IL Destino Dell’ Amante
di Chanelin90

16/05/13, ore 17:41

Eccomi qua :D!! Sono davvero felice per questo nuovo capitolo, Romano ed Antonio si sono riappacificati *-*!!
Non so proprio come faccia Matheo a pretendere che Antonio perdoni lui e la sua famiglia, non capisce che per lui è stato un trauma?! E' vero, però, che tra i suoi familiari Matheo è stato quello con cui ha avuto un legame più forte e l'unico che, al momento della decisione della vendita di Antonio, si è dimostrato preoccupato per lui... Io, al suo posto, non avrei saputo come comportarmi. Dopo lo shock subito, Antonio ha tutto il diritto di lasciarsi il passato e la famiglia alle spalle, pensa che ancora non riesco a levarmi dalla testa la frase: "Non c'è scelta e poi... Non ne sentiremo la mancanza! Quei soldi ci servono per campare!". Ci sono rimasta davvero male, credo proprio che, al posto di Antonio, non riuscirei mai a perdonarli... Comunque, cambiando argomento, ammazza quanto è diventato impiccione Feliciano xD!! Fortunatamente il nostri Feli è molto clemente, altrimenti sarebbero stati guai per Romano (che ne ha già passate abbastanza xD). Sono estremamente contenta che Antonio abbia perdonato Romano, anche se naturalmente ci vorrà del tempo prima che il nostro spagnolo riacquisti la completa fiducia nei confronti del suo amante... Le ferite non guariscono subito (oggi mi sento particolarmente saggia xD)!! Dalle ultime righe del capitolo mi sembra di aver capito che Matheo non ha intenzione di demordere, eh? Ed ecco apparire il love triangle *comincia a farsi filmini mentali*!!
Non so come esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti, questa storia è una delle poche che riesce a farmi emozionare davvero, sei troppo brava *-*!! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^!!
Alla prossima, fusososososososososososososo ~

16/05/13, ore 17:02

Ehm... Ciao!! So di essere tremendamente in ritardo (non so più come scusarmi T.T) e me ne dispiace un sacco!! Comunque, questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, allora avevo ragione a dire che Antonio e Matheo erano imparentati xD!! Mi sono piaciuti molto i flashback dal punto di vista del piccolo Tonio, poverino, era un bambino così energico e dolce T.T!! Come fanno dei genitori a vendere il proprio figlio?! Va bene che si è disposti a tutto pur di mangiare, ma povero Antonio!! La madre (che nell'altro capitolo mi era sembrata simpatica) è stata veramente cattiva, come si fa a trattare un bambino così? Poi anche i fratelli non sono stati di grande aiuto *sigh*... Bugiardi!! Però, nonostante le previsioni della madre, Antonio ha dimostrato il suo valore ed è divenuto un grande capitano, sono fiera di lui :')!! Questo capitolo è uno dei miei preferiti, i flashback sono descritti benissimo e le tue idee sono sempre geniali!! Come fai a sviluppare una trama così complessa? Sei il mio nuovo idolo xD!! Corro a recensire il capitolo seguente ^^!!
Alla prossima, fusosososososososososo ~

16/05/13, ore 14:51

Haaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! Lo sapevo , lo sapevo ,lo sapevo !!!! Lo sapevo che non potevi dividerli !!!!
La SpaMano é una coppia fantastica puoi Pensare di dividerli ma tanto alla fine non ci riesci <3<3<3
Questo capitolo ha chiarito i miei quesito Tank you !!! ^^-
Caspita negli ultimi 3 episodi é venuto furi il 2!P di Tonio ...
All' inizio Matheo mi stava abbastanza simpatico , ma ora .... CREPA CREPA CREPA SCEMO SCEMO SCEMO !!!!
Adesso lo odio Con tutto il cuore ^_^
E ricorda Tonio io ero, sono e sarò sempre dalla tua parte ! Fagli vedere a quella mezza sega di Matheo !!!! >;)
Complimenti , il capitolo é fantastico come al solito !

Jojo_13

16/05/13, ore 12:48

Detective Feliciano risolve tutti i misteri! È piú furbo di una volpe e fa invidia a Sherlock Holmes!

...

Seriamente, parliamone: ci ha messo approssimativamente 20-30 capitoli a capire che suo fratello è, come dire, diversamente etero?!? Cosa pensava facessero lui e Antonio a letto? Pensava che giocassero a scopa? (Beh, tecnicamente era proprio quello che facevano *cough*)

Mmh...
Passiamo oltre.

Devo confessare una cosa. Gli ultimi 2-3 capitoli mi sono piaciuti, e tanto, ma tutte le volte che c'era qualche conversazione non ho potuto fare a meno che pensare...che questa fic somiglia a una telenovela. Non che sia una cosa brutta intendiamoci! Ma tipo quando Antonio ha rivelato la "segretissima" identitá di Matheo, tutto ció che riuscivo a leggere era:

Antonio: Romano... Matheo es mi hermano!
Romano: Ay carramba!
*suono di trombette messicane in sottofondo*

Mhh...
*Tossisce*
A parte questo piccolo disguido (causato piú dalla mia mente contorta che dalle tue abilitá di scrittrice, ovviamente) devo dire che questa è una delle pochissimissime storie che mi appassionano veramente tanto tanto qui su efp. E come potrei non appassionarmi, quando Romano è praticamente una Calamita per sfighe©? Che autrice sadica che sei! Ma ti voglio bene lo stesso :D

Ps. Giuro su tutte le paperelle dei boxer di Antonio che un giorno ti disegneró una fanart
Pss. Hai dA o tumblr?

15/05/13, ore 22:04

reazione? cgbdhfbehfbfdhvb AAAAAAAAAAAAAH *slero come al solito* oh per quanto mi sforzi non c'è capitolo che non riesca a sclerare! e poi l'ultima scena MMMMM... ok xD è interessante il triangolo yeeee aaahhh *cerca di calmarsi* devo respirare.... allora, *respira* prima di tutto Romano ha una sfiga che nemmeno gli specchi il sale, e le scale e il 17 può dargli... tra tutte le persone del mondo chi incontra? Il fratello di Antonio, che ha venduto questo per elle monete d'oro e che Antonio odia ferocemente. Ca...o però! Romano la prossima volta fatti una scorta di corni rossi e di ferri di cavallo! ahahah xD
Mi hai reso felicissima che il giorno che ho recensito ho visto immediatamente l'aggiornamento ciò mi ha provocato un saltellio per qualche minuto (no, non sono normale) comunque in parte e come avevo capito io, dei motivi per cui Romano ha ceduto a Matheo (in parte.)
Mi dispiace dirlo ma Feliciano sta iniziando a starmi qui! insomma, è ansiogeno da paura! mi fa venire l'ansia sigh! comunque hai presente gli infarti? ecco, un'altro, per il prossimo aspetto il tuo capitolo xD
Per quanto riguardo Antonio, conoscendomi avrei reagito così, in modo inquietante (diciamocelo è sempre calmo vederlo così fa paurissima!) insomma avrei sbattuto Matheo così e poi l'ultima scena è tipica di Antonio... penso sia caratterizzato così bene *^*
Ok posso dire di essere felice uhuh! *^* So che farai un colpo di scena perché matheo è ancora presente quindi la guerra è ancora aperta! su voglio vedere lotta e sangue (quello di Matheo ovvio! *tsundre/ sadica mode-on*)
che dire? BRAVA COME SEMPREEEE! CONTINUA COSI!!!
Pequena tomato

15/05/13, ore 21:38

Antonio, mio caro Antonio!
tu mi fai penare!! prima ti scateni come una furia contro il fratello e poi su lovino! ma è CHIARAMENTE colpa di Matheo no??? U_U picchia lui e fine!
lo pesti come solo una schiacciasassi e poi ti riprendi Roma che è solo un po confuso e scombussolato U_U

15/05/13, ore 21:32

non immagini quanto aspettavo questo capitolo *ç* nbfhddncujfn AAAAAAAAAAAH questo urlo solo una cosa possono comunicare: che lo aspettavo con un ansia e curiosità! finalmente! come al solito mi hai fatto crepare per l'ennesima volta ma sono dettagli.
Antonio sapevo che si sarebbe comportato così! è inquietantissimo però ha anche ragione: diciamocelo, Romano un po da stronzo si è comportato, lo amava e lo sai subito tradito? e vero anche però, che Romano si è fatto trascinare principalmente da due fatti (a parer da lettrice o comunque da quello che ho percepito): Matheo essendo suo fratello (che purtroppo non mi ha sorpreso come avrei voluto perché ho letto le recensioni dello scorso capitolo e una lettrice l'ha spoilerato v.v pazienza xD) è familiarissimo ad Antonio e dato che gli mancava ci è "cascato" perché glielo ricordava; e due perché si è fatto trascinare a Matheo stesso che lo desidera sempre ardentemente e Romano non gli ha saputo dire di no. Da una parte mi dispiace per l'italiano (si, per me è italiano per forza di abitudine xD)
Una cosa che invece mi ha sorpreso e che davvero non mi aspettavo che mi ha fatto quasi urlare ma non potevo sfogarmi perché l'ho letto a scuola e mica potevo sclerare mi avrebbero presa per pazza) oltre che la scena triangolare (??) che devo dire mi GUSTA MUCHO! (quando Antonio prende per il collo Matheo come una gallina ho trattenuto il respiro!) sono stati i flashback dove alla fine si capisce che Antonio era considerato pecora nera e venduto dai suoi stessi familiari è stato... sconvolgente. E' davvero incredibile come tu riesca a stupirmi sempre, ogni capitolo e nonostante questo sia un seguel caspita se mi sta appassionando! sei capace di farmi venire un'infarto ogni tuo aggiornamento! BRAVA!
allora dato che hai detto che ti piace la bandierina verde fosforescente eccola! tutta per te è davvero meritata e aggiorna presto voglio sapere come continua!
Besos
Pequena tomato
p.s: posso dire con certezza che questa è una delle poche ff che mi sia davvero affezionata dove aspetto ansiogena (??) i tuoi aggiornamenti, che non vedo l'ora di leggere. insomma, una delle poche dove ci ho messo il core ... BRAVA!

13/05/13, ore 18:08

No comment ...
Allora adesso mettiamo in chiaro una cosa io non accetto coppie principali all'infuori della SpaMano ooooooooooook ? Ma no dai (non sono così comandina )apparte gli scherzi io non reggo più ç.ç questa fic suscita in me sempre una montagna di emozioni che non riesco a controllare !!! Mi verrà un'attacco cardiaco !
Comunque che bastardi i familiari di Tonio ç_ç ERANO TUTTI DACCORDO I FIGLI DI BRAVA DONNA EH ?! >=O
Ma io .. insomma ... davvero ... cioè buycbiluyfjxnhiuefblee!!!!!!!!!! Non posso vivere sapendo che Tonio e Roma non tornano in sieme !!!! MATHER OF GOOOOOOD !!!!
Sì esatto nelle 4 righe precedenti stavo sclerando ma ora ho ripreso totalmente il controllo di me stessa =) no non è vero ... ç_ç
Bellissima come sempre ed anche sempre più entusiasmante <3 non vedo l'ora che arrivi il capitolo 16 !!! (potrei andare in crisi di astinenza senza , lo sai ?)
Solo una domanda ma Antonio dove cavoletto (di Bruxelles ) é stato per più di un mese ? /=)

Many many compliments
Jojo_13 =)

12/05/13, ore 19:03

NOOOOOOOOOOOOOOO, TI PREGO AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, NON POSSO ASPETTARE, AIUTOOOOOOOOO!
Fratelli?!?!?!? Antonio e Matheo?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Lui ha venduto il mio Antonio?!?!?!?!?!?!?!? Quella bestia è un mostro e si è pure portato a letto Romano?!?!?!?!?!?!?!?!?!? NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Sei una maga della suspance, questi avvenimenti sono coinvolgenti in una maniera colossale e li sai descrivere in modo fantastico, VOGLIO SAPERE ANCORAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Se Matheo si avvicina ancora ad Antonio o a Romano glielo spezzo io il collo da gallina che si ritrova con le mie mani!!!!!!!!!!!
Spero che aggiornerai MOLTO presto e ti faccio un commento di portafortuna per gli esami, FUOSOSOSOSOSO!
Ti faccio ancora i complimenti per il FANTASTICO capitolo e CIAO!

12/05/13, ore 15:38

Tanto amore per Antonio, ho sempre pensato che Matheo nascondesse qualcosa di brutto, non mi convinceva del tutto. Poi con questo capitolo si è capito tutto.

"Non c'è scelta e poi...non ne sentiremo la mancanza!"

Quando si dice l'amore della famiglia.
Spero solo che Antonio possa perdonare Romano, spero che lo comprenderà e tutto si risolva, lo spero davvero.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, questa storia mi ha proprio presa, si è rivelata interessante, intrigante e riesce a prenderti bene con tutto quello che succede; ti stimola la curiosità. Ci si vede al prossimo capitolo, lo aspetto con ansia.

12/05/13, ore 15:23

Gioia amore infinito, sei uscita dal mio Death Note per sempre, oddio, sono attraversata da un'atra risata isterica di natura ben più piacevole delle altre.
Mi hai resa molto felice e nonostante sembri pacata e tranquilla nello scrivere, sappi che sto trattenendo il respiro per non scoppiare a ridere facendo tremare la casa intera.

Constatare che il tuo ex-ragazzo morto, in realtà, è vivo e vegeto e incazzato come una bestia a fronte dell'indiscutibile abilità di un altro uomo nel penetrarti in tutta la sua lunghezza...

Mai sentita in questa storia una frase più dolce e melodica di questa, amore e felicità, per ora: non so come reagirà Antonio nei confronti di Matheo, ma poco mi importa di questo poveretto, voglio solo sapere cosa succederà a Romano.
Oh, certo, il fatto che i due spagnoli si conoscano mi stupisce un poco e ho il bisogno fisico di capire come e perché e cosa succederà. Me ne vado al prossimo capitolo.
Juls
Ps. scusa per averti odiato nel precedente capitolo, ma comprendimi: mi avevi ucciso Antonio.

12/05/13, ore 15:08

Oh mio dio. Ti prego ammazzami all'istante. Non può essere successo veramente, ti prego no, no; non posso sopportare una cosa del genere. La morte di cui muoio è una morte violenta e dolorosa, cribbio. Grazie tante, eh D:
Perché hai scelto di distruggermi il cuore in questo modo?
Tornando alla storia che mi rifiuto di accettare come Antonio si è rifiutato di accettare la morte di Romano, posso dire che la reazione dell'italiano è stata perfetta per il personaggio: inizialmente tacito se ne va senza energie in corpo per poi scoppiare in una rabbia e dolore infinito verso il mare, Matheo (dannato) e Antonio (dannato due); il fatto poi che Matheo assomigli incredibilmente ad Antonio è ancora più straziante. Che Romano voglia dimenticare Antonio mi sembra normale (ma anche no) e trovo normale che Matheo lo voglia aiutare adesso che ha confessato il suo amore. Mi è piaciuta, per dire, tutta la parte in cui Romano urla contro il mare lanciando i sassi nell'acqua come a voler punire quel luogo per essersi preso il suo Antonio; come se fosse sicuro di poter farsi sentire da Antonio e mostrargli tutto il dolore che gli ha provocato con un unico pazzo e sconsiderato gesto.
Sono una persona forte e senza cuore, per questo non ho pianto, ma fossi stata appena più debole ora sarei in lacrime e questo per tutto merito tuo, ma dato che sono un Sasso non è successo niente di tutto questo anche se ti odio D: Non prednerla sul personale, ma capiscimi. Ahahah *risata isterica*
Ma dato che oltre a non avere un cuore sono anche una persona ottimista e bisognosa di lieto fine, da adesso in poi aspetterò il ritorno di Antonio, non è morto, no non può essere; magari si è spogliato sulla spiaggia ed è andato a cercare Romano nudo, magari è in mare galleggiante e proprio ora una nave ha trovato il suo corpo ancora vivo e lo sta portando a bordo, chissà, ci sono un sacco di possibilità.
Ho pensato più o meno le stesse cose con la morte di Aniki, Kamina, in Tengen Toppa Gurren Lagan; oddio che tristezza a ripensarci. Voglio morire.
Juls la morta.
Ps. per ora sei sul mio Death Note :)

12/05/13, ore 14:46

Uooh due gemellini, mi piace la cosa, mi ricordano tanto Feliciano e Romano anche se non lo sono.
La scena in cui Feliciano scoppia a piangere tra le braccia di Romano è stata molto dolce e tenera, mostra tutto il coraggio e la forza che ha dovuto mostrare nonostante dentro morisse per la mancanza del fratello e per la sua presunta, nonché sbagliata, morte.
Non ho capito il riferimento ai nomi dei due nipoti di Romano D: Sono stupida.
Oddio l'incontro con Antonio, ho paura di sapere il motivo per cui Feliciano ha sempre cambiato argomento quando Romano chiedeva dello spagnolo. Ho il timore di morire dentro scoprendolo.
Andiamo a scoprire di che morte morire, su Giulia, ce la puoi fare. No che non posso! D:

12/05/13, ore 14:31

Capitolo meraviglioso, non vedevo l'ora che si rincontrassero e poi che modo fantastico, mi è piciuto tantissimo. Feliciano che decapita chi si spaccia per il fratello fa pensare a quanto gli voglia bene e la sua morte gli faccia male; mi spiace per Ludivine che oltre a sostenere sulle spalle il suo dolore deve sostenere anche quello degli altri. Mi è piaciuto il fatto che nonostante tutto quello che ha passato, Feliciano apre il fazzoletto per leggere la preghiera del prigioniero.

Caro Feliciano,
Ti stacco tutti i peli del culo se non vieni a tirarmi subito fuori da qui!

Solo con parole del genere Feliciano si è convinto a credere al prigioniero, e come avrebbe potuto fare altrimenti? Solo un idiota irritato e perennemente arrabbiato con il mondo come Romano può scrivere certe cose al re in persona per essere liberato: nessuna storia strappalacrime o preghiere di liberazione, solo una minaccia colorata degna di Romano Vargas.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui si sono incontrati quando Feliciano corre nelle prigioni, quando si ferma a guardare quella testa dura di suo fratello combattere ancora contro le guardie; quando si fissano senza dire niente e parlandosi in silenzio, ritrovando un amore mai interrotto nonostante i sette anni di separazione. E va be', poi la frase rompi ghiaccio di Romano è amorevole, come lo è il sorriso benevolo di Feliciano finalmente accettando di avere Romano davanti.
La storia di Antonio mi ha straziata, dicono sia anche impazzito per la morte di Romano; Feliciano dice che si è rifiutato categoricamente di accettarne la morte e la cosa non so se mi rende felice o meno, almeno so che non lo ha dimenticato o rimpiazzato. Amore nell'aria. Per questo sono felice.
Devo correre a vedere quello che succederà adesso, voglio vedere Antonio e Romano, li voglio vedere insieme, dannati!
Corro.

12/05/13, ore 09:45

Bhè, ne è valsa la pena di aspettare!
Questo capitolo è davvero bello!
Sì sì, lo so che lo dico di tutti, ma questo ha un qualcosa in più.
I flashback di Antonio fanno capire piano piano la sua triste storia...Un po' mi rivedo in lui, nonostante sia figlia unica anche i miei genitori mi trattavano così.
Romano si sente a pezzi, si scopre che Matheo è fratello di Antonio (anche se lo sospettavo da un po' data la somiglianza...Sennò cugini, magari).
Ritardo perdonato! :)
Alla prossima