Just Overwhelm Me
di ChiaKairi

18/02/13, ore 17:49

Perdonami se questa recensione sarà meno ragionata delle altre ma... oddio, sto fangirleggiando come una deficiente, giuro *^*
Mi... mi hai fatto battere forte il cuore e, cazzo, mi sento frustrata quasi quanto Jonghyun!

Bellissimo capitolo! Finalmente Jonghyun e Taemin si approcciano ancora, e piano piano si stanno anche “conoscendo”. Io, personalmente, la penso come Jonghyun e cioè che non gli è indifferente a Taemin, ma solo andando avanti potrò scoprirlo. Di certo, c’è qualcosa sotto, e il sogno ricorrente di Jonghyun è un altro aspetto interessante che non vedo l’ora venga messo a nudo.
Io ho le mie specie di congetture... o per meglio dire, le avevo. Ho pensato che l’INTRO fosse un flashback, non un sogno! Per cui, questa cosa del sogno mette in discussione tutto ciò che avevo pensato all’inizio. Molto, davvero molto interessante!

Sei davvero molto brava a far crescere la suspance. I capitoli sono di una lunghezza ragionevole ed anche la quantità di informazioni che rilasci è calibrata.
Complimenti =)

Come sempre, ti cito le frasi che mi sono piaciute di più:

1- familiare freddo nello stomaco -> come per il precedente capitolo, anche qui associare il freddo ad una sensazione che “prende” lo stomaco l’ho trovata molto particolare.

2- Sul suo viso c’era un sorriso malizioso, falso e cattivo. -> aggettivi che denotano il carattere di Taemin. Taemin è scafato, è cattivo (è pur sempre un assassino) ed è falso. Di certo, a primo impatto, falso è un aggettivo davvero brutto ma io l’ho inteso un po’ diversamente; Taemin sta nascondendo qualcosa.

I botta-risposta tra Jonghyun e Taemin sono fantastici =) Mi è piaciuto soprattutto questa parte qui:

“Sai, è una situazione un po’ strana…”
“Mai fatto sul pavimento?”
“Cazzo…”

Jonghyun mi fa tenerezza! Insomma, Taemin se lo argira come un garzittu, come si dice da me x°°D

Bene, è tutto! Al prossimo capitolo e spero che aggiornerai presto!!

Baci <3

18/02/13, ore 17:20

Ciao tesoro! Per prima cosa mi scuso profondamente per il vergognoso ritardo con il quale commento ma sono stata occupata in questi giorni! Ora prometto che mi farò perdonare!

Bellissimo anche questo capitolo! Ti rinnovo i miei complimenti per il realismo quotidiano che traspare da ciò che scrivi, dalle descrizioni essenziali e non ridondanti, ai molti dialoghi molto veritieri, divertenti, a volte, che sanno di vita vera.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo è stata come il narratore abbia preso il punto di vista, specifico, di Jonghyun. Anche se tutta la storia, almeno per ora, è narrata dal suo punto di vista, mi è piaciuta particolarmente la parte in cui, pescando direttamente dalla testa di Jonghyun i pensieri di quanto è successo prima, il narratore riepiloga la situazione. E così Jonghyun non si ricorda il nome di Taemin e in generale è tutto molto “confuso” (non nel senso che hai scritto in modo confusionario, tutt’altro, ma hai saputo rendere la confusione che regna nella mente di Jonghyun).
Mi è piaciuto perché è stato un modo efficace per fare il cosiddetto punto della situazione senza annoiare il lettore.
Brava =)
Per esempio, ti cito una frase che mi è piaciuta, sempre inerente a questo aspetto:
Non era mica un politico o robe simili -> mi piace perché il narratore, che mai potrebbe dire robe (molto colloquiale), qui lo fa proprio perché parla direttamente per bocca di Jonghyun.

Ci sono anche altre frasi che mi sono piaciute particolarmente e te le riporto.
1- [...]il ricordo amaro del bambino senza padre che era stato, si era dissolto nel vento. -> mi piace l’assonanza amaro // stato e mi piace l’immagine che vento che cancella il ricordo.
2- C’era una piccola scintilla dentro il suo stomaco, mentre il sonno prendeva il sopravvento, piccola e sotterranea. -> di solito si parla di “strette allo stomaco” e cose analoghe, invece tu hai usato la scintilla e l’ho trovato molto particolare.
Tu che mi dicevi che avevi timore di risultare “infantile” per lo stile paratattico o altro, ti dico che non devi davvero avere paura di nulla =) Scrivi in modo maturo e ricercato, stai costruendo un tuo stile e ci stai riuscendo, credimi!
3- “Ti prego, dimmi che hai davvero fatto bondage e ti vergogni di ammetterlo.” -> questa frase mi ha fatto sorridere di gusto xD
4- E smettetela di bere dannazione, che poi fate gli incidenti stradali e io devo stare su tutta la notte a curarvi.
E finalmente entra in scena Jinki! Dal banner (e dal video trailer) mi aveva proprio incuriosito! Non avevo la più pallida idea di quale personaggio lui potesse interpretare e, cavolo!, l’idea di Jinki-giovane-chirurgo mi garba assai. Diciamo che in una fanfic d’azione in cui le sparatorie sono all’ordine del giorno un amico chirurgo ci sta sempre bene! xD
Comunque, mi piace la maturità di questo personaggio e il rapporto fraterno che ha con Jonghyun.

Ho notato una cosa che mi piaceva farti notare. Jonghyun, ripensando a Taemin, pensa che le sue mani siano piccole ma robuste, fresche (altro aggettivo molto particolare e assolutamente calzante che m’è piaciuto un sacco!) e che abbia le dita affusolate. Ecco, lì per lì ho storto il naso perché il vero Taemin non ha affatto le mani piccole e le dita affusolate, ma poi ho pensato che tutto sommato mi piace questa “licenza poetica” perché ci sta bene con tutta l’immagine che hai dato di Taemin fino a questo punto. Il contrasto robuste // affusolate segue il contrasto che è tutto il personaggio di Taemin: angelico da un lato e assassino dall’altro.
E niente, era solo una mia personalissima considerazione.

Un’ultima cosa! Parole come yoboseo (mi parte in mente il Hello dei Nu’Est xD), hyung, o il -ssi essendo parole straniere forse è meglio scriverle in corsivo.

Bene, mi butto a leggere il capitolo successivo =)
Ancora tantissimi complimenti, mi sta piacendo un sacco!
Un bacio!
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 05:21 pm)

17/02/13, ore 23:44

bellissimooooo *^* <3 <3 <3 *^* Sono sicura che lui riesca a ricordare

17/02/13, ore 17:58

Hello!! Mi piace questa fic! Soprattutto Taemin incazzoso! Quei due bambini centrano con taemin e jonghyun? Mmm se no non si spiega l'odio di Taemin! Ya cmq sia scrivi molo bene e non vedo l'ora di leggew il seguito!! Yeeee una nuova fic da seguire, un sogno che diventà realtà! Ormai sono tutti bloccati con gli aggiornamenti xD chuu

16/02/13, ore 15:23

wcfporjfpeal Taemin!!! D:...>:Q______ so sexy =ç=....deceduta------
mi piace quando non è descritto come un bambinetto innocente >:DD keke so naughty xD
volevo dire in merito al capitolo che....JONGHYUN VUOI DECIDERTI AD AGGUANTARTELO E A FARTELO FINALMENTE?!! così mi leggerò un po' di smut!! D:....xDD
Jonghyun qui sembra...come posso dire...Molto tonto!! xD sei più grande non farti trattare così di merda! mmh la foto è per caso inerente a un certo poster che ho fatto e che ci sarà poi...? :D
al 'tu parli troppo' mi sono venuti in mente tutti gli insulti che gli tiriamo perché è iperattivo xD (tu gli insulti e io i sedativi che voglio sparargli ahaha)
povero Minnieeee!! T.T l'hanno pestato!! nuuu :3
aggiorna presto! <- non mi stanco mai di rompere su questa cosa xDD
ps: questo banner mi è piaciuto tanto ^^ mi piace come è venuto!^^ e comunque prego :)

15/02/13, ore 21:11

mio dio mi fai venire i brividi! >.< cattiva!..aspetto il prossimo capitolo u.u <3 brava continua a scrivere! ^^

15/02/13, ore 02:58

D= voglio sapere subito che sucede a Tae D= povero piccolo

14/02/13, ore 21:15

aaw ma così mi fai arrossire -^.^- prego noona!! lo sai che mi diverto a farti i banner!^^ poi non sono tutta sta cosa xD
allora questo capitolo è stato divertente per la parte in cui Jong e Jinki stavano conversando però per il resto non so perché in alcune parti metteva inquietudine >.>
è forte anche come Jong si trova in qualche modo in mezzo tra coloro che ti tolgono la vita e colui che cerca di salvare quante più vite possibile facendo il chirurgo ^^
comunque Jong proprio come me e la mia noona....sei deviato mentalmente!! xDD eeeh bello Minnie eh!?! con il fascino del 'bello-dannato' in questo caso / angelico <- che mix esplosivo!! xDDD eeeh posso capirlo!!
“Hyung, è che lui è così carino!” <- in questo punto sembravo io quando ti faccio vedere qualcosa sulla Eunhae ahaha
onew con i capelli che fanno "swish" non poteva mancare xDD
ps: non osare minacciare eh!! è.é tu. aggiornerai.con.o.senza.recensioni!! O.Ochiaro?! xDDD
great update!! keep going! *thumbs up* :D saranghaeyo!! ^^

12/02/13, ore 09:05

Capitolo decisamente più dialogico e decisamente più movimentato.
Parliamo subito dei dialoghi: insistenti, spesso fatti di botta-risposta e questo aspetto mi è piaciuto, ha saputo renderli realistici.
Mi piace anche come, attraverso i dialoghi e poche “azioni” da parte dei personaggi, mi sia stato possibile delineare un po’ i loro caratteri. Abbiamo Hyunkjae e Sungmin che sono decisamente dei tipi canzonatori, Changmin è invece più pacato e anche Yunho, mi sa proprio un leader. Appunto, mi piace questo aspetto della “gerarchia” che segue l’età, un po’ come nei gruppi del K-POP, no?

(Lo sai che io sono una vecchia pervertita ma Yunho e Changmin mi attizzano così tanto insieme *^* Però lo so, me lo hai detto che l’unica coppia sarà la JongTae e quindi manco ci provo ma... sappilo che... che... mi hanno ispirato grandi cose *O*).

Torno seria.
Si inizia anche a delineare qualcosa della trama. Questa chiave che serve al capo (sempre un uomo disgustoso come anche in Eyes, hai qualche rimostranza verso i piani alti?? xD) della quale Jonghyun non sa nulla che ci permette di guardare un po’ anche nel suo passato... Insomma, chissà chi è/era suo padre per essere immischiato con gentaccia simile!
Da un paio di battute tra Jonghyun e Taemin, una volta rimasti soli, si intuisce che i due già si conoscano (leggendo l’INTRO, beh, il lettore già si fa una mezza idea, ma sembra che Jonghyun abbia dimenticato, mentre Taemin è carico d’odio e non solo perché lui è meschino, pieno di sé, arrogante, crede di poter ottenere tutto quello che vuole e, non scordiamoci, è anche un verme, sembra proprio che lo odi per qualcosa di più profondo, per un torto così grande che gli è rimasto dentro, impossibile da cancellare o metabolizzare). Quindi, sono proprio curiosa di sapere come procederà la cosa. E chissà se riusciranno ad uscire da questo posto oppure se qualcosa glielo impedirà.
Ho apprezzato anche, moltissimo, come stai delineando i personaggi di Jonghyun e di Taemin. Jonghyun è un tipo che fa molto dell’ironia, e non perde tempo a provocare bonariamente l’altro, chissà, forse ha capito che Taemin non lo ucciderà? Taemin invece è la vergine di ghiaccio come piace dire a me e a mia sorella xD E’ freddo, imperturbabile (o comunque, apparentemente imperturbabile).
Il fatto che abbia dovuto tenere la pistola con due mani per ammazzare il tipo fuori dall’ascensore, mentre quando minacciava Hyukjae la teneva con una sola mano mi fa riflettere. Usare un’arma con due mani significa è come darsi sicurezza... con una sola mano è un po’ da spavaldi per cui... chissà, magari Taemin è più insicuro di quel che vuole far credere.

Tra tutti i dialoghi che, ripeto, ho apprezzato moltissimo, questo qui mi ha fatto troppo sorridere:
“Yah yah, che succede, dove andate?” chiese, la voce leggermente insicura. Nessuno gli rispose. “Aspettate!”, Jonghyun si stava quasi affezionando eh! Di certo uno come Yunho o come Changmin ti mettono più a tuo agio rispetto che Taemin... Quindi, sì, mi sono intenerita... povero Jonghyun!

Bene, sono arrivata alla fine anche di questa recensione! Complimenti per questo secondo capitolo e spero di leggere al più presto il prossimo!
Un bacione!!

11/02/13, ore 21:35

rispondo prima al ps: no non sei l'unica dato che mi scrivi e me li passi quando escono quindi anche se andassi a letto prima del solito sarei poi svegliata xD quindi appunto non sei l'unica ahaha
ok passando alla storia:
mi stava quasi facendo pena Jong con tutto quell'odio e la freddezza di Tae ma... è sempre un'idiota!! D: ma puoi chiedergli se puoi baciarlo quando si sta trattenendo al massimo per non piazzarti una pallottona nel cervello?!!! D: (<- se c'è! xD)
Hyukkie sempre a provocare!! xD lo adoro >,< (fai uno spiraglio di Eunhae? :3 *pout+puppy eyes*)
Yunho e Changmin sembrano così calmi per fare quel lavoro e neanche a saperlo nel poster l'ho rappresentati più calmi rispetto agli altri 3 che sono più attivi o,o woow! xD
piccola nota: prima hai scritto che Jong cercava tracce della pistola "dorata" di Tae (all'inizio del capitolo) e poi la pistola era argentata...di che colore è sta pistola?! xDDD
comunque aggiorna presto (tanto i poster ce li hai pronti per qualche capitolo gia xDD) mi piace tanto la storia!!^^
love u! <3

11/02/13, ore 00:08

Ommioddio. Scusa sono un attimo sotto shock. isjdbvisdb. Innanzitutto... mi è piaciuto davvero tanto come inizio. Sia come linguaggio che come trama. L'inganno iniziale è stata la cosa che mi è piaciuta di più, l'hai fatta sembrare molto realistica ** E poi i Super Junior *A* Non vedo l'ora di scoprire il motivo del'odio di Taemin verso Jonghyun (I'm so curios yeaaaah lol) Vediamo che cosa gli faranno al nostro Jonghyun
Seriamente, non vedo l'ora di sapere il continuo!
Complimenti per il modo di scrivere
~
Ci sentiamo su twitter c:

10/02/13, ore 22:12

Omoooooo >.< voglio il proseguo non puoi uccidermi il piccolo Jongie D= bravissima comunque complimenti

10/02/13, ore 17:49

Woooow!! ^^ bellissima! sono troppo curiosa di sapere come continuerà! La JongTae mi fa impazzire <3 brava io aspetto il prossimo capitolo! kiss kiss kiss by Funghele!

10/02/13, ore 14:09

Wow! Ma da dove ti è uscita una cosa così? Sono rimasta particolarmente e piacevolmente colpita!

Per prima cosa, mi piace moltissimo come hai organizzato il capitolo.
I tre cambi-scena sono equilibrati e per ognuno posso respirare perfettamente l’atmosfera che suggeriscono: il locale affollato, chiassoso e “fumoso”, il fuori, l’aria fredda e loro due che si scrutano e si “corteggiano” (almeno in questo secondo paragrafo così doveva sembrare) e poi l’azione, che devo dire ti è venuta proprio bene (per me, dovrebbe essere troppo difficile scrivere momenti d’azione!).
Mi piace molto che il nome del protagonista non sia stato svelato fin dall’inizio, bensì sia stato presentato da un altro personaggio. Secondo il mio personalissimo parere è una tattica efficace che quasi mai nessuno prende in considerazione. Quindi è stato bello trovarla qui.
Mi piace molto la struttura sintattica che hai usato, struttura prevalentemente paratattica che che accelera il ritmo e lo rende più gradevole e più scorrevole. Nonostante la narrazione sia al passato, e questo a volte crea un certo distacco dalle vicende da parte del lettore, tu hai saputo farmi coinvolgere con facilità. I miei complimenti, davvero!
Anche il lessico è ricercato. Mi piace che hai usato spesso sinonimi, non ci sono ripetizioni, e in particolare mi piacciono alcuni aggettivi che hai usato, insoliti, almeno per me. Ti cito giusto questa espressione, che è quella che mi è piaciuta di più: affilate ossa della clavicola (è una descrizione personalissima e molto azzeccata!).

Nel primo paragrafo mi è piaciuto molto il passaggio tra le gente che è tanta è che è tutta lì, concentrata per vedere il cantante e la stessa gente che, agli occhi del cantante, diventa troppa, quasi a volerlo soffocare, e lui prova, per questo motivo, desiderio di uscire.
Inoltre, già si delinea un po’ il carattere di questo personaggio: famoso, ben voluto dal mondo (come dice poi il giovane misterioso dai capelli chiari), per cui ho sorriso divertita e mi sono chiesta: Jonghyun è un donnaiolo xD? E di certo questo suo essere così famoso non lo “immunizza” dalle insidie, diciamo così, come poi viene fuori nel terzo paragrafo.

Questo perdono per quest’ultimo pezzo che ha assai poco senso! ^^” Ma spero che tu mi abbia capita!

Sempre nel primo paragrafo mi sone piaciuta particolarmente queste due frasi:
Occhi, occhi ovunque. // Occhi invidiosi, occhi ammirati, occhi stanchi, occhi allegri, occhi eccitati, occhi timidi, occhi sfrontati. Ne incontrò un paio familiare. Salutò. Ritornano gli occhi, come in Eyes, saranno anche qui un fattore importante? Mi piace ritrovare una sorta di “poetica” nelle fanwriters, e sembra che gli occhi facciano parte della tua!

Mi sono piaciuti molto anche i pochi, essenziali, dialoghi botta-risposta; perfettamente inseriti nell’economia del racconto, che danno movimento ma che non spezzano la narrazione. Poi, ti faccio i miei complimenti anche perché li ho trovati realistici, e non è cosa da poco, credimi! In particolare ho apprezzato questo:
“Beh, certo che lo sono. Ma credi che uno come me sia un modello da seguire?”

“Decisamente.”

“Allora sei un cattivo ragazzo, mi dispiace.”

Di certo se Jonghyun sapesse a che cosa andava incontro, non gli avrebbe detto “cattivo ragazzo” xD

Ho trovato giusto qualche piccolo errore che ti riporto:

- Non era la prima volta, che dei ragazzi gli si approcciavano. -> la virgola non ci va.
- il suo fascino era potente, nessuno gli sarebbe mai resistito -> gli avrebbe
- Mentre Jonghyun aveva gli occhi chiusi quel tipo doveva essersi tramutato in un’altra persona -> dopo chiusi manca qualcosa, un due punti, una virgola, qualcosa che dia una pausa, altrimenti fila male.

E con questo chiudo, mia cara! Aspetto con ansia il capitolo secondo e ti faccio ancora i miei complimenti! Sono proprio contenta che tu abbia iniziato a postare questa fanfic! Merita davvero di essere letta!

Un bacione,
Rory

10/02/13, ore 00:11

bhè....aq23edcftyhjkolpòkiuhygfc!! ancoraaaa D: xD
1) aaah il mio Hyukkie ha fatto la sua entrata!! >.< come solito idiota infatti ahah
2) lo immaginavo che Jjong ci avrebbe subito provato xD e ad un certo punto ho fatto lo stesso commento che dopo, ho letto, gli ha fatto Taemin xD che è un porco! che pervertito provarci così con un ragazzino! appena incontrato per lo più!
me lo sentivo poi che sarebbe stato Jjong a "prenderla in quel posto" >.>
mi piace tutta la scena che dà proprio l'idea di film^^ yeah action :D
però quando Tae è stato così freddo e iroso è stato un po' triste :3 mi incuriosisce sempre di più!! voglio sapere!!DD:
complimenti come sempre al tuo modo di scrivere^^
saranghae!! <3