Il mio angelo custode
di eos75

22/02/08, ore 10:05

Riesci a catturare l'attenzione del lettore, ogni tua parola vibra e arriva al cuore, un capitolo di intermezzo ma che tu riesci sempre a rendere stupendo.

Ammy
08/02/08, ore 10:28

Per caso ho iniziato a leggere questa fic e fin da subito mi è piaciuta molto. Descrivi veramente bene gli stati d'animo e le situazioni. Di certo non è una cosa tirata via! Complimenti spero che tu la possa aggiornare presto! Un saluto alla prossima!

20/01/08, ore 10:25

E'tanto che aspettavo un nuovo capitolo ed ora eccoli qui, come sempre stupendo, meraviglioso ma inizio a non sopportare più Marj e Karlo...forse sarò un pò di parte?! Comunque come sei sempre sei stata bravissima, il tuo stile è coinvolgente. Al prossimo aggiornamento.

28/12/07, ore 19:10

Oh, wow! Ma che partita stupenda! Il fatto che tu abbia usato lo stile descrittivo e non quello da cronista sportivo ti fa un sacco di onore... io non sarei in grado! xDD Un omaggio a Victorino, inoltre, che come sai mi è particolarmente caro!
La storia di Konstantin denota una grande sensibilità da parte di Marj e soprattutto per come ha reagito a ciò che dopo è accaduto con Genzo. Prima o poi doveva succedere, ahimè! xDD Ma certamente anche la risposta emotiva di Elena è decisamente azzeccata. Ma più quella di lui, intrappolato in un caos di sentimenti, consapevole di dover fare qualcosa, pur non sapendo bene cosa.
E con Karl... quel "finalmente bene" mi ha fatta tirare un sospiro di sollievo. Speriamo davvero che questa nuova situazione che si è venuta a creare non crei a sua volta nuovi intoppi. Una cosa: hai colto in pieno il casino di sentimenti che è la vita, che è l'amore, che sono i rapporti tra le persone. Mai più di adesso posso dirti di aver sentito vicino la tua storia - lo sai, turbe e vicissitudini che fanno sentire, dopotutto, vivi. Mi congratulo quasi formalmente, perché ci vuole, perché al di là dello stile - che per me non ha niente di imperfetto, anzi, è personale e personalizzato, è un pregio far parlare i personaggi - ed al di là dei protagonisti. E' una storia che potrebbe benissimo essere vera.

28/12/07, ore 08:30

Come al solito sono stata imbranata, la mia recensione dell'ultimo capitolo l'ho postata nel primo capitolo. Scusami ma spero che la leggerai ugualmente.

28/12/07, ore 08:29

Devo dire che questo capitolo è concentrato principalmente sulla cronaca della partita ma ciò non toglie alla bellezza del capitolo. Dimostra solo la tua bravura. Devo ammettere che mi dispiace per i protagonisti ma sono fiduciosa. Al prossimo aggiornamento.

27/12/07, ore 14:28

Non c'è che dire, sia che si tratti di fare la telecronaca di una partita di calcio, sia che si tratti di narrare le storie romantiche di Benji&Co...Elena tu te la cavi sempre egregiamente!!
Devo ammettere che sto combattendo col mio lato più egoistico...sono felice che sia Elena che Benji stiano recuperando la serenità perduta, ma sono un po' triste perchè lo stanno facendo fra le braccia di altre persone!
Non che la dolce Marjorie o il biondo Karl mi stiano antipatici...però i nostri due protagonisti sono fatti per stare insieme!! E ti dirò che vedrei bene insieme anche i rispettivi "consorti"!! Mi pare d'intuire che anche tu stia instllando il seme del dubbio, ma aspetterò con piacere i prossimi capitoli per appurarlo!
Un abbraccio e a presto. Chiara ^.^

28/11/07, ore 13:24

E anche questo capitolo è veramene bello, peccato che i due protagonisti non vogliono ammettere il sentimento che stà nascendo...perchè stà nascendo o già c'è qualcosa vero?!... ...Cmq bello, veramente bello e al prossimo aggiornamento.

27/11/07, ore 09:14

Ciao Elena!! Che bello, sei tornata!!! Non vedevo l'ora di leggere ancora di Benji, Ele, Karl e Marjorie...e devo ammettere che le mie aspettative sono rimaste piacevolmente soddisfatte!
Certo che Karl dev'essere un vero Principe azzurro...ma il fascino complesso di Benji mi attira molto di più!
Ancora brava brava brava, un brava formato famiglia per intenderci! Per un po' probabilmente non riuscirò a leggere, quindi per una volta tanto spero che non aggiornerai subito! Eheh ^__^
Ti mando un grosso bacio e a proposito di bacio...aspetto anche che tu aggiorni il Primo!! La tua fedelissima Chiara ^.^

26/11/07, ore 14:48

Hai aggiornato! Hai aggiornato! *saltell*
Amanta mia cara, cominciamo col dire che è un ottimo capitolo: mi stai facendo piacere anche Karl e questa sarà la tua condanna! xDD No, a parte le scemate, mi impegno a riscriverlo seriamente. Da reticente che ero nel vedere Karl e Elena insieme, all'inizio, dicendoti che lei doveva essere solo di Genzo e viceversa... beh, ora comincio a pensare che forse-forse-forse-forse anche Schneider ha il suo perché. E' sincero - e questo è un punto forte, che lo fa risultare molto piacevole. E dolce, senza dubbio, nel suo rispetto per Ele ed anche per Genzo. Soprattutto pensando che nella vita non sempre le cose vanno del modo giusto o sperato.
Quelle due paroline "solo amici" sono davvero spinose, perché quando finalmente sembra che anche Karl abbia trovato il suo ruolo non più di disturbo, ma di compagno, ecco i dubbi che cominciano a salire in superficie. E' perfettamente orchestrato, sento che c'è un crescendo di tensione che si è acuito anche a causa di Marj che, molto candidamente, ha dovuto ammettere la sua bella cotta per il portiere.
Dunque adesso la questione è spinosa... un bel quadrilatero, oserei dire! Bene, bene, bene, mi piace quando la storia prende una piega intricata! Mi auguro che i nostri protagonisti non debbano soffrire troppo, dopotutto sono palesemente innamorati l'uno dell'altra... aaah, ma che ci combini!
Un grande bacio, cara! Un grande capitolo ed un grande ritorno!

22/10/07, ore 13:33

Hai aggiornato! Hai aggiornaaato!! Sono contentissima di trovare il nuovo step di angelo!
Dunque, innanzitutto molto carina la scena iniziale, il problema che affligge molte donne è davvero IL problema principale delle serate! Credo che Ele in gonna - nonostante il patimento - abbia fatto la scelta migliore. Inoltre, casssspita, hai fatto risultare bello Karl anche ai miei occhi, il che è impresa, perché sinceramente mi sta anche un po' sulle scatole! xDD
Che dire, la serata ha quel nonsoché di 'magico' che ci riporta alle decisioni ancora non prese, alle coppie ancora da svelare, ai sentimenti nascosti ed alla tensione sottopelle. E Genzo l'ho trovato davvero molto dolce, nonostante tutto, e sono fremente davanti allo schermo, trepidante quasi a volergli gridare "ma bacialaaaa!".
Molto carico e tenero lo sguardo malizioso che i due si lanciano a Zurigo tra l'altro, mi ha colpita tanto da riuscire anche questa volta a visualizzarlo in una scena da manga, come se fosse ripartito in vignette. Ottimo.
E il ballo, poi! Lì mi sono davvero sciolta! Ed è molto piacevole sentir parlare entrambi i protagonisti, essere nei loro pensieri e capire cosa pensano entrambe le parti. Hai optato per una tecnica narrativa per me molto efficace e coinvolgente, non te l'ho detto prima... ma solo ora mi rendo conto di quanto sia efficace! Si entra nei loro pensieri ed è tutto un libro così aperto che è un'assoluta delizia leggerli!
Oltretutto, te lo dissi già a tempo reale, Ele la strozzerei, noooon deve assolutamente più dire che Genzo è un caro, *carissimo* amico, questi due *devono* stare insieme, in barba al passato, al presente... ed anche a Schneider, tiè! xDD

22/10/07, ore 13:16

Cosa dire...anche con questo capitolo stupendo sei riuscita a farmi sognare ad occhi aperti. Un capitolo fantastico.

22/10/07, ore 08:47

Oooooooooooooooh devo sbollire-devo sbollire-devo sbollire!!! Presto, acqua gelida!!!
Si vede che sono molto soddisfatta di questo capitolo? Immaginavo che Ele non si sarebbe buttata di punto in bianco fra le sue braccia, ma questo mi pare un buon inizio!! Veramente splendida la scena del loro ballo...
A questo punto inizio ad essere curiosa...chi sceglierà Ele fra il biondo e principesco Karl e il moro e affascinante Benji? Io ovviamente non avrei dubbi... ^__^
Aggiorna presto mi raccomando, io rimango in paziente attesa! Baciotti Chiara ^.^

17/10/07, ore 13:54

Ehm...e qui rimango a bocca asciutta. Elena, devi aggiornare o io vado in crisi d'astinenza!! Mi sono talmente abituata alla presenza di Genzo/Benji e Elena nella mia vita quotidiana che ora non ne posso più fare a meno!
Dimmi la verità...i miei due nuovi beniamini sono destinati a stare insieme? Io sinceramente non so cosa sperare, da un lato sarebbero perfetti insieme, hanno già una tale intimità e complicità che tutto verrebbe naturale, ma dopo il racconto su Kim e di come Genzo/Benji l'abbia amata ho iniziato a sperare che lei non sia morta e che torni da lui.
Solo tu ovviamente puoi sapere come andranno le cose!
Ho un sacco di domande per te, ma penso che per quelle ti manderò una mail quanto prima!! Intanto ti dico brava!! Bacioni Chiara ^.^

16/10/07, ore 15:58

Mi piace mi piace mi piace!!!!
E adesso che cosa succederà? Ci penserà Genzo a tenere d'occhio la povera Elena vero?
Dì un po', ma quanto è farfallone questo Genzo?! Eheh ^__^
Brava, mi piace un sacco, vado avanti nella lettura! Chiara ^.^