Skyrim: The legend of Dovahkiin
di Ulvinne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/03/13, ore 10:39

A quanto pare la storia non segue la trama del gioco: bene! Ero in attesa degli Imperiali, e invece mi sono trovato davanti un signor drago. Sono curioso di sapere come sfrutterai il vasto mondo di Skyrim per la tua storia. Per quanto riguarda lo stile, si lascia decisamente leggere e non ho avuto fastidi dal passaggio presente - passato.

Ben fatto, e alla prossima!

22/03/13, ore 15:47

Con un colpevole ritardo... eccomi qui!
Finalmente incontriamo la mamma di Iris! L'avrei introdotta in maniera più chiara, non solo come "Sameera" ma, magari, come "mia madre Sameera", secondo me suonerebbe meglio l'intera frase. Mi piace come descrivi questa donna forte ma provata, bella ma che inizia ad appassire: sua figlia ha ereditato qualcosa in più dei capelli neri dalla genitrice.
Anche Hannet è un personaggio intrigante, un contrappunto divertente e querulo che stempera l'emozione della riunione di famiglia. Ovviamente Sameera mi affascina di più: ero lì che aspettavo di incontrarla da parecchi capitoli!
E finalmente si inizia a subodorare l'approssimarsi del pericolo e dell'azione (non che non ce ne sia stata, eh!). Sono curiosa di vivere le avventure di Iris durante la guerra: ho sempre un po'snobbato la quest da un lato perché non so bene che parti prendere (detesto Ulfric e gli Stormcloak sono dei disgustosi razzisti, parteggio per l'impero ma hanno pur sempre cercato di decapitarmi... insomma, non è semplice!), dall'altro perché nella mia testa mi sono creata un canon semplicemente diverso. E quindi andiamo a vedere cosa succede, ora!
Brava, e a presto!

13/03/13, ore 14:37

Eh, Iris cara, lo so che ci sei rimasta un po'male a scoprire che una fetta considerevole dei Compagni ha un grave problema di peli superflui!
Dovrebbe ritenersi fortunata, comunque: Vilkas è sicuramente più adeguato del suo lento, adorabile fratellino a gestire una situazione così delicata. Meglio delegare tutto a Kodlak, in questo caso!
Iris dimostra ancora una volta di avere un bel caratterino: cocciuta, caparbia, mi ha fatto sorridere come ha tenuto testa a Skjor minacciandolo (nonostante Skjor sia il più forte della banda, da che ho letto in giro) nonostante le avesse prese fino a quel momento... ovviamente per colpa della ferita!
La cerimonia di accettazione tra i Compagni arriva così a sorpresa che ci sono rimasta persino io! Dev'esser stato un bel colpo per Iris!
Ma veniamo alla parte che ho preferito: il solito flashback. Continua così, continua ad inserire stralci del passato della protagonista in questo modo perché secondo me funziona alla grande!
Ti faccio notare solo una cosa: spesso mancano gli spazi dopo la punteggiatura (soprattutto dopo i puntini), ma per fortuna è una cosa che si risolve in fretta :)
Brava e a presto! :)

07/03/13, ore 12:33

Tensione sessuale a palate! YEAH!
Che situazione imbarazzante! D'altro canto ero sicura che quei due sarebbero finiti assieme, si annusavano come cani fin dall'inizio ù_ù
Mi è piaciuto molto come hai gestito il "post" trasformazione. Il "problema" dei vestiti è effettivamente spinoso; per i membri del Circolo ho sempre pensato che si risolvesse grazie all'armatura del lupo (se ci fai caso Farkas si ritrasforma e non è in mutande come il Dovahkiin -imbarazzantissimo, eh), però così è più realistico e... oh, più Vilkas al naturale è meglio ù_ù
E non preoccuparti, si capisce piuttosto bene che il draugr non è l'ultimo dei cadaveri rianimati ma un pezzo grosso :) Lo hai descritto bene, quello e la tensione dello scontro. Ma soprattutto il dopo. Anche in questo caso la "distensione" ti riesce bene, con dettagli sul rapporto che si va creando tra i due e sull'intrinseco, bislacco senso dell'onore di Iris. Mi ha fatto sorridere (sono sadica, lo sai) vederla disperata, vederla pregare quando tutto sembrava perduto: sapevo che ce l'avrebbe fatta:)
E ora finalmente usciamo da questa dannata catacomba, sono curiosa di vedere cosa accadrà!

06/03/13, ore 15:01

Mi piace molto la tua storia spero che aggiornerai presto non riuscirei a trovare un difetto nella tua storia nemmeno tra cent'anni. :)

04/03/13, ore 17:06

Ciao! Bello il primo capitolo. Mi piace molto la scena della caccia, e l'incontro con il drago...davvero non me lo aspettavo :)
Purtroppo dovrò aspettare la fine della mia storia, per leggere il resto: ho dato una sbirciata al secondo capitolo, e appena ho visto i Compagni, mi sono affrettata a richiuderlo. Dal momento che sto scrivendo anch'io di loro, non volevo rischiare che per sbaglio qualche tua idea mi rimanesse "impigliata" nella testa.
Ma l'incipit mi piace, quindi cercherò di seguire - e recensire - gli altri capitoli appena possibile!
Complimenti ancora! XD
afep

01/03/13, ore 10:14

Aww tenera Iris che si spaventa per il suo primo non-morto! E' un po'il battesimo del fuoco, e sono contenta che Vilkas fosse con lei. Certo, farsi sputare su una ferita fresca può avere la sua utilità, d'altro canto capisco che Iris se la sia un po'presa... Vilkas, ti amiamo tutte, però ogni tanto hai il tatto e la grazia di un mammuth! Curioso che abbia preso il posto del fratellino nella piccola avventura contro i Silverhand, ma perché no? Certo, Farkas è meno severo e sappiamo che ha meno problemi con la trasformazione, mentre Vilkas soffre tantissimo l'"astinenza", ma sarà interessante vedere come la faccenda evolverà!
Personalmente avrei limitato l'uso del grassetto a meno parole, usarlo troppo gli fa perdere il potenziale, enorme potere evocativo. Magari prova col corsivo per le urla meno "importanti" :)
Detto questo, mi crogiolo nella curiosità, a prestissimo!

(Dovresti sistemare un po'la punteggiatura, molto spesso mancano gli spazi, soprattutto dopo i puntini di sospensione :)

22/02/13, ore 10:34

Sogni e flashback sono la tua specialità, questo ormai mi sembra chiaro. Un incipit breve e d'impatto che colora e infonde di una luce speciale il resto del capitolo, pur non essendo un argomento ricorrente. Funziona!
Iris mi piace: è spavalda, ha una gran faccia tosta ed è a volte un po'troppo sicura di sè, tutte maschere per nascondere che dentro ha paura e si sente, forse, sola. Il suo colloquio con Kodlak mi ha dato quest'impressione in maniera molto forte. Anche il modo in cui ogni tanto rompe la "quarta parete" e dialoga direttamente con noi lettori è divertente e ironico, ci sta.
Mi ha fatto tanto ridere Torvar: me lo vedo come ubriaco bellicoso che grida "Non shono shbronzo!" e si rovescia dalla sedia... ovviamente dopo aver prosciugato le cantine della taverna!
E ora l'angolino dei consigli: ci sono un paio di "e" maiuscole con l'apostrofo (l'amico Word corregge in un lampo) e qualche svista di punteggiatura. Vorrei esprimermi anche su come strutturi i dialoghi (trattini, punti dentro la battuta oppure fuori, maiuscole o minuscole) ma c'è una tale confusione su quest'argomento che non saprei nemmeno io come consigliarti -_- Anche a guardare un libro stampato ogni editore fa un po'quel che gli pare e non sono di nessun aiuto a riguardo.
Ciò detto continua così, mi sto appassionando!

17/02/13, ore 17:17

Davvero una bella storia, il lore del videogioco è ripreso davvero bene ed hai buone capacità di scrittura. Sono curioso di leggere i capitoli successivi.

16/02/13, ore 11:54

Sarò poco originale nel recensire questo capitolo, avendolo letto in anteprima (ihihi). Ma ti ribadisco il parere che ti ho già dato: questi flashback mi piacciono tantissimo. Poche parole e riescono a mischiare caratterizzazione e curiosità per ciò che ci viene mostrato solo in parte.
Il passaggio dall'ansia e dalla dimensione "onirica" alla frenesia di Jorrvaskr ha proprio il sapore della sveglia improvvisa! Continua così, i Compagni sono la mia fazione preferita in assoluto e mi fa sempre piacere passare un po'di tempo con loro :)
(Che poi, quanto è brutta la traduzione di "Harbinger" in "Precursore"? Non potevano optare per una versione meno letterale, chessò, il Primo, la Guda, qualsiasi cosa... bof! Ma ovviamente questa è una lamentela che con la tua storia ha pochissimo a che fare XD)
Grazie, e a presto!

12/02/13, ore 07:54

Sai già che la storia mi piace ma lascia che ti dica che le modifiche che hai apportato al capitolo sono molto soddisfacenti.
La caccia di Iris è più "furtiva", più credibile e crea suspence... e freddo! Piuttosto che dire "faceva freddo" Iris ce lo mostra con un gesto piccolo ma molto naturale e spontaneo.
Sai anche quanto mi piaccia il lavoro di restyling che hai apportato a una storia che avevo già apprezzato... insomma, una recensione ripetitiva XD
Continua così, stai migliorando a vista d'occhio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]