La Trappola Babbana
di Rosmary

09/06/13, ore 21:23

Wow.... Wow.... si!!!!!! La A-DO-RO! E' semplicemente fantashticaaaaaaaaaa! Certo che Ronnuccio caruccio è un pò stupidino... comuuuuuuunqueeeeee... non è che scriveresti il nono capitolo adesso... per le tue fans??? come regaliiiiiiinooooooo ??? daii! Siamo così dolsci! Dolsci come il sale.... o era lo zucchero? Non ricordo... comunque ... Come ho detto prima: LA A-DO-RO!!!!!!!!!! Ok non so più che dire... sei una scrittrice fantastica e a-do-ro questa fanfiction!!!!!!

09/06/13, ore 21:11

Hi dear!
Poor Ron! Non gliene capita mai una buona! Ha beccato Hermione con George nel momento sbagliato!
Il gemello invece sembra averci preso gusto, chissà come si evolverà questo quadrilatero con i tre rossi! La famiglia Weasley è un covo di intriganti giovanotti -salvo Percy-!

Il capitolo è scorrevole e piacevole come sempre!
Vai così, Ros!!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 10:11 pm)

17/05/13, ore 14:52

Ciao ^^
In effetti, abbiamo appena risolto il problema dello scambio di corpi, e Hermione beve... cos'ha bevuto, di preciso?... e bacia George! Il che significa che le piace George? E' imbarazzante, ma io nei libri non li distinguo, Fred e George, anche se mi hanno spiegato che di solito è Fred quello più intraprendente, cioè è lui che da' il via alle battute. Comunque, mia confusione a parte (ovviamente non possono avere un carattere identico!), bel capitolo, perché adoro i colpi di scena e poi ci sono un sacco di spunti interessanti: dall'apparizione di Lavanda (anche io suppongo abbia avuto la stessa sorte di Bill), al volo di Fred con Hermione (è vero, lei non ama volare!) al pairing appena accennato Charlie/Cho. Ginny inviperita ce la vedo, due fratelli maggiori e tutti e due che si trovano donne che non le vanno a genio XD (dovrebbero trovarsi delle 'Tonks' per farla contenta :-)
Ora aspetto la reazione del gelosissimo Ron, e del neo-geloso Fred!
alla prossima :-)
Fri
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 02:52 pm)

10/05/13, ore 11:45

In primo luogo voglio farti i soliti complimenti per il tuo impeccabile stile di scrittura. Perfetto e adeguato e giuro che quando leggo mi ritrovo nei luoghi che descrivi e con i personaggi di cui parli. Pazzesco, meglio di una scrittrice affermata.
Come seconda cosa, la storia sta diventando sempre più strana! Non fraintende, perchè la trovo fantastica! Insomma, per quanto riguarda gli "intrecci amorosi" potresti far concorrenza a Beautiful.
Spero vivamente che tu prosegua, perchè mi piace davvero tanto, sei fantastica!!
A presto (spero)
Michela :)

05/05/13, ore 14:48

Si sistema una questione, ma Hermione ribalta di nuovo le carte in tavola! Adoro il crack della Romione!
Anche se... chissà Fred come la prenderà che è stato scelto il gemello e non lui stesso, dopotutto ha passato dei momenti molto belli con Hermione, nonostante l'abbia fatto sotto mentite spoglie!
Charlie e Cho insieme ci potrebbe anche stare e quella povera crista di Lavanda è pur sempre sfregiata, buone idee per il dopoguerra!
Mi rincresce che tu abbia perduto il file, a me la storia è apparsa convincente sino a qui quindi secondo me farai un ottimo lavoro nonostante l'imprevisto!
Vai Rosmary, ti seguirò ancora et ancora! Ma tu lo sai, sei tra i miei autori prediletti! ;)

04/05/13, ore 16:11

Ciao Rosmary!
Non so come farmi perdonare del ritardo nel recensire, davvero...ultimamente ho 5000 impegni al giorno! =.="
Che tristezza....ma veniamo al capitolo! :)
Allora, per cominciare devo ammettere che Ron è stato furbo, anche se a dire il vero ha solo assecondato le ipotesi di Hermione...ok, mi correggo: Ron è stato molto fortunato!
Ha fatto credere a Hermione di avere ragione e quindi è riuscito ad allontanarla da Fred.
Spero che la cosa prima o poi vada a suo svantaggio! XD
Per quanto riguarda Harry e Ginny sono semplicemente adorabili, davvero dolci insieme!
E la proposta del Capo Auror!
Sono curiosa di vedere chi accetterà e chi meno! ;)
Ad ogni modo bel capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio.

21/04/13, ore 10:51

Argh! ieri ti avevo lasciato una recensione al precedente capitolo, ma non c'è più! Il sito continuava a impallarsi :-P
va beh... il Capo Auror, quello che ha sostituito Scrimgeour, si chiama Gawain Robards ;-) E' riportato anche sul Lexicon (lo so perché mi serviva per una mia ff).
Lo sapevo che Hermione avrebbe capito, ok, non ha capito esattamente cosa è successo, ma era impossibile non insospettirsi di fronte a un Fred imbranato che arrossisce ehehe ^^ Però noto che il nuovo comportamento di Ron non le dispiace, o sbaglio? Luna è solo accennata, ma comunque a me è parsa perfettamente IC ^^

17/04/13, ore 21:42

Oh, è la prima volta che mi guadagno un 'uno' in rosso ^^
Certo che sono proprio scema, era ovvio che avresti usato lo scambio di corpi, mi avevi chiesto dei rospi! Quindi ora Fred è nel corpo di Ron... ma ora ho un sospetto: George sa che a Fred piace Hermione? (sempre che a lui piaccia già Hermione) Oddio, chissà Hermione XD Si ritrova con un Ron un po' diverso ehehe.
Lo stratagemma per far scambiare di corpo Ron e Fred è... no, ribadisco che non ci ero arrivata che l'esperimento del videoregistratore avrebbe portato a questo. E' geniale ^^
(ps-ti è arrivata la mia ff per e-mail?)
ciao ciao

17/04/13, ore 11:14

Uh, Alice nel paese delle Meraviglie! pensa se fossero finiti nel film, invece che nel cartone, dove (mi pare, non l'ho visto) recitano 'Bellatrix' e 'Piton' Invece qui il Brucaliffo non c'è, e la Regina di Cuori è Ginny ehehe :-)
Lee Bianconiglio è stato troppo divertente XD
Ron è comprensibilmente infuriato, e, mi raccomando, non mi fraintendere, capisco che questa ff tratta di una coppia non Canon e sono sinceramente curiosa di sapere come riuscirai a comporla, ma sarei anche io infuriata se fossi nei panni di Ron, mio fratello che bacia la mia ragazza, insomma... peggio ancora che se lo facesse un mio amico ;-) Infatti anche Harry, mettendosi nei suoi panni, decide di ammazzare George ehehe ^^ (e non sai quanto ho apprezzato la tua obiettività, nella maggior parte delle ff Harry avrebbe, probabilmente, preso le parti di George).
Tra l'altro non lo considero neppure OOC, in fondo Fred e George hanno sempre maltrattato Ron, così come fanno tantissimi fratelli maggiori con il minore (io compresa, anche se a 20 anni ero già passata a vergognarmi del mio comportamento).
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, Hermione che definisce 'schifoso' il bacio di George senza capire che magari avrebbe potuto offenderlo è troppo IC XD
Non le passa neppure per l'anticamera del cervello che potrebbe piacergli! (perché le piace, vero? Hai scritto che è un quadrilatero ehehe ^^)
ciao ciao

15/04/13, ore 21:38

Oddio, Ron, i gemelli e Lee trasformati nei fantasmi di 'Casper' sono uno spettacolo XD La nuova invenzione di Fred e George è... uhm... interessante. Forse mi azzarderei a provarla se si potesse scegliere in quale personaggio mutare. Ammetto che ci sono rimasta un po' male quando George ha baciato Ron, insomma, è la ragazza di suo fratello, non avrebbe dovuto. Oh, Hermione in particolare è terribilmente IC ^^
(ma pure gli altri, eh!)

15/04/13, ore 21:28

Ciao, ero molto curiosa di iniziare a leggere questa storia. Prima di tutto ti faccio i complimenti per come hai giustificato la resurrezione di Fred! Proprio non mi aspettavo che il ragazzo davvero si svegliasse, quando il ragazzino l'ha colpito! E poi, complimenti per l'ambientazione storica: essendo io coetanea di Hermione, ricordo bene che nel 1998 i cellulari erano dei cosi enormi (in Italia non li aveva quasi nessuno) e che c'erano solo i videoregistratori (niente dvd!). In tante ff Hermione a 18 anni ascolta l'Ipod! Avevo capito che ti piaceva molto Casper, sono curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la trama in parallelo con il film.
Una cosa, e credo sia un problema dell'html: dopo le battute dei personaggi, manca il 'disse'. Ad esempio:
«Concordo» Lee e George, all’unisono, imitando l’espressione di Fred.
('dissero' Lee e George?).
Una ff davvero originale, brava :-)

14/04/13, ore 23:09

I like iiiiiiiiiiit!! un bel capitolo, questa storia si sta complicando ma è interessante come si sta svolgendo la cosa, di sicuro molto originale e diverso dal solito! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Complimenti come sempre!! Jane

14/04/13, ore 21:52

In questo capitolo Ron nel corpo di Fred gioca la sua carta per tenere lontano suo fratello molesto nei confronti di Hermione e pare averla vinta! Chissà cosa si inventerà allora il nostro gemello nei panni del fratello minore, deve ribattere il bolide, assolutamente!
A me Luna non è sembrata poi troppo OOC, logicamente è difficile da muovere però mi è sembrata abbastanza sulle nuvole, come al suo solito.
Il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

14/04/13, ore 20:19

un nuovo capitolo, un nuovo capitolo, tralllallallalllalláááá!! :D
sisi, sono felice, se non si capisce :D
alllooora, da dove comincio... ah, si!! Luna! Volevo complimentarti con te per il suo personaggio giá prima di leggere le tue note finali, ma ora te lo confermo: é proprio perfetta! Disincantata al punto giusto!
e poi..... urca urca tirulero, Ron che riesce a tenere Herm lontano da Fred... qui sento puzza di vendetta! Fred non mi sembra ol tipo da lasciare impunito un "touché" ;) Beh, meglio per noi lettori! vorrá dire che ci divertiremo di piú nei prossimi capitoli a vedere le vicissitudini dei nostri eroi! :D
Ah, forse te l'ho giá detto, non so... in caso te lo ripeto: adoro il modo in cui inserisci nella storia, oltre alla trama principale, anche un briciolo di quotidianitá: harry e ginny, la gelateria, l'auror.... davvero perfetti :)
Aspetto con ansia il seguito!
Bacione!

smelly13 ^^

09/04/13, ore 21:54

Amo la tua storia! E' meravigliosa, mi piace il modo in cui scrivi. Se la continuerai la leggerò:)