Per Aspera ad Astra
di Dryas

31/05/14, ore 17:51

Due recensioni? Questo capitolo ha solo due recensioni? E' inaccettabile!
Ebbene sì, cara. Come avevo promesso, ho ripreso a leggere questa fanfic. Capitolo dopo capitolo, cercando di mantenere la concentrazione sulla trama e sui personaggi. Teoricamente, dovrei farlo nei ritagli di tempo, nelle pause dallo studio, ma, accidenti, oggi non riesco proprio a fermarmi!
Che dire? Finora questa storia è semplicemente stupenda. Un intrigo, un intreccio, una piccola cospirazione dopo l'altra. Confessa, quanto ti ci è voluto per pianificarla? No, perché io al tuo posto mi sarei persa già al quinto capitolo!

Neji è talvolta scontroso e insultante (ma esiste questa parola?) in una maniera irritante, tanto da farmi condividere appieno l'impulso di Tenten di tirargli un bel pugno dritto in faccia. Poi però tradisce un lato così teneramente empatico ed umano, quello che finora non ha mostrato a nessun altro. Soccorre Tenten, le lascia la finestra sempre aperta, si preoccupa perché frequenta di nuovo Kiba... E ora? Ora questo! Anche il mio pensiero, come quello di Tenten, era andato alla notte in cui lei (ubriaca come pochi!) non lo aveva trovato nel suo letto, ma ancora mi mancava il passaggio successivo. E' vero, era stata la prima notte che lei non aveva trascorso a Villa Hyuga. Cielo, che tenerezza!

E Tenten, beh... Ha diciotto anni, ma è molto più grande. Risoluta, caparbia e manipolatrice in una maniera che definire affascinante è un eufemismo. Il modo in cui gira e rigira Kiba tra le sue mani è superbo. Mi domando, però, che cosa nel dettaglio l'abbia sollevata davanti all'impassibilità di Neji: il fatto che lui non si lasci abbindolare da qualche moina come il suo ex (e la maggior parte degli uomini)? Immagino troverò la risposta più avanti, non c'è fretta.

Ancora complimenti, cara. A presto! (Corro a leggere il capitolo successivo)

Che scema, ho letto solo adesso l'angolo dell'autrice. Sì, ammetto che una Tenten civetta (fuori dal gioco con Kiba, intendo) mi ha stranita. Specialmente perché ha usato questa tattica con Neji. Nel senso, considerato il soggetto, il fatto che non ceda alla sua seduzione non significa automaticamente che non provi dell'affetto particolare per lei. No?
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 05:58 pm)

24/03/14, ore 16:07

Oddio noooooo mi viene da piangereeee!!!!!!!!!!!!! T^T
Non lo dico tanto per dire,mi vien da piangere sul serio,mi piace un sacco sta storia T^T  aaaa povera Tenten in prigione,me la oso solo immaginare onoressica ma poi Hinata e Naruto si sposano pure oddio che teneri T^T
Sinceramente mi sto spaventando,sto diventando troppo sentimentale da mettermi quasi a piangere per una storia T_T XD
La storia era fantastica,complimenti T^T

22/02/14, ore 19:28

Sospetto che Neji con i capelli corti sia un figo atroce come se non lo fosse già eh.
Allora, seguo questa storia da un sacco di tempo, ma non credo di averti mai lasciato una recensione, il che è quasi imperdonabile!
E' una delle storie che seguo più volentieri su questo fandom anche perchè, pur non essendo la mia coppia preferita, Neji e Tenten sono al secondo posto nella mia classifica personale *-*
Tu scrivi davvero bene, hai una prosa scorrevole e pulita, facile da leggere e questo per me è fondamentale! Non sopporto chi scrive frasi lunghe otto righe con un verbo solo e il soggetto che devi ingegnarti per trovarlo xD Mi piacciono molto anche i dialoghi che crei, sono verosimili e non sono mai messi lì a caso.
La storia poi mi è piaciuta tantissimo dall'inizio...e il prossimo sarà l'ultimo  capitolo?! ma noooo :'( :'( scrivi un sequel!!
Gli ultimi avvenimenti sono stati struggenti, quando Neji era ferito io ero tipo: "oddio no! non morire, nonono!!"
Ora spero solo in un bel finale di quelli che rimettono tutti i tasselli del puzzle al loro posto dopo mille peripezie (e un sequel magari)
Di sicuro commenterò il prossimo (ed ultimo..sob,sigh, uff, sniff e altre onomatopee disperate) capitolo!
Ciao e ancora tanti complimenti!!

22/02/14, ore 11:22

Oh no, ma perché TenTen non è andata con lui??? Mi sarebbe piaciuto così tanto, invece temo che ora le capiterà qualcosa di brutto. Comunque mi ha molto divertito il momento del "taglio di capelli", non riesco proprio a immaginarmi Neji con il capelli corti :D Per fortuna che c'era Hinata però, non oso immaginare le conseguenze se fosse stato RockLee a fare da parucchiere, credo che Neji avrebbe dao in escandescenze XD
Bellissimo capitolo, un po' triste nel finale e spero che si reincontrino presto. Grazie mille, un abbraccio

19/02/14, ore 19:00

Ciao ciao ciao ciaoo!!Figurati non c'è bisogno di ringraziare,se una storia mi piace è normale recensirla!!!
Oddio ma che finale tenerooooooooo!!Alla fine Tenten ha dato il suo biglietto a Nejil e poi se ne compra un altro aaaaw quanto mi piacciono le storie che finiscono bene (Almeno credo finisca bene e spero che quei rompi scatole degli Hyuga se ne stiano buoni se no vado li e li picchio tutti xD)...
Il capitolo è scritto molto bene,come sempre,ed è scorrevole,mi piace molto anche se il prossimo sarà l'ultimo capitolo aaww però non riesco ad essere triste dopo un finale del genere "si baciano e poi lui dice che l'aspetterà" aaa ma  che teneriiiiiiiiiii!!!!!
Allora ci si sente al prossimo capitolo,a prestoo!!!

09/02/14, ore 16:29

Terz'ultimo capitolo di già? Mi macheranno:) Finalmente hanno abbassato le unghie e che carini mentre Tenten faceva l'infermierina!! :D Li adoro! Sono sicura che tutto finirà bene, se lo meritano, ne hanno passate davvero tante in fin dei conti. Bravissima come sempre, un abbraccio,

06/02/14, ore 16:17

Ciao!!
Come sempre ai fatto un ottimo lavoro sul capitolo,mi piace un sacco!
Per poco non mi veniva un colpo quando ho letto che dopo le cure neji chiude gli occhi e tenten urla il suo nome,ho detto "oddio mo è morto!" ahahah ma per fortuna non era così!
Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo,a prsto!

06/02/14, ore 03:03

Recensitrice, questo é il femminile di recensore! Spero di essere stato utile
Beeella la storia! Mi dispiace che di NaruHina sembra essercene poco.. Ma in fondo é una Neji-Ten D.O.C Vero? Eheheh Anche se Sono un NaruHina DROGATO E FISSATO le NejiTen mi piacciono abbastanza, unica mia perplessitá e il motivo della mia Hina-Chan in ospedale e della "Padronanza" di Neji sulla vita della cugina... Spero lo capitó nei prossimi capitoli, un salutone e un imbocca al lupo!

19/01/14, ore 15:29

Aaaa ciaooo!!
Il capitolo mi piace molto,inizialmente ero un pó dispiaciuta per Tenten,per quello che gli ha detto Nejil ma poi continuando a leggere mi ha sempre più interessato!
O mamma un Hinata così non me la sarei mai aspettata,ha tutta la mia autostima!
Uffa ma pperché Tenten se ne deve andare e perché è quasi finita la storiaaa e dire che mi piaceva un casino!!
Va be non fa nulla,ci si sente al prossimo capitolo,a prestooo!

19/01/14, ore 01:17

E' bellissima, dal mio punto di vista all'inizio è stato dare un pugno al mio cuore. All'inizio ho detto, ecco fatto lui se ne va (come al solito) lei parte e fine della storia. Ma poi nella seconda parte finalmente ha fatto capire a Neji che deve vivere. Però non mi sarei mai aspettata che Neji dicesse "Non pensi a me" il mio cuore si è messo a tamburellarmi forte forte. Ho dovuto fare respiri profondi per calmarlo.
Bravissima Hinata anche. E' stata formidabile. XD adesso ci penseranno 2 volte prima di agire. Non gli conviene molto mi sa.
Mi dispiace dirti a ogni capitolo che ci metti un'eternità, mi accorgo dell'errore troppo presto, e forse è per questo che non mi rispondi mai. Ma voglio farti capire che aspetto sempre con ansia ogni capitolo. Perchè mi piacciono le tue idee, mi piace come scrivi e l'impegno che ci metti. Mi piace anche il fatto che non l'hai abbandonata. Sei un fenomeno, mi sto ispirando a te per una mia fiction. perchè voglio essere come te :3
Sei il mio Idolo ;3
baci baci Sophie
P.S: mi auto invito a casa dei genitori di Tenten

30/12/13, ore 20:30

Ciao, bellissimo capitolo anche questo!! :D Spero che TenTen non se ne vada per davvero!! No, non puòòòò!!! Proprio ora che Neji (sembra) sta tornando da lei!! Uff... chissà se ci sarà mai un lieto fine e poi sono curiosa di sapere come l'ha presa Neji dopo quello che TenTen gli ha detto. Il capitolo è finito un po' bruscamente, in senso positivo intendo, io adoro finali di questo tipo anche se poi mi fanno salire la curiosità alle stelle :) No, secondo me alla fine non parte, Neji la farà desistere da questa brutta, bruttissima idea :P Bravissima davvero, aggiorna presto :) alla prossima e buone vacanze,

30/12/13, ore 14:02

Ciao,finalmente il nuovo capitolo!
Mi stavo quasi per mettere a piangere oddio,mi piace davvero!
È scritto bene,scorrevole e...commovente,se mi metto a piangere per un capitolo così bello quando Ten partirà farò un lago di lacrime qindi speriamo non parta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a presto!!

28/12/13, ore 21:19

Posso solo dire che è bellissimo, stavo piangere ma ho tenuto la mia dignità di fronte a mia cugina....... Che la dignità di mia cugina è partita per le hawaii.
Ora brucio il biglietto aereo di Tenten D:
Wow Neji che ammette che ha sbagliato con Tennie... Lo voglio io un ragazzo così... e anche mia cugina.... anche se non sa di che sto parlando. Cmq ti saluta... Ha detto che sei molto brava e le hai fatto scendere la lacrima (P.S: non è uno scherzo)
Ho passato giorni su giorni ad aspettare che lo pubblicassi e ora è mioooooooooooooooo (il mio tesoro) :P Kiss kiss. Radio Kiss kiss, annuncio per Dryas.
La prossima volta mi uccido se aspetterò per un altro anno..... SI anno... anni. anni anni... Ho un testimone (mia cugina)
Cmq dopo lo sclero ti saluto anzi ti salutiamo...
Baci baci Sophie e Tamaky

19/11/13, ore 20:38

Ehilà!
Meno male che sei tornata a scrivere, stavo iniziando a pensare di tampinarti fino allo svinimento per il nuovo capitolo ù.ù (tanto sappiamo tutti che non lo avrei fatto ... e avrei continuato ad aspettare accucciata sulla sedia gialla di camera mia, stile L di Death Note, davanti al computer, coperta con gli orsi sulle spalle, occhi sbarrati e capelli sparati ... okay forse così sembra un po' troppo fuori ma, certe volte mi ritrovo ad imitare L mentre leggo le ff, ma lasciamo perdere che è meglio non esplorare i meandri della mia mente buia).
Li hai fatti baciare appassionatamente, con i capelli liberi nel vento di giugno, soprattutto quelli di Neji (?) è stato un passo importantissimo, una svolta pensavo che le cose sarebbero andate lisce e invece, mi fai crollare tutto ç.ç sono disperata seriamente, penso che Neji e Ten continueranno a tormentarmi nei sogni come hanno fatto fino a questo momento, illudendomi e prendendomi in giro perché pensavo che finalmente avrebbero potuto vivere per sempre felici e contenti con venti figli in una casetta carino, piccolina in Canada ... si okay, diciamo che forse mi ero fatta un po' troppe aspettative ma ... ma non puoi fare questo! Adesso pretendo un aggiornamento veloce, più veloce della luce!
Scherzo, ormai mi hai conquistata e di qui non me ne vado fino a quando non scopro come finisce ^^. Quindi continua così che la storia mi piace davvero. Comunque non mi fido di Neji, non mi fido delle persone a cui viene dato del genio a destra e a manca, proprio no. Mi puzza seriamente. Vuoi farmi impazzire ancora di più? Ci stai riuscendo, chissà che cosa verrà fuori da queste nuove azioni, chissà .......................
Sono curiosa per questa cosa, come se non si fosse notato, per rendere l'idea: il mio cervello ti sta mandando messaggi volanti in cui ti chiede "cortesemente" di raccontargli tutti i segreti della ff. Ma tu non ascoltarlo che io lo tengo a bada sui libri di greco ^^
Davvero adesso la pianto, potrei aver scritto un mucchio di stupidate quindi mi scuso.
SEE YA!
Lady

ps. scusa se ti ho turbata, a volte parlo troppo ^^

17/11/13, ore 16:06

Ciaooo!
Il capitolo mi piace moltissimo,è scritto bene ed è scorrevole,mi piace propio!
Si in effetti quando ho letto che c'erano 20 capitoli da leggere ho esitato ma visto che il primo capitolo mi aveva incuriosito ho continuato a leggere,ora sono contenta di averlo letto perchè mi piace molto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a presto!