Alle prese con la vita quotidiana
di princess_serenity_92

01/07/13, ore 16:44

Ma come mi ha fatto felice con questa piccola Drabble.
Mirko sta per diventare padre, deve essere un emozione unica, sai invidio un po' Licia!!!
Si vede tantissimo che ci tiene a lei, si è accorto del cambio d'umore della donna, e questo sarà solo l'inizio, almeno da quello che ho visto con te ihihihih :D!!!
La scena dei boxer di Thor è veramente esilerante, un uomo adulto con le mutande dei ragazzini, solo tu potevi inventartela!!!
Che bello la frase che dice la ragazza: "Mirko qui c'è qualcuno che bussa".
Ha un non so che di poetico, un modo per fare intendere che un piccolo frugoletto arriverà presto ad allietare le loro giovani vite.
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Un bacio grandissimo, ti voglio bene...

Mushu alias Becky

28/06/13, ore 12:17

Moshimoshi !
Sono tornata dopo un lungo periodo passato sui libri e finalmente posso urlare al mondo intero che sono “Libera” e fidanzata con il mio bellissimo Antonio.
Ci voleva proprio l’orale di oggi per sbloccare la situazione ;)
Ma non sono qui per parlare di questo. =)
Non mi hai intristito affatto anzi mi hai toccata veramente, la frase che Mirko dice comprendendo i sentimenti della moglie è stata meravigliosa. ^^
Mi dispiace per ciò che ti è accaduto, io non riuscirei mai ad immaginarmi senza la mia mamma..
Vedrai che i tuoi gemelli sapranno tenerti occupata, soprattutto Mirko, da quanto ho capito.^^
La canzone di Anna Tatangelo è assolutamente perfetta ed in armonia con la Drabble.
Non vedo l’ora di leggere la prossima,

maturanda-con-un-sorriso-da-ebete-dipinto-in-faccia

02/06/13, ore 18:57

Tesoro non mi hai intristito per niente, è molto tenera e toccante.
Mirko capisce e comprende i sentimenti della sua Licia e la frase che li dice è veramente stupenda.
Tesoro lo sai che mi dispiace tantissimo per quello che è successo, ma lo sai che quando vuoi io ci sono sempre, se no che razza di amica sarei!?
La canzone della Tatangelo ha un qualcosa di malinconico ma allo stesso tempo speranzoso, purtroppo le mamma rimangono sempre le nostre migliori e prime amiche, e quando non ci sono più lasciano un vuoto che difficilmente si può colmare, perchè nessuno più di lei ci può amare...
Vedrai che tra un po' starai meglio, sopratutto con quella peste di Mirko che ti ritrovi, non ci credo che hanno già quattro mesi piccoli, mi sembra ieri che sono nati e adesso non vedo l'ora di rivederli.
Un bacio, la tua adorata e fedelissima
Becky...

07/05/13, ore 22:28

Questa è la migliore di tutte, dico sul serio.
Asterischi, quando ho letto il titolo non riuscivo ad associarlo a niente, poi leggo del calendario e un dubbio si è insinuato nella testa proprio come un tarlo.
Ho subito pensato a Licia e al fatto che fosse incinta, poi leggo di Mirko e della sua paura di diventare padre, ed ecco che i miei sospetti sono confermati.
Non posso crederci, come ha fatto a sbagliare mese, mi sono messa a ridere come una scema, e la fuga strategica in bagno è fantastica.
Per questa volta l'ha scampata, ma mi sa che presto ci sarà un piccolo che rallegrerà la loro vita.
Alla prossima, bacione.

06/05/13, ore 21:16

Moshimoshi !  =)
Come va?
Tu sei un genio!
Questa Drabble è bellissima! Sono scoppiata a ridere quando Licia ha fatto notare al suo caro maritino che erano a Maggio e non a Giugno!
Confesso che all’inizio non riuscivo a capire, poi quando ho letto asterischi e calendario mi sono detta vuoi vedere che Licia è incinta e non l’ha ancora detto a Mirko?
Mi sono immaginata perfettamente il momento e la faccia di Mirko, direi che è stata assolutamente esilarante come del resto la fuga [strategica] al bagno!
Te lo ripeto, tu sei un genio! *-*
Penso che Mirko rappresenti un po’ tutti i maschi, da un lato desiderosi di diventare padri, ma dall’altro contenti di avere scampato il tutto.
Non so, Anto ha detto che se avesse scoperto che la sua ragazza (che fortunatamente, per me, non ha) rimanesse incinta sarebbe diviso tra la felicità e il desiderio di scappare via..
Mah..
Sono più strani di noi.
A proposito del lupo, crepi XD
A presto,

09/04/13, ore 22:53

Moshimoshi !
Come stai?
Alla fine inglese non è andato così male, 60 spaccato e devo dire che è uno dei pochi voti sufficienti..
Comunque, tacchi a spillo?
Appena ho letto il titolo ho sorriso, mi sono immaginata una Licia arrabbiata ed un Mirko con un piede dolorante!
Ti assicuro che è una vera soddisfazione farlo! Io l’ho fatto con il mio quasi fidanzato, durante la visita d’istruzione tra Salisburgo, Paga e Monaco, quando, in un locale, voleva andare a parlare con una ragazza tedesca, ma poi cosa ci trovano i ragazzi nelle tedesche?
Mah.
Tornando alla drabble, è assolutamente fantastica, meravigliosa!
Appena ho finito di leggerla mi sono messa a ridere, è incredibile!
Mi sono immaginata perfettamente Licia che lanciava la scarpa con il tacco a spillo contro Mirko e quest’ultima gli passava a pochi millimetri dal viso. E mi sono immaginata il volto di Mirko con gli occhi spalancati, increduli e terrorizzati!
Beh, a quanto pare il nostro caro Mirko ha appreso un’altra perla di saggezza.
Non vedo l’ora di leggere la prossima Drabble!

Arigatou,

09/04/13, ore 18:41

Appena ho letto il titolo mi sono messa a ridere, non lo so il perchè, ma ho immaginato il lancio delle scarpe.
Hai proprio ragione, io sono una appassionata di scarpe,ne compro sempre di nuove tanto che non ci stanno più nella scarpiera.
Ma povero Mirko, fa bene ad avere paura dei tacchi a spillo sono veramente micidiali, e non solo lanciati ma anche indossati.
Ci voleva proprio questa bella dose di buon umore con le tue fantastiche raccolte.
Adesso non vedo l'ora di leggere le nuove, a presto un bacio grande.
Tua affezionata

08/04/13, ore 16:26

Sono in un ritardo terribile, vero che mi perdoni?
La scuola mi sta succhiando l'anima, e non scherzo.
Quest'anno ho la maturità, puoi solo immaginare quanto tempo dedico allo studio, non vedo l'ora che la scuola finisca...
Appena ho letto il titolo ho immaginato tutto tranne che la cena bruciata.
Ma perchè quando in cucina ci sono dei ragazzi va sempre a fuoco?
Molto bella, e poi Licia prima li consola e poi li metterà in una grossa punizione.
Mi ci voleva proprio una risata, grazie tante.
Allora ci sentiamo alla prossima.
Scusa ancora, ti mando un bacio per te e i bimbi, ed anche per quel birbante di Mirko.

26/03/13, ore 14:17

Moshimoshi!
Che bello tornare da scuola dopo una tremenda verifica d’inglese (vocaboli e testo con vocaboli mai studiati in classe e non tra le pagine da studiare) e trovare la Raccolta aggiornata! ;)
Arrosto.
Già il titolo mi ha fatto pensare a qualcosa di dolce, ma anche di tremendamente rischioso.
Non so, ho sempre associato i ragazzi e la cucina al fuoco e ai pompieri.
Devo dire che quando ho letto dei pompieri non ho potuto fare altro che sorridere.
Chissà quanto dev’essere stato imbarazzante per Mirko, Andrea e Giuliano dover chiamare i pompieri, oppure manco se n’erano accorti e li ha chiamati una vicina.
Ahahahah!
E l’ultima frase quanto è stata magnifica? Troppo!!
Licia sorride, consola, ma non dimentica e non perdona.
Go Licia!
Vorrei proprio vedere la faccia dei tre quando verranno messi in punizione!
Alla  prossima!
Mata Ne!

20/03/13, ore 19:51

Ciao come stai?
Mia hai fatta morir dal ridere, non lo so perchè mi sono immaginata la faccia di Mirko davanti al minestrone, sarà stata la stessa mia quando lo vedo, non può esistere cosa peggiore...
Licia è una gran donna, con una sola frase è riuscita a convincere il marito a mangiare quella poltiglia, povero il mio Mirko come avrebbe fatto senza i baci e le coccole della sua amata?
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Ti mando un grosso bacio, ciao e buona serata.

17/03/13, ore 13:07

Hola!
Scusa il ritardo, ma quest’anno ho la maturità e mancando solo 94 giorni, ci riempiono di studio!
Trovare un po’ di tempo per efp è un’impresa!
Ma non mi lamento! ;)
Non ti preoccupare per il ritardo, d’altronde penso che il tempo per fare qualcosa per sé stessi sia davvero poco con due bambini.
A proposito, non sono birichini, vero? ;)
Mirko, ma cosa? Non riesci a mangiare il minestrone?
Meno male che ci pensa Licia con un piccolo ricatto(?) !
Io adoro Licia, soprattutto quando diventa autoritaria così!
E (il povero) Mirko che farebbe di tutto per la moglie? Quanto è tenero! *-*
Non vedo l’ora di leggere un’altra Drabble su loro due! <3
Baci,

16/02/13, ore 21:57

Ciao bella! ;)
Che bello, sei diventata mamma a tutti gli effetti! Cioè lo eri già prima, ma ora penso che la cosa sia più concreta^^
Immagino quanto sarai occupata!
Sono contenta che tu abbia trovato un po’ di tempo per aggiornare. :)
Appena ho letto l’introduzione-premessa ho pensato: cosa avrà combinato Mirko questa volta?
Poi leggo “Licia non c’è la faccio più, ti prego” e penso non avranno mica litigato, vero?
Ma le  mie due ipotesi sono svanite (?) subito dopo aver letto tutta la Drabble, che devo dire trovo veramente originale.
Povero Mirko, ha la varicella e si gratta anche! Capisco sia lui che Licia, poverina, deve essersi leggermente spazientita a continuare a dirgli di smetterla di grattarsi!
‘I passi dell’amore’ di Nicolas Sparks?  Sai che la nostra professoressa di italiano ci aveva accennato qualcosa proprio oggi?
Eh, sì, sono consapevole di essere in ritardo (con la recensione) di ben quattro giorni! Ma la scuola occupa tutto il mio tempo… Già già.
Beh, spero che i gemelli non ti facciano stancare molto ed ancora congratulazioni!
Noi ci risentiamo alla prossima Drabble,
baci

14/02/13, ore 21:55

Ciao di nuovo!
Altra storiella carina, se nobel per il atto che potevi soffermati di più su alcuni dettagli...
Noto però che il capitolo è leggermente più lungo dei precedenti...
Azu

14/02/13, ore 21:52

La tua idea è carina e mi ha fatto sorridere :)
Forse potevi allungare i tuoi racconti un po' di più...
Hai dimenticato, nell' ultima riga, l'accento su poggiò .
Alla prossima,
Azu

13/02/13, ore 18:23

Anche in questa drabble c'è di mezzo un film romantico, guarda caso i passi dell'amore...
Trovo stupendo quel film e allo stesso tempo deprimente, ma perchè la maggior parte delle storie d'amore devono finire male?
Lascia perdere il mio piccolo sfogo causato proprio dai passi dell'amore che ho visto l'altro pomeriggio, ma quanto ho pianto.
Mirko con la varicella, povero cucciolo.
Giuro che appena ho letto avevo pensato a chissà che ed invece era la nostra cara Licia che non aveva avuto pazienza con il suo povero malato.
Aspetteranno giorni duri al povero Mirko, non vorrei essere nei suoi panni specialmente quando Licia lo sgrida :D.
Molto bella come sempre, ma come fai a scrivere così bene?
Allora alla prossima, un bacio.