Anterograde Tomorrow
di changdictator

28/12/14, ore 19:54

è qualcosa di bellissimo aiuto.

i feels.

complimenti ( chiunque tu sia )

26/10/14, ore 13:51

Davvero bella..fa venir voglia di non smettere di leggere la storia. .spero quindi di non smettere di leggerla!

09/10/14, ore 18:43

Nuova lettrice.
Non ho nemmeno la forza di mettere un punto esclamativo, perché sarebbe qualcosa di troppo allegro e al momento, davvero, non ho la forza di farlo.
Inizio con la parte tecnica.
Se non avessi specificato che questa era una traduzione, non me ne sarei mai accorta.
E' perfetta. E' tradotta divinamente.
Davvero, solitamente odio le traduzioni, perché essendo dei testi non partoriti in lingua italiana, non hanno lo stesso calore che possono avere quelli originali.
Sono sempre freddi e distaccati, perché i termini giusti non si trovano mai.
Questa invece è divina.
Davvero, non avresti potuto fare lavoro migliore.
I miei più sinceri complimenti.
Ora la storia.
Io non piango molto facilmente quando leggo, ma giuro che ho singhiozzato.
Non avevo più con cosa asciugare le lacrime.
Ho gli occhi che sembrano due palline da golf e il naso rosso.
E' una delle storie più belle che abbia mai letto.
Mi ha uccisa. Mi ha fatto piangere l'anima. Ma è meravigliosa.
E' sofferenza pura, ma è anche amore puro.
E'... perfetta.
Boh, non so cos'altro aggiungere perché credo che in questo caso sia davvero superfluo.
Rinnovo solo i miei complimenti per la traduzione impeccabile e per il coraggio che hai avuto nel portare a termine l'impresa senza collassare in mezzo alle lacrime.
Ancora complimenti, davvero.
Alla prossima <3

31/08/14, ore 21:00

...non so...non so cosa dire...è bellissima... ma mi sento uno straccio... non... non riesco scusate.

15/07/14, ore 03:27

Per tutti i capitoli ho pianto...
Questa storia e bellissima, e la prima storia che sia riuscita a suscitare tante emozioni mischiate insieme...
La scrittrice e un genio.. la traduzione e perfetta...
Complimenti

01/06/14, ore 13:17

Salve…
E soprattutto grazie. Grazie per avermi sconquassato il cuore; grazie per avermi fatto piangere; grazie per avermi fatto buttare l’anima su ogni singolo rigo di questa stupenda fanfiction.

Non penso l’avrei letta in inglese… non per la lingua, (sono bilingue) ma forse per pigrizia. O forse perché quando leggo in inglese soffro di più e non ne conosco il motivo.
Fatto sta che questa storia, e la tua traduzione, è magnifica.

Le ripetizioni delle azioni di Kyungsoo mi davano una carica negativa, mi stavo distruggendo da sola nel leggerlo.
Più andavo avanti e più non riuscivo a trattenere le lacrime. Ho pianto negli ultimi due capitoli, perché io avevo già capito tutto, ed è la cosa più brutta. Sono quelle uniche volte in cui ti penti di avere ragione, e vorresti pregare per far in modo che l’autrice la cambi, che il finale sia diverso, che alla fine nessuno muoia…

Avrei voluto tanto che Kyungsoo continuasse con lo stratagemma dei post-it, e che Jongin guarisse dalla sua malattia… magari che si attenuasse, che avesse spesso febbre, ma almeno che vivesse.
Perché no cavolo, no, io questo finale me lo aspettavo e ci sono rimasta malissimo ugualmente.

Le parti in cui mi sentivo più triste erano quelle in cui Jongin toglieva i post-it che lo riguardavano dal muro di Kyungsoo, e poi “vederlo” soffrire mentre capiva che senza quei post-it ma credo solo apparentemente, perché più andava avanti la cosa e più Kyungsoo cercava di ricordare Kyungsoo non l’avrebbe mai ricordato, e che sarebbe stato sempre uno sconosciuto… l’avrei picchiato, non a morte perché altrimenti non sarebbe servito a nulla, ma l’avrei picchiato talmente forte da togliergli tutta la voglia di rifarlo un’altra volta.

Tutto il susseguirsi delle vicende è pazzesco, e Kyungsoo, beh, io credevo che iniziasse a ricordare almeno i suoi sentimenti verso Jongin senza i post-it.. almeno ha capito che gli era crollato il mondo, che qualcosa era sbagliato dopo la sua morte.

La cosa più sconcertante è stata quando Kyungsoo si è mangiato la sigaretta. Non avevo ben capito all’inizio che cosa stesse facendo, ma quando ho realizzato il tutto, sono rimasta shockata… hai presentequesta faccia? -> O_O  Beh, sono rimasta in quel modo per un bel po’… CIOE’, MA COME DIAVOLO FAI AD INGHIOTTIRE LA SIGARETTA? A MANGIARTELA ANCORA CON IL MOZZICONE IN FIAMME? NON MUORI???? Qualcosa in più doveva accadergli, no? Invece di una semplice scottatura… O_o

La fine è qualcosa di pazzesco. Jongin… è morto di felicità, no? Vero? Sono contenta che qualcosa in Kyungsoo si fosse risvegliato e che gli abbia detto “Buon compleanno a noi”, ma sinceramente, un finale alternativo era meglio per la mia povera testolina TT^TT
Ho pianto talmente tanto verso la fine che la faccia è diventata rossa e naso ed occhi si sono gonfiati. Ero uno spettacolo allucinante, facevo venire depressione solo con uno sguardo.

Anche una parte mi ha lasciato molto male: Baekhyun. Non me lo aspettavo, seriamente… Tutto quello che è successo, non ne ho capito nemmeno veramente il motivo. Perché ha detto “dovevi fare l’eroe”? Perché sono stati messi sotto? Perché solo Kyungsoo si è salvato?
Ci sono così tante domande che mi scoppia la testa. Mi fanno male le tempie e al pensiero mi si rigonfiano di lacrime gli occhi…

Anche il prologo è qualcosa di meraviglioso, solo in quel momento ho pensato “ma magari si salva”, e invece no TT^TT
La metafora delle margherite e del prato è la cosa più dolce che abbia mai sentito. Ci sono tante frasi fatte, mille volte più dolci (o almeno così dovrebbero essere), ma questa è la migliore ed è la più triste allo stesso tempo. Se mai andrò in un campo di margherite, scoppierò a piangere. Il che vuol dire che sarò una fontana vivente, perché io ho fiori ovunque TT^TT Povera me che fine farò…

Andando invece alla parte in cui Jongin dice “ricordati i nostri domani”… mamma mia, quella è la cosa più atroce. Non per l’azione al momento, ma per la dura verità, perché sotto sotto lo sapevo che non sarebbe mai successo, ma pure io ho preferito illudermi, e sperare in un altro finale…
Quando ho letto che non sarebbero andati al mare, mi è crollato tutto addosso: era il vero inizio della fine; lì ho incominciato a piangere, e non mi sono più fermata. Non ero questa esagerazione, ma era talmente strano sentire le lacrime una alla volta scivolare lungo le guance, e sentire gli occhi pizzicare, e anche il cervello che mi diceva di smetterla altrimenti avrebbe dato da solo fuoco ai miei neuroni.

Più piangevo e leggevo, e più sentivo anche io (non so se fosse un odore fittizio, o se per colpa delle lacrime) un odore di disinfettante, di medicinali, di ospedale.
In conclusione voglio dire che alla fine, quando ricomincia con la scena dell’ascensore, ho pensato che fosse Jongin… era la prima volta in cui però ho pensato “Mannaggia, è il mio ultimate, non l’orsacchiotto cuccioloso vivente che magari poteva essere sopravvissuto, ma chi voglio prendere in giro lui è morto e io sto piangendo sia fuori che dentro”. -Ti ho sintetizzato il discorso senza i singhiozzi e le parti sclero-tristezza.-

Comunque, ciò che mi ha SCONQUASSATO IL CUORE IN ASSOLUTO è stata la nota finale “Il mio nome è Jong-in. Sono lo scrittore che vive nell’appartamento accanto. Ci vediamo domani, hyung. Non dimenticartelo!” e poi la cruda e triste verità nello scoprire che non c’è un continuo, che è tutto finito, che Jongin è morto. Tutto questo dettato da una sola parola, due sillabe, quattro lettere: FINE.

E’ LA COSA PIU’ TRAGICA CHE ESISTA, QUELLA PAROLA NON DOVREBBE ESSERCI NEL VOCABOLARIO.

Mi eclisso, altrimenti continuerò a piangere, e spero di non farlo perché sono (ovviamente nel momento in cui scrivo, poi posterò in un orario –spero- decente) le 02:30 di notte e non ci tengo a svegliarmi alle tre di pomeriggio…

Quindi, grazie di nuovo per aver tradotto la fanfiction ^-^
Piangerò per tutta la mia esistenz- nah vabbè, cercherò di andare avanti, grazie, grazie, grazie!

ChocoBerry <3

07/05/14, ore 10:55

Una mia carissima amica mi ha linkato questa storia ieri, su fb. E' la mia Beta preziosa, quella che sistema il caos nella mia mente. Io penso e lei dice...
Quando mi ha detto "Devi leggerla", ho praticamente ubbidito subito... mi ha detto che era Angst, ho ripetuto ok. Poi ha aggiunto: Finisce male.

"Prevedo un trauma di dimensioni bibliche" Sono state le mie parole... e porco cazzo sto piangendo da 15 minuti!

Lo sapevo, lo SAPEVO che ci sarei rimasta sotto.

Cavolo. Bravissima l'autrice, assurda sta storia così originale e così... profonda e meravigliosa e splendida traduzione, mi ha detto che in Inglese non aveva paragoni, ma hai fatto un dannatissimo ottimo lavoro.

"Lo sfoglia fino ad arrivare all’ultima pagina, solo per controllare che non sia una storia triste, perché a lui non piacciono i finali tristi."

Manco a me piacciono i finali tristi!

Storia stupenda. Meravigliosa.

Ora ti saluto però, devo andare ad uccidere la mia amica.

23/04/14, ore 03:17

< Ma questo qualcosa non è romantico. “Ti amo” sono due parole che non vengono mai dette. Sono troppo definitive, troppo improvvise senza un motivo, una solida evidenza, spiegabili razionalmente perché alla fine di ogni giornata Jong-in non è altro che uno straniero, qualche volta è un libro, ma mai più di un amico>>

<<“È un bene che tu non ti ricordi di me, davvero, perché in questo modo io posso salvarti. In questo modo, quando io creperò tu non dovrai portarne il peso. Essere dimenticati non è minimamente paragonabile all’essere ricordati. Io posso morire alla fine di ogni giorno, hyung. Va bene dimenticarmi.”>>

<<“Sai perché sembri sempre così vecchio? Perché pensi che niente valga la pena di essere ricordato, perché nulla è ideale e hai ragione... niente lo è. Ma vale la pena ricordare ogni singolo momento, Jong-in. Ogni volta che fallisci io ho la possibilità di vederti come un umano, ogni volta che ti innamori io potrò vedere l’amore avvolgerti sulla terraferma... e non mi importa se tra otto anni sarò una merda. Potrà essere perché non ho alcun ricordo, e potrò non essere ferito, ma... per me... vale la pena amare e ferirmi e spezzarmi per qualcuno che amo...”>>

Scusa se rimetto i pezzi della fanfiction nella recensione, ma penso che bastino a spiegare come possa stare una kaisoo shipper leggendola.. seriamente non so da quando le lacrime escano dai miei occhi.. ora sono le 3.16 e penso sul serio di smettere o domani mattina, o meglio, oggi alle 10/11 non ci arrivo viva.. comunque grazie per la traduzione.. davvero grazie

23/04/14, ore 02:40

<< Ti ho osservato cantare notte dopo notte e ho pregato che ti sbagliassi o che stonassi e che qualcuno ti lanciasse in faccia una lattina di birra. Ho provato a squarciare il tuo piccolo bozzolo di beatitudine perché... perché... io... io volevo solamente qualcuno con me. Nelle sabbie mobili. Ma tu non hai naufragato. Mi sono sbagliato. Mi sbaglio, e sono un deficiente del cazzo.”>>

<<“Ti senti solo perso"
“E in futuro sarò ancora più perso. Perso, e perso, e poi, un giorno, puff, scomparirò. Sarò per il mondo quello che le foto attaccate al tuo album sono per te. Il mondo non si ricorderà di avermi perso.”
“No, no, non farai puff.”>>

Sto piangendo alle 2.35 di notte come una pazza, se i miei si svegliassero ora mi porterebbero in manicomio.. Sto piangendo troppo forte, sto bagnando lo schermo di questo stupido telefono per non parlare delle coperte dove affondo la mia testa quando decido di avere una pausa.. amo questa storia e mi renderà depressa per i prossimi giorni lo so.. sto male, troppo male.

<<“Vorrei davvero ricordarmi di te, anche se solo per un minuto in più...”>>

questa é la mia morte

23/04/14, ore 02:01

<<"Ciao,” l’uomo sorride, la sigaretta ondeggia mollemente dall’angolo della bocca, “Mi chiamo Jong-in. Sono uno scrittore. Un romanziere. Mi sono trasferito nell’appartamento affianco una settimana fa. Per il bene dell’ispirazione, dell’arte, per scoprire la povertà e sfuggire alla stampa che mi assilla e così via.  Il punto è: abbiamo già parlato. Due volte.”
“Oh,” Kyungsoo risponde subito come è solito fare, “Mi dispiace, ho un’amnesia anterograda, quindi -”
“Non ti ricordi di me. Lo so. Ti dimentichi di tutto alla fine di ogni giorno quindi domani non ti ricorderai di me.”>>

<<“Potrebbe essere mediocre, immagino. Ma è difficile sentire la mediocrità quando non hai mai provato il lusso. Sentirti vivo, intendo.”
“Quindi sei come un cadavere vivente?”
“Più come un fossile vivente.”>>

Mi senti urlare e imprecare in tutte le lingue del mondo? Questa fanfiction é bellissima cazzo, la adoro.. do come finirà e già ci sto male.. e non voglio innamormene, ma sta accadendo, é meravigliosa e devo assolutamente continuare a leggerla, quindi vado

23/04/14, ore 01:20

Qui gia ho iniziato a piangere sapendo come va la storia..

mi piace gia la dolcezza di jongin.. e adoro il fatto che scrive i loro moment sui post-it gialli che dovrebbero essere margherite.. piango ciao(?)

black★starina

21/04/14, ore 22:38

Wow, penso davvero che piangerò per tutto il tempo. Sono già in lacrime, in realtà.
Grazie per aver iniziato a tradurre questa FF, penso mi emozionerà molto, viste le premesse!

23/02/14, ore 19:06

E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto questa storia (in inglese), ma ho scoperto da poco che c'era qualcuno che l'ha tradotta ed ero molto curiosa di leggere la traduzione. Fantastica, dico sul serio.

E' scritta talmente bene che mi sono messa a piangere di nuovo, mentre leggevo. Figurati che ero in salotto a leggerla dal cellulare mentre i miei genitori, nonni e zii guardavano la tv tutti insieme. Ad un tratto mia sorella gemella ha notato che stavo lacrimando e mi fa: ''ma che, stai piangendo?'' e tutti mi fissano come fossi un'aliena mentre io padre mi chiede cosa sto facendo. In pratica gli ho raccontato la storia a grandi linee e mi fa: '' beh direi un bel po' deprimente, piacciono così tanto le storie deprimenti a te.'' e io mi sentivo il magone. La sera prima mi è successa la stessa cosa dopo aver letto Absolute Chanyeol e Be Human. DIO MIO PERCHE' LEGGO STORIE COSI' ALLE 23?! Poi mi viene il magone ç__ç

Scusa lo sclero hahahah :D Comunque è davvero fantastica <3
Grazie per avermi ridonato(?) la lacrima facile; italian style stavolta ;D

~Lu~

02/02/14, ore 21:23

Oddio questa è la prima volta che piango per una fan fanction e giuro la storia è fantastica ma allo stesso tempo triste mi è piaciuto molto...

18/12/13, ore 22:45

Dopo aver letti questa FF non riuscirò a dormire! Sto ancora piangendo. Non riesco a descrivere le mille emozioni che mi ha fatto provare leggendola è qualcosa di meraviglioso!! Seriamente non riesco a trovare parole per descriverla l'autrice ha un talento pazzesco!! Vorrei davvero incontrarla e farle i complimenti!! So che questa FF non me la leggeroò solo una volta. Grazie mille per aver tradotto questa preziosità e che così sia giunta anche a noi!! :)