La Trappola Babbana
di Rosmary

04/07/13, ore 18:49

E così il quadrilatero è fatto!...ma perché Hermione ha bevuto la pozione?

04/07/13, ore 15:54

". Quest’ultimo, ingenuamente, si sarebbe aspettato d’essere rincorso da Hermione, che l’avrebbe abbracciato tremante, implorando perdono."

Seee! Hermione non avrebbe fatto una cosa del genere neppure se fosse stata ancora innamorata di Ron. Fatico a immaginare una qualsiasi delle donne della Rowling fare una cosa de genere, a dir la verità. Il rapporto con Ron era davvero diventato soffocante, meglio che sia finito.
Hermione e Neville Caposcuola, c'era da aspettarselo! Però pare così... boh... di poca, pochissima importanza, ora, no? Cioè, Hermione ce la vedo a esserne comunque orgogliosa, ma dopo quel che hanno passato in guerra...
Allora Fred ha dato appuntamento a Hermione... vediamo che succede :-)

04/07/13, ore 15:53

E bravo Ron , per una volta è stato furbo...ma quanto reggerà questa bugia?

04/07/13, ore 15:44

Cosa vuol dire che la vicinanza di una ragazza carina non gli fa effetto?Vuole forse suggerire che Ron sia gay?

04/07/13, ore 15:38

Mi sa che adesso ne vedremo delle belle...anche se mi sarebbe piaciuto se fossero entrati in qualche altro film.

04/07/13, ore 15:31

Fortunatamente avevo letto/visto anche Alice...mi chiedo dove altro finiremo! Fantastico!

04/07/13, ore 15:24

Hey, ma questo è sleale da parte di George!...se però sono già usciti dal film mi sa che entreranno in un altro, giusto?

04/07/13, ore 15:17

Finalmente ho avuto tempo per iniziare a leggere questa ff che unisce due dei miei film preferiti:HP e Casper!
Che dire, amo i gemelli!...non vedo l'ora di leggere il resto! ^____^

03/07/13, ore 21:46

Rieccomi! Ron è terribilmente IC in questo capitolo, mi sembrava di averlo davanti. Povera Hermione e povero lui, non li invidio affatto... Mi sono piaciuti anche George e Fred: il primo non è interessato sul serio a Hermione, il secondo, invece, lo è, si capisce. Oh, Rolf lo immagino proprio come l'hai descritto tu, solo che ero convinta fosse molto più vecchio di Luna (e non so bene perché, a dir la verità).
Scusa per la recensione striminzita ma devo mettere a letto il pupo.
ciao
Fri

02/07/13, ore 15:27

È semplicemente meraviglioso. Mi fa molto piacere sapere che Ron alla fine ha posato l'ascia di guerra e abbia continuato la sua vita,sposandosi con Susan Bones. Fred ed Hermione sono troppo carini insieme,fanno una bellissima coppia!!!
Fammi sapere se scrivi altre Fremione,mi piace la tua fantasia e il tuo modo di scrivere.
Complimenti!!
Hoon21

02/07/13, ore 10:24

Molto bella e divertente povera herm sa affrontare i mangia morte ma no le pene d'amore e l'epilogo è molto bello ciao

01/07/13, ore 22:18

Trovo che sia un ottimo esempio di "What if..." che prende in considerazione il termine della saga con un Fred Weasley ancora vivo e pimpante.
Introduce un bell'esempio di coppia Fremione e la storia risulta assai divertente da leggere.
L'uso dell'italiano è pregevole, con spiccati tagli umoristici ed una certa musicalità.
Non ho rilevato scorrettezze grammaticali degne di nota ed il registro linguistico è accurato, idoneo al contesto.
L'autrice non ha disatteso le aspettative dei lettori e ha rispettato i presupposti di partenza.
Per questo io credo che debba essere inserita per le scelte, giacché per me è un ottimo spunto per passare da una fede Dramione a una Fremione senza alcun senso di colpa e con una bella dose di umorismo che rende il narrato assai accattivante!

01/07/13, ore 21:44

Siamo giunti all'epilogo!
Ho riso come una pazza davanti ad un Fred che si ricrede sul matrimonio grazie alle idee del gemello! Sono proprio "hand in glove" quei due!
Che tenero, svenire per la moglie incinta... affermando che tutti i padri sono vecchi! Lui è l'eterno Peter Pan!
Noto con piacere che Ron-Ron si è sposato presto con Susan e che, alla fine, ha fatto pace con il fratello. Nonostante tutto lo trovo sempre un personaggio non esente da critica giacché, come tu hai fatto notare, trova ANCORA strano pensare che la sua donna sia divenuta sua moglie -non oso immaginare i patemi d'animo che riserva alla sua partner nella coppia canon-. Possibile che faccia le cose e poi dimostri sempre questo lato incredibilmente insicuro? Dannazione, te la sei SPOSATA! Ron-Ron WTF!
La scazzottata iniziale l'avevo prevista e -poor Ginny- il party è finito prima di iniziare! Ma tutto è bene quel che finisce bene!

Dear Ros, ti ho fatto i miei complimenti perché li ho sempre pensati dall'inizio alla fine e hai tenuto fede al tuo impegno come scrittrice: mi hai fatto divertire moltissimo, donandomi momenti di serenità ed un'infinità di sorrisi. Perché per me Fred non doveva morire, aveva troppa vita dentro di sè. E' stato un duro colpo e la Rowling non avrebbe dovuto modificare il partner di Hermione, la prima scelta era quella giusta: il gemello di George. Ron è sì un bel personaggio, ma è troppo una macchietta per una donna a tutto tondo come Hermione. Grazie per avermi fatto sognare un finale diverso!
Grazie per aver continuato questa storia anche se avevi smesso di crederci e per scrivere tutte quelle belle perle che trovo nella tua pagina scrittrice!
Thank you so much, my dear writer!
I wanna read a lot of new stories from you!
Tu hai un dono per trattare di HP senza scadere nella confusione e con uno stile narrativo fiabesco, leggero ed ironico che s'accompagna molto bene con quello della nostra amata Rowling!
E' tempo di spostare questa storia nelle preferite e lo faccio con piacere, lo stesso con il quale l'ho letta fin dall'inizio!
Go Fremione, go!

Kisses, my dear Ros! :*

PS: l'ho segnalata per le scelte! ;)
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 10:20 pm)

30/06/13, ore 22:09

Hi Dear!!
Ron... Oh Ron, my God... you're so stupid!
Questa sua uscita dimostra come sia inadatto per Hermione, è troppo stupido per lei!
Molto carina la scena fra lei e Fred, poi quella prima volta lasciata totalmente all'immaginazione del lettore.
Nessuno le si deve avvicinare, che carino! La gelosia sembra esser un marchio di fabbrica della famiglia Weasley!
Come si evolverà la situazione alla festa? La vedo grigia per Ron: scazzottata fra fratelli? Maybe...
Non mi deludi mai con il tuo stile frizzante, leggerti è sempre piacevole: hai un gran dono per scrivere in maniera così chiara e spesso musicale!
Continua così, ragazza mia!
-E posta presto, ma questo era sottinteso!-

Kisses!

29/06/13, ore 18:16

Ciao!! Davvero bel capitolo. Finalmente Hermione ammette cosa prova per Fred. Sono davvero curiosa di sapere quale sarà la reazione di Ron alla notizia. Spero che aggiornerai presto. LadyShadowFire