volta. Non mi sono persa una virgola e mi sono immedesimata come fossi a bordo campo. Ho apprezzato che tu abbia dato spazio ai principali giocatori. Benji, Karl, Mark, Ed di ognuno abbiamo letto le azioni e le reazioni. Ottimo come sempre. Doppio colpo di scena alla fine. Prima la vittoria della Champions (anche se me l'aspettavo son sincera) e poi Kim. Bellissima la gioia spontanea di Benji che ha raggiunto il suo obiettivo, simbolico come sia scivolato via il cappellino, quasi che non avesse più interesse a nascondersi dal mondo esprimendo le sue emozioni. Il discorso tra Elena e Kim mi ha commosso. Per quanto non sia stata presente fisicamente fino adesso sei riuscita a tratteggiare molto bene il suo personaggio. Una ragazza forte e molto innamorata del nostro portiere. Toccante come si sia sacrificata per lui nonostante l'amore che prova e come non sia voluta mancare alla finale. Capisco come Benji sia uscito con il cuore a pezzi dopo la loro rottura. Profetico il suo ultimo commento ad Elena... Istantanea del capitolo: qui mi divido tra Benji che esulta per la vittoria senza cappellino e Kim che guarda la sua tazza di the e spiega ad Elena le sue ragioni. Lo so, sono due scene abbastanza agli antipodi ma è così. Vado a nanna contenta ora. Bravissima.

29/07/08, ore 18:28

Capitolo un po’ più sportivo degli altri ma non me ne lamento assolutamente. Mi è piaciuto leggere e ritrovare anche gli altri protagonisti di CT Holly, Mark, Ed e Napoleon. Come sempre la tua descrizione delle partite è coinvolgente e per niente noiosa (detto da me, che ho praticamente un’allergia al calcio, è un complimento da considerare doppio!). Lo scontro con il Paris St. Germain è stato combattuto senza dubbio e pieno di colpi di scena. Ottima tutta la descrizione delle azioni di Tom, molto IC. Per fortuna il Bayern è in finale, evviva!!! Ero curiosa di vedere come sarebbe finita fra Juventus e Barcellona. Un po’ mi dispiace non vedere i due grandi amici Holly e Benji affrontarsi nella finale però, devo ammettere, che un confronto diretto con Mark da una parte e Warner a difendere la porta avversaria è molto intrigante. Prevedo una partita molto combattuta e per nulla scontata, non vedo l’ora! Veniamo ora alla parte “personale”. Il fatto che Pamela “scaldaletto” abbia portato lì il suo cavallo non mi fa presagire niente di buono. Dubito che lei o il cugino odioso possano realmente creare problemi però non vorrei che mettessero in mezzo Elena o Marj solo per il gusto di irritare il nostro amato portiere. Dolcissimo il momento Benji/Elena. E’ palese che sono fatti per stare insieme e credo che Marj, poverina, lo stia capendo sempre di più ogni giorno che passa. Il SGGK riesce ad aprirsi davvero solo quando c’è la nostra fotografa preferita e devo dire che, in quei momenti, è ironico, spiritoso e semplicemente adorabile. Però anche loro cominciano ad essere sempre meno indifferenti, l’attrazione che provano emerge ed è sempre più difficile far finta di niente. Chi sarà stata la persona che li ha visti e ha intuito qualcosa di più? Così di botto direi Karl, però non escluderei nemmeno il cugino Kevin o Pamela. Staremo a vedere. Prossimo appuntamento alla finale Bayern-Juventus. Nella realtà il mio cuore è bianconero però, in questo caso, chiuderò gli occhi e tiferò l’altra squadra XDDD. Vado a rifornirmi di patatine e bevande prima di leggere. Complimentoni-oni-oni come sempre! L’istantanea di questo capitolo non poteva che essere quando Benji solleva Elena e la fa girare ridendo di gusto. Felici, sorridenti e innamorati (loro non lo sanno ancora ma è così). Una splendida coppia. Sono un wub unico.

24/07/08, ore 22:01

Meraviglioso finale per una fic stupenda!!! Meno male che mi hai avvisata, altrimenti invornita come sono me la sarei persa!! Sono felice che Elena e Benjamin abbiano avuto tutto quello che si meritavano...cioè il meglio, compreso un bel pupetto!!! Un bacione, mi precipito a leggere la tua nuova one-shot. Chiara ^.^

22/07/08, ore 16:22

“Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine”. Questa è la prima cosa che ho pensato una volta finito questo capitolo. I delicati equilibri che hanno tenuto insieme le due coppie cominciano a sgretolarsi. Può capitare che all’inizio di una relazione ci siano dei problemi e delle incomprensioni, dovute giustamente al fatto di non conoscersi bene. Marj non è in una situazione facile, sente che Benji non si apre con lei e questo la fa soffrire, essere addirittura spettatrice di come lui invece lo faccia con la sua migliore amica… è una pugnalata dritta al cuore. Soffre ma sa di non poter far nulla per cambiare le cose. Una volta mi sono trovata in una situazione simile e non c’è soluzione. O meglio l’unica possibile è che quel rapporto non ha futuro. Anche Elena è in una situazione scomoda. Ha sempre cercato di mediare, di risolvere i problemi preoccupandosi che nessuno soffrisse, ma è una cosa materialmente impossibile. Vuole proteggere Benji e il suo segreto e per questo è costretta a mentire a Karl e Marj. Lo sta facendo solo perché è una persona leale o perché comunque il portiere viene al primo posto nel suo cuore? Prima o poi dovrà rispondere a questa domanda, come la sua migliore amica dovrà rendersi conto che il suo attaccamento al Kaiser forse nasconde qualcosa di più di un semplice amore fraterno. Complimenti per essere riuscita a gestire così bene i sentimenti di tutti e quattro senza scadere nello scontato o melodrammatico. Da gustare tutta d’un fiato, come sempre, la tua cronaca della partita. Sono stata contenta di ritrovare Tom e la tua descrizione sul suo modo di giocare l’ho trovata molto IC. L’istantanea del capitolo questa volta è molto, molto personale e riguarda il SGGK sdraiato a letto, a petto nudo (muscoli scolpiti in bella vista). Avrei pagato qualsiasi prezzo per essere al posto di Marj, per incrociare le mani e appoggiare il mento su di lui… qui mi fermo e faccio scattare la censura xD Brava ormai è riduttivo… Bravissima troppo scontato… Precisa e attenta troppo formale… Fantasiosa è ovvio… Facciamo che mischi tutti questi aggettivi insieme e ti prendi il complimentone che esce fuori, ok? Alla prossima mate.

18/07/08, ore 23:43

Ok, è ufficiale, adoro le tue descrizioni "calcistiche". Non che il resto non sia altrettanto bello ma tu hai un tocco speciale nelle descrizioni delle partite. Racconti le azioni, i comportamenti dei giocatori e lo spirito di squadra in un modo molto coinvolgente. Passando al resto, le relazione delle due coppie procedono abbastanza parallelamente. Per quanto riguarda Karl ed Elena sono contenta che la pazienza e la dolcezza di lui l'abbiano aiutata a superare quanto successo in passato. Forse Ele aveva bisogno di uscirne grazie al Kaiser, con cui non ha un rapporto d'amicizia così stretto come con Benji. Con il portiere c'era troppo in gioco che non le avrebbe permesso di lasciarsi andare, come peraltro aveva già ribadito durante il famoso quasi bacio. Uffa, com'è difficile spiegare quello che sto pensando accidenti... E' stato triste che l'avvicinamento tra Marj e Benji sia stato causato dalla morte di Kostantin. Però, come sempre, lui ha abbassato le sue difese facendo emergere il suo lato dolce e protettivo. Come non rimanerne stregate? Ho invidiato Marj per ogni secondo che ha passato tra le braccia del SGGK. Però i loro caratteri diversi anzichè completarsi cozzano l'uno contro l'altro. Le premesse per una relazione duratura non sono certo le migliori, anche perché dipendono molto da Karl ed Elena. Stai lasciando degli indizi che porterebbero a delle coppie diverse, che mi convincono sempre di più. Forse era necessario che prima di capire esattamente cosa suggerisce il loro cuore, sia Ele che Benji prendessero strade diverse, così da non avere in futuro rimpianti o rimorsi. Le cose "sembrano" andare bene per ora. Quel "sembrano" mi ricorda tanto i nuvoloni che si vedono da lontano e non portano mai niente di buono. Staremo a vedere nel prossimo capitolo. L’istantanea di questo riguarda il Kaiser e il SGGK. Il momento in cui Benji entra in campo e si scambia quello sguardo con il capitano, dove il primo promette silenziosamente che non passerà nessun pallone ma l’altro deve assolutamente segnare. Bello, bello. Complimenti! Appuntamento al prossimo capitolo.

18/07/08, ore 18:38

Siccome ho citato una cuggina, è giusto che le dia il suo spazio di parola e commento (anke pikke, porella, il pikkio nun lo sa manco accende, LOL, ed è mejo ke continua a usà er microonde), quindi ora lo spazio è tutto suo.
Ciao! Ho letto la tua bellissima storia e mi è piaciuta davvero tanto. Sono una che si commuove facilmente è vero ma soltanto se le emozioni ti toccano al cuore. Non sono morta di felicità (e come vedi almeno a scrivere su una tastiera ci riesco) ma in ogni pagina che ho letto ho percepito tante belle emozioni. Quindi anchio ti ringrazio per la tua storia, sperando che ne scriverai altre così intense. A proposito: ti porto i complimenti delle "mie vecchiette" anche se hanno detto che per il loro gusto c'era troppo calcio e pochi baci e la prossima volta vogliono espressamente qualcosa di più spinto! Tanti cari saluti da Lara.

17/07/08, ore 11:12

Piccola nota "tecnica": usando i nomi dell'adattamento anime merdaset il portiere della nostra nazionale virtuale avresti dovuto chiamarlo Dario Belli. Ma questo va nel novero delle cose che, se poi correggerai insieme ai refusi di battitura, faranno diventare queste pagine come quei Love Story con le orecchie che conservo per i momenti bui, in cui mi spaparanzo sul divano col coppone di gelato e demonio acciambellato sui (non "ai", precisiamo!) piedi. Ora passo al sodo. Ricetta per il dolce-epilogo:

• scoppiare le coppie giusto in tempo per la finale dei mondiali
  • una semifinale in cui il nostro eroe risolleva le sorti della squadra
  • il chiarimento e le spiegazioni finali fra i due amici e rivali
  • una finale che se ce ne fossero di vere così tornerei a guardare il calcio
  • l'incontro fra le due donne più importanti nella vita dell'SGGK
  • la sempre utile lontananza che accende il desiderio di rincontrarsi
A dire il vero mi sarei aspettata un ultimo colpo diretto dei cattivi, cioè facendoli rientrare in scena, ma siccome lo hai raccontato dal punto di vista di Elena, che, appunto, ora è lontana, acquista un senso ovattato di cose non più così importanti come prima. Infatti, la nostra amazzone si sta concentrando finalmente, per la prima volta in ventun capitoli, su di sé e il suo potenziale, rendendosi finalmente conto di essere una persona completa nei suoi difetti, e che, per giunta, ha impalmato un figone come Benji Price. ;-D
Ci sta assolutamente che l'eroina della soap sia il catalizzatore inconsapevole di ormoni maschili, ma Lenders in versione "Claudio Amendola", che, in altra situazione, calzerebbe a pennello, qui mi stona con tutto il resto dello stile elevato e raffinato che finora avevo apprezzato totalmente, quindi raschio via dalla mente gli ultimi paragrafi del capitolo diciannove e torno al mio diabete.
Maxima laude per questo finale che riassume perfettamente la summa di tutti gli ideali e i forti sentimenti che si sono respirati finora: i protagonisti possono finalmente vivere felicemente il loro amore tormentato, i cattivi si ricredono o vengono ridimensionati, le vecchie famiglie si riaggiustano e se ne creano di nuove. E tutto è come nei sogni, perché nei sogni deve essere proprio così: perfetto.
Quindi ti ringrazio per avermene regalato uno in più per qualche giorno, e Angelo va nei miei preferiti ad oltranza. E ti dirò de più: le stampe le ho passate, man mano che io finivo, alla cuggggina, che lei davero piagne cor fazzoletto quanno legge tutto sto zukkero... Ma, se ar capitolo ventidue me more de felicità, er cane suo te lo piji te in casa! XD
Alla prossima; non so dove, non so quando, ma prima o poi l'Arpia tornerà a leggerti. E' una minaccia?
*_*

16/07/08, ore 13:35

ç___________ç
Oddio, oddio, oddio! Ammora! Non sai quanto mi sono emozionata! Prima di tutto ti chiedo perdono per l'assenza, ma ho appena ripreso controllo della mia postazione internet, punto secondo: wow!
Il finale di questa storia, così classico eppure mai scontato, è da applauso prolungato! Sei riuscita ad infondere una tenerezza fulminante, un sentimento di dolcezza, di rivalsa, di fiaba a lieto fine che mi hai veramente coinvolta.
Il fatto che Elena rispecchi molto il tuo carattere, inoltre, è una grande, intensa, meravigliosa cosa, perché lei è "viva" proprio come Genzo. Sei riuscita ad accoppiarla perfettamente al personaggio maschile e, devo ammettere, fino alla fine ho temuto un colpo di scena che per fortuna non è arrivato, ma forse il lieto scorrere degli eventi è il più bel premio di tutti.
Voglio davvero ringraziarti per questa storia, che è semplice e - come già ti dissi una volta - ha l'aroma di casa, è un dono prezioso ed una peculiarità davvero da ritenere un gioiello. Sei sempre bravissima, non finirò mai di ripetertelo, ti prego tienimi aggiornata sulle tue nuove produzioni, perché davvero, ci tengo tanto a seguirti al di là di tutti i fandom!
Ti abbraccio forte, sei ottima! Aku

15/07/08, ore 19:11

Durante la partita all'inizio del capitolo quattordici ho zoppicato nel capire le azioni, c'è qualche ripetizione di troppo che confonde e *forse* uno "Schester" al posto di un "Schuster" che svia. Piccoli refusi di battitura qua e là che, se vorrai rivedere, renderanno la lettura scorrevole e la narrazione ottima come al solito.
Passiamo alle cose serie.
Ed ecco che in ogni buona telenovela o soap-opera, chedirsivoglia, appaiono i cattivi che più cattivi non si può. Me stanno già come un dito ner diddietro riggirato colla sabbia. Poi, scusa eh, ma io nun ce lo vedo tanto bello in un completo... marroncino? *_* Ma daje, l'SGGK almeno co Armani deve sfilà! Va beh, sproloqui a parte, i giochini tra cane e gatto – ma chi sarà il felino? io direi Elena, o "eos" ;-) – continuano sotto l'occhio attento e la consapevolezza inconscia (ma che per noi è più che conscia, invece) dei rispettivi partner. E non solo...
L'incontro Kim-Elena doveva necessariamente avvenire, prima o poi, come un ultimo atto di puro amore di un Angelo sulla terra, prima di mettere le ali e volare via per sempre. ç_ç Robba così nun la vedevo dai tempi de Love Story, grazzzie socia, te so in debbito de una, me hai fatto sali er diabbete quasi da crepà, che manco Maria Venturi! Cioè, ke la gente in coriera me guardava anke male pikké sospiravo affranta...
Un fermacapelli galeotto e un bacio che contiene mille promesse; cavalli che sgroppano, ovvero amiche che litigano, ma alla fine guariscono le proprie ferite, come quelle dei loro amici equini. Ma siccome i cattivi non hanno ancora dato il meglio di sé, mi aspetto ancora almeno un ultimo colpo di scena. Quattro capitoli alla fine: di roba ce ne sta. E dopo questa io e Kaim ce ne imo a spasso.

15/07/08, ore 16:21

Si sono realizzati i miei timori. Karl ed Elena. Benji e Marj. Dopo quel bacio mancato era inevitabile che prendessero le distanze l’uno dall’altra. Eppure non posso non provare un pizzico di malessere. Ho paura che prima di ammettere che non c’è solo amicizia fra loro si lasceranno dietro due cuori infranti. Ma forse sto correndo troppo. Finalmente ci hai fatto conoscere un po’ di più Marj. Carinissimo il modo in cui reagisce prima alla caduta da cavallo e poi alla fasciatura allentata del nostro caro portiere xD Ora che non rimane più imbambolata davanti al SGGK anche lui comincia ad accorgersi di quanto vale. Anche se ho timore lo stia facendo come ripiego, non intenzionalmente è ovvio. Elena è fuori gioco e lui si ritrova davanti questa bellissima ragazza, che è anche spiritosa e alla mano. Niente di strano che cominci a guardarla con occhi diversi. Si fermerà qui o passerà il limite? Tutta la parte relativa al capodanno è stata un piccolo capolavoro (nonché la mia istantanea preferita del capitolo). La neve, un ben falò e le braccia del Kaiser intorno… C’è poco da scherzare con descrizioni del genere. In futuro metti un avvertimento o ci rimarrò secca xD Dolcissimo il modo in cui Karl si è fatto avanti, come l’ha marcata e l’ha costretta alla resa con i suoi baci. Un ragazzo corretto anche, dato che ne ha parlato con Benji per mettere subito in chiaro come stavano le cose, è stato un bel segno di amicizia. Però troppe volte è saltata fuori la domanda “ne sei innamorato/innamorata?” e di nuovo ho storto la bocca e scosso la testa. Forse sono un po’ catastrofica, ma dopo aver letto mi sento così. Nuova informazione da registrare: non avevo capito che Marj fosse così intima con la famiglia Schneider e con Karl. Mmhh molto interessante… Arriviamo al discorso finale tra le due amiche. Elena non poteva dirle niente di diverso. Per quanto abbia cercato di proteggerla , di metterla in guardia da Benji non può certo impedire che le cose facciano il loro corso, non si può rimproverare niente. Un applauso alla parte “calcistica”. Adoro le tue descrizioni delle partite, coinvolgenti e interessanti. Cosa non darei per saperlo fare anch’io mannaggia! Appuntamento al prossimo capitolo ora. Bravissima come sempre.

13/07/08, ore 20:38

Il romanzo, ma anche tele, in cui sia gli eventi che i sentimenti sono sempre forti, nitidi e tragici al punto giusto continua, tutti sono belli e vincenti oppure tremendamente cattivi e sbagliati. Ma questo è uno di quei mondi in cui a vincere sono comunque i buoni, anche se attraverso mille avversità, perciò la splendida Kim non poteva che sciogliere il cuore del non-poi-tanto-stronzo Price senior, no? ;D
No, decisamente, l'SGGK che nel suo inconscio di calciatore già sentiva che un giorno o l'altro avrebbe preso le redini dell'impero di famiglia, e accetta persino quasi di buon grado di farlo, non ce lo vedo proprio, ma qui ha il suo perché.
E siccome la protagonista incontrastata è ovviamente Elena, Kim non poteva fare altro che diventare un... Angelo, in tutti i sensi; giusto?
Il richiamo, invece, dei sensi fra Benji ed Elena si fa sempre più forte, ma in ogni soap-opera che si rispetti arriva un certo punto in cui le carte vanno necessariamente rimescolate, e allora via al gioco delle coppie, come fosse, diciamo, sempre per rimanere in termini calcistici, un... quadrangolare. XD
Ma tanto, noi divoratrici di zukkero al limite del diabete sappiamo riconoscere ad istinto le anime gemelle, quindi, prima o poi, tutti e quattro i tasselli del puzzle Benji-Marjorie da una parte ed Elena-Karl dall'altra si ricomporranno nella maniera giusta.
Siccome il cane mi sta mangiucchiando la tua storia, apprezzandola anche lui, è meglio che vada a dargli qualcosa di concreto su cui riflettere. Un saluto dall'Arpia e il suo demone prediletto.

12/07/08, ore 21:42

Un lungo brivido mi ha percorso la schiena, l'anima nel leggere questo bellissimo e meraviglioso ultimo capitolo. Grazie per avermi fatto sognare con questa storia, dispiace anche a me che sia stato l'ultimo capitolo, solo una cosa mi consola, che potrò rileggerla ogni volta che vorrò...il sogno quindi non termina. Come sempre anche a costo di essere super ripetitiva: complimenti per la tua bravura.