Conoscersi, così...Amarsi, così
di Eden891

04/09/13, ore 02:06

*arriva più o meno a metà capitolo, quando legge “che vuoi dire Juvia?”chiese Gray fissandola intensamente negli occhi…talmente intensamente da provocare a Juvia un’abbondante epistassi dal naso" e immagina una scena in stile pokémon*
"Appare Gray selvatico!
Cosa deve Juvia?
LOTTA
Juvia usa "Dare ragione a Natsu"
Gray usa "Sguardo intenso"
è super-efficace!!
Juvia usa "Epistassi"
Juvia è esausta."
Non so perché ho creato questa scenetta, sarà perché sono l'1 e 18 del mattino ora...
Ora sono è l'1 e 32 e continuo la recensione non recensionosa (?????) dopo aver finito di leggere il capitolo...
Quando ho letto "colpito dall'amore che sentiva la baciò, in mezzo ai fischi d'approvazione dei suoi amici" e nella mia testa pazza è partita, sì, la scena del bacio più fischi d'approvazione, ma anche dei mini-fuochi d'artificio fatti partire da uno di loro, così... A caso! XD
Però oggi, per la prima volta (forse, potrei anche averlo già detto, ma con la memoria che mi ritrovo io, me ne potrei essere scordata tranquillamente), ti segnalo una cosa che è sempre presente in ogni capitolo che scrivi, non che mi dia fastidio, però se correggerai questo diffettuccio che ti ritrovi, il futuro forse ti sorriderà ancora di più di quanto possa sorriderti ora! Sto parlando degli... Errori di battitura... E già proprio loro! Oggi ne ho trovati un pochettino più del normale, ma proprio uno o due in più eh! Niente di troppo grave...
Allora... Dovresti dare una controllata ai capitoli che pubblichi, adesso faccio un esempio, in questo capitolo (adesso non ho voglia di andare a ripescare dove l'ho visto), hai scritto "osso" invece che "posso"... Questi sono errori piccoli, ma, dipende dalla parola che sbagli, che potrebbero andare a crearsi delle parole equivoche, nel momento in cui la persona si sta mettendo a "tradurre" la parola in questione... Quindi l'unico suggerimento che posso darti è: sarebbe cosa buona e giusta ri-controllare il capitolo almeno due volte per trovare gli errori! Poi se lo fai anche una terza volta è meglio!
Una grande BAYO da Moro-chan, la ritardataria!
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 02:19 pm)

02/09/13, ore 20:07

Ciao! :D
Ok.... è davvero una disdetta che per ora la biblioteca appartenga al padre di Lucy, ma Levy riuscirà sicuramente a trovare una scappatoia! Insomma, è sua di diritto! E i due piccioncini riusciranna a spuntarla.... Ho fiducia in questo!
Eh, Natsu... devi accettare la realtà: la tua migliore amica è una traditrice! Però un po' mi dispiace per lei dopotutto, e anche per Hibiki... Ma sono stati comunque scemi é.é
Mi è quasi venuto un colpo, la decisione di Lucy è stata veramente avventata O.O Fortuna che Natsu l'ha convinta...
Però ora sono comparsi i Raijinshu! Apetto il prossimo capitolo! Ciao! :D

02/09/13, ore 13:59

Ciaoo grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo che sono riuscita a leggere solo oggi!! Come sempre i colpi di scena non mancano,chi l'avrebbe detto che la biblioteca era di proprietà di Layla? e ancor di più che presto sarebbe diventata di Levy?! Layla prima di morire ha pensato davvero a tutto per il bene di sua figlia e non posso far a meno di pensare che il carattere di Lucy sia uguale al suo e lei lo sapeva benissimo per questo era sicura che l'amore di Lucy non sarebbe stato Hibiki! davvero una mamma dolcissima <3
Sbaglio o in questo capitolo vedo spuntare un accenno ad un altra coppia?...Lisanna e Hibiki...mmm ci avevo pensato sai? ma credevo sarebbe rimasto solo un mio pensiero,e invece ecco qui che lei nota la bontà per ora nascosta di lui e lui il carattere di Lisanna che è quello che ha sempre cercato in una ragazza (anche se mi stanno antipatici quel momento mi è piaciuto tanto *-*) Natsu e Lucy sono perfetti in ogni situazione l'idea di coinvolgere oltre Levy e Gajeel anche Juvia e Gray per aiutare la nostra coppietta mi è piaciuta davvero tanto (per non parlare dello sguardo intenso di Gray che fa perdere la testa a Juvia AHAHHAHAH non sono riuscita a non ridere) la decisione di Lucy di perdere il cognome e l'eredità per stare con Natsu mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta di tutte le soluzioni quella non l'avevo proprio presa in considerazione neanche per un momento,è stato un gesto di vero amore così come quello di Natsu che preferisce parlare prima con Jude per avere la sua benedizione,un momento dolcissimo davveroo <33 Spero con tutto il cuore che Jude dia la sua benedizione perchè a quanto pare ora ci saranno nuovi e più pericolosi ostacoli da affrontare! Finalmente hanno tutti aperto gli occhi su Mira e Lisanna,in particolare Natsu starà sicuramente più attento,soprattutto per quanto riguarda Lisanna che era (e sottolineo ERA U.U) la sua migliore amica! Sono curiosissima di sapere cosa scriverai nel prossimo capitolo,succederà qualcosa a Natsu che andrà parlare con Lisanna? E come reagirà Jude? E la storia tra Lisanna e Hibiki si evolverà? mmm nono sono troppo curiosaa ahahhah volevo dirti che è impossibile non leggere ogni capitolo che pubblichi sei davvero bravissima e mi coinvolgi tantissimo con la tua storia! aspetto con ansia il prossimo capitolo
a presto.. Ile ^_^
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 02:04 pm)

02/09/13, ore 12:48

Macciao :'3
Eccomi qui  con forte ritardo   a recensire questo capitolo bellissimo ^^
Allora la storia continua a piacermi sempre di più *W*
Natsu e Lucy sono davvero così carini, come si può non amarli? Sono perfetti l'uno per l'altra *W*
Un po' però mi dispiace anche per Lisana :( ma non è che forse alla fine si innamora di Hibiki? u.u Chissà xD la curiosità mi uccedierà xD
Mi è piaciuto anche la parte del flashback, in cui Levy conosce Layla *W*
Davvero un bel capitolo, l'unico consiglio che ti lascio è di lasciare un po' più di spazio, perché ho fatto un po' di fatica a leggerlo xD
Per il resto è tutto ok ^^
Alla prossima

Wilwarind

02/09/13, ore 01:20

Ma non c'è di che XD
e ti chiedo scusa per io ritardo ma ieri ho avuto problemi amorosi con 2 miei amici ( maschio e femmina ) e io dovevo fargli fare pace ppi ho finito per sbroccare XD
parlando del capitolo invece: molto romanticoso e bella questa idea della biblioteca di layla, ma volevo chiederti se ho capito bene che levy ha 18 anni avra quella biblioteca?
Ahahahahahaha juvia che va in epistassi per uno sguardo di gray? XD di solito siamo noi maschi ad avere queste reazioni ma da juvia ci si puo aspettare di tutto XD
Sento puzza di guai per il povero dragnell XD
Ok ti saluto domano primo giorno di lavoro :-)
ciaoooooo

01/09/13, ore 12:15

Ciauuuu volevo dirti che la tua fanfiction mi piace tantissimo e che non vedo l'ora di sapere come finirà :) .... Un abbraccio a presto

01/09/13, ore 01:16

Wow! stupendo! olèèè finalmente hanno scoperto di Mira e Lisanna! era anche l'ora! ;) ma caspiterina però... Layla ha lasciato a Levy la biblioteca! peccato che potrà entrarci solo quando avrà 18 anni :( beh per fortuna che ha avuto il flash back! cosi si è ricordata del libro che Layla le aveva fatto leggere! speriamo dai... voglio essere ottimista ;) beh per quanto riguarda il capitolo e la storia in generale dal mio punto di vista scrivi molto bene perchè riesci a fare immaginare molto bene le scene (come ripeto questo è quello che penso io, una mia opinione) :) beh detto questo spero che riuscirai ad aggiornare presto perchè sono curiosa di sapere che cosa succederà! chissà che dirà Natsu a Lisanna! waaaa non vedo l'ora di scoprirlo! :)

13/08/13, ore 09:22

Ciao ho letto tutti i racconti in una volta non riuscivo più a staccarmi dal cellulare e per colpa della tua fantastica storia non ho neanche letto il libro per la scuola
Comunque sei stata fantastica con questi racconti
Tantissimo complimenti e auguri per i prossimi capitoli
Un bacione <3<3

12/08/13, ore 21:16

Ciaoo :D
Finalmente riesco a recensire questo capitolo!
Scusa ma avevo un sacco di cose da fare ( ho recensito anche la tua storia su Inuyasha *W* bellissima! )
Allora che dire?
O. Mamma. Mia.
Jenny è la sorella di Hibiki?
Ora le cose cominciano a spiegarsi e si fanno sempre più chiare!
Sono davvero curiosa di come finirà questa storia *W* è davvero bellissima!
Quindi ti prego aggiorna presto!
Alla prossima

Wilwarind

11/08/13, ore 14:31

Tutto ciò mi piace assai, soprattutto la signora Rita, che mi fa simpatia ancor più del solito! Ho solo una piccola correzione, quando José tira la sberla (di tutto rispetto a mio parere) a Hibiki, l'hai chiamata "mano-rovescio", invece, per quanto ne so io, si chiama "man rovescio"... Poi... Che dire... ALLELUIA! Finalmente esce un tuo nuovo capitolo! Sto già meglio dalla scottatura che mi sono presa al naso ieri (senza contare il resto del corpo, ma il naso è in uno stato più grave)! XD
Un grande BAYO da Moro-chan (ustionata e ritardataria)!

10/08/13, ore 17:42

Ciao eden :-) scusa se recensisco tardi ma sono appena tornato dalle vacanze le quali le ho passate in un posto dove prendeva pochissimo :-(
comunque mi ci voleva una bella vacanza XD
allora quel damerino di Hibiki non è proprio cattivo, e chi sa cosa avranno trovato levy e gajil, sai un po mi dispiace per hibiki :-(
la cosa che mi interessa di piu è l'entrata in scena dei rayinjishu mi sa tanto che arrivano guai per natsu =-O
ok ti saluto eden ho molte storie lasciate senza recensioni XD ciaoooooooooooooooo

10/08/13, ore 15:54

Ciaooo grazie per il nuovo capitolo stupendo come sempre e per avermi avvisata! ti piace la Puglia? sai io sono pugliese e mi fa piacere sapere che anche gli altri stanno bene qui e magari amano il sole e il mare come me *__* sono che oggi ha anche piovuto quindi ho paura che domani sia una brutta giornata e niente mare D: vabbe vabbee bando alle ciance anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (ma non avevo dubbi ;D) come sempre adoro i momenti NaLu sono troppo ciccini (si può dire?! .-.) e io mi sciolgo quasi letteralmente ed inizio a fantasticare per fatti miei xD mi ricompongo subito però dalla mia "scioglievolezza" quando entra in scena Lisanna anche solo per un instante cavoloo quanto non la sopporto >.< se nei prossimi capitoli combinerà qualcosa di brutto non so come reagirò! e vogliamo parlare delle telecamere nel giardino? brutta storia!..spero che Natsu e Lucy trovino il modo di vedersi comunque magari grazie a Rita che mi sembra davvero dolce e protettiva come una mamma *_* ah si,in questo capitolo ho rivalutato un po' Hibiki,non avrei mai pensato che anche lui fosse costretto a sua volta a sposare Lucy ma che in realtà non la ama (o forse l'avrei dovuto capire perchè altrimenti non si comporterebbe troppo male con lei?!) spero davvero che a questo punto trovi anche lui una ragazza da amare per comprendere a pieno i sentimenti di Natsu e Lucy e magari potranno allearsi contro i rispettivi genitori? (lo so lo so sto fantasticando un po' troppo ma davvero non mi aspettavo che anche lui fosse contro il loro matrimonio e quindi non riesco a smettere di pensare al seguito della storia con colpi di scena simili xD) in questo capitolo ci sono nuovi alleati e nuovi nemici mi è sembrata un ottima idea ma ho come il presentimento che Luxus,Bixslow e Freed daranno un po' troppi problemi e sono anche preoccupata per il mio (da quando?!) Natsuu ç_ç
Credo di non avere altro da aggiungere se non farti nuovamente i complimenti e dirti che ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo! un bacioo ^_^

09/08/13, ore 19:19

Quella signora è una forza!!!
....
Ehm-ehm, scusa se non mi sono presentata. Io sono Shiny e seguo la tua storia, ma non ho mai recensito prima d'ora perché quando hai pubblicato l'ultimo capitolo non ero ancora iscritta. Riprendendo da prima....
...
Credo che Rita sia davvero un personaggio fantastico.... andare contro il proprio padrone per essere sicura della felicità di una persona così importantge per lei.... è incredibile! :D
Sono anche contenta che Lucy si sia fidata di lei :D
Poi.... eh? eh? questo significa che Hibiki non è la cacca che credevo? \(゜д゜;))/ Scherzi a parte, scoprire che fa tutto questo per sua sorella mi fa sentire in colpa, dato che lo odio dal primo capitolo :( Invece, per Lisanna... non so se essere o dispiaciuta o no... è stata davvero scorretta, così come sua sorella... però, entrambe lo facevano per qualcuno che amavano... Mira per aiutare sua sorella e Lisanna per levare quel fardello dalla prima e per ottenere Natsu.... Sono combattuta D:
Per Josè invece non ho dubbi. È un bastardo, punto. È arrivato al punto di minacciare il proprio figliastro per potersi vendicare di Jude. Non conosco il motivo della sua sete di vendetta, ma il ricatto è spregevole. Però, ora che ci penso, anche Hibiki era così e ora mi sento dispiaciuta per lui D:
Layla, anche se è morta, ha la mia stima. Perfino in un punto di morte, ha voluto assicurarsi che la figlia potesse sposare chi voleva.
Continuo a sperare che Levy trovi quella stramaledettissima legge, Jude non deve averla vinta ç_ç
Ora devo andare! La ff è meravigliosa e mi piace davvero dal primo capitolo!!!
Ja ne
〜!!!   三 (/ ^^)/

24/07/13, ore 23:49

anche questo capitolo è magnifico, inoltre ci sono dei bei colpi di scena. mi é piaciuta soprattutto la parte con levy e gajeel (io adoro questa coppia :3) e sarebbe davvero bello se mettessi altre scene con loro due :) continua così :3

18/07/13, ore 19:31

ehiii eden *-* continua ti pregoooooo osto morendo di curiossitàààà!!!