Wytches' brew
di Geilie

02/01/16, ore 15:49

Sentieri immacolati ed animo nero: una accoppiata perfetta.
Grande dolore per questa mancanza di pace e per l'espiazione continua . io mai l'avrei fatto morire, ma ho un animo rosa da foto di gattini e unicorni ;P

02/01/16, ore 15:47

io te lo chiesto qui: cosa sarebbe 'sto prompt?
a parte ciò... bella. te lo devo dire che è chiaro cheè dopo la morte? si, è chiaro. E funziona bene!

02/01/16, ore 15:46

invece del te gli potevi dare dell'alcol - sono adulti, mi pare, un boccale di birra può essere adatto per chiacchiere oziose dove si dice quel che si pensa un po' pochino più di quello che si vorrebbe (o dovrebbe).

I grifondoro stanno appresso alle cose che luccicano e volte confondono il valore delle cose - i serpeverde sono come sono (ed alcuni icciono proprio per questo)

02/01/16, ore 15:43

bello! i fiori, se li vuoi, li trovi, anche nei posti più impensati - è da vedere se l'ombra di un fiore c'era davvero o se proprio tutto era nello sguardo di chi guardava...

02/01/16, ore 15:41

dura la vita della moglie di un mangiamorte che sta tramando. Ancora più dura la vita di un mangiamorte in un tempo in cui il loro capo è stato battuto ed è scomparso.

07/10/13, ore 19:14

ciao! è forse solo la seconda ff che leggo su questo pairing! sono  felice di incontrare qualcuno che la pensi come me :D

13/09/13, ore 19:58

Complimenti, è davvero bellissima, anche io adoro questa coppia, e se passi sul mio profilo lo capirai, ahahahah.
Comunque davvero complimenti!!

17/06/13, ore 12:52

mi piacciono le storie brevi che hanno un senso da sole!
poi subito si leggono :DDD

15/06/13, ore 17:05

AWWWWWWWWWWWWWW è accettabile come commento? Non è un gran commento di per sé, lo so, ma considerando che è un pairing che di norma non mi filo di striscio e mi lascia del tutto indifferente e invece al momento sono tutta AWWWWWWWWWWWWW, appunto, beh, spero che basti e che renda l'idea.

10/04/13, ore 15:48

"Un tantino Angst", scrisse Gy. UN TANTINO. Te la darò per buona comunque, ma giusto perché ti voglio bene.

Alùr, l'unica pecca della storia è il link all'immagine, che - ma forse succede solo a me - appare sgranatissima. Per il resto, trovo che la storia sia splendidamente introspettiva, e che centri perfettamente il carattere e le frustrazioni del personaggio trattato.
Ancora una volta, poche frasi, uno stile ineccepibile e un lessico preciso ed efficace riescono a colpire al cuore. Le mie preferite sono state senza dubbio: "abituati a cercare e fissare il marmo come se potessero oltrepassarlo e posarsi ancora una volta sul volto del vecchio preside", "pretende l’espiazione continua di peccati vecchi e nuovi" e "La pace è nell’aria, non nella sua anima; non è più nella sua anima da anni."

Un ottimo lavoro, davvero.

10/04/13, ore 15:26

Eccoci. LA SOFFERENZA.
Sì, ti piace vincere facile, perché strappare i cuori della gente con scene pre e post del genere è questione di poco, ma bisogna saperlo fare. E tu - accidenti a te, con tutto l'amore del mondo - hai centrato alla perfezione ç_ç
Il compleanno, eterno memento di quella solitudine. Forse più dell'anniversario della morte ç__ç
#Distruzione #Tristezza #Cupezza.

10/04/13, ore 14:51

Ooooh, ma c'è il mio nome, tra le note. Sì, arrampicarmi sugli specchi e fornire spiegazioni improbabili con espressione strafottente e convintissima è una delle mie specialità XD
Carini, i maghi raccomandati, che hanno potuto beneficiare del tè prima di tutti! Non so se hai letto/visto Asterix e i Britanni, ma pure là il perno della storia era la scoperta del tè ^^

Vedrei bene lo stralcio di cui hai narrato come uno dei primi alterchi tra Godric e Salazar (se non il primo in assoluto), la prima avvisaglia della spaccatura che andrà a crearsi tra loro. Il punto di vista di Salazar è chiaramente irreprensibile e incontestabile, oltre che molto IC, e se posso permettermi, devo dire che nella scelta di parole che hai adoperato per caratterizzare il personaggio e i suoi ragionamenti, ci ho visto qualcosa di Loki ^^

Ottimo lavoro, ancora. :*

10/04/13, ore 14:37

Replicherò citando "Anche i fiori hanno i loro pericoli." [Into the woods, Stephen Sondheim], che, per un fortuito caso, compariva tra i miei pacchetti di qualche sera fa. Le due citazioni, applicate a questa coppia in particolare, potevano andare a braccetto e costituire un'evoluzione cronologica ideale.

Caro, Albus, che fissa Gellert con i suoi occhi innamorati e non riesce a vederne i lati peggiori, i più pericolosi, nemmeno quando sono evidenti. Angstina, sì, ma molto romantica.
Brava, fanciulla!

10/04/13, ore 14:30

Oooh, malinconica, eppure deliziosa!

I tormenti di Godric e i suoi pervicaci tentativi di mantenere intatto e imperturbabile il suo - il loro - sogno di Hogwarts sono resi magnificamente, e trovo che il paragone con Parsifal possa essere piuttosto calzante. Sarà perché ho sempre visto Godric come molto simile a un eroe del ciclo arturiano, se non come Artù stesso.

Come sempre, è Helga a tenere insieme tutta la baracca: la tua scelta di definire il suo carattere come "gentile tenacia da Madre Terra" è una delle più belle che abbia mai letto, e ti porgo i miei complimenti :)

10/04/13, ore 14:20

Ciao, cara! Mi ripromettevo di passare da qui da TAAANTO tempo, ma non ho mai trovato il tempo di farmi largo tra le mille recensioni da lasciare, e la lista dei capitoli di questa raccolta si è allungata... ma alla fine, eccomi qua ^^

La famiglia Malfoy è piena di oscurità, e trovo difficile farmene piacere i singoli componenti, ma quando si trovano tutti insieme - come famiglia, appunto - l'amore che li lega non ha niente da invidiare a una famiglia "amata" come quella dei Weasley.
Per quanto sia da tenere presente che Lucius fosse sicuramente in giro a torturare gente o comunque seminare il panico, è straziante percepire l'incertezza di Narcissa, che non sa dove sia suo marito e, soprattutto, se tornerà da lei e dal loro bambino.

Tra le altre cose da lodare nella storia, ho trovato il particolare aggiunto al prompt-immagine 'immagine sbiadita'. A ragionarci, è abbastanza logico, ma non avevo pensato che le foto magiche potessero, con gli anni, perdere un po' dello smalto dell'incantesimo che le ha rese "mobili".

Bella storia, cara, davvero. Mi accingo a passare anche dalle altre ;)