Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio
di MM_White

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/08/16, ore 18:24

solo una parola... BRAVISSIMA ! alla dichiarazione di Darcy mi hai fatto quasi piangere... come direbbe la cara zia Jane in uno dei suoi romanzi "travolta dall'emozione" ! Complimenti ancora !!
ciaoo !!

26/01/15, ore 00:43

Fantastica! Un racconto davvero scritto bene. Sono letteralmente impazzita leggendo il dodicesimo capitolo!
Complimenti :)

21/06/14, ore 12:26

Ho amato tantissimo questa storia, e anche la precedente Through My Eyes :) le tue sono le migliori fanfiction su questo libro che io abbia letto finora, scritte benissimo e non stravolgono i costumi del tempo come invece succede in altre fanfiction.
Vivissimi complimenti :) sono nuova su questo sito e mi sto cimentando anch'io su una fanfic di P&P. Spero che venga fuori bella quasi come la tua :) <3

21/02/14, ore 10:48

Ciao sono sempre io, bravissima, mi piace molto come hai reinterpretato il romanzo di Jane Austen, soprattutto perché rimanere fedeli al testo e non far sembrare tutta la storia banale è molto difficile, ma secondo me sei riuscita a far trasparire bene i sentimenti dei personaggi usando un linguaggio né troppo "antico" né troppo moderno. Al prossimo capitolo :) (P.S. grazie per aver pubblicato la storia, perché mi fa almeno un po' di compagnia, sempre solo raffreddore e febbre dopo un po' stancano! Brava :) )

21/02/14, ore 10:40

Ciao! Scusa ma non ho mai un attimo libero, ho letto solo ora questo capitolo.... ti prometto però che andrò avanti :) mi è piaciuto molto, alla prossima!

12/02/14, ore 16:17

Ciao che carina questa storia! Non ho molto tempo per leggere, ma sicuramente appena avrò un minuto libero leggerò i capitoli successivi! :) brava, anche il linguaggio secondo me è stato abbastanza appropriato, dato che il libro è ambientato nel periodo ottocentesco. Adoro la coppia Elizabeth-Darcy, soprattutto perché la loro è una storia leggermente tormentata... brava, alla prossima :)

07/01/14, ore 12:00

Che storia bellissima, complimenti per come hai saputo rivisitare il finale del libro senza stravolgere i personaggi e i loro caratteri, sei stata fedele alla descrizione della Austen! Hai reso molto bene anche la storia fra Jane e Bingley, è molto delicata :)

Grazie
Esther

17/11/13, ore 15:04

Oddio è bellissimo questo capitolo!
Finalmente Darcy ed Lizzie sono sposati ed hanno pure un pargoletto che sembra così tenero. Oliver ha trovato la dama che lo rende felice e Jane aspetta un bambino (?). Ho trovato il capitolo delizioso, come il resto della storia.
A presto,
BlakeT

08/10/13, ore 00:00

Sei molto brava nel rendere il linguaggio e l'ambientazione, la fuga nel salone sotto gli sguerdi di tutti non è propriamente da austen ma è carina, spero in un successivo capitolo, ma vedo che il precedente risale a qualche mese fa.

01/10/13, ore 20:42

ben tornataaaaa! Scusa il ritardo nel recensire ma è un po' che non entro in efp.
Dunque dunque finalmente la luce *e lancia un pugno in aria alla Freddy Mercury*
Elizabeth ha chiarito la sua alquanto ambigua posizione con Oliver che per fortuna non ha accettato di sposare, Darcy si è dichiarato di nuovo e in modo decisamente più sintetico e romantico e i due si sono abbracciati commossi nell'oscurità. Ci aggiungerei volentieri un vissero felici e contenti ma...ho la sensazione che qualcuno non resterà a guardare. (O magari -cosa probabile-sono io che vedo intrighi ovunque :))
Bel seguito di una festa che prometteva d'essere mooolto interessante. La descrizione del ballo, con gli intrecci di coppie, sguardi ed emozioni è stata una delle parti migliori, come è fantastica elizabeth che si trascina dietro Darcy per tutta Netherfild e lui imbambolato che si lascia guidare; stavo morendo dal ridere XD
Ancora complimenti per il tuo stile, attendo il prossimo avvincente capitolo
Viky

26/09/13, ore 00:58

Bingley è un vero genio del male!!!! HAHAHAHAHA
Finalmente si vedono Darcy e Lizzy gelosi!
Cavolo mi piace un sacco questa storia. Non deve essere facile scrivere usando un linguaggio simile a quello utilizzato alla Austen, ma tu ci riesci e il risultato è molto buono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

25/09/13, ore 14:51

Anch'io ritrovo con piacere un nuovo capitolo di questa storia d'amore, infatti sono così contenta di leggere come questi due personaggi dichiarino reciprocamente il loro amore e la descrizione delle loro reazioni con il dichiararsi. Si mi piace molto come scrivi  e attendo un nuovo capitolo con ansia e spero a breve ....
Ciao

24/09/13, ore 10:23

Ritrovo con piacere un nuovo capitolo di questa storia.
Mi piace molto come scrivi, e come tratti questa coppia, il tuo linguaggio è molto adeguato all'ambientazione del romanzo originale, e apprezzo molto la caratterizzazione che fai dei personaggi, senza mai stravolgerli aggiungi nuove sfumature alla loro personalità.

Una gran bella chiusura per questo capitolo, finalmente tutti i dubbi vengono fugati, e i sentimenti dichiarati.
Che dire?! Aspetto con curiosità anche il prossimo capitolo.
Alla prossima
A

24/09/13, ore 01:28

Bentornata!! ..anche se a molta, molta distanza dallo scorso capitolo é sempre bello ritrovarti! Che dire?! Bel capitolo! Finalmente i nostri beniamini si sono riuniti e Darcy é sempre Darcy!! Chi avrebbe resistito al suo "t'amo ancora"?! Io no di certo!! ;p Spero solo che questo "stato di grazia" duri, senza intromissioni esterne!! ;) A presto!!

23/09/13, ore 21:45

Wow...che meraviglia....non ho parole per descriverla...complimenti vivissimi ciaoooo a presto :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]