Per Aspera ad Astra
di Dryas

17/11/13, ore 14:39

Ok non capisco più niente, insomma un minuto prima le dice di non andarsene e il minuto dopo le dice ho fatto il mio dovere. Scusami per la recensione di prima, ma c'era rimasta male a vedere che avevi cambiato ora l'ho accettato e voglio vedere se Neji una volta per tutte si metterà in testa che senza Tenten non può vivere. E poi ti prendo a legnate se mi lasci senza nuovo capitolo per molto ma molto tempooooooooooooooooooooooooo. Ti costringo a scriverlo, diventerò la tua stolker :P No dai scherzo, ma non scherzo sul fatto che devo aspettare tipo 10 anni (per me sono come passati anni, oh guarda e già passato 1 mese)
Si sto parlando con te, e adesso non far finta che non ti sto scrivendo/dicendo niente. Cmq sei molto brava e non faccio altro che leggermi le parti che mi sono piaciuta ogni giorno immaginandomi il continuo. E se ti capita, manda Neji da me qualche giorno. Gli farò lezione su "Amare Tenten per tutta la vita. Soffrire per gli errori che hai commesso e cercare di riconquistarla." Sarà molto interessante per me tutti i Neji delle storie lunghe ci devono partecipare, ma non viene mai nessuno.... Che si perdono sempre?? Forse con il depliant devo mettere anche la strada per arrivare non solo indicazioni a caso. Sarà... Almeno Tenten si è accorta di amare Neji, quindi per lei niente lezione "Accorgersi di amare Neji, fargli pesare tutti gli errori e perdonarlo dopo averlo lasciato soffrire un pò." Si si un'ottima lezione, funziona sempre
Cmq ti tengo sott'occhio, e se fai la brava ti compro qualche buon libro, una torta ai sette veli siciliana (la facciamo buonissima, il gelato è una prelibatezza.) e anche una cartolina con tanto di auguri a natale
Baci baci Sophie
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 07:22 pm)

03/10/13, ore 12:08

Heilà,piacere sono Electromaster.
Ho letto tutti i capitoli per ora,e devo farti i complimenti perchè sono stupendi!!
La storia mi piace un casino,non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

26/09/13, ore 22:27

Macciao!
Sto ridendo ed esultando insieme.
Ten, ONLY YOU puoi vincere le finali con uno che ti chiacchiera nell'orecchio di argomenti scomodi. Ti stimo, sister.
Neji, pls. Non puoi perdere le finali perché non volevi scansarti. È assurdo, ridicolo. Hai fatto una figura peggiore così. Ma boh.
Però penso di lovvarti, dopo la conclusione e il bacio.
See you soon ♡
~

23/09/13, ore 23:17

Fantastico! in realtà non mi aspettavo un bacio proprio in questo punto, ma è stato bellissimo lo stesso il modo in cui l'hai descritto. in realtà, ogni volta che l'afferrava o che Neji si avvicinava sospettavo in un bacio, e quanto meno me lo aspettavo è arrivato. in realtà sono soddisfatta, solo ho i dubbi su come Hiashi possa reagire.
in realtà, una delle cose che più mi ha colpita del capitolo è stato il modo in cui Neji ha agito mentre TenTen combatteva, addirittura mettersi a parlare vicino l'arena dello scontro senza curarsi che qualcun'altro lo sentisse, magari anche Hyashi, o la ragazza con cui TenTen combatteva (io mi sarei distratta per sentire la sua bellissima voce). inoltre, ho immaginato subito che Neji avesse perso apposta, lui è fantastico!
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, soprattutto adesso che le maschere sono calate, non vedo l'ora di scoprire come si comporteranno Neji e TenTen uno nei confronti dell'altra, se continueranno a litigare o se ci sarà un modo un po' più leggero di comunicare. Soprattutto, chissà se TenTen ha un piano in mente per aiutare Neji, ne ha proprio bisogno. Ancora complimenti per la storia, mettero una recensione anche ai prossimi capitoli. Ciao...

23/09/13, ore 19:02

Ciaossu!
Questo è un capitolo che mi ha fatto dannare particolarmente, uno di quei capitoli che ti lasciano talmente sulle spine e che finiscono con talmente tanta suspance che ti strappi i capelli (non l'ho fatto veramente, già li ho tagliati corti se poi li strappo è la fine), stavo sudando freddo mentre lo leggevo, te lo giuro!
Ma nonostante questo mi è piaciuto perchè mi ha lasciato tantissimo sulle spine, ansiosa di sapere come si muoverà Tenten nel prossimo capitolo, come reagirà Neji che tirando fuori un pò di quel genio che gli attribuiscono a destra e a manca, decide di fare un passo avanti facendo una specie di mezza confessione ... Si poteva impegnare di più, però gli diamo la sufficienza per questa volta XD. A parte le battute che faccio, mi è piaciuto il capitolo e sono ansiosa di leggere quello nuovo.
Scusa se la recensione è corta ma sono reduce da due ore di motoria in cui mi hanno fatto fare yoga (penso, a men sembrava yoga, vabbe ...) e poi ho l'abbiocco da dopo doccia ù.ù
Quindi meglio che evaporo
SEE YA!

22/09/13, ore 15:55

Oddio, che bello :D sono felicissimaaaaaa. Il bacio più bello ed emozionante della storia AHhhahhahaha, mi stò mettendo anche a ridere come una cretina. Ora bisogna vedere cosa farà Hiashi, non credo che mollerà così facilmente e lo stesso credo che valga per Neji. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Il bello di quando leggi una storia non è vederla finita. Ma seguire passo dopo passo insieme all'autore quello che succede, le emozioni e sensazioni e le avventure. All'inizio della storia Neji e Tenten manco si conoscevano, a metà si sono coalizzati contro Sasuke, ma dopo tutto è finito, e adesso si spera che tutto ricominci per i due, anche se non sarà facile.
Mia cara stai scrivendo una cosa che nell'ambito scolastico sembra cosa di tutti i giorni, ma che non succede mai a nessuno.
Continua così io ti starò sempre accanto :)
BAci Baci Sop

22/09/13, ore 15:15

Ciao, bellissima storia davvero, TenTen e Neji sono un delle mie coppie preferite :)
Mi sono piaciuti tutti capitoli.
Finalmente Neji ha dismostrato di tenerci a TenTen (in realtà si era già capito ma l'ha messo in chiaro solo ora) e spero che finirà tutto bene fra i due anche se... la vedo dura con Yashi (in questa storia me lo hai fatto detestare poverino XD). Sono proprio curiosa di vedere come si risolveranno le cose perché io da questo punto non vedo molte possibilità ma spero per i due innamorati che ce la facciano davvero. :) aspetto il prossimo capitolo, ciao ;)
Kit

17/09/13, ore 21:42

ciao... sono nuova nella lettura. comunque ho trovato il tuo testo molto bello. è il primo che ho iniziato a seguire, essendomi iscritta da poco, e mi ha subito eccitata, essendo una grandissima fan di Neji <3
come ho letto che la storia si svolgeva in un liceo (oltre al fatto che c'era Neji) mi sono incuriosita e ho iniziato a leggere. Davvero bellissimo. soprattutto, ti faccio i complimenti per il modo in cui hai inserito sasuke (il personaggio che più odio in Naruto) e per il carisma di TenTen, efficace nella storia, il suo modo di stuzzicare neji, il suo carattere posato ma fiero e combattivo. Ma soprattutto, sono diventata tutta rossa quando Temari ha detto che neji è un bel pezzo maschione, citando il suo straordinario fisico <3
La storia inoltre è molto scorrevole, e ogni capitolo mi incuriosisce sempre di più. Solo recentemente ho cominciato ad apprezzare la coppia NejixTenTen, ma in questa storia tifo con tutta la mia forza perchè il loro amore si sveli finalmente, soprattutto ognuno lo sveli a se stesso, dopo tutti i sacrifici che stanno facendo l'uno per l'altro. ho amato in particolare i momenti in cui TenTen era nella stanza di Neji, e quando hanno dormito assieme <3
per il resto, spero che aggiornerai presto, aspetto con impazienza i prossimi capitoli. ciao

09/09/13, ore 19:11

Ehilà!
Che bello, hai aggiornato, aspettavo con ansia un nuovo capitolo ed è arrivato proprio quando meno me lo aspettavo! Sono rimasta soddisftatta comunque da quello che è successo (nonostante tu mi abbia avvertito che in questo capitolo non sarebbe successo molto); Hiashi è uno stronzo non c'è scampo ù.ù, santo cielo, se mio padre si comportasse in quel modo come minimo me ne sarei già andata dopo avergli tirato un calcio rotante alla Chuck Norris ù.ù (anche se poi, molto probabilmente, me le avrebbe date di santa ragione ... ma questo non è importante, andiamo avanti). Ten è fantastica, come sempre, la adoro sempre di più, ogni volta più di quanto già facessi prima quindi molto bene :). Rock Lee è Rock Lee e non si può non adorarlo. Comunque io non non penso che Sasuke sia uno stronzo ... penso solo che abbia dei problemi mentali, che l'abbiamo fatto cadere appena nato, che Hitachi lo abbia colpito troppo forte per sbaglio e tenuto il segreto e che quindi non capisca un tubo ^_^. E Neji beh, lui penso che comunque abbia già "carburato" il fato di essersi innamorato di Ten perchè lui è un genio, semplicemene non lo vuole ammettere perchè è troppo orgogliso; mi sembra quasi che, mentre ci sia quella parte con Sasuke che cerca di picchiarlo dopo aver colpito Lee e Ten in asciugamano, un pò appaia questo suo atteggiamento di protezione più sviluppato rispetto al normale nei confronti della nostra bella e dolce moretta :).
Okay, lo ridico per fare un pò il punto della situaizone e non andare avanti a sparare cavolate come mio soito ^^''': il capitolo mi è piaciuto molto nonostante il rapporto fra Ten e Neji non abbia subito una svolta concreta (ma tant'è che sapevo il segreto quindi lo sapevo (?). Sasuke e Hiashi sono sempre sempre più stronzi ù.ù. Comunque scrivi bene e non fai mai errori nè dibattitura nè di grammatica/punteggiatura/italiano (almeno, io non ne noto ^^) mica come me che nonstante rilegga mille volte non riesca mai a vedere certi errori di battitura bastardi (scrivo veloce e quindi a volte scappano, probabilmente ne avrò seminati a bizzeffe in queste recensione ^_^"""), mi piace il tuo stile quindi sono contena.
Spero che aggiorni presto, sono molto curiosa ^^
SEE YA!

09/09/13, ore 12:26

Ne che posso uccidere Hiashi???? Posso vero???? Preferisci morte lenta o dolorosa??? Meglio dolorosa. Pistola o coltello?? Pistola meglio con il coltello c'è più possibilità che si salvi, o forse è meglio la mitra o il bazuka??? Bho ora vado al negozio di armi e vedo quello che c'è..... Cmq non mi dire che Neji ha creduto a quelle St******e,  vero?? Oddio che cretino, non si fa Neji non si fa. Ma Itachi non poteva uccidere anche Sasuke oltre che all'intero clan??? E che cavolo quel ragazzo non ha proprio un briciolo di dignità. POvera Tenten povera piccola, ora la ospito a casa mia così il primo che si avvicina lo faccio aggredire dalle mia minuscole tartarughe. Quando si fanno grandi possono anche staccare un pezzetto di bello... Così sono morti tutte e due. Ormai si sa, Tenten partirà (ho fatto la rima) E non tornerà più a casa (niente rima.. Ehi non sono un poeta.)
Ok adesso basta niente più cioccolato la mattina per colazione con i cereali kellok's extra con il latte. Mi rende iperattiva, Ehi potrei essere un semidio. Ok ok basta così. continua ti pregoooooooooo :3
Baci baci Sophie

09/09/13, ore 11:01

Yes! YES!
Tenten, in nome di tutte le fanfiction su questo sito, io ti amo. Lasciati alle spalle Neji, vai con Lee, Hinata, Naruto, Temari e company da un'altra parte del mondo e maledici il nome Hyuga fino alla fine dei tuoi giorni. E se Neji ti fa una scenetta rara del tipo "Ti prego, rimani con me" digli che non lo vuoi vedere mai più. Yeah, devi farlo soffrire, coi maschi si fa così.
Hiashi, scommetto che tutti vorrebbero ucciderti, squartarti, farti a pezzi, bruciarli e gettare le ceneri in un qualche vulcano raro in culonia.
Neji, se vuoi tornare ad essere il freddo figo ma in fondo eroe beniamino della storia, devi buttare tuo padre al cesso come nei migliori film e conquistare Tenten.
Questo capitolo è l'OBBLIGO, stawhp.
Dryas, bravissima, luv iu, vai così.
Akira-chan

02/09/13, ore 15:45

Ciao, cara. Da quanto tempo, eh? Perdonami se non ho più recensito la tua fanfic. Vorrei farlo con più giudizio, lasciandoti una delle vecchie recensioni chilometriche, ma, come ti avevo già accennato, al momento sono alquanto impegnata. Te lo prometto, appena possibile, rileggerò la storia dall'inizio, per recuperare la visione d'insieme. Eh, sì, cara, perché qui i sentimenti si intrecciano con complotti, doppiogiochismo ed intrighi, quindi merita (pienamente!) una certa attenzione! :)

Solo che... Beh, non posso continuare a seguire i tuoi aggiornamenti senza lasciarti neanche un paio di righe. Bellissimo capitolo. Al solito, con poche parole sai delineare situazioni realistiche, che siano comiche (la compagnia mezza brilla è resa perfettamente: esilarante!) oppure dense di tensione.

A questo proposito, Neji nelle tue fanfic ha sempre un che di eroico, per un aspetto o per un altro. Paradossalmente, sono più i suoi silenzi ed i suoi gesti, rispetto alle sue battute, a parlare di ciò che prova davvero. E' pienamente nel personaggio. Ad esempio, ripensando allo scorso capitolo, mi torna in mente quando Lee svela la vera collocazione della sua camera d'albergo: ecco allora che non aveva accompagnato Tenten fino alla sua stanza perché "devo andare anche io in questa direzione".
In questo capitolo, invece, emerge la sua tenacia, muta ma costante, nell'andare in aiuto di Tenten a qualsiasi costo.
Cosa devo dire? La solita frase, quella a cui mi abbandono leggendo ogni tua fanfic: mi fai innamorare di quest'uomo.

Tenten è già più difficile da inquadrare, senza avere fermamente presente l'intero quadro della storia. E' la vera protagonista, non c'è dubbio. Ce la presenti in molteplici sfaccettature, il suo lato determinato (immancabile), quello calcolatore, quello impaurito e fragile.
Forse in questo capitolo la sua immagine subisce un'incrinatura. E' una ragazza assennata, vuole stare sempre coi piedi per terra, eppure decide di bere oltre il limite di tolleranza. Non senza un motivo, certo. Posso dire la mia opinione? Si potrebbe restare un po' delusi da questo suo comportamento, improvvisamente irresponsabile. Troppo facile, però, dirlo col senno di poi, avendo letto in quali persone si sia imbattuta.

Ciò che è certo, avrà dei sensi di colpa per quanto accaduto a Neji. Se solo fosse stata leggermente più sobria, avrebbe potuto dargli supporto.
A proposito, meravigliosa la frase in cui accenni al fatto che lo Hyuuga si faccia medicare soltanto da Lee. Grazie per avere inserito un riferimento così significativo al rapporto che comunque, malgrado la rivalità ed i contrasti, esiste tra loro.

Ti chiedo di nuovo scusa per l'attesa e ti ringrazio per proseguire questa fanfic. Complimenti, soprattutto, per la trama complessiva che hai architettato :)
A presto, cara.

24/08/13, ore 16:12

quel sono io era Neji vero??? dai Tenten alzati a vai ad aprirgli così ti fai coccolare e dormite insieme :3 io se fossi in lei avrai già aperto la porta. è da tanto che aspettavo il capitolo ed eccolo qui. lo rileggerlo fino a quando nn avrò tra le mani il continuo. baci sop

23/08/13, ore 21:45

Ehilà!
Che bello che hai aggiornato, non stavo più nella pelle ^^
Questo sembra quasi un capitolo di passaggio, anche se spero che dopo quello che è successo con quelli che a quanto pare sembrano essere i "sottoposti" di Sasuke, Neji o Ten si sveglino un attimino e si decidano a dichiararsi! Non ne posso più di aspettare che quei due bradipi si sveglino.
Comunque, nonostante non succeda molto, il capitolo mi è piaciuto, anche perché era da un po' che non aggiornavi e io aspettavo solo di leggere qualche cosa di nuovo che riguardasse questa fantastica coppia!
Beh, spero di non averti importunata troppo con le mie recensioni senza senso (il più delle volte, infatti, non ce l'hanno) e spero anche che aggiornerai presto, mi piace molto la tua storia e non smetterò di ripeterlo ^^
A presto

23/08/13, ore 20:15

Ciaooo!
Cavolo, sono anni che non ci si sente, ma ora è tutto okay.
Capitolo hgbchvfhgftbggioso.
Voglio vedere Neji insistere, insistere, insistere fino all'esasperamento.
Sì, mi sento cattiva, povero lui
Teeen, ti stimo ai limitii dello stimabile. Yeah, i maschi bisogna farli soffrire, muahaahah
Bene, l'estate sta andando bene, e a te? (Don't wanna go to school ç.ç)
Sí, hai trasmesso entusiasmo giovanile, peccato che non posso godermelo appieno perché ho due occhi gonfi cosí O.O
Ahw, mi piacciono le risseee~ sono cosí carine!
Tanti saluti anche a te, Dryas, love for U ♡
DSS