IL Destino Dell’ Amante
di Chanelin90

12/05/13, ore 00:27

Sapevo che era solo perché vedeva Antonio che è successo quello che è successo; dannato Matheo, ne ha approfittato.
Non c'è nessuno ad attenderlo, ma è normale se non ha inviato nessuna lettera per avvisare del suo arrivo. Ha appena messo piede al porto e sta già facendo a botte, ho già detto di adorare Romano per questo suo carattere? No? Be', lo adoro proprio per questo suo caratteraccio. Chissà se è successo qualcosa alla sua famiglia, chissà se è successo qualcosa ad Antonio e a Feliciano.
Si vedrà.

11/05/13, ore 16:48

Ora piango. Non è possibile.

Romano sogghignò:- Allora smettila di provocare e fottimi!-

Be', qui ho riso parecchio anche perché se ne pente subito. Matheo è troppo simile ad Antonio, è questo il guaio, per questo c'è stato, razza di idiota italiano.
Ed ecco che vorrei leggere un altro capitolo per vedere come andrà a finire, ma non lo farò, sono una persona di parola e quindi ora andrò a scrivere.
Grazie per aver scritto questo sequel, hai fatto bene, è ben fatto e Romano è maturato nonostante tutto.
Ci vediamo più avanti.

11/05/13, ore 16:31

Va bene dai, forse un ultimo capitolo poi mi metto a scrivere da brava bambina. Perché c'è così tanta suspance?
Mi è piaciuta un sacco la parte dell'inseguimento di Matheo da parte di Romano, mi hanno divertito i loro scambi di battute, un po' tutto.
Eh no, Matheo, no, non ci si innamora di Romano, sparisci.
Leggo ancora un capitolo piccino picciò, anche perché il target è rosso, ma non è questo il motivo è: "perché è rosso, chi ci è infilato in questa situazione rossa?" Devo scoprirlo.

11/05/13, ore 16:18

Matheo non può aver tradito la fiducia di Romano, dimmi che non lo ha fatto.
Comunque la parte in cui Romano "pensa" castamente ad Antonio mi ha fatta morire, povero, è stato beccato in flagrante da Matheo; mi ricorda troppo Antonio, è pure moro con gli occhi verdi, non posso sopportare tutta questa somiglianza, sai? Non vorrei che Romano scambiasse Matheo per Antonio, non so se mi spiego.
Vorrei smettere di leggere per scrivere un po', ma lo trovo difficile, voglio vedere dove andrà a finire Romano. Ancora un capitolo poi basta.

11/05/13, ore 16:05

Quando è entrato Matheo nella storia lo ho collegato subito ad Antonio, me lo ricorda troppo.

Era troppo simile ad Antonio...; con una differenza fondamentale: NON era Antonio!

Mi è piaciuta troppo questa frase, nonostante tutto Romano pensa sempre al suo Antonio. Spamano powaa, non voglio qualcosa ad ostacolare tutto ciò. Via Matheo, via.
La malinconia porta a tante cose, spero non a quello che sto pensando. Grazie D:

11/05/13, ore 15:47

Infatti puzzava quella stanza, Romano si ritrova sempre in questo tipo di situazioni, è incredibile. Certo che il ragazzo è diventato freddo e senza cuore, ma credo sia a causa di tutto quello che ha passato, è quasi logico.
Fa' che almeno questo tipo sia un amico, trova solo nemici Romano.
Innalzamento di rating? Vediamo un po'

11/05/13, ore 15:33

Come ha ben pensato Romano, il vino lo ha messo nei guai la prima volta portandolo dove è ora, quindi adesso può portarlo in altri guai magari ben peggiori. Perché ha dato retta a quella parte di sé golosa e tentatrice? Dannato Romano e dannata gola, so come si sente, mi succede con il cioccolato =.=
Mi piace la parte in spagnolo e non lo dico perché provo un amore spropositato per questa lingua e per il paese, no, certo che no, no no.
Voglio vedere perché la stanza è strana, non mi fido, la cosa puzza.
Addio

11/05/13, ore 15:17

Eccomi qua.
Mi spiace per Martin, spero che almeno Alexis ce la faccia. Sarà difficile senza acqua, però. Che non vengano catturati dai commercianti di schiavi D:
Sono contenta di aver ricominciato a leggere questa storia, almeno posso continuare a vedere la storia di Romano e scoprire dove arriverà, spero tra le braccia di Antonio oh oh oh.
Vado al prossimo capitolo, ci si vede

10/05/13, ore 23:41

Uooh super colpo di scena! Chi si aspettava una cosa del genere? Io no, io aspettavo che attraccassero al porto e che Antonio arrivasse saltellando e gioendo fino a Romano. Ma certamente le cose non sono mai facile nella vita di quel povero disgraziato di Romano.
Quel ragazzo è sempre pronto a insultare e ad avere l'ultima parola anche davanti a una spada e anche avendo una ciurma di marinai contro di lui, ammirevole. Questo è uno dei motivi per cui mi piace tanto Romano.
Mi piace come fai sviluppare le storie e rendi le scene, sono piuttosto chiare e semplici da capire.
Una domanda: tu, le punizioni e le torture te le sogni la notte, ci devi stare a pensare o ti vengo così spontaneamente? Ti diverti proprio a fare queste scene, eh? Sadica =.=

Non era la prima volta che era stato legato, né per motivi disciplinari, né per pratiche erotiche antecedenti il suo viaggio per mare.

Ho riso ricordando le sue spiacevoli avventure al castello del re con Francis; era il divertimento del palazzo.
Spero che riusciranno a tornare a terra, voglio che Romano incontri la sua famiglia, mi mancano Antonio e Feliciano e poi voglio vedere il figlioletto di questo.
Vado, addio.

10/05/13, ore 20:21

La lettera è meravigliosa, fantastica, è proprio scritta da Romano.
No, aspetta. ROMANO CON LA BARBA? Oddio, mi viene da ridere nell'immaginarlo.
Pensavo che la lettera fosse un'idea carina, ma poi ho letto che non ne ha spedita nemmeno una. Perché? Perché ha preferito rimanere in silenzio per sette lunghi anni? Mi piace la figura di Alexis, mi mette tranquillità.
Ovviamente Romano non può stare tranquillo su una nave, non può non fare risse con gli altri membri dell'equipaggio, ovviemente no, non può.
Che la punizione abbia inizio.
Sono tornata a leggerti, sono pronta per il sequel de Il Principe e l'Amante.
Ci si vede.

01/05/13, ore 23:03

LOL, non faccio in tempo a leggere la tua risposta alla mia precedente recensione, che già hai pubblicato un nuovo capitolo.
E che capitolo.
L'ultimo paragrafo l'ho letto facendo delle pause tra una riga e l'altra, giuro. Da quando ho letto che sarebbe successo qualcosa che non sarebbe dovuta accadere, ho temuto una cosa sola... "oddio adesso li scoprono. e chi li scopre. aiutoaiutoaiuto"
Comunque ora... ho qualche dubbio sul metodo con cui Matheo voleva consolare Romano... non mi sembra che gli voglia molto bene... -.- Sapevo che c'era la fregatura Dx (e adesso partono anche i film mentali tipo "l'ha fatto apposta per far rosicare il fratello se mai fosse ricicciato fuori..." il che è abbastanza improbabile però... non si sa mai... quel tipo è davvero un mistero...potrebbe essere che Antonio e Matheo non avessero un buon rapporto fin da piccoli... però non riesco ad immaginare che Matheo abbia pensato a tutto un piano del genere.. cioè, sarebbe stato proprio diabolico o___ò) Ah, quel tipo che sembrava così simile ad Antonio... ora, mi sembra completamente diverso. Forse lo è davvero ... ;_;
Eh, Romano, Romano, ti dovrei fare una predica, ma lascio stare perché povero sei distrutto psicologicamente e non... però, caro, ascoltalo tuo fratello.... D:

Ormai i commenti sullo stile di scrittura si ripetono, quindi non aggiungo nulla... però mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'arrivo di Antonio: non c'è stato bisogno nemmeno di nominarlo xD

Ovviamente non potevi non terminare il capitolo sul più bello xD almeno avrò tempo per metabolizzare gli avvenimenti ^^

GillyChan

01/05/13, ore 14:34

Allora, tu mi farai CREPARE. Non è facile descriverti lo sclero che ho fatto dopo aver finito di leggere il capitolo: Saltello, sclero, saltello, mi butto sul letto, mi alzo, saltello per la casa dicendo (o quasi urlando, scegli tu XD) "AVEVO RAGIONE! ANTONIO E' VIVO! (e la porta era pure aperta, chissà cosa avranno pensato i miei vicini del pianerottolo -.-)
ANTONIO E' VIVO!
Parlando del capitolo: Brava! sai come farmi venire gli infarti come al solito! IL PAPEROTTO C'E!! (?) Anche le altre lo sapevano, se siamo brave e perché abbiamo l'istinto da fangirl incorporato xD
Romano comunque per quanto fa il forte penso sia debole perché nonostante tutto si fa scopare da Matheo che mi ha fatto morire in questo pezzo:

"Matheo lo fissò sorpreso.
- Pensavo ti piacesse il mio tentativo per adeguarmi al tuo linguaggio scurrile!-
Romano s’innervosì.
- Il mio..- enfatizzò –.. l.i.n.g.u.a.g.g.i.o NON è scurrile!- proclamò con boria – E’ sintetico ed efficace!-
Matheo, a quel punto, lo circondò con entrambe le braccia e posò dolcemente la sua fronte sulla sua e cantilenò innocentemente: - Preferisci che ti dica che voglio far incendiare la mia passione e depositare il mio ardente seme nella tua calda e confortevole persona?-
A Romano vennero i brividi al solo sentirlo.
- ..Scopare…- balbettò sconvolto- Scopare è decisamente meglio!-"

AHAHAH Ho riso per mezz'ora come una scema AHAHAH x'DD
Mamma mia Antonio è vivo e adesso sono curiosa di vedere che tipo di dialogo ci sarà (anche se qualche filmino mentale al riguardo me lo sono già fatta *.* mente di fangirl fermati!! xD)
Anche perché forse verrà fuori il carattere yandere di Antonio e allora sono ca...voli xD (bagno di sangue *^*)
A quanto capito oltre al fatto che fossero beccati a "incendiarsi di passione" (cit. Matheo) sembra che i due si conoscessero già
CASPITA QUESTA STORIA E' BELLISSIMA! ogni volta che penso che vada in un determinato modo toh! arrivi tu e mi fai venire il crepacuore. Brava Brava! questa storia mi appassiona quanto la prima (di solito è difficile fare un seguel perché molti scrittori cadono ul banale, ma tu no come CA...SPITA FAI?!)
Adeso ti saluto aggiorna presto!
(se ci fosse un bandiera più del verde te la darei!)
Besos
Pequena tomato

01/05/13, ore 12:09

Mather of god è resuscitato ?! Se è così sia Roma che Theo sono nei casini ^^
Cavolo ,però, che colpo di scena , io lo davo per crepato seriamente !!!! La storia si stà facendo sempre più interessante , però povero Tonio vedere il suo amore che se la fa con suo fratello non devessere il massimo per lui ^^'
Però visto che tu sei una scrittrice formidabile troverai un modo per far tornare in sieme i nostri piccioncelli <3
I tuoi racconti  mi fanno emozionare sempre tantissimo perciò  ora ti dico una cosa .......
W TE E LE TUE STORIE !!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Un'abbraccio grande come il mondo,
Jojo_13

01/05/13, ore 00:22

Zi: CAZZO Sì!
*Balla in giro per la stanza.*
ANTONIO è TORNATO IN VITA!!! MIRACOLO! OH CUORE MIO, NON ESPLODERE!!! E ADESSO... AMMAZZALO! AMMAZZA MATHEO! CHISSENEFREGASEèTUOF*STONK!* Alteeer, perché l'hai fatto? *piagnucola con le lacrime agli occhi.*
A.E: Stavi per fare spoiler. E scrivevi tutto in maiuscolo. E stavi diventando scurrile.
Zi:... Perché hai sempre delle motivazioni inoppugnabili?
A.E: *Fa spallucce.*
Zi: Cooomunque, credo di avere già espresso la mia gioia per il ritorno di Tony (MI AMOR!!!) e quello che voglio che succeda a Matheo (KOLKOLKOLKOLKOLKOL!) quindi.... Sì,ecco tutto, bellissimo capitolo pieno di colpi di scena. Aggiorna presto.
Zick

30/04/13, ore 22:24

O. Mio. Dio.
Che situazione tremenda xD!!! Da una parte sono felicissima perchè Antonio è vivo e vegeto (il mio cuore di fangirl spamanista lo sapeva <3), dall'altra sono sconvolta perchè adesso sono guai... E, d'altronde, quando mai il nostro Romano ha vita facile? Poi sono rimasta sorpresa del fatto che Antonio e Matheo si conoscano, ho una grandissima voglia di sapere perchè xD!! Non è che li lega una qualche parentela, eh? Non fare caso alle mie supposizioni idiote, è che sono troppo curiosa!! Devo dire che ti adoro sempre di più, i tuoi colpi di scena sono fantastici. Per quanto riguarda il resto del capitolo, mi è piaciuto parecchio perchè si avverte bene il senso di vuoto che avvolge Romano, anche nei momenti "intimi" con Matheo... Brava :D!! Poi sono morta dal ridere per le reazioni di Romano alle proposte di Feli, la sua ironia fa sbellicare :'D!! Avevi proprio ragione, questo capitolo merita molto, perchè, oltre ad essere lungo, è scritto benissimo ed è molto bello (soprattutto per il ritorno di Tonio :D)... I tuoi capitoli sono sempre stupendi, non c'è che dire :). Aspetto con ansia il seguito ^^
Alla prossima, fusosososososososososo ~