IL Destino Dell’ Amante
di Chanelin90

27/04/13, ore 17:37

Aaaaw! Mioddio! Romano con dei bambini è bellissimo da immaginare...Anche se io lo vedevo un tipo da "ragazzino togliti dalle scatole!", hai presente no?
Quanto ho letto che Feliciano aveva "gli occhi intelligenti", giuro sono scoppiata a ridere come una scema! Feli intelligente non ce lo vedo proprio! Per me rimarrà sempre e per sempre il mio dolce concittadino amante della pasta~! x)
Chissà che fine ha fatto Antonio...
Aspetto il seguito! Un bacio :*

- Jopsy

17/04/13, ore 20:58

Questo capitolo mi è piaciuto molto :D!! Povero Romano, finire nuovamente in prigione non deve essere una bella esperienza... Il fatto che un sacco di carcerati si spacciassero per Romano al fine di essere liberati mi ha ricordato il cartone di Anastasia (quello della 20 century fox), quanto mi piaceva *-*!! E il comportamento di Feliciano mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, gli hai dato l'aria di un sovrano giusto e autorevole, te ne sono grata ^^!! Mi ha un po' spaventata, però, quando ordina di far tagliare la testa a Romano xD!! Comunque, il messaggio di Romano sul fazzoletto mi ha fatto troppo ridere, il nostro caro sventurato non si smentisce mai!! Sono curiosa di sapere cosa sia successo ad Antonio, immagino che la notizia della morte di Romano lo abbia distrutto... Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Alla prossima, fusosososososososososososo ~

16/04/13, ore 23:11

Mi sono persa un capitolo xD ma fa niente, recensirò questo (nel precedente non c'era molto da dire, la scena parlava da sé xD)
Dunque, quando ho letto di Feliciano che ha ordinato la condanna a morte, ho pensato che il capitolo finisse là, giusto per creare un po' più di suspence: invece ci hai regalato una suspence diversa, un po' più in là, così gli interrogativi sono di più... brava xD
Comunque mi è piaciuto il fatto che Feliciano, dopo ben sette anni che tutti cercavano la grazia facendo leva sul discorso del fratello (che era una specie di debolezza per lui, diciamo), abbia imparato a non 'cascarci', almeno subito... poi dopo sette anni il ragazzo dovrebbe anche essere cresciuto un po', insomma xD poi è diventato anche re...
Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se Feliciano non avesse letto il messaggio... D: Che poi, il messaggio di Romano è proprio da lui, tutti gli altri impostori non avrebbero mai potuto sapere che Romano si esprime in quel modo anche con il fratello xD e meno male... sennò mica lo riconosceva... è bello però che Feliciano abbia ancora un po' di speranza nel suo cuore!
Ah, Romano che resiste con le unghie e con i denti, fino all'ultimo, pur di non farsi giustiziare è epico: ovvio che, dopo tutte le peripezie che ha affrontato, non poteva finire male!
MM,  e ora la questione Antonio... che fine ha fatto, in che stato si trova, come reagiranno al ritrovarsi... cosa gli dirà Romano... e poi, non so proprio come immaginarmi l'incontro con Matheo. Perché ovviamente noi che sappiamo la storia e siamo bravi, abbiamo capito chi è Matheo, ma Romano no xD quindi pensa come si sentirà allo scoprire che ha tradito Antonio con suo fratello... o___ò

Comunque sia, rimango ben attenta a cogliere altri indizi, e ci ripenso un po' su... magari mi è sfuggito qualcosa, appena ho tempo vado a ricontrollare in giro per i capitoli vari u___ù

Oh, gli sta bene a quel tipaccio ad essere affondato a picco con la nave u.ù così s'impara! xD

15/04/13, ore 22:21

Ma come è possibile che questo povero cristiano abbia una seccia TREMENDA! Cioè finalmente che torna a casa dopo tutti questi anni di lontananza dalla sua terra nativa quello si ritrova in prigione e quasi decapitato! (O.o) Ma meno male che Feliciano a letto la "lettera" che a proposito è degna di Romano! breve ma concisa X'D ,Dicevo a letto quella lettera,altrimenti si trovava veramente la testa di suo fratello tra le mani e per questo si doveva solo buttare giu! Gesuuu cosi lo credevano morto? e Antonio è IMPAZITO? (°O°) Andiamo bene adesso vallo a cercare chissà dove è andato! Romano alla sfiga con te piace giocare a *Tira e Molla" va a chiamare quel parocco e fatti fare una bella purificazione! Questo signor Francois De Saie è stato il 1° prete degno di questo nome che sia mai apparso nella Storia! è stato da vero molto buono sono anche sollevata sapendo che la Famiglia di Romano sta Bene ne sono felice! Ci saranno altri Capitoli con il ratnig ROSSO? (°W°) Bene 3 sono le opzioni che mi frullano nel cervello la 1° Che Matheo torna alla carica + Arrapato di prima! la 2° Vediamo Feliciano in azione con Ludvine (spero di NO onestamente) e la 3° Antonio sta aspettando il suo Amato nel letto! (la meno probabile) Vorrei che Matheo ci riprovi con Romano be come si dice nn c'è 1 senza 2 e nn c'è 2 senza 3! (°7°)o(^w^

Recensione Finale da vero un bel capitolo cosi piacevole da leggere!Per una buona parte lo trovato Divertente perché insomma nn ero preoccupata x la "decapitazione" di Romano sapevo che Feliciano andava a salvarlo!Non può morire cosi presto il Protagonista XD Un buon lavoro come sempre Atendo con ansia il Continuo un Kissss (*3*)
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:33 pm)

15/04/13, ore 16:29

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhh, devo assolutissimamentissimamente sapere come continua SUBITO!
Non ci posso credereeeee! Finalmente si sono reincontrati e era proprio da romano scrivere un messaggio del genere!!!!
Non riesco a trattenermi dal pensare a cosa succederà quando rivedrà Antonio, ma adesso sono proprio curiosa di vedere come continua: se anzi no QUANDO Romano confesserà a Spagna il suo peccato lui come reagirà. Se lo perdona come se niente fosse faccio del male a Romano, se si lasciano ANCHE! Spero non diventerà una cosa strappalacrime ma da come sta continuando questa storia scommetto che avverrà un colpo di scena imprevedibile a tutti i comuni mortali!
TI PREGO AGGIORNA PRESTO!

14/04/13, ore 19:16

Bello! Bello bello!
Sì, mi è piaciuto questo capitolo, forse più degli altri.
Mi ha fatto ridere il messaggio di Romano sul fazzoletto xD tipico di lui!
Vedo che hai stravolto un po' il carattere di Feliciano, ma mi piace lo stesso! ^^
Alla prossima e baci! :*

- Jopsy

12/04/13, ore 21:02

Oddio...Ma perchè Matheo fa così? Credo di essermi persa un pezzo...Aiuto >.<
Comunque, bel capitolo.
Era questo, dunque, il capitol da rating rosso? Bhè, ti è venuto bene :)
Non era troppo eccessivo, quindi l'ho apprezzato molto.
Continua così!

- Jopsy <3

10/04/13, ore 21:08

Allora, ho una parola: wow. Nonostante io sia una sostenitrice del fatto che Romano debba essere fedele ad Antonio, ho gradito particolarmente il pezzo "hard" (la mia indole pervertita non si smentisce mai xD); l'hai descritto molto bene, perchè non è affatto volgare e hai lasciato molto spazio ai sentimenti provati dai due. Matheo è al settimo cielo, mentre Romano (ne sono rimasta molto soddisfatta) continua a pensare ad Antonio e al rimorso che questo "peccato" porterà. E' molto carina la scena in cui Matheo è estremamente felice per ciò che è accaduto la notte prima, mentre Romano ribadisce di essere stato ubriaco e quindi non del tutto consenziente xD... Per non parlare di quando entra Alexis e lo trova nudo, sono morta dalle risate :D!! Invece sono rimasta sconcertata per la scena dello sbarco al porto francese... La mia reazione è stata identica a quella di Romano: ma che diavolo è successo?! La risposta della guardia alla richiesta di Romano spiega tutto: sicuramente in sette anni sono cambiate molte cose, e, a giudicare da ciò che ho letto, non in positivo. Infine posso dire dire che il pugno di Romano è stato epico, quanto lo stimo :'D!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)!!
Alla prossima, fusosososososososososo ~

10/04/13, ore 20:37

Ma no Romano, che mi combini?! Allora, devo dire che sono rimasta sorpresa dall'atteggiamento di Romano... Va bene che Matheo somiglia ad Antonio, va bene che è spagnolo, va bene che è ugualmente carismatico, ma NON è Antonio!! Si potrebbe giustificare la sua azione pensando al fatto che il nostro Romanito è rimasto in astinenza sessuale per un bel po' di tempo xD!! Lo perdono, dai... Comunque anche Matheo è testardo eh xD? Ad ogni modo, voglio farti i complimenti perchè mi piace particolarmente il modo in cui esprimi i pensieri di Romano su Matheo che gli ricorda Antonio; si capisce bene il suo tormento interiore, e francamente penso che ogni persona, in una situazione del genere, si comporterebbe così (anche se l'influenza di Francis è ineluttabile xD)... Quindi ancora complimenti, corro a recensire il prossimo capitolo xD!!
PS: Chiedo venia per il ritardo *si nasconde* xD!!

10/04/13, ore 15:01

Zi:BUUUUAAAAAAAHHH!!! BUAAAAAAAAHHHH!!!!
A.E: *Alza gli occhi al cielo* La vuoi finire?
Zi:MA LOVI.... MA MATHEO... MA.... MA... BUUUUUUAAAAAAAHHH!
A.E: *Sigh* Mi farai venire un'emicrania.
Zi: TU NON CAPISCI!!! IO STO MORENDO PER QUESTA COSA!!! COME HO FATTO A LEGGERE TUTTO IL CAPITOLO SENZA SPACCARE IL COMPUTER? ODIO MATHEO!!!
A.E: *Si tappa le orecchie* Sì, l'avevo intuito, grazie...
Zi: Insomma... e in più ho anche il terribile presentimento che sia successo qualcosa a Feli, Ludvine e il bambino! E Antonio compreso, per l'appunto! E se fossero tutti morti? O prigionieri? E se... e se...
A.E: Con i se non ci risolvi niente... Aspetta il prossimo capitolo e vedrai.
Zi: Giusto! Aggiorna presto, ti prego!
Alla prossima.
Zick

10/04/13, ore 04:19

*Q*....... AAAAAAAAAAAAAAA (Sclero) Porca Vacca! Finalmente Romano ha ceduto! (e ci credo con uno come quello! =9) Ma mi sono messa una paura incredibile quando Matheo non aveva più intenzione di fallo! Io volevo saltagli a dosso dalla rabbia tipo "Hei ma che cazzo fai? vai da lui e finisci quello che stavi iniziando!" Ma ho capito che è stato solo una provocazione x Romano x fagli ammettere che voleva farlo che lo desiderava! Detto poi dalle sue parole non ha prezzo! (*w*) Però comunque il dolore c'è, Romano voleva Antonio al punto da immaginarsi tutto! Da immaginarsi che non lo stava tradendo e che lo stava facendo con l'Uomo che Ama! Ma Matheo è dannatamente irresistibilmente STRONZO! A fallo tornare alla realtà della situazione! Che c'è lui davanti e no Antonio! Be di certo a Matheo non fa piacere essere scambiato x un altro! lui è innamorato del "Francese"(Chissa che splendide parole gli stava sussurrando nell'orecchio >w<) Comunque è stata una bella Scopata! Romano è addirittura svenuto! Bravo Matheo! Sono morta dalle risate quando Romano e Matheo hanno cominciato a "Litigare" và! Lui cercava 100000 scuse per giustificarsi (Ubriaco mi sà che era la migliore! XD)e lui si metteva a ridere come se non lo sapesse non prendendolo sul serio! Ma dopo arrivati al porto la mia allegrie si è poi quasi trasforma in tristezza! Io sapevo che non sarebbe arrivato nessuno per Romano ma leggerlo cosi mi ha quasi fatto scendere una lacrimuccia (Mi conservo le lacrime più avanti!) Ho una bruttissima sensazione qualcosa non quadra e si sente! D'altronde Romano e risaputo che ci ha la SFIGA a dosso,adesso si comincia pure a fare a botte e nn è rimasto li neanche per 1 ora credo... ANDIAMO BENE!

Recensione Finale! Io Ti ADORO! stra BELLO questo Capitolo inoltre trovo che il titolo sia molto ORIGINALE! Si capisce cosa vole esprimere! Aspetto con Ansia il prossimo Speriamo che gli Altri stiano bene... Be per fra tempo che tu scriva il continuo io rileggerò questo altre 1000 volte *W* un KISSS *3*

(Recensione modificata il 10/04/2013 - 12:06 pm)

08/04/13, ore 17:31

Ma sono l'unica che vuole diffendere il comportamento di Matheo? (Mi sa di si) -__-''
Allora prima di cominciare la mia Recensione vorrei prima dire all'Autrice che la Stimo in una maniera ASSOLUTA! Ho cominciato ad adularti da quando ho letto la storia Il Principe e L'Amante! Ho Amato tantissimo quella storia! Ho sempre voluto lasciarti una mia recensione ma... nn ero ancora iscritta! quindi Recensisco tutti quei capitoli con questa frase " PERFEZIONE ALLO STATO SUPREMO!" Il modo in cui racconti tutti gli avvenimenti e qualcosa di eccezionale! Le tue storie sono come un Puzzle! che alla fine ogni singolo pezzo viene incastrato alla perfezione! (*w*)Bene adesso passiamo a questo sconvolgetene Capitolo! Ora comincio già a precisare che io AMO la coppia SPAMANO! e nn vedo l'ora che Romano ritorni tra le braccia di Antonio! MA voglio difendere il comportamento di Matheo e di Romano. Romano è stato in astinenza dal Sesso x ben 7 anni (Nn pochi direi) e lo ha fatto perchè è fedele al suo Amato! Ma sfido chiunque a nn resistere alla tentazione di far sesso con un Uomo o Donna che sia alla quale provi un sentimento diciamo di "Attrazione" Perché comunque Romano prova qualcosa x questo ragazzo! Matheo gli fa ricordare Antonio e questo fattore fa scatenare in lui strani pensieri e strani desideri repressi x Amore. Quindi trovo giusto che Matheo ci provi a farlo suo! in fondo lui lo Ama! E poi la Carne e Carne nn si può resistere cosi tanto (Io nn c'è la farei!) E in fondo se la storia nn ha questo pizzico di "Brio" nn c'è gusto! gli intrighi e i tradimenti sono l'essenza di un racconto da farti rimanere con il fiato sospeso!Tra l'altro bisogna anche vedere se anche Antonio sia rimasto fedele al suo Romano... o anche lui ha ceduto al peccato della lussuria...  .Be in ogni caso spero che Matheo rivolti Romano come un calzino! (^w^)

AH! un ultima nota e chiudo il mio poema e chiedo anche scusa se si è dilungato cosi tanto! Questo riguarda credo a un errore grammaticale nella storia! Nella riga dove la madre di Matheo cominciò a sbuffare sta scritto poco dopo "Antonio si mise a ridere" forse Matheo si mise a ridere XD E nella riga dove Matheo chiede a Romano "Tu vuoi farlo- Non vero?" manca l'articolo, Ma sono cose che capitano a tutti io sono la 1° a sbagliare! Per concludere dico che stai facendo un lavoro IMPECCABILE è nn vedo l'ora di leggere il continuo un KISSS *3*

(Recensione modificata il 09/04/2013 - 12:55 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 12:59 pm)

06/04/13, ore 17:15

DEFICENTE !!!(ovviamente non mi riferisco all'autrice che stimo tantissimo)
Matheo sei un deficente se hai capito che Lovi è già impegnato cosa ci provi a fare ??? >=(
Se uno non ti vuole non ti vuole no ?(o forse in vece ti vuole ?...)effettivamente in questo episodio pure Lovi mi è sembrato un pò rintronato (propio tutta colpa del vino /=) )
Bhè apparte il fatto che ci prova con Lovinito , Matheo mi sta abbastanza simpatico ...Ma non ti illudere il fatto che mi stai simpatico non vuol dire che smetterò di tifare per Tonio,VAI TONY SONO CON Té !!!!>=)
Che dire su questa fic apparte che è super ultra mega ONDA ENERGETICAAAAA !!!!... scherzavo /=),volevo dire bellisima >W<

SpaMano for sempre (?)
Jojo_13

06/04/13, ore 15:38

No, cioè, dico, Ehi ragazzino, LEVAGLI LE MANI DI DOSSO!
Roma, il fatto che assomigli MOSTRUOSAMENTE ad Antonio non significa che sia Antonio!
P.s. Lo sospettavo da tempo, ma non volevo dirlo casomai facessi una colossale figuraccia, ma dato che anche altri te l'hanno chiesto lo faccio anch'io, almeno mi tolgo il dubbio: Matheo è uno dei fratelli di Antonio?
Beh, in ogni caso non può tradirlo ora, dopo sette anni, con un tipo appena conosciuto giusto perché gli somiglia.
La madre invece è una tosta, mi ricorda mia nonna:-)
Complimenti, storia davvero affascinante, anche se si prospetta un triangolo, e io sopporto poco i triangoli.
Mi mettono ansia!
A presto,
Shaya21
P.s. *Tono da esorcista* IGNORA I RITARDI,IGNORA I RITARDI, IGNORA I RITARDIIII...

05/04/13, ore 20:04

Z:Romaaaaa!!! NOOO! NON ANDARE CON MATHEO! PENSA AD ANTONIO CHE TI ASPETTA A CASA PAZIENTE E FEDELE (o almeno si spera!) NON PUOI TRADIRLO CON SUO FRAT*STONK!*
A.E: Imbecille! Non puoi cominciare a sparare sentenze. Quella è solo una tua intuizione basata sulla prima storia, e non sai se è vera! Quindi chiudi il becco!
Z: ç_ç
A.E: Comunque era venuta per dirti che le piace molto la storia e soprattutto (Z:LA SPAMANO! *STONK!*) la trama, non vede l'ora che Lovi riabbracci i suoi amici (Z:E ANTONIO! *STONK!*) e il suo nipotino, che già si immagina biondo e paciocco!...Ma... dove si è cacciata?
*Si gira e vede Z. in un angolino a deprimersi.*
A.E: *Sigh.* E adesso cosa c'è?
Z: Prevedo tante catastrofi e tanto angst nei prossimi capitoli. E tanta ansia per me. Insomma, è ancora Spamano, vero? Lovi ama ancora Tony, vero? Ho bisogno di conferme... ç_ç
A.E: Sì, vabbè, ciao...
Zick.