Per Aspera ad Astra
di Dryas

10/03/13, ore 01:21

Liberarsi di lei? Neji sarà anche convinto che sia così, ma quanto spesso capita di non interpretarci nel modo giusto? Bene, dopo i miei vaneggiamenti filosofeggianti posso dirti che questa fic mi intriga sempre di più. Ottima la scusa che fosse stato lui durante gli allenamenti a ridurla così (che poi mentre leggevo pensavo proprio che tipo di scusa potessero inventarsi :P). Ho sentito molto lo stato d'animo di Tenten per quello che è successo con Sasuke, sono cose che anche se sembrano parole al vento in realtà fanno male, e molto. Brava, brava davvero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, V@le

09/03/13, ore 23:26

Stupenda come sempre, Dryas, non ci sono parole
Questo è stato il migliore, a parer mio, dopo il 9
Fantastica la conclusione, molto romantica e PURAMENTE casuale l'incontro con Neji...
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire come andrà a finire xD
Questa fanfiction mi attira sempre di più come una calamita °.°
Scusa se oggi ti commento poco, ma è tardi e ho poco tempo, in più a quest'ora sono giusto un poco rimbambita ;)
Aspetto con ansia
Tua, DSS
P.S. x Tenten: non farti scappare l'occasione, Ten, magari potessi dormire io a casa di quel bel maschione di Neji Hyuga!!! xD
Ri-ciao, DSS

06/03/13, ore 01:54

Bella! Una fanfiction che vale veramente la pena di seguire :D Mi piace il taglio che hai voluto dare al rapporto tra Neji e Tenten, è insolito... comunemente lei è l'unica ragazza che riesce a stargli vicino e che prova segretamente qualcosa per lui, invece qui riesce addirittura ad infuriarsi e anche spesso. E poi il fatto che hai incentrato su di lei la ff... come faccio a non adorarla? Spero che aggiornerai presto, sono curiosissima. Alla prossima cara :)

05/03/13, ore 14:38

Uao, certo che Sasuke è un autentico antagonista in questa fanfic!
Ti chiedo scusa, so di non avere ancora recensito lo scorso capitolo. Non dipende affatto dalla fanfic, anzi, bensì dal fatto che ultimamente sono molto stretta coi tempi: figurati che avevo programmato di iniziare a pubblicare una nuova long. Certo, se le giornate fossero di 48 ore, forse...
Recensirò anche l'ottavo capitolo il prima possibile :) Con questo, invece, non ho proprio potuto resistere oltre!

E' realistico che Neji sia accorso in aiuto di Tenten, dato che percorrono la stessa strada per tornare a casa. Sono comunque felice che Tenten sia stata in grado di sferrare un colpo, di reagire. Soprattutto, mi è piaciuta la descrizione che hai fatto del suo stato emotivo: la paura, il disgusto, ma infine anche la rabbia e l'istinto di sopravvivenza.

Per Neji, solo due parole: è adorabile, in tutto ciò che ha fatto. Quando la sostiene e la aiuta a mettere un passo dopo l'altro. Quando scatta in piedi appena Tenten entra in stanza. Ancora una volta, mi ricorda una scena dolcissima di Orgoglio e Pregiudizio: quando Lizzie, facendo per leggere una lettera, entra nella camera dove si trovano Mr Darcy ed i suoi zii, e lui scatta in piedi (in segno di rispetto, ma immagino anche di apprensione, come in questo caso).
Neji inoltre deve sentirsi in parte responsabile per l'accaduto, dato che tutto è scaturito da un accordo tra loro due.

Quando afferma che starebbe sveglio tutta la notte per vegliare su Tenten.
Cielo, metti in risalto proprio la sua stoffa di bravo ragazzo, responsabile, cortese e assennato. Mi sto innamorando di lui.
E poi, quando non vuole che Tenten si avvilisca per non aver tenuto testa a Sasuke, anzi, la incoraggia, dicendole che sarebbe riuscita a liberarsi comunque. E le dà anche dei consigli per migliorarsi.

Siamo sinceri: i bad guy, quelli che non sorridono mai e che ti insultano per esprimere un complimento, sono belli solo sulla carta o in versione celluloide. Nella realtà, non so te, ma io preferisco un ragazzo come il Neji di questa fanfic.

A seguito di questi avvenimenti, scommetto che Neji accetterà di essere suo sensei.

Di solito non mi piacciono le AU, ma questa tua è così realistica: il dialogo tra Neji e Tenten nel buio, in particolare. Posso immaginare la sorpresa di Tenten nel sentire la sua risata, ma anche l'amarezza nel non poter scorgere il suo sorriso.

Davvero, ci sarà un crescendo di momenti simili? Awww, amo questa tua creazione!

A presto! Grazie per questi aggiornamenti rapidi :)

03/03/13, ore 18:49

Sdolcinatezza infinita? Ok, scrivi bene e tutto... ma spero di non andare in coma diabetico. Io non sono proprio tipo da cose dolci.
Le mie fiction sono piene di sangue, disperazione e morte. U_U Non che qui Ten Ten non abbia rischiato grosso. Sasuke sembrava essere deciso a fare una pazzia.
E devo dire che posso capire la sua volontà di uccidere qualcuno. Non che sia da giustificare, viste le sue intenzioni. Non si sarebbe limitato a un semplice schiaffo.
La scena delle molestie era drammatica al punto giusto. Decisamente di effetto. Brava.
Hai reso bene la sensazione di impotenza della ragazza davanti alla forza soverchiante dell'aggressore. Però sta migliorando. Già buono.
Vedremo adesso come si tireranno fuori dai guai. Sasuke si vendicherà, questo è certo. E se somiglia al Sasuke del manga, scorrerà del sangue.
Sono curioso di vedere come gestirai la cosa. Alla prossima! ;)

03/03/13, ore 18:39

I personaggi non paiono per niente OC. Anzi! Neji nasconde i sentimenti, fa lo scontroso... direi che è lui. Anche Gai e Lee mi paiono IC.
Vedo che tra Hinata e Naruto le cose vanno abbastanza bene. Anche se sarebbe bello approfondire il perchè. Insomma, strano che uno passi dal non conoscere una ragazza allo scriverle tonnellate di lettere. Cosa non ci hai detto? (intendo, a noi lettori U_U ) Mi sfugge qualcosa.
Hinata sembra stare meglio. Certo continuo a chiedermi cosa possa averla ridotta in un simile stato. Un mese di ricovero non è certo uno scherzo.
Io impazzirei direttamente. Anche se immagino le faccia solo bene, stare lontano dal parentame. Hiashi è pesante da reggere...
Mi sono letto quasi tutta la storia, vedo. Ed è quasi un peccato.
Vado a leggere l'ultimo capitolo! ;)

03/03/13, ore 18:28

Devo dire che Ten Ten è proprio disposta a tutto, pur di aiutare Hinata. (che, ovviamente non ho ancora capito che abbia)
Arrivare a strappare una promessa di appuntamento a Kiba, far assegnare il posto d capitano a Neji... vuol dire spingersi un po' oltre. Parecchio oltre.
Spero che non si cacci troppo nei guai. Anche se qualcosa mi dice che questa è una speranza vana.
Maito Gai è descritto bene, folle come suo solito, senza dubbio. E quelle tutine sono davvero terrificanti. Giusto lui e Lee le possono indossare. E Naruto.
Tra l'altro, strano che il biondino non sia un marzialista, nella tua storia. O forse lo è, visto che ha fatto a botte con Neji... ( che lo ha attaccato per gelosia, immagino)
Immagino che la storia sia solo al principio, quindi uno non può esporsi troppo. Dovresti fare dei capitoli più lunghi, a mio avviso.

03/03/13, ore 18:18

E adesso capisco il perchè di tanto odio verso Kiba. Non è esattamente un santo. Come odio le persone come lui... purtroppo ne conosco alcuni.
E Rock Lee ha ragione. Non cambiano mai, non è nella loro natura. In ogni caso, non cambiano se li assecondi.
Allenarsi a difendersi può non essere abbastanza, a mio avviso. Anche perchè di norma uno non sfasa all'inizio del rapporto, ma dopo.
Non tornarci più assieme sarebbe la cosa più saggia. Neji si conferma essere una persona protettiva verso chi gli sta intorno. Se riuscisse a esserlo senza sembrare uno stron**... forse sarebbe meglio per tutti. Ma immagino che sia chiedere troppo.
Interessante. Da come narri sembra che simili situazioni non ti siano estranee... hai preso spunto da situazioni reali?
La storia sta migliorando. Complimenti!

03/03/13, ore 16:53

Bel capitolo! Inanzitutto io adoro i due protagonisti del capitolo. Ma li adoro proprio. Il solo vederli interagire mi fa impazzire.
La scena è ben descritta, con una atmosfera molto bella, a mio avviso. Forse perchè anche io adoro la pioggia.
Hinata pare disperata e molto fragile. Sembra avvalorarsi l'ipotesi di una qualche sorta di disturbo, forse alimentare, visto che è evidente che la ragazza gli è collassata davanti.
Quindi un malore... e l'eccessiva magrezza mi suggerisce il disturbo alimentare. Ma potrei sbagliarmi.
Molto dolce la scena tra i due. L'unica pecca è l'incontro tra i due... che ci faceva lì Naruto? Vedremo se salterà fuori un motivo. Di certo è strano.
Come caso è un po' improbabile, i due che si trovano nell'unico momento in cui lei è da sola...
Continuo a leggere. U_U

03/03/13, ore 16:38

In effetti il capitolo non è lunghissimo. E non è successo gran che. Non che questo renda il capitolo meno bello.
Di certo ha messo le basi per ciò che succederà poi. Un avvicinamento tra i due.
Anche se non credo che sarà una cosa molto rapida. Ki ba è ancora nei paraggi... che vuole da Neji?
Cosa centra con Hinata? E cosa è successo? Troppe domande.
Il prossimo capitolo sarà incentrato su Naruto e Hinata. Quindi magari ne saprò un po' di più. Il che non sarebbe male.
Quindi corro a leggerlo, che sono curioso... Quattro capitoli e non ci ho ancora capito nulla... Direi che è quasi un record.
Al prossimo capitolo.

03/03/13, ore 16:20

E I casini aumentano, invece che diminuire. U_U
In sostanza Hinata pare essere malata (ho cambiato tre volte la mia ipotesi... ) vista la debolezza eccessiva. Magari anoressia?
Non sarebbe neppure strano, per una ragazza oppressa e con problei di autostima. Quanto a Neji... mi sembra protettivo, più che altro. Certo, a suo modo.
Un modo che lo rende automaticamente antipatico a mezzo mondo. Abbastanza IC la cosa, devo dire.
Sono curioso di sapere che ci faceva Kiba nei paraggi. E il perchè della rissa in cui è rimasto coinvolto Naruto. (le due cose saranno collegate? )
E siamo alla terza recensione. Non male. Bella storia, per ora.

03/03/13, ore 16:11

E due. Interessante il modo in cui si sta dipanando la vicenda.
Non ci ho capito nulla, e forse questo è un pregio. Da come parlano a Hinata, sembra quasi che questa abbia cercato di uccidersi.
Tenten che fa proposte losche a Neji non mi è dispiaciuta. Così come le sue reazioni.
C'è molto più di quello che sembra, sotto. IMHO il ragazzo ha ceduto perchè crede che la cosa possa essere positiva per la cugina.
Ma non vuole perdere il suo tono da crudele bastardo. Credo, la mia è solo un'ipotesi.
Continuo a leggere...
Forse l'unico difetto è la lunghezza dei capitoli. Per ora, quantomeno.

03/03/13, ore 16:05

Da quanto è che non lasciavo una recensione? Da troppo.
Ma è meglio riniziare, visto che dovrò pure mettermi a scrivere, prima o poi. Bene.
Bel capitolo iniziale. In medias res, il che non fa altro che acuire la curiosità. Neji non credo sia ciò che è parso a Ten Ten o a Sakura.
Lo sviluppo che ha preso nel manga credo abbia detto molto su di lui. (spero di non farti spoiler)
La guerra abbia inizio... mi interessa di più scoprire il casus belli. Tipo il perchè Hinata è in ospedale.
In ogni caso, scrivi bene, lo stile è leggero e scorrevole. Direi che è già tanto. Vado a vedere il continuo della storia!

02/03/13, ore 21:33

Semplicemente meraviglioso, questo capitolo fluff (almeno per i canoni di Neji xD)
Già, Sasuke è davvero un bello Stronzo con la s maiuscola. Come ti permetti di toccare Tenten? Sfiorala e Neji ti rovinerà quel bel visetto che ti ritrovi (e io non avrò pietà muahahahah)
Per fortuna arriva il mio amato Neji è intervenuto salvando la sua "bella"
Che dolce, lui che la porta a casa sua e si preoccupa addirittura!! *.* scioccata
No, gli hanno fatto il lavaggio del cervello O.o
E poi anche Tenten, nonostante il carattere orgoglioso che si ritrova, è riuscita a ringraziarlo ^^
Voglio aggiungere che concordo su di lei per come lo vede lei il buio
In sintesi, è stupendo ;)
Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo
Ciao DSS

18/02/13, ore 18:37

Ho letto male o Neji Hyuuga ha chiesto: "per favore"? O^O il mondo andrà in rovina!
TenTen è stata molto dolce ad abbandonare i suoi allenamenti per fargli vincere la gara a lui :3
Tra l'altro mi piace l'idea di Tem e Ten amiche,visto che nell'anime alle selezioni si sono uccise a vicenda e si odiavano xD
Comunque, sarò matta ma io vedo qualcosa tra i due. Sta sbocciando... STA NASCENDO... okkey,sono matta xD
Che dire? vedo Neji che tiene la corda meno tesa per quanto riguarda il vedersi con Hinata.
aspetto con ansia il prossimo e PS ASPETTO ANCHE UNDER THE ROSE.... ahahaah <3
Ciao, Shanna.