Merletto di Mezzanotte
di Alexandra_ph

05/05/14, ore 13:44

Le cose non sono mai semplici e a volte dire la verità è cosi difficile. Mac e Harm vivono nel non detto e devono assumere tutte le conseguenze.

05/05/14, ore 12:51

Ho visto la scena del primo incontro tra loro ed effettivamente Harm sembrava aver visto un fantasma, mentre Mac, forse per la disciplina da marine, era risultata più impassibile. Meno male che ci hai raccontato il perchè di quello sguardo con un continuo mischiare le carte tra verità e fantasia che è talmente ben descritta che davvero sono immersa nella tua versione dei fatti fino al collo.
Mi piace molto quest'alternarsi dei capitoli tra passato e presente.

05/05/14, ore 12:33

Certo, se non l'avesse attratta tanto, sarebbero potuti diventare amici.
Quello che non sa Harm - e che in realtà non so neanche io visto che devo leggere il seguito - è che quando pensi di una donna che possa diventare tua amica e allo stesso tempo ti attrae enormemente, è il presupposto per un grande magnifico splendido e appagante amore. Un Amore con la a maiuscola che soddisfa la tua anima e il tuo corpo allo stesso tempo, allo stesso modo, e, soprattutto, insieme.
Harm pensa di essere stato respinto definitivamente ma per fortuna si veste in alta uniforme, si autogratifica un po' davanti allo specchio ma andrà comunque alla festa.
Si fa interessante. ma dopo aver saputo come è finito il primo incontro, non faccio che domandarmi: ma come hanno potuto resistere tutto questo tempo?
A presto
Monica

05/05/14, ore 12:10

"un preludio di emozioni, anticipo del preludio dei sensi"
Questa è la frase che riassume e rappresenta tutto il capitolo. Un fiorire di emozioni che, con un crescendo, porta entrambi ad un desiderio ben visibile e che non riescono a controllare. Una descrizione di questo primo incontro tra Mac e Harm che fa scintille ad ogni momento che passano insieme anche quando ancora si scrutano da lontano solo con lo sguardo.
Lui vuole sapere il nome di lei per poterla chiamare mentre fanno l'amore e poterle dire quanto è bella mentre lei non vuole saperlo. Ha paura che, dopo aver accettato quest'incontro per una notte sola, possa aver desiderio di cercarlo e rintracciarlo.
Insomma un capitolo molto intenso, pieno di passione e desiderio tra due persone che si incontrano, si guardano , si desiderano e con una coscienza propria di esseri adulti e indipendenti, decidono di passare una notte insieme.
Quando la chimica tra due persone c'è, nulla può impedire di fare scintille. Nulla.
Monica

05/05/14, ore 11:46

Mac ha intenzioni serie per la serata. Determinata, sexy e pronta a rivivere quello che aveva provato una notte sola di tanti anni prima...
come non fiondarsi al prossimo capitolo?
:-)

02/01/13, ore 11:21

Questa è decisamente la più bella rivisitazione di ''Rimpianti'' tra tutte quelle che ho letto! Davvero complimenti! E' appassionata e commovente!! *-* Bellissima....soprattutto alla fine, con lui che ritorna sulla spiaggia, solo..

02/01/13, ore 11:06

Quasi qusi che con questi precedenti lo ''strano incontro'' al rose garden ha ancora più senso!! :P E comunque, diciamocelo, Mac è decisamente masochista!!! ;)

01/01/13, ore 23:21

Complimenti, idea stravagante quella della 1° notte insieme da sconosciuti, le tue versioni del rapporto tra H&M mi piacciono sempre moltissimo.. Visto che loro non possono più continua a farci sognare tu. Grazie.

01/01/13, ore 20:02

Che meraviglia il capitolo finale: finalmente si incontrano e finalmente cancellano ogni incomprensione e pazza decisione di essere solo amici per evitare complicazioni. Si lasciano andare a quella passione che li ha sempre legati, una passione che è figlia di un sentimento molto profondo. Brava Alex, la tua storia è una perla: avevi ragione nella prefazione, quando hai scritto che forse non è il finale perfetto, ma sicuramente è molto più bello di quello che Bellisario ci ha regalato. Continua a scrivere su di loro!!!!

01/01/13, ore 19:52

La scena di addio sul portico della casa dell'ammiraglio, alla festa di fidanzamento di Mac, mi ha sempre stretto il cuore. E mi sono sempre chiesta cosa avevano fatto entrambi, una volta rientrati a casa, dopo essersi dati quello che sembrava il bacio d'addio. Sei stata bravissima a rendere la sofferenza di Harm, la sua disperazione che lo porta di nuovo a quel cottage, dove tutto era iniziato, e dove ormai tutto sembra finire. Sono quasi alle lacrime!

01/01/13, ore 19:43

Cervello e istinto, coraggio e determinazione, ma anche bellezza e sensualità, tenerezza e passione: tutte queste caratteristiche concentrate in un solo uomo fanno innamorare perdutamente Mac. Ci credo, chi non lo avrebbe fatto al posto suo? Ma poi ci sono le incomprensioni, come quella sull'amore nei confronti di Diane: anche qui sei stata bravissima a riscrivere ciò che abbiamo visto nella serie: lui che intendeva amore fraterno e lei che, invece, pensa all'amore sensuale fra un uomo e una donna. Alex, sei uno spettacolo! Vado subito a leggere il prossimo capitolo.

01/01/13, ore 19:34

Sarò ripetitiva, ma ti dico di nuovo WOW! Mi piace un sacco il modo con cui riesci a mischiare scene tratte dal telefilm, che quindi possiamo facilmente visualizzare, con informazioni nuove, frutto della tua straordinaria immaginazione. Ecco spiegato il nervosismo di Harm al primo incontro ufficiale nel giardino delle rose: si erano già incontrati prima, eccome!!! Anche se, come giustamente hai scritto tu, non si erano mai conosciuti davvero: si erano fatti travolgere dall'attrazione fisica, scattata immediatamente fra loro, che però celava un interesse più profondo, con cui Harm sta già cominciando a fare i conti. Ma su richiesta di Mac, la decisione è una: solo amici, niente complicazioni. Beato chi ci crede...

01/01/13, ore 19:22

Ecco una bella scena di seduzione, fra una Sarah e un Harm (perché di sicuro deve essere lui: quel sorriso killer è brevettato, è solo del nostro Flyboy) che non si conoscono ancora, ma che si attirano come calamite. La descrizione del gioco di sguardi è perfetta, quella del fisico di lui pure migliore ;-) Scherzi a parte, è una versione inedita e accattivante del loro primo incontro. Un Harm così deciso ci sarebbe piaciuto anche durante la serie andata in onda!!!!

01/01/13, ore 19:11

Cara Alex, innanzitutto buon anno a te! e poi, wow, che bel primo capitolo! Sempre a bisticciare questi due, vero? Sembra non possano stare insieme, ma nemmeno separati... credo che questo sia stato il leit-motiv di tutta la serie. E fai bene a riscriverla in parte (o tutta, sei talmente brava che qualsiasi cosa tu partorisca, vien fuori un testo piacevolissimo!), io ti leggo sempre volentieri. Dunque, abbiamo una Mac in tenuta sensualissima, un Harm acido per la gelosia e una frase finale a effetto... mi fiondo a leggere il prossimo capitolo per capire cos'è successo tanti anni prima. Intanto ti ringrazio ancora per aver riesumato questa storia e ti prego, ti scongiuro, ti supplico, di continuare a scrivere: da vecchia fan di JAG, ti dico che è sempre un piacere ritornare a leggere di Harm e Mac.

31/12/12, ore 19:41

Cara Alex grazie per averci regalato questa bellissima e delicatissima storia d'amore, leggerla ci fa dimenticare le amarezze di questo 2012. Scoprire poi che i nostri eroi amanti per caso saranno destinati a vivere una vita da colleghi ci riporta alle parole pronunciate da Mac in "Fair Winds and Following Seas" "il destino ci ha voluti insieme". Belisario avrebbe fatto bene a partire dall'ultimo episodio e regalarci 10 anni d'amore. Non ci saremmo mai stancati ad assistere agli intrecci tra la loro vita lavorativa e familiare.
Buon 2013