Anterograde Tomorrow
di changdictator

01/12/12, ore 22:01

Allora sono le 21:14. Io ho letto il capitolo alle 15:50. Solo adesso sono in grado (in parte) di scriverti un commento semi-decente. Io non posso credere che sia finito così, seriamente. E’ da quando sono venuta al mondo che mi insegnano che l’amore vince su tutto, e invece qui fallisce miseramente..contro la malattia…contro la morte. Ho letto il capitolo in contemporanea con la mia amica e quando abbiamo finito entrambe ci siamo chiamate e siamo state UN’ORA contata a piangere a telefono, tra singhiozzi e lamenti. Ho pianto talmente disperatamente che mia mamma è corsa in camera nel panico totale pensando che fosse morto qualcuno!! E la cosa peggiore è che mi sento come se realmente fosse morto qualcuno veramente!!!! Ma qualcuno di importante, vitale!!! Appena ho finito di leggere ho chiamato un’altra mia amica che ha iniziato da poco a leggere anche lei la fan fiction per avvertirla!!! Le ho detto di non andare avanti!! Di non arrivare alla fine!!! Ma poi le ho anche detto che col senno di poi io la leggerei comunque!! Quindi le mie parole sono andate completamente al vento!! Mentre leggevo mi sono dovuta fermare almeno 10 volte, perché tanto piangevo e stavo male che non riuscivo a continuare a leggere!! Ma come cavolo fa ad addormentarsi, come???????? Io non avrei dormito mai più, mai!! Fino alla fine dei miei giorni!! Così che il ricordo sarebbe morto con me e non senza di me!!!! Sono disperata, ho un male di vivere dentro fortissimo. Sono super depressa e non so quando mi riprederò!!!! TT____TT Se facessero un film basato su questa storia, diventerebbe il mio film preferito, già lo so. Una cosa non mi spiego, perché cavolo Sehun aspetta tutto quel tempo per portargli il raccoglitore???? Cioè da gennaio a luglio il ricordo di Jongin è morto insieme a lui!!!! E se lui non avesse mai scritto la loro storia, lo sarebbe stato per sempre…è questo che proprio non posso sopportare!! Com’è possibile che di tutto quel tempo insieme, tutte le parole, gli sguardi, le carezze, le sensazioni non sia rimasta neanche la traccia?? E quelle parole dette, che il suo cervello non l’avrebbe ricordato ma il suo cuore si?? Era tutta una farsa, una bugia. E ci sto davvero ma davvero malissimo per questo…
Va beh…penso di aver espresso almeno in parte quello che ho provato con questa fan fiction. Ti ringrazio veramente di cuore per avermi dato la possibilità di conoscerla…davvero…grazie mille…
Dato che mi hai detto che stai traducendo altre storie, spero di leggerle presto. Quindi a presto (scusa se mi ripeto ma al momento non ho proprio la forza di mettermi a pensare a scrivere in modo corretto). Ti abbraccio forte, ancora mille volte grazie, sei veramente grande!

FabyHana

Ps: Poi ci sono arrivata al perché gli abbia portato il raccoglitore a luglio.....
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 05:21 am)

01/12/12, ore 20:57

L'ho appena letta e ho ancora il viso bello umido x° Mi aspettavo la morte di Kai però speravo che ad un certo punto,di colpo,Kyungsoo si sarebbe ricordato,ma così sarebbe stata banale e scontata. Una delle fanfic più belle che abbia mai letto,forse l'unica. Bella,bella,bella!  E mi dispiace che sia finita(?) çuç

01/12/12, ore 19:08

Ok, sapevo che alla fine Jongin sarebbe morto, me lo aspettavo.
Però chissà perché ma pensavo che Kyungsoo si sarebbe sacrificato per lui, sarebbe morto, e poi Jongin si sarebbe suicidato, ecco! =W=
Alla fine però penso che sia in qualche modo crudele che Kyungsoo continui a vivere con un ricordo di Jongin in mano.
Nonostante tutto, però, sentiva che c'era qualcosa che mancava, ma non poteva fare nulla per ricordare.
E' stata una fic davvero stupenda, anche se finisce in un modo così struggente. ^^; Grazie per averla tradotta, spero che tu non finisca nei guai! XD

30/11/12, ore 23:27

Non so davvero da dove partire,bene.. premetto che non amo leggere fanfic a capitoli,ho sempre letto le oneshot,ma il prologo mi ha incuriosita a tal punto che ho deciso di iniziare la lettura e devo dire che non me ne sono per niente pentita. La storia è molto originale e complessa e credo che sia proprio questo a renderla bella e poi..è impossibile non piangere,ho davvero paura di leggere il finale. Grazie per averla tradotta,davvero! E per favore posta al più presto l'ultimo capitolo çuç  baci <3

30/11/12, ore 01:32

Mio Dio che tristezzaaaaaaaa waaaaaaaa *piange disperata* Mio Dio ma che cos'ha passato l'autrice per scrivere un storia così maledettamente triste????? Mado ho paura di leggere il finale..seriamente..non resisterò, morirò prima di crepacuore e poi se dovessi sopravvivere affogherei nelle mie stesse lacrime quindi niente non c'è scampo per me...Mi sa che non avrò neanche la forza di lasciarti un ultimo commento, quindi nel caso ti saluto adesso, prega per me...
Ti ringrazio sempre tantissimo per il tuo ottimo lavoro..leggendola in italiano mi rendo conto di quanto sia scritta in modo articolato in inglese, e fattelo dire, sei veramente un genio. Ancora millemila grazie, se non dovessimo risentirci, ti ho voluta bene dal primo istante in cui la mia migliore amica mi ha detto "hanno tradotto anterograde tomorrow su EFP"!!! Non scorderò mai quel momento di gioia ed incredulità profonda!! Grazie grazie grazie! Un grade, grandissimo abbraccio!!!! ♥♥

Ps: volevo chiederti una cosa, ma non è che avresti voglia di tradurre qualche altra bella fanfic inglese??? >^< fammi sapere perché avrei una piccolissima richiesta, spero di non essere troppo fastidiosa >^< nel caso non ti preoccupare, fai come se non te l'avessi chiesto!

Nb: tra l'altro mi hai anche fatto un regalo involontario pubblicando il capitolo il giorno del mio compleanno quindi ti ringrazio anche per questo!!! X3
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 01:35 am)

29/11/12, ore 14:49

Allora, non so da dove cominciare ç___ç Quando ho letto questa storia in inglese mi sono disperata, ho pianto per ore intere, l'ho persino sognata ahahahahah ora rileggerla in italiano fa uno strano effetto, ma fa anche tornare a galla tutte quelle emozioni che ho provato la prima volta. Non scrivo niente per non spoilerare niente a nessuno, anche se credo che ormai un'idea di come andrà a finire se la siano fatta tutti ahahah

P.s.
"Intanto volevo dire che... mi sembra di aver lanciato la moda delle traduzioni in questo fandom o sbaglio??" Mi sento un po' toccata ahahahahaah voglio però assicurarti che non ti ho assolutamente rubato l'idea perchè ho sempre tradotto FF per un mio piacere personale, e se avessi saputo prima che si potevano postare in questo sito lo avrei già fatto da tempo xD ahahahah poi per il fatto che sono tutte KaiSoo è solamente perchè per ora solo le autrici di queste storie mi hanno dato il permesso di tradurle e pubblicarle, non appena anche le altre mi danno il via libera riempirò la sezione EXO di traduzioni di BaekYeol, TaoRis, XiuChen ecc. ahahahahahah
Scusa ancora se ti è sembrato che ti abbia copiata xD non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo :)

24/11/12, ore 18:50

Questa fanfiction mi fa lacrimare anche quando non succede niente di brutto(?) ;__;
sono troppo emotiva D:
Ma è meravigliosa, non vedo l'ora -o forse no D:- di leggere il finale! çç
grazie per il lavoro che fai ♥

22/11/12, ore 20:38

Premetto che non so una EXOTICS... Ma porco ajdhfgks *ç* Questa FF è stupenda! Vale davvero la pena tradurla e metterla qui! Io ti ringrazio davvero perchè lo fai e nessuno ti ha costretto. Grazie mille e spero di leggere il prossimo capitolo presto ^w^

20/11/12, ore 20:56

Vabbè...cioè..già piango.
Io, non lo so, ogni volta che finisco un capitolo mi sento troppo triste ç_ç Io non voglio neanche immaginare cosa mi succederà quando leggerò il finale. Perchè io DEVO leggerlo!! Non possono cancellarti l'account! E non capisco proprio perchè l'autrice non voglia che questa storia MERAVIGLIOSA abbia il successo planetario che merita!! Cioè, se cmq uno mette i dovuti riconoscimenti e copyright non capisco dove sia il problema..va beh comunque....ti prego cerca di fare in modo di postarla tutta! Penso che morirei se restassi così, sospesa!! çAç
Mio Dio, questo primo bacio, credo che sia il miglior bacio di cui abbia mai letto!! IL MIGLIORE!!!! çwwç
La parte di Baekhyun mi ha uccisa...Dio mio che cosa orribile TT____________TT
Ti prego posta presto!! Voglio leggere leggere leggere leggereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ok scusa mi calmo...questa ff mi rende ancora più esagitata e isterica xD
Ti ringrazio sempre per il tuo duro lavoro!! GRAZIE MILLE!!
*hug* <3

20/11/12, ore 19:09

Uhm sì dai. Direi che è arrivato il momento di parlare.
CIAO AMORE DELLA MIA VIT-- no ok. Io sto seguendo questa fic da quando hai pubblicato il primo capitolo, anche se non ho mai lasciato recensioni perchè leggo sempre dal cellulare e mi dimentico. Quando ho letto che qualcuno stava traducendo questa benedetta fanfiction per poco non sputavo il cuore. Erano 3 dannatissimi mesi che la cercavo, che mi tormentavo, e sono anche riuscita a passare delle notti in bianco per la frustrazione. Sì ho problemiCOFF comunque io penso che non ci siano modi per mostrarti la mia gratitudine ;_________; se vuoi ti costruisco una statua e te la mando, fammi sapere che ne pensi (?). E niente, anche se me la cavo in inglese devo dire che dalla traduzione la storia sembra piuttosto complessa, quindi l'avrei letta a una velocità probabilmente inferiore alla metà di quella che impiego ora. E' tradotta benissimo, alla fine del terzo capitolo sono scoppiata a piangere.
Boh, penso che questa fanficion mi abbia cambiato la vita. E di conseguenza me l'hai cambiata tu perchè grazie a te la posso leggere. QUINDI MI HAI CAMBIATO LA VITAAHHHH-- Grazie di cuore ;v; ♥ e poi volevo chiederti se per caso cortesemente potessi mandarmi l'originale, a quel punto potrei davvero venerarti come un dio (?) ç___ç.

Comunque, magari se ti scrivo qualcosa sull'ultimo capitolo ha anche più senso, lol.
L'ultima scena sul tetto è qualcosa di indescrivibile. Mi ha lasciato una morsa nel petto, ugh. E adoro anche quando Kyungsoo appende le note. E la scena in cui parla della madre di Baek è davvero qualcosa di doloroso.
E e e boh io non so cos'altro dire perchè è tutto così perfetto e io sto per esplodere, too many feels.
So, GRAZIE ANCORA DI CUORE e fighting per i prossimi capitoli, a presto ♥

16/11/12, ore 00:32

Oltre alla gratitudine infinita per il lavoro che stai facendo e per il tempo che avrai impegnato nella traduzione, vorrei complimentarmi per l'evidente lavoro stilistico che hai fatto. È palese la ricerca linguistica che hai affrontato per esprimere il concetto in un italiano così elegante. Anche da un capolavoro potrebbe uscire una traduzione mediocre, se il traduttore non è incredibilmente bravo nella selezione dei termini perfetti. Quindi brava ^^ E grazie ancora :)

15/11/12, ore 19:44

Giorno dopo giorno questa FanFiction mi affascina sempre di più.
Amo i discorsi tra Jongin e Kyungsoo, sono molto profondi e commuoventi, ormai mi sono assuefatta di questa storia. Fortunatamente adesso riesco a leggerla capendola meglio. Grazie ancora per tradurre tutta questa meraviglia.

14/11/12, ore 23:38

Meravigliosa...veramente non credo ci siano parole per commentare questa storia.
Anzitutto complimenti per la bellissima traduzione, leggerla nella propria lingua è sempre un'altra cosa!
Ma la storia....cielo. è stupenda, è un continuo paradosso ed è così profonda e piena di significato che mi ha fatto scappare la lacrimuccia.
Poche storie sono mai riuscite a emozionarmi così.

Complimenti all'autrice e a te per la traduzione =D

Chu

Stella

12/11/12, ore 00:40

E' scritta talmente bene che mi viene la pelle d'oca TT________TT
Davvero, leggerla in italiano è tutta un'altra cosa ... è perfetta ... è bellissima, non so neanche come commentare perchè ho paura che le mie parole non rendano giustizia a questo capolavoro DX
Aspetto con ansia il prossimo ^^

08/11/12, ore 10:38

Io.. Io... non riesco a rileggere questa storia senza che mi scendano le lacrime ç__ç L'avevo letta un po' di tempo fa, e anche io come te la sto traducendo... Sono arrivata al secondo capitolo e non riesco ad andare avanti perchè piango troppo ahahaahaah
Non posso dire altro perchè rischio di spoilerare agli altri, comunque stai facendo un ottimo lavoro :)