Per Aspera ad Astra
di Dryas

16/02/13, ore 21:28

Io trovo che sia perfettamente IIC infondo Neji non è questo ghiacciolo è una persona molto più aperta di come lo descrivono nelle varie fanfic
Bellissimo questo cap! Mi è piaciuto tantissimo!! Una tenten del genere è meravigliosa *_*
Non vedo l'ora si sapere cosa succederà anche se posso immaginare! A presto!

31/01/13, ore 11:47

-Neji non la indossa- disse, infine, puntandolo con l’indice. Il ragazzo alzò lo sguardo su di lei e la fulminò.
-Perché non dici semplicemente la verità, cioè che sono ridicoli?- la sfidò, e lei non esitò.
-Siete ridicoli-

Cielo, questa è la Tenten più Tenten che abbia mai visto: spudorata, senza peli sulla lingua, diretta... Credo di aver assunto la stessa espressione di Neji quando ho letto la sua battuta.

Neji e Lee i maestri di Tenten? Questa trovata è geniale! Se vogliamo proprio dirlo, oltre ad essere un ottimo stratagemma ai fini della storia (già immagino Neji e Tenten che si ritrovano ad allenarsi da soli, un giorno per caso... Ih-ih-ih), ha inoltre un suo perché dal punto di vista formativo di Lee e Neji, che così matureranno anche sul piano mentale.

Certo che quando Tenten si infervora, lo fa seriamente! Ma provocare Neji in modo diretto è quantomeno dovuto, dopo essere stati chiamati nullità.

Ma, ammettiamolo, il vero protagonista di questo capitolo è Gai. Perfettamente IC, ma anche perfettamente adattato ad un contesto AU. L'ho amato profondamente soprattutto in questa parte, quando interviene per separare Neji e Tenten (una scena che ricorda molto quella in cui dall'altra parte c'era Hinata, all'esame di selezione dei Chunnin).

-Conosci così bene Tenten per affermare che non ha speranza nelle arti marziali? Non credo proprio,  quindi chiudi la bocca e ragiona prima di parlare-
Uao, lo zittisce in maniera così magistrale. L'ho venerato a questo punto del capitolo. Hai mostrato la sua autorevolezza, la sua capacità di passare dal maestro un po' buffone a quello con la m maiuscola. Grondo ammirazione ogni volta che rileggo questa frase.

Tenten guardò Neji, che ricambiò senza nascondere il suo rancore e la sua ostilità, ma incontrò anche lo sguardo di Lee. La stava supplicando di dargli una seconda possibilità e di ascoltare la parole di Gai.
-Sì- rispose –mi dispiace per quello che ho detto, non accadrà più-
-Brava ragazza!- esclamò Gai, per poi chinarsi verso di lei –non fare troppo caso alle parole di Neji- sussurrò –molte volte non hanno senso, e questa è una di quelle-

Che bello il fatto che Tenten si affidi alla tacita supplica di Lee, come se lui avesse il potere di stemperare la rabbia di lei. E Gai, che le sussurra di non curarsi dell'insulto di Neji? Ma quanto non è tenero nei suoi confronti?

Ecco arrivare il momento della verità. Io, da incapace Sherlock quale sono, non avevo nemmeno sospettato che dietro l'appuntamento di Kiba e Tenten ci fosse qualcosa. Spero onestamente che Neji si senta un po' in colpa, almeno in modo indiretto: logico che Tenten non possa tirarsi indietro e debba per forza uscire con Kiba.

Una parte di me spera che nel prossimo capitolo Neji inseguirà Tenten lungo la strada per casa, raggiungendola e facendole capire che si impegnerà nel compito che l'ha affidato. Ma l'altra parte sa che solitamente i tuoi capitoli fanno riferimento a giorni diversi, quindi dovrò abbandonare la prospettiva di una conversazione densa di sentimenti al chiarore della luna. (Oddio, fermatemi...)

A presto, cara! Questo capitolo era veramente stupendo! Complimenti!

29/01/13, ore 22:05

Fantastic, come sempre! Davvero, questo per me è stato il migliore! xD
Neji riuscirà a sopportare Tenten? E magari a trovare qualche altro punto in comune?
E Tenten riuscirà a sopravvivere all'allenamento?
E Neji riuscirà a smettere di dire tutto quello che penza?
E Gai riuscirà a trasformare Neji e Tenten in due tifosi della giovinezza?
E come finirà la CONVIVENZA FORZATA di Neji e Ten?
E Lee e lo Hyuga riusciranno ad essere buoni sensei per Tenten?
E la nostra maestra d'armi riuscirà a FARE il sensei?
Mazza quante domande!!! Lol
Vai così, sei grande Dryas! =D =D =D

27/01/13, ore 21:28

Ciao Dryas =D
Bene eccomi qui a recensire questa fan-sta-sti-ca storia!
Per la cronaca si,mi ha veramente preso, e quello che dicevi nella riposta: in senso buono ;)
Qua,la nostra TenTen finalmente va a imparare difesa (non so come chiamarla),e conosce Gai OMG voleva veramente far mettere quella tuta orribbile?No,no!!!! xD E Neji,mammamia scusa ma è mr-ghiaccio-senza-cuore. Ha subito dedotto che non sarebbe stata capace di imparare qualcosa -.-''
Poi vabbè,a momenti si scannavano xD
Comunque: chi si odia si AMA.
Alla prossima,spero presto! Shanna <3
ps, ti interessa qualche storia mia?

27/01/13, ore 19:19

Perdona il ritardo! Ho passato la scorsa settimana a preparare un esame (che spero di avere passato, stavolta) ed ora mi ritrovo con l'influenza. Ti chiedo scusa se la recensione sarà un'accozzaglia di opinioni sconnesse, ma di meglio non credo riuscirò a fare... XD

Hiashi ha una caratterizzazione perfetta per una AU. Malgrado il suo ruolo di antagonista prelevato da un manga con un'ambientazione completamente diversa, l'hai reso molto reale: esistono davvero persone tanto arroganti e superbe nel nostro mondo, persone che guardano a tutte le altre dall'alto in basso.

L'atteggiamento di Neji, che vola accanto a Tenten appena Hiashi entra nella stanza, è certamente dovuto alla riverenza che deve mostrare in presenza di suo zio, ma leggo anche un istinto protettivo, o sbaglio? :)
Certamente sta dalla sua parte quando le intima di uscire, per non perdere il diritto di fare visita a Hinata...

benché se li fosse trovati praticamente uno di fronte all’altro: Immagino sia un refuso, dovuto probabilmente al fatto che inizialmente avevi scritto "benché si fossero trovati...".

Mi piace il fatto che inizialmente per il lettore sia un totale mistero cosa abbia detto Tenten a Lee quella mattina e cosa dica il foglio che lui le ha portato. Crea curiosità e suspense.

Adoro il fatto che Neji non sia indifferente al cambio d'umore di Tenten ed alzi il sopracciglio.

Attenta alla ripetzione di ne era a conoscenza ;)

Ok, mi rimangio tutto ciò che ho detto sul Kiba/Tenten. Nell'introduzione non accenni a niente del genere... ci hai preso tutti per i fondelli e con notevole maestria! Io credevo che Kiba avrebbe solo interpretato il ruolo di ex ancora in gioco. La cosa si fa sempre più interessante... E sappiamo che sei bravissima in questo!

Accidenti a Kiba, come ha osato mettere le mani su una donna? Sicuro, Tenten ha avuto problemi a fidarsi di nuovo di un uomo. Questo aspetto somiglia molto ad una fanfic su cui sto meditando da qualche giorno. Spero non me ne vorrai, ti assicuro che non immaginavo avremmo preso strade simili... ^ ^'

Mi piace come Hinata cerchi di parlarle e si preoccupi per Tenten. La loro gestualità, il fatto che la rabbia di Tenten si dissipi davanti alla preoccupazione di Hinata: il loro rapporto è davvero bello.

il buon’umore: attenta all'apostrofo.

Quindi, o Gai ha una certa reputazione che intimorisce Tenten oppure i due hanno dei precedenti problematici.
Sono molto curiosa, ma immagino tu lo sappia già!

Complimenti, cara, questa fanfic prosegue in modo avvincente! :)

20/01/13, ore 23:55

Questo era bellissimo! E Neji si è preoccupato per Tenten! la storia comincia a farsi scottante!
E questa nuova rivelazione? Kiba era il fidanzato di Tenten? Puah, meglio Neji, altro che Kiba
E ch dolce Rock Lee che l'ha iscritta al corso di arti marziali per non farla ammazzare...
L'allenatore? Maito Gai! O.O attenta, Tenten, se non vuoi diventare PAZZA PER LA GIOVINEZZA xD!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo xD
Forza, Dryas, metticela tutta noi lettori siamo con te lol

17/01/13, ore 16:28

Sapeva già che le lacrime avrebbero fatto lo stesso sul suo viso, bagnandolo per l’ennesima volta. Le odiava quasi. Ogni volta che c’erano loro c’era anche il dolore, ma quando se ne andavano almeno stava un po’ meglio, il suo corpo stava un po’ meglio.
Perdendo la cognizione del tempo cominciò a vagare con la mente, verso pensieri senza scopo ma che almeno non la facevano soffrire. Trovava meravigliosa la pioggia, il clima che creava, il mistero che poteva nascondere.

Ok, questa recensione arriva un po' in ritardo! Perdonami! E dire che nelle NdA mi hai ringraziato così tanto... Perdonami! XD
A proposito dei ringraziamenti, mancava poco che mi commuovessi! (Che ragazza sensibile...) Grazie a te, cara, grazie a te. Le tue fanfic sono originali ed appassionanti.

Va bene, veniamo alla recensione (anche perché ti chiederai perché abbia copiato/incollato ben due paragrafi!). Ebbene, mi sono ritrovata tantissimo nei pensieri di Hinata.
Dapprima, quando dice di essere arrivata ad odiare le sue stesse lacrime: immagino che sia capitato a tutti, almeno una volta, di detestarsi perché si continua a piangere. Non solo perché significa non riuscire a lasciarsi alle spalle quanto accaduto (il che va a ledere la nostra autostima), ma soprattutto perché le lacrime sono l'apripista per tutto quello che le causa e che ogni volta riviviamo. Una bella rottura, Hinata, hai ragione! XD
Dopo, quando parla della pioggia. Anche a me piace, a volte. C'è un'aura di immobilità su tutto, quando piove. E' un po' paradossale, perché la pioggia è movimento puro, eppure sembra che il tempo rallenti. Ma, ovviamente, Hinata guarda a ciò che la pioggia può nascondere... che è anche ciò che noi siamo impazienti di scoprire! X3

Ma ascoltiamo cos'ha da dire Naruto. Uhm, Neji entra in un bar, lo trova e lo prende a cazzotti. (Così sembra una barzelletta.) Forse crede che Naruto sia il motivo che ha indotto Hinata a tentare il suicidio?
Soprattutto, Naruto ha molto da dire...! Lo hai caratterizzato con frasi lunghe e con poche pause, per rendere la sua solarità e vivacità. Sei certamente riuscita nell'intento! XD

E' molto gentile con Hinata, ma non mi sembra di cogliere sentimenti profondi, per il momento. Proprio come nel manga, dove forse soltanto adesso si scopre innamorato di lei (stupido di un Naruto).

La stava addirittura toccando.: Questa frase mi ha fatto morire dal ridere. Mi sembra di vedere la faccia terrorizzata e paonazza di Hinata!

-Ma ti pare!- rispose sorridente il ragazzo -non mi sono mai sentito così utile come quando ti ho soccorsa! È stato bello! Cioè, non che … non voglio dire che mi faceva piacere che tu … insomma, hai capito no?-
Ok, questo mi ha fatto venire in mente una scena di Orgoglio e Pregiudizio (il film), dove Bingley fa praticamente la stessa gaffe con Jane. E' esilarante XD

Scusa di nuovo per il ritardo! A presto, cara :)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 04:32 pm)

16/01/13, ore 18:58

Capitolo fantastico e sbaglio o Neji Hyuuga si sta interessando un pochino?
Tre cose da dire.
-Hiashi mi fa paura e ribrezzo,non ha un cuore? Era pure infastidito? Ma che andasse a CENSURED
-RockLee e dolcissimo,tiene molto a TenTen :3
-Kiba invece fa schifo! Che secondo me gliel'ha messe pure le corna! E magari si alcolizza pure!
Ok scusa traum post-Storia xD
A presto Shanna :3

12/01/13, ore 12:54

Bellissima! Strano che Hinata non sia svenuta davanti a Naruto xD! Comunque, ad essere sincerissimi, preferisco la NejiTen, ma questo capitolo mi è ugualmente piaciuto! Continua così =D Ciau ù.ù

PS Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a Hinata, ma dev'essere stato proprio un brutto incidente se ne è uscita così male x(
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 12:56 pm)

08/01/13, ore 22:01

Ciao!!!!
innanzitutto volevo complimentarmi con te per la storia....
è davvero intrigante... il mistero attorno all'incidente di Hinata... la sua depressione e a quanto pare la scomparsa di voglia di vivere... l'atteggiamento di difesa che ha Neji nei suoi confronti... che non fa intendere i suoi veri sentimenti.. se lo fa perchè ci tiene alla cugina o solo per scopi personali...
è davvero tutto affascinante!!! :)
Tenten nello scorso capitolo è riuscita a scorgere qualcosa di diverso nel freddo cugino della nostra Hinata... però con questo capitolo dove Naruto racconta delle violenze subite a causa sua senza motivo mi lascia perplessa.. e mi sto davvero scervellando del perchè Neji abbia questo atteggiamento...
cmq bellissimo il capitolo!! finalmente per la prima volta Hinata è la protagonista e pian piano si può cercare di comprendere cosa provi... e poi un grandissimo punto a tuo favore è il momento Naruhina!!!! io semplicemente adoro questa coppia!!! e poi il fatto che lui sia riuscito a farla sorridere alla fine è davvero commovente!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
ci vediamo!!!
Holaaaaaaaaaaa
Linduz94 :)

07/01/13, ore 14:18

Una sorpresa bellissima per l'epifania!
Che dire... Questo capitolo ha risvegliato in me una gran nostalgia per gli anni delle superiori! Tenten e Neji che fanno la stessa strada per tornare a casa, sotto la pioggia battente, al buio... Quindi lui la attira di nuovo a sé e le dice quelle parole.
Cioè, a me non è mai successo niente del genere, anche perché a casa tornavo in pullman XD Però, l'atmosfera è inconfondibile.

Mi è piaciuto moltissimo ciò che ha detto Neji: "Tu credi, come tutti, che io sia un mostro. Non me ne stupisco e non impazzirò di certo per farti cambiare idea, ma sappi che so distinguere ciò che è giusto da quello che è sbagliato.", specialmente quest'ultima parte, dopo la virgola.
Inizialmente, il fatto che lui dicesse apertamente, senza che gli venisse richiesto, che avrebbe difeso anche lei, mi ha fatto storcere il naso: non sembrava da lui, sia perché non sembra gradirla troppo sia perché non è certamente un tipo cavalleresco, di quelli che si pavoneggiano per di più.

Poi, però, questa sua spiegazione mi ha aperto gli occhi su quanto il suo comportamento sia stato coerente e, soprattutto, maturo. Se ho capito bene, non la aiuterebbe perché ha un accordo con lei (anche perché Tenten ha già fatto la sua parte), bensì perché è ciò che farebbe davanti ad una persona bisognosa di soccorso.
E' stupendo questo ritratto di Neji. Sì, è freddo e scostante, però è una persona con sani principi. Ripeto, una persona molto matura.

Ciò che voglio dire è... Questa scena è stata densa di tensione! Il diluvio, l'oscurità, l'ombrello condiviso, il gesto brusco di Neji... Ero elettrizzata!

Certo che lui è anche un gran spavaldo: "Non ho bisogno di un sensei per allenarmi". Della serie, "Sono un gran figo, non l'avevi ancora capito?" XD E' proprio da Neji.
Ti segnalo un "glielo" scritto spezzato e un "le" che dovrebbe essere "gli". Ti saranno sfuggiti senza volerlo :)
Ordunque (?!), a presto, cara! Complimenti vivissimi, questa fanfic sta iniziando proprio bene! Spero che attiri qualche recensore in più, perché li meriterebbe tutti!

(Recensione modificata il 07/01/2013 - 02:27 pm)

28/12/12, ore 15:49

Entrano in scena Lee e Kiba! Devo dire che potresti contagiarmi con la Kiba/Tenten, anche se sono ex. Anche perché lei non gli é certo indifferente, malgrado la separazione. Sono proprio curiosa di sapere come mai a Neji non vada a genio nessuno. Insomma, fosse per lui nessuno dovrebbe parlare con Hinata. Parlando di lei, questa versione negativa e un po' scostante (con Tenten) mi piace. È chiaro che non sia felice di essere ancora viva. Cosa l'avrà spinta a tanto? Tenten è grintosa, proprio come è giusto che sia. Sapevo che sarebbe intervenuta nella rissa, anche a costo di restarne coinvolta! Che dire, questi primi capitoli sono avvincenti. Il compromesso tra Neji e Tenten è elettrizzante: i due si odiano, ma sono "costretti" ad essere in affari. Sono impaziente di leggere gli sviluppi! A presto, cara!

17/12/12, ore 21:23

Devo dirti che la tua storia e molto bella. Continua a scrivere!

06/12/12, ore 19:29

Dal 24 novembre ancora nessuna recensione? Arrivo iooo! (Oh, cielo, salvateci XD)

Ok, forse volo troppo con la fantasia. Aggiungiamo il fatto che sono catastrofista e siamo a posto. Insomma, è una mia impressione o Hinata voleva suicidarsi ed ha ancora intenzione di farlo? Mi ha fatto così impressione quella parte. Cosa può averla spinta a tanto?
Cara, io non so come fai. Giuro, mi sono anche fermata qualche secondo, prima di recensire, per riflettere. Non so come fai, ma le tue fanfic coinvolgono subito. Quando Hinata ha detto questa frase spezzata, sebbene si trattasse di una sola, semplice frase, ho avuto l'impressione che quella scena fosse così reale e realistica.

Ok, veniamo a qualcosa di più divertente, prima di deprimerci! Tenten in versione detective mi ha fatto morire dal ridere. Aspetta il momento in cui Neji smette di controllarla per fiondarsi ad origliare... E viene beccata in pieno, no! XD

Così lei e Neji sono scesi a patti. Ora capisco il ruolo di Sasuke, almeno in parte.
Direi che è un ottimo inizio! Onestamente, non vedo l'ora che arrivi Kiba. Anche perché... uhm, con primo amore intendi che hanno rotto, giusto? Chissà se sarà lui a cercare di riconquistarla oppure lei a ripensarci e a volerlo di nuovo.
E se anche qui Rock Lee dovesse finire per innamorarsi di Tenten? Oddio, un quadrilatero amoroso, compreso Neji! Tanta roba! X3

Sulle note di questo delirio, ti lascio.
A presto, cara :)

P.S.: Non so se si dica "Lastra di legno". Ho capito perché l'hai scritto, era per non ripeterti. Asse o tavola, inoltre, fanno riferimento a qualcosa di ancora grezzo, non lavorato, quindi non le hai potute usare. Non so come uscirne, uhmm... Ci penso! X)

06/12/12, ore 18:48

Uao. (E' la seconda recensione che inizio così XD)
Kiba il primo e travolgente amore di Tenten? Mi piace. Anche perché Kiba sa proprio di travolgente. Sarà per tutte quelle fanfic hard su lui e Hanabi.

E l'apertura di questo capitolo? Stupefacente, con Tenten e Neji che si urlano in faccia. Amo.queste.scene. A proposito, da un estremo all'altro! In Under the Rose i due si sono appena scambiati un dialogo pieno di sentimenti positivi, tutto sommato pacato (anche perché non potevano decisamente farsi sentire). Qui invece tutto l'ospedale li ascolta sputarsi odio l'uno in faccia all'altro XD

La storia mi attira. Come al solito, i tuoi capitoli catturano! C'è solo qualcosa che non mi quadra nei tempi delle prime frasi. Non so perché. Forse sarebbe meglio "stava godendo" invece di "godeva" e "il tempo da cui si trovava" invece di "il tempo che si trovava". Ma non sono sicura. Quando ci sono passato remoto ed il trapassato prossimo faccio sempre confusione!

Per ora, Neji mi è sembrato innocuo con Hinata, dato che si è seduto aspettando che si svegliasse (quindi sperando, immagino). Ma chissà se ha fatto del male in passato.
Accidenti, cara, il tuo ritorno mi riempie di gioia! Finalmente una fanfic che mi fa dire: "Non vedo l'ora di saperne di più"!

Ora vado al secondo capitolo, ma non so se farò in tempo a finirlo e recensirlo. Buona serata e complimenti ancora! X3