IL Destino Dell’ Amante
di Chanelin90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/03/13, ore 17:36

Hola! :)
Sto leggendo quasta tua FF e la trovo molto carina ^^
Ho letto velocemente anche quella precedente per capire la situazione e quindi, spero, so di cosa tratta la trama!
Ho solo qualche appunto sulle frasi in spagnolo: quando hai scritto "no gritas" e "tu tambièn", avresti dovuto rispondere con "tu tampoco" perchè siccome è un'affermazione negativa ("no giritas") anche la risposa va negativa con "tampoco".
Poi, "Te Pedì", in questo caso, il verbo pedir è più per chiedere un favore, avresti dovuto usare il classico preguntar.
E nella domanda, se non erro, dovrebbe essere "Quien eres tu?".
"Dopotutto" è "Después de todo"
Ora, scusami immensamente per questa critica costruttiva >.< Mi rifaccio dicendo che la tua storia, comunque, è strepitosa! ;D
Baci!

- Jopsy

P.S. Se serve aiuto con lo spagnolo, posso aiutarti quando vuoi :)

08/03/13, ore 21:25

No, cioè, tu dici scusate l'attesa?
E io che sono in un ritardo mostruoso...
UFFAAAAAA......Faccio pena, lo sò:-(
Romano, NO!
Non hai ancora capito che non può muovere un piede senza toccare ferro?
La sfortuna c'è l'ha appiccicata addosso, praticamente la sua ombra.
Insomma, lascia perdere quel fottuto vino e fila via ORA!
Bien, mi dileguo,
Bye
Shaya21
P.s. Quando appaiono gli altri?
Voglio vedere Feliciano papà:-)

06/03/13, ore 23:22

Che bel capitolo :D!! Ahahahahah, sono morta dalle risate quando ho letto il battibecco tra i due tirapiedi xD!! Chissà, magari il loro capo sarà un personaggio rilevante all'interno della storia (ma anche no xD)... Sono curiosa di scoprire l'evolversi degli eventi :)!! Che fortuna, Romano finalmente ha trovato un po' d'acqua xD... Alla fine ha dovuto uccidere quell'uomo, ma noi non lo biasimiamo per questo. Però non doveva lasciarsi prendere dalla tentazione del vino!! Adesso ho il presentimento che accadrà qualcosa di spiacevole o qualcosa che intralcerà i piani di Romano... Poverino, la sfortuna non lo abbandona mai xD!! Come al solito il capitolo è scritto benissimo, ma quanto sei brava *-*? Ti prego insegnami a scrivere xD!! Cosa succederà adesso? Lo scopriremo nella prossima puntata xD!! Un bacione :*
Alla prossima, fusososososososososo ~

06/03/13, ore 22:27

Oddio, basta. Il mio amore per Romano cresce sempre di più xD!! Prima di tutto devo complimentarmi tantissimo con te, perchè le descrizioni di questo capitolo sono perfette *-*!! Sei riuscita a trasmettermi in pieno il panico provato dai nostri eroi qaundo si trovano in mezzo al mare circondati dalle caravelle portoghesi (me le sono cercate su wikipedia, sono inquietanti O.O). Mi è piaciuto moltissimo l'atteggiamento di Romano: così coraggioso e deciso a portare in salvo i suoi amici *si è commossa*, davvero ammirevole :')!! Povero Martin, mi è dispiaciuto per la sua morte *sigh*... Adesso i nostri due superstiti dovranno cercare di cavarsela in quest'isola sconosciuta e pericolosa, ce la faranno? Spero di si, anche perchè formano una bella squadra: da una parte il coraggio di Romano, dall'altra la conoscenza di Alexis. Si, confido molto nei nostri eroi :)!!
Alla prossima, fusososososososo ~

06/03/13, ore 21:57

Rieccomi ^^!! Allora, la punizione mi ha lasciata di stucco, è piuttosto crudele xD!! Anche se l'immagine di Romano incatenato al sole è piuttosto allettante (pensa te che spettacolo *-*). E' un capitolo molto movimentato, mi è piaciuto parecchio :D!! Mi è dispiaciuto per la morte del capitano, mi stava troppo simpatico!! Joachim e i suoi "scagnozzi" l'hanno fatta davvero grossa U.U... Ma sono sicura che Romano gliela farà pagare muahahahahahahahah (scusa per lo sclero xD). Quindi i nostri cari Romano, Alexis e Martin si ritrovano in balia del mare... Poverini!! In più Joachim ha parlato di queste "gelatine di mare" letali, brrr, io odio le meduse xD!! Complimenti per lo stile impeccabile ;)!! Ci si vede (subito) al capitolo seguente ^^!!
Alla prossima, fusosososososososo ~

06/03/13, ore 20:48

Ma ciao xD!! Ti prego, perdonami se fino ad ora non ho mai recensito, il punto è che sono stata un po' occupata ultimamente >.<... Comunque, per farmi perdonare, recensisco tutti i capitoli all'istante xD!! Allora, per prima cosa, ribadisco che ti adoro. Io sono tra quelle che ti hanno implorato di scrivere il sequel de Il Principe E L'Amante, e sono stata così felice quando l'ho trovato così presto su EFP *-*!! Come ben sai, ho adorato quella fanfiction e questo sequel è molto interessante :D!! Questo capitolo introduttivo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè è già movimentato xD!! La lettera (una delle tante xD) di Romano è stupenda, soprattutto per il contrasto tra il suo orgoglio e i suoi sentimenti :'D... Poi noto con piacere che hai introdotto svariati nuovi personaggi, e questo non può che rendermi felice ^^!! Alexis mi sta molto simpatico, perchè, anche se un po' timido e pauroso, sembra essere molto educato e dolce (che carino, lo vorrei come fratello minore xD). Joachim è un grandissimo pezzo di... Vabè, evito di esprimermi ^^"!! Mi sono messa a ridere nel momento in cui Romano gli spacca la bottiglia di rhum in testa, l'ho adorato troppo xD!! Devo farti molti complimenti, perchè, come nella precedente fanfiction, il tuo stile mi piace da morire e la lettura è scorrevole :D!! Corro a recensire gli altri capitoli ^^
Alla prossima, fusosososososososo ~

20/02/13, ore 21:53

Ed rieccomi qui ad recensire dopo solo un giorno! Sei stata veramente veloce! °L°
Visto che ho i minuti contati prima che mia madre mi spenga il pc commenterò brevemente.
E quindi Martin è morto...povero ragazzo, e dire che Romano per salvarlo si è pure...svuotato sulla parte toccata dalla medusa. Ma neanche Alexis sta poi tanto bene, e così, Romano per salvargli la pelle si caccerà di nuovo nei guai..e vista la sua fama di sfigato si incepperà "casualmente" in disastri. Povero Romano.
Detto questo direi che devo andare, buona notte e alla prossima~

19/02/13, ore 20:53

Oh cielo! sono così contenta!!! hai aggiornato *.* e mi fai prendere gli infarti come al solito eh? ;) adoro i tuoi colpi di scena, scusa se non ho molto da dire, oltre che quello lì è un bastardo! xD aspetto con ansia il continuo.
Besos
Pequena tomato

19/02/13, ore 16:29

Sono felice che ci sia un sequel della prima storia, non mi andava di lasciare Romano su una nave lontano da tutti... Dunque, i miei complimenti. E' scritta piuttosto bene, nulla di cui lamentarsi, anzi. Come stile si addice alla trama, che d'altra parte non è eccessivamente pesante, anche se parla di argomenti piuttosto complicati, come l'omosessualità in un periodo in cui era tutto tranne che ben accetta. Mi chiedo come tu faccia a inventarti i nomi, io non ci riesco mai. Un'altra curiosità che mi era venuta è se per caso ogni personaggio della storia ha un corrispondente tra quelli originali oppure sono tutti indipendenti dal manga.
In ogni caso trovo il tutto particolarmente avvincente (mi sembra di essere un lord che con la tazzina in mano dice di essersi divertito a un luna park), quindi ti seguirò senza dubbio! Bandierina verde per Chanelin90! :)

19/02/13, ore 14:46

Salve~
prima volta che recensisco/commento una tua fic, anche se ho letto 'Il pricipe e l'amante' ma non avevo voglia di recensire una storia di cui so già il seguito in verità sono solo pigra, sorry. ç_ç
Apparte questo, direi che potrei anche commentare giusto un po' la fic antecedente a questa. :D
Il principe e l'amante: mi piace molto la trama e gli eventi non sono mai prevedibili, e le disavventure del povero Romano...ç_ç
Qui odio Francis (ma poi a chi sta simpatico? °L°) e Feliciano, mi dispiace ma a volte mi viene da odiarlo a morte(altre no, certo).
E la fine..mi è piaciuta. Dico solo questo. E poi ci voleva un sequel, no? *nessuno risponde*
Il destino dell'amante: ecco il tanto agoniato sequel! :D
Mi piace molto l'idea, e poi le lettere di Romano sono adorabili(?). Comunque, l'idea che Romano faccia la vita da pirata/corsaro/marinaio mi piace molto! Ma ora il nostro simpatico capitano è..sgozzato, e Joachim ha preso il controllo. Povero Alexis, era tanto tenero e buono. ;_;   Ma la sorte di Romano, detto il sfortunato(?), batte sempre tutti in negatività. Ma tu non lo farai crepare vero? D:
Dopo questo direi che ho già finito le cose da dire..sono veramente senza speranza. Comunque dico solo che aspetto il tuo prossimo aggiornamento, che sia anche tra decenni (almeno che un'auto mi abbia già investino ma spero di no). Ciau!

19/02/13, ore 11:21

[quanto viene la parte dove Antonio vestito da Tomatoman salva il piccolo pirata?! XD
A parte gli scherzi tornerà a casa dal suo spagnolo?? o_o ]

15/02/13, ore 15:14

Finalmenteeeeeee!!!
L'aspettavo da tanto♥
Certo che Romano è un mito ad accalappiarsi i guai.
Poverello il mio tesoro:-(
Alexis invece è così dolce,in effetti ricorda molto Feliciano.
Joachim invece è un gradissimo st***o!
Non vedo l'ora che appaiano anche gli altri...voglio vedere che combinano nel frattempo.
Sette anni sono taaantttiiii........
Aggiorna presto, non sto più nella pelle
Bye
Shaya21