Alle prese con la vita quotidiana
di princess_serenity_92

14/01/13, ore 21:07

Scusa il ritardo, ma ultimamente sto studiando molto, quest'anno ci sono gli esami di maturità e ci stanno dando tantissimo lavoro.
Ma che carini Mirko e Andrea che cercano di sistemare la casa per fare una sorpresa a Licia, poverina oltre al lavoro al ristorante deve anche gestire una casa.
E loro da bravi uomini hanno cercato di farla stancare il meno possibile visto il suo duro lavoro.
Una drabble bellissima, questa raccolta finisce nelle preferite, continua a piacermi tantissimo.
Un bacio per te e i piccoli, allora ci siamo quasi?

14/01/13, ore 17:00

Ciao! ;)
Scusa il ritardo, ma la scuola sta prendendo tutto il mio tempo! Ed è passata solo una settimana  dall’inizio dopo le vacanze natalizie!
Che bella questa Drabble!
Povera Licia sempre indaffarata, al lavoro da suo padre e a casa.
Fortuna che a casa ci sono Andrea, Giuliano e Mirko che cercano di aiutarla, a modo loro! <3
Ce li vedo proprio i tre a cercare di fare qualcosa per la loro Licia senza avere la minima idea di quello che stiano facendo! Hihihih XD
Non vedo l’ora di leggere la prossima Drabble!
Baci,

07/01/13, ore 20:43

Mirko geloso, questa è la migliore di tutti.
Finalmente è riuscito a mettersi nei panni di Anacleto, e così capisce cosa si prova nel vedere la figlia\moglie in bikini osservata da tutti.
Il divertente è che la sua dolce metà lo prende in giro ridendo alla sua reazione, lui non è mica geloso, è solo gelosissimo...:D
Bellissima come sempre, non vedo l'ora di leggere la prossima drabble...
Un bacione e alla prossima.

05/01/13, ore 15:08

Ciao bella ;)
Mirko, ma sei geloso della tua Licia? Tranquillo, non si vede e neppure si capisce ;)
No dai, scherzo! xD
Se io fossi stata in Mirko, avrei sicuramente reagito allo stesso modo!
Ora finalmente il nostro Mirko capisce il comportamento di Marrabbio nei confronti della figlia!
Povero Mirko arriva anche al punto di prendersela con la povera Licia, che non ha fatto niente, solo per un bikini verde!
Questa Drabble, mette veramente di buon umore!
Ora vado anche perché non riesco a scrivere una frase di senso compiuto (ecco cosa succede quando si dorme pochissimo).
Ci risentiamo alla prossima,

30/12/12, ore 20:54

Mi hai fatto venire un colpo...
Ho letto le prime righe pensando a cosa avesse potuto fare Mirko da indurre la sua Licia a lasciarlo.
Devo dire che ho anche creduto che fosse tutto vero...
Poi invece leggo che era tutto un sogno e la causa di ciò? Love story.
Mi sorprendi sempre di più, troppo bella questa raccolta...
E come non potrebbe esserlo visto che i protagonisti sono proprio Mirko e Licia?
Un bacio e alla prossima.

30/12/12, ore 13:55

Ciao! ;)
Che bello aprire efp e vedere un aggiornamento!
Appena ho letto il titolo ‘Perdonami Licia’ mi sono preoccupata, ma ho pensato fosse una sciocchezza.
Poi leggo le prime otto righe ed è come se il mondo mi fosse crollato addosso.
Oddio Mirko, ma cosa hai fatto? Perché Licia vuole tornare dal padre? Mirko fa qualcosa o non te lo perdonerò mai!
No, Mirko e Licia non si possono lasciare! Non dopo tutte le difficoltà che hanno affrontato!
Poi leggo le ultime sette righe con l’ansia e l’angoscia e non appena capisco che si è trattato di un sogno tiro un sospiro di sollievo!
Meno male che era solo un sogno, anzi un incubo! Sono una coppia così bella ed innamorata per potersi sfasciare.
Mi sa che anche Mirko deve evitare di guardare ‘Love Story’ se gli fa questo effetto! xD
A proposito di ‘Love Story’ lo guarderò oggi tra un paio d’ore con la mia migliore amica e mi sa che ci armeremo di fazzoletti, non si sa mai!
Con questo ti lascio e alla prossima,

26/12/12, ore 22:47

Ciao bella! ;)
Mi sono immaginata tutta la scena dopo che ho finito di leggere!
Wow!
Povero Mirko, mi dispiace per la scottatura che si è preso, ma d’altronde Licia glielo aveva detto di mettersi la crema solare. Così, la prossima volta Mirko imparerà ad ascoltare la sua dolce e saggia consorte! ;)
Devo confessare che pure io all’età di tredici anni mi ero scottata, però solo una spalla e faceva malissimo, immagino il dolore che sta provando il povero Mirko! E sinceramente non vorrei essere nei suoi panni!
Adesso ti lascio, ma ci risentiamo alla prossima Drabble,

26/12/12, ore 16:19

Ma povero tesoro, chissà che dolore da non potersi neanche muovere.
Mi è piaciuta tanto Licia che domanda al marito se va meglio, e mi sono immaginata tutta la scena della risposta in testa.
Sono proprio una bellissima coppia insieme questi due, perchè non hanno dedicato degli episodi dopo il matrimonio nell'anime?
Va beh dai, ti mando un bacio ci sentiamo alla prossima ciao.

26/12/12, ore 16:16

Ehm... quasi dieci giorni di ritardo, mi farò perdonare lo prometto.
Ma che carina Licia! Sfido chiunque a non diventare rosso dall'imbarazzo se ci si ritrova davanti quel pezzo di ragazzo che è Mirko.
Ma che belli tutte e due, io non ne capisco molto di vita matrimoniale, ma penso che sia assolutamente normale provare imbarazzo a farsi vedere dal proprio partener, o almeno all'inizio.
E alla fine tutte e due si sono ritrovati a fare l'amore nonostante la vergogna iniziale.
Bellissima come sempre, un bacio.

24/12/12, ore 15:47

Buon pomeriggio! ;)
Il titolo ci sta veramente a pennello con questa Drabble!
Sinceramente sarei arrossita pure io se fossi stata al posto di Licia e non poco! Probabilmente avrei assunto un bel colore bordeaux!
Che tenera che è Licia ad imbarazzarsi ancora con Mirko, non so molto della vita matrimoniale, ma penso che all’inizio debba essere più che naturale imbarazzarsi di fronte al proprio partner  ed avere paura che quest’ultimo trovi qualcosa di sbagliato in noi.
Condivido pienamente il comportamento di Licia e le sue paure (?).
Ma Mirko, ormai divenuto il nostro uomo ideale, si dimostra ancora una volta dolce e possiamo dire anche comprensivo nel suo modo di essere con un tocco personale del proprio carattere. (?) Non so se sono riuscita a spiegarmi…
L’unico ‘appunto’ che ho da farti è in questa frase:
Dal canto suo la povera Licia era arrossita ancora di più, non e che i complimenti non le facessero piacere, ma la paura e l'imbarazzo che Mirko trovasse qualcosa di sbagliato in lei era più grande.
Secondo me potresti scrivere la frase in due modi, mantenendo la stessa struttura:
1- la e va con l’accento è.
2- togliere completamente la e.

Ora che ci penso potresti scrivere anche (è) così si è liberi di leggerla o meno, almeno penso ;)
Adesso vado, anche se è la Vigilia di Natale, devo finire il mio tema sul tempo a carattere filosofico, eh sì, ci riempiono di compiti e di studio, ho paura a ritornare a scuola, ma d’altronde essendo in quinta, non potevo aspettarmi altro.
A presto e Buon Natale,

24/12/12, ore 15:32

Buon pomeriggio!
Perdona il mio ritardo nel recensire, ma questa ultima settimana è stata piena di verifiche e non ho avuto tempo né per leggere nèper uscire, pensa che per i regali di Natale mi sono ridotta al 22-12! Non mi era mai successo prima!
Devo confessare di non avere mai visto ‘Love Story’, ma dato che tutti ne parlano e dicono che distrugge molto psicologicamente, ho deciso che presto lo guarderò, anche perché mi attira e non poco.
Mirko ancora una volta si è dimostrato sensibilissimo nei confronti di Licia e sono sempre più convinta di volere pure io un ragazzo del genere! Licia non sai quanto ti invidio!
All’inizio, mentre leggevo, pensavo a tutto, ma non ad un film, poi quando ho letto la parte finale ho sorriso.
Mirko è veramente un ragazzo-uomo veramente dolce, nascondere il film che ha causato il pianto di Licia. *Awwww *

17/12/12, ore 20:56

Adesso però stai facendo deprimere anche me, ma con tutti i film che esistono su questa terra perchè usi solo quelli drammatici?
Love story l'ho visto un po' di volte, lo trovo molto bello ma ogni volta sto malissimo, hai ragione ti distrugge psicologicamente.
Mirko però è di una dolcezza unica, si prende lui la colpa per Licia sta piangendo per il film.
Ma che amore di ragazzo, lo voglio pure io così non è giusto...
Sono depressa perchè mi sono lasciata da poco con il mio ex, quindi non badare ai miei piagnistei.
Aspetto la prossima drabble, baci.

14/12/12, ore 19:43

Cosa vedono i miei occhi?
Una nuova Drabble!
Ciao! Perdona la mia maleducazione, ma dopo otto ore di scuola, di cui due (quelle di educazione fisica) passate a pattinare, o quasi, sono un po’ fusa. Io non sapendo pattinare e cercando di evitare di fare cadute ho imparato le basi del pattinaggio percorrendo la pista stando attaccata alla ringhiera o a quello che ormai ne sono quasi sicura, è il ‘mio’ (?) Mirko. Ebbene sì, il mio compagno di classe di cui ho una cotta ha tagliato i capelli come quelli di Mirko!
Lasciamo perdere e torniamo al fulcro di questa recensione.
Bellissima drabble, appena ho letto il titolo ho pensato qui Licia o Mirko ha fatto una sorpresa all’altro/a.
Poi leggo il capitolo e sono rimasta veramente incantata!
Come riesci a scrivere così bene? A farmi, penso anche gli altri lettori, sembrare di stare vedendo una mini puntata?
Proprio ieri su Boing hanno dato la puntata Un matrimonio. Io e mia madre ad un certo punto ci siamo (come sempre ogni volta che rivediamo questo bellissimo anime) arrabbiate con il manager per la storia dell’intrusione. L’idea l’hai presa da questo episodio? ;)
Che tenero che è stato Mirko ad organizzare tutto per il primo mese di matrimonio! <3
Me lo immagino pure mentre ricontrolla tutto, magari con un foglio in mano e una penna per spuntare tutto!
Ma mi vuoi fare morire d’infarto? Mirko in smoking è super super super super |…| bello!!
Non vedo l’ora di leggere la prossima Drabble,
Baci

14/12/12, ore 16:50

Che dolce Mirko, preparare questa cenetta romantica per la sua Licia.
Comincio ad invidiarla sempre di più, le rose, le candela, la musica ed il film.
Hai ragione anch'io adoro gli uomini così.
Non credevo che il nostro caro Mirko potesse nascondere tanto romanticismo.
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Bacio

12/12/12, ore 14:33

Ma ciao!
Che bello tornare a casa dopo scuola, entrare su EFP e trovare una fan fiction aggiornata!
Wow! Bellissima!
Che teneri che sono Licia e Mirko, e quest’ultimo è proprio dolce!
Licia, sai che sto cominciando ad invidiarti?? Sono super gelosa, lo voglio pure io un ragazzo come Mirko!
Parlando di Mirko e Licia, ieri c’è stata la mia puntata preferita, ovvero quando si sono dichiarati, beh Mirko lo aveva già fatto… Mia madre, adora questo anime!, ha detto che avevo una faccia sognante e mi brillavano gli occhi, mah…
Per quanto riguarda la scrittura non ho niente da dirti a parte il fatto che hai dimenticato la L in lascerai, nella frase detta da Licia.
'Ghost-Fantasma', eh? L’avevo visto a scuola ed io ero l’unica ‘idiota’ (?) che si era messa a piangere, insieme alla mia migliore amica, mentre gli altri ci guardavano male.
Tornando alla drabble, è troppo bella, non vedo l’ora di leggerne un’altra!
A presto,