Anterograde Tomorrow
di changdictator

12/12/13, ore 16:10

Non mi sento di scrivere un poema come tutti gli altri... Possi solo dirti che questa storia mi ha distrutto dentro... ha fatto a pezzettini tutto il mio essere per poi farlo affogare nel mare della tristezza. .. quello che ho formato leggendo l'ultimo capitolo... Oddio... sto... sto morendo dentro... *si asciuga gli occhiali* dio che sofferenza... Grazie mille per la traduzione forse, cone dici te, c'è davvero la possibilità che le exo stans italiane diventino più mature con questa storia... Ciao~ YourSisterX

25/11/13, ore 00:36

Ho letto tutta la Fanfiction oggi e devo dire che è spettacolare. Grazie mille per averla tradotta avevi ragione a dire che non può essere una Fanfiction che può essere postata e poi ignorata. In questo momento sono davvero senza parole, siccome l'ho appena finita e devo ancora assimilare il tutto per bene. Tendenzialmente sono una persona molto empatica e emotiva, ma questa è la prima storia che mi ha fatto commuovere fino a singhiozzare. In conlusione un grazie di cuore per la traduzione, per aver permesso a più persone di conoscere questa storia!!

23/09/13, ore 06:34

Sto piangendo come una dannata.
Questa èdecisamente la storia più triste che io abbia mai letto, non credo troverò altre così strappalacrime. Sono arrivata a fine capitolo che avevo finito i fazzoletti e il trucco che mi ero fatta un ora fa appena svegliata è da rifare.. La voglia di gettarmi dalla finestra è tanta, mentre continuo a bagnare la tastiera :'c
Sei stata davvero brava nel tradurla, complimenti..
Ti ringrazio per averla postata, sei stata molto importante, dato che io l'inglese non lo capisco per niente..Grazie, ora vado a piangere a scuola TT.TT <3
Un bacio.

21/09/13, ore 17:14

Ok.
Respiro profondo.
Forse posso farcela ad esprimere i miei pensieri. Forse.
In primis volevo dirti GRAZIE per la traduzione! Non sono fan degli EXO e sono arrivata a questa fic con i racconti delle mie amiche! non mi sono pentita di leggerla! E' veramente ben tradotta,e sono sicura che in inglese rende dannatamente bene!
Commento perchè Meriti un commento,anche non sense come il mio (non sono brava con i commenti/Recensioni). Lo meriti perchè dietro questa fic ci sta TANTO lavoro. Veramente TANTO. e si vede che non è stata fatta con Google translator!
PEr la fic. Ha un peso enorme. Può insegnare così tante cose della vita,che mi è venuto il torci stomaco.
Spero che molti leggano questo capolavoro!!
Grazie ancora per la traduzione!

17/09/13, ore 14:50

Ok, questo primo capitolo è davvero bello, sinceramente non me lo immagginavo così. Mi havevano già spoilerato la storia, ma leggerla è decisamente tutta un'altra cosa.
È una storia davvero triste quella di Kyungsoo, non deve essere bello non poter ricordare ciò che si fa, deve essere orribile.  Sinceramente non mi immaginavo che fosse anche così triste, le lacrime sono sul punto di uscire e credo che il prossimo capitolo possa farle uscire!! Quando Kai ha confessato di esser malato sono rimasta di stucco, questa parte non la sapevo, mi avevano detto qualche piccolo dettaglio, ma non questo. Davvero le lacrime accennano ad uscire D: mi sento quasi stupida perchè infondo è una storia, in realtà Kyungsoo e Jong In sono felicemente sani e fidanzati (sperando l'ultimo particolare), però immaginare che queste cose esistono e che magari di situazioni del genere ce ne sono tante mi mette angoscia, molta.
Comunque vabbè, tornando alla storia, penso che sia una delle migliori storie che io abbia mai letto. Triste ma bellissima.
Sei molto brava nel tradurre! Complimenti.
Ti ringrazio per aver pensato anche a noi povere ignoranti in inglese! Un bacio.

16/09/13, ore 05:20

Ciao! È da un pò di tempo che sento parlare di questa storia, e devo dire che già il prologo merita. In Inglese non l'avrei mai potuta leggere (non me la cavo molto) ma grazie alla tua traduzione ora ne ho la possibilità. Sono felice che ci siano persone disposte a tradurre queste storie solo per noi che magari non possiamo capirle in lingua originale, davvero felice! Ho sempre ammirato le persone altruiste, grazie. Grazie davvero.

Il prologo sembra fantastico, immagino già il resto. (piangerò per anni dopo averla finita)
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (tra un pò ho l'autobus -.-'').
CIao, Un bacio.

03/09/13, ore 03:15

Dalla parola bip non ho fatto altro che piangere! Stupenda!

30/08/13, ore 17:23

Non posso dire di averne lette così tante da sapere se questa sia la perfezione o no, ma Anterograde Tomorrow è la fanfiction più bella che io abbia mai letto. Davvero, fa piangere (e per piangere intendo piangere davvero, del tipo che per poco non allagavo la camera), insegna e ti lascia qualcosa, sono sicura che l’autrice sia una persona grandiosa per essere riuscita a scrivere una cosa del genere.
Personalmente mi sono già ritrovata a piangere al quarto capitolo, che penso proprio sia il mio preferito :).

Ora spiegherò perché questa fanfiction è la perfezione, secondo me.
In primo luogo, le descrizioni e il modo di esprimere emozioni e sensazioni. E’ davvero grandioso ed è tutto fatto con una grande abilità, con un linguaggio ricercato e che riesce davvero ad immergerti in ciò che provano i personaggi. Oppure basti pensare alle descrizioni di Jong-In, al modo in cui parla, al modo in cui soffre, e infine al modo in cui si innamora: è perfetto, è tutto perfetto. Anche le descrizioni fisiche: come Jong-in sputa il fumo, o la confusione di Kyungsoo ogni volta che si sveglia. Sono loro e basta.
Secondo punto: il linguaggio e lo stile. E’ bellissimo, mi è piaciuto molto, è uno stile con parole ricercate che mischia tante immagini e frasi assieme per creare una sensazione o uno scenario definito. Forse non so descriverlo neanch’io ma una cosa è certa: nessuna fanfiction sugli EXO è scritta così bene. Nessuna, almeno per me e per quanto ho letto io.
In generale, poi, l’idea. L’idea è la cosa più importante. E’ un’idea diversa dalle altre ed è praticamente geniale, scrivere una cosa così tragica ma così bella allo stesso tempo suscita sempre nei lettori l’amore incondizionato. Come io mi sono innamorata di questa fanfiction, infatti, lo hanno fatto molte altre persone perchè fa pensare, ti fa provare amore e tenerezza, ti fa chiedere “Perché!? Perché non potevano finire bene!? Perchè ci sono un sacco di persone che potrebbero campare cent’anni insieme e non sono neanche innamorate, e poi ci sono loro due?” (Anche se sono consapevole del fatto che sia tutta un’invenzione, lol, ma l’autrice è riuscita così tanto a far vivere quei personaggi dentro la storia che non ho potuto evitare di pensare che fossero reali). Ti fa anche vivere nel dubbio mentre ti chiedi un sacco di altre domande: per esempio io ho passato non poco tempo a chiedermi domande filosofiche e domande sull’amnesia retrograda, e poi mi scioglievo ogni volta che Kyungsoo ricordava qualcosa di Jong-in il giorno dopo. Tutta la loro storia è disperata, ma assolutamente bella e colma di amore, ed è proprio questo a renderla così speciale.

Infine, questa fanfiction non mi ha solo tenuta incollata al computer, ma insieme a tutte le cose mi ha dato tantissima ispirazione. In un certo senso mi ha fatta crescere un po’.
Quindi non mi resta altro che dire grazie, in primis all’autrice e poi a te che l’hai tradotta, davvero, ci hai regalato un sacco di emozioni che sarebbero restate lì nella fanfiction inglese se tu non l’avessi trascritta in italiano. O almeno, in inglese non avrebbe reso come lo ha fatto con la tua impeccabile traduzione >w<!

Grazie, grazie ancora di cuore, davvero. <3

28/08/13, ore 14:48

Solitamente sono abituata alle FF malinconiche e strappa-lacrime, essendo anche io una """scrittrice""" di cose di questo genere, ma se andassi adesso a rileggermi quegli aborti di fanfiction che ho pubblicato probabilmente scoppierei a ridere.

Full stop!
Sto affogando nella melanconia.
Questo capolavoro mi ha devastato il cuore.
Leggendolo hai quasi l'impressione di averlo vissuto sulla tua pelle, lo senti scorrere in ogni singola fibra del tuo corpo.
Contiene una delicatezza non indifferente e mentre scorri le righe non puoi fare a meno di essere pervaso da un senso di calma ma al tempo stesso di tristezza e malinconia.

I miei sentimenti in questo momento sono paragonabili ad un fiume in piena.
Aiuto.
Il mio cervello è talmente ridotto in gelatina che non riesco nemmeno a scrivere una recensione decente.
Fanfiction fantastica.
Traduzione altrettanto ottima ♥

“Il mio nome è Jong-in. Sono lo scrittore che vive nell’appartamento accanto. Ci vediamo domani, hyung. Non dimenticartelo!”

22/08/13, ore 00:38

oddio quanto sto piangendo, é come se si é riaperta una piccola ferita, dopo averlo letto al prima volta mi sentivo una cretina, ho pianto per almeno 30 minuti, non per il fatto che muore kim jong-in, cioé il cantante degli EXO ma perché muore il personaggio nella storia, tralasciando il fatto che mi piacciono gli EXO, anche se si fosse trattato di una persona qualunque di un altra storia, avrei pianto, e rileggendolo piango ancora e di nuovo mi sento una scema HHAHAHA oddio quanto adoro questa storia, e credo che non sarà l'ultima volta che la leggerò!!!!
all'inizio ho avuto un po' di paura a leggerla in italiano, perché come ho gia detto tradurre una storia non é facile,dato che una parola non tradotta nel modo corretto, puo cambiare tutto il senso della frase e togliere la magia compressa in essa. percio ti ringrazio moltissimo per la traduzione e ringrazio anche le tue amiche che ti hanno aiutato... sono le 00.37 del 22.8.13 e sono sicura che domani quando mi sveglio mi ricorderò di aver letto questa storia e la porterò nel cuore, ringraziando ogni giorno il fatto di non dover subire una cosa così come svegliarmi e non ricordarmi più niente dei giorni precedenti <3
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 01:16 am)

22/08/13, ore 00:17

muoio,, oddio quanto piango(di nuovo), la scena dove sono in ascensore é quella che mi ha fatto piangere ancora di piu delle altre, come la prima vta che l'ho letta, oddio piango, grazie milleeeee per la traduzioneeeee <3

21/08/13, ore 23:59

adoro la storia ed é fantastico rileggerlooo <3
grazie per la traduzione, te lo ripetero all'inifinito se prprio devvooo grazi grazi grazieee <3

21/08/13, ore 23:24

ancora una volta ti ringrazio di aver tradotto la storia, mi aiuta a capire piccole cose che non avevo capito bene leggendola in inglese, mi piace moltissimo che riesci a trasmettere cosi tante emozioni anche con la traduzione, dato che gia solo una parola espressa male nell'altra lingua puo ''uccidere'' tutto il magico nella storia, e giuro che non pensavo che la storia mi prendesse ancora cosi tanto, l'ho gia letta un po' di tempo fa, appunto in inglese, e mi sentivo una povera scema a piangere come una cretina, e ora la stessa scena si ripete di nuovo :(
grazie mille per la traduzioneeeee

21/08/13, ore 22:04

ok, pensavo che non mi facesse piu cosi piangere, piango gia oddio quanto la adoro <3 grazie per averla tradottaa :)

21/08/13, ore 21:17

beh, per prima cosa volevo ringraziarti per averla tradotta, l'hai tradotta veramente bene, e lo dico perché l'ho gia letta in inglese, all'inizio non ero sicura se la volevo lggere, ma molti mi dicevano che é veramente molto bella percio ho deciso di leggerla prima in inglese,e  ora grazie a te in italiano, per vedere se mi é sfuggito qualcosa :) grazie mille :)