IL Destino Dell’ Amante
di Chanelin90

30/04/13, ore 20:37

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh in tutti i modi in cui mi ero immaginata il loro incontro questo non me lo sarei mai aspettataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Non posso non dirtelo, in quanto a colpi di scena fai faville!
Mi sembrava che stesse diventando troppo deprimente sopprattutto con quell'essere pronto a farsi Romano come niente, ma caspita, in tutti i modi in cui poteva tornare...
FORZA ANTONIO SIAMO TUTTI CON TEEEEEEE o almeno io si!
C'è, no, aspetta... vuoi dire che Antonio e Matheo si conoscono, e magari quel v.e.r.m.e. sapeva di stare facendo cose con il ragazzo di Spagna?!?!?!?
Che suspance!
Non vedo letteralmente l'ora di continuare a leggere e ora che stai aggiornando così frequentemente mi stai viziando!
Spero che pubblicherai MOLTO presto, ancora complimenti e CIAO!

30/04/13, ore 19:27

AAAAARRRRGGGGHHHHHH!!!!
Oddio, Antonio li ha visti a fare...beh, a fare...LOL!
Sono felice che sia vivo, ma non oso pensare alla fine che faranno Romano e Matheo.
Prevedo molte scintille.
P.s. scusami, ma come avrai notato in questo periodo le recensioni sono più irregolari del solito, colpa della scuola:-(
Shaya21

30/04/13, ore 18:38

Ahahah ...Oddio ho letto una doujinshi con la stessa scena! Poi era finita con lo spagnolo che 'puniva' un infedele italiano a suon di sculacciate seguita subito dopo da una bella scopata per rimarcare il proprio territorio.
E poi Matheo conosce Antonio?! Oddio mi son persa un pezzo!
Infine il ricordo a cui è molto legato Romano, dare da mangiare ad anatre/papere con la famiglia reale in un laghetto, questi si che sono i doveri reali! *^*

Complimenta bellissimo capitolo come sempre, mi ha fatto molto ridere ~

Baci yayissima <3
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 06:41 pm)

30/04/13, ore 18:03

Okay,iniziamo salutando!!Salve!!bene inizio dicendo che ho letto anche il principe e l'amante ma non ho mai commentato per pigrizia e poca memoria -.- comunque mi è piaciuto tantissimo,la storia era convolgente(come questa)e poi era bellissima *-* il finale è stanto anche una vera sorpresa come in questo capitolo,scusa prima mi uccidi Spagna e poi risorge?tu si che mi sconvolgi e mi fai morire dal ridere..io non me lo aspettavo!!chiudo con una domanda,ma i due gemellini sono America e Canada vero?? Al prossimo capitolo :)

30/04/13, ore 17:54

dklnslfgkjnrghnsòliotnhsòojtn

. . .

ASPETTA UN SECONDO! Antonio...è...Vivo?? ò_ò
Oh accipigna! Adesso sono botte per tutti! Da quello che ho capito Antonio è vivo ed è anche mooolto a braccia conserte! (Incazzato).
Ok, mi devo calmare! Allora, non ho ben capito l'ultima parte...Tonio è davvero lì? Vivo? A braccia conserte?
Spiegamelo, ti prego!
Per il resto, capitolo avvincente! Degno di nota sìsì u_u
Un bacio

- Jopsy :)

30/04/13, ore 17:54

Waaaaaaaaa allora Antonio non è morto sono così contentaaaa quasi non ci potevo credere comunque credo che Lovino sia un po sfortunato ma è questo fa diventare la storia sempre più interessante continua così *^*. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire ^^

29/04/13, ore 22:42

Rieccomi qua :D

Dunque, per quanto riguarda lo stile, quello del capitolo in questione non mi dispiace: qualche riga di stacco sta bene ^^
Mi piace il linguaggio che i personaggi usano nei dialoghi ;) non è troppo difficile (nel senso che comunque è un buon parlato) ma allo stesso tempo mantiene un certo stile, come ci si aspetta da dei sovrani (nel caso di Feli e Ludi ^^) o comunque da persone vissute vari decenni fa ^^
A parte quando Romano sbrocca, ovviamente xD Povero... ha avuto una crisi isterica.. è proprio da Romano insultare Antonio in quel modo anche dopo che è morto xD
Comunque, dopo un capitolo del genere, te la dovevi aspettare qualche minaccia xDD
Mentre stavo leggendo la fine del capitolo, anche io pensavo cose tipo "non è possibile che Romano già rimpiazzi Antonio con quel tipo" e altri scleri da fan della spamano...
Però quello che ha detto Romano alla fine, di fargli dimenticare il dolore... non è una cosa malvagia.
Certo se poi riciccia fuori Antonio le cose potrebbero complicarsi... ma chissà quando, come, in quali circostanze ritornerà alla ribalta (sempre SE tornerà...)... quindi per il momento, starò ad osservare molto incuriosita gli sviluppi della situazione ^^

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, ti fa entrare dentro il cuore dei personaggi (soprattutto Romano): e la sua reazione qui... interessante; tutti i vari pensieri sul fatto che forse dovrebbe uccidersi, o forse dovrebbe uccidere Matheo.. e poi la risoluzione (forse provvisoria?) di voler accettare Matheo...

I tuoi commenti alla fine dei capitoli sono fantastici... cioè, fai raddoppiare la suspence xD

Attendo il prossimo capitolo allora :3 stavolta proprio non so cosa pensare per gli sviluppi della storia... solo che devo tenere d'occhio quei due e possibilmente anche Antonio, dovunque egli sia (povero... quanto deve aver sofferto...)

A presto ^^
GillyChan

29/04/13, ore 16:09

No, no, no, no.
StailontanodaRomanostailontanodaRomanostailontanodaRomanostailontanodaRomanostailontanodaRomanoSTAILONTANODAROMANOVERMESCHIFOSOOOOOOOOOOOOOOO!
Matheo allontanati subito da luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! E' solo un povero innocente (mica tanto) che crede di aver perso il suo Antonio!
StailontanodaRomanostailontanodaRomano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caspita sono presa più che mai da questa ff e credo di esserne dipendente, è STUPENDAAAAAA!
Approposito di quello che hai chiesto a me piace di più come scrivevi negli altri capitoli, ma anche così non è male, magari un po' l'uno un po' l'altro... lo so, non sono d'aiuto!
StailontanodaRomanostailontanodaRomanostailontanodaRomano!
Ci penso io a tirarti su il morale Romanito *si auto incorona regina degli oppressi(?)* Fuosososososososososososososo, fuosososososososososos, FuOsOsOsOsOsOsoOsO! A presto e CIAO!

29/04/13, ore 00:27

ok.. premetto che mi sono messa a piangere... ma di brutto D: sarà perchè ruolo romano e amo letteralmente Antonio e vederlo morire è stato abbastanza traumatico.. ma che dico... lui non può essere morto >.< ci deve essere senz'altro una spiegazione >.< sono fermamente convinta che sia andato a cercare Romano per mare ecco v.v ... spero T.T deve essere cosììììììììììì >.< o qualsiasi altra cosa basta che sia vivo >.<
ehm ehm... per quanto riguarda Matheo.. beh il fatto che assomigli così tanto ad Antonio ma che non lo sia mi irrita v.v cioè.. può anche essere innamorato di Romano ma Roma non può cercare di dimenticare Antonio con lui >.< o con chiunque altroooo >.< Antonio non si dimentica v.v
...ooooooooook XD passiamo al resto XD ahahah scrivi da Dio è da un sacco che seguo le tue ff e devo dire che sei veramente un genio v.v mi piacciono le storie intricate come queste ^^ e riesci a fare trapelare appieno i sentimenti dei personaggi ^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo (e il ritorno di Antoniooooooooooooooooooooooooooooo) ehm ehm... ^^" con questo ti saluto sao sao
_Kagome
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 12:29 am)

28/04/13, ore 21:41

Guardatela bene. è una ragazza quella? No. Forse lo è stata un tempo. Prima che l'isteria, l'odio, la compassione e la speranza la consumassero. Prima che i suoi occhi, a furia di stare spalancati, si bloccassero in quella posizione. Prima di appiccicarsi alle righe di questa storia. Adesso non è più una ragazza. Adesso è una fangirl.

ADESSO TU MI DICI COME CAVOLO FAI A FARMI SALIRE IL BATTITO CARDIACO CHE NORMALMENTE NON SUPERA I 65 BATTITI AL MINUTO AD UN BATTITO CHE FAREBBE INVIDIA A UN COLIBRI'.
Ho sperato per 13 capitoli che Lovino/Romano rivedesse Antonio e...Bum. Antonio è morto non è lì. E in più mi trafiggi anche con Matheo. Sto odiando fermamente questo nome, sai? Come può intaccare la intoccabile fede di Romano?!
Nonostante in questo momento sia in fase ''ucciderò chiunque tocchi la Spamano'' mi sono convinta a lasciarti una possibilità (faccio pena) per risistemare le cose fra i miei beneamati Antonio e Romano. Perché Antonio è vivo. LO SO CHE E' VIVO, E' INUTILE CHE LO NASCONDI!
E poi, è una spamano, è ovvio che ci saranno dei risvolti. Tu non sei tipa da non dare dei risvolti. Anche ne Il Principe e l'Amante sembrava andare tutto male, ma poi è finita bene. ...PERO' IN QUELLA FIC AVEVI GIA' FINITO DI PUBBLICARE I CAPITOLI, accidentaccio.
Non ti sto incolpando eh, per carità, sto solo dannando la mia curiosità che mi ha fatto leggere i 13 capitoli accumulati tutto d'un fiato.
Dai, ho deciso di darti fiducia e di aspettare pazientemente (AHAHAHA) il prossimo capitolo, sperando che le cose migliorino. Ah, comunque, per adesso, è un ottimo sequel! Mi sta dando pressochè le stesse emozioni dell'altra fic!
Ottimo lavoro! Ho deciso di pubblicare qui questo mio sfogo personale che credo sia condiviso da più o meno tutte le spamanoite... ma la recensione vera e propria, come sempre, la lascio all'ultimo capitolo! Sappi solo che, come ti ho seguita fedelmente nell'altra fic, in questa sto facendo lo stesso!
 Baci, abbracci e tè verde,
Yukiko_Yamamoto

Ps. Grazie davvero. Le tue storie riescono ad allontanarmi dal mondo e da tutti i miei problemi... La prima mi ha aiutato a passare una notte senza certi brutti pensieri, la seconda mi sta ridando la voglia per continuare a scrivere. Grazie mille. non so come fare per esprimerti la mia gratitudine. ...Tu e le tue storie siete speciali. Grazie.

(Recensione modificata il 28/04/2013 - 09:43 pm)

28/04/13, ore 21:34

allora, io ti ODIO ma nel senso buono e cattivo allo stesso tempo. mi spiego: ti odio perché tu NON PUOI AVER FATTO SUICIDARE ANTONIO NON PUOI! FALLO RESUSCITARE O CHE NE SO' FAI CHE LA MEGA PAPERELLA SUL TRONO (cit. ultimo capitolo del principe e l'amante) LO FACCIA TORNARE INDIETRO DIAMINEEEE *piange* ma perché mi fai venire il crepacuore tu? MALEDIZIONE! è bello il capitolo perché mi ha immerso nei sentimenti, sei brava a renderli vividi.
FALLO RESUSCITARE O TI SPEZZO LE OSSICINA PER MANO DI PAPERELLE ASSASINE (???) scherzo (più o meno eh! xD) comunque avrai capito dal mio crollo psichico da fangirl che ci sono rimasta malissimo (tranquilla tutto quello sovrascritto e opera di uno sclero da lettura-trauma del capitolo ANTONIO NON PUÒ' MORIRE! e ti dirò di più: Matheo lo odio. (non so perché mi sa di viscido). Romano devi amare solo Antonio! *ringhia*
Comunque a parte la mia recensione sconclusionata come al solito i colpisci con questi maledetti colpi di scena T.T (crepacuori in continuazione) attendo il prossimo capitolo con ansia come al solito <3
per quanto riguarda lo stile meglio così, si legge meglio, almeno per quanto mi riguarda ^.^
Besos
Pequena tomato

28/04/13, ore 20:27

Oddio. Non è possibile. Assolutamente no. No.
Antonio non può essere morto T.T!!!!! Ti prego dimmi che non è vero... Leggendo il capitolo cominciavo a preoccuparmi sempre di più, ma quando ho letto che si è suicidato non ho retto :'(... Ok, scusa la sclerata, non sono riuscita a trattenermi. Comunque, il capitolo è bellissimo (e tristissimo) perchè sei riuscita a descrivere perfettamente sia la disperazione di Romano, sia la preoccupazione di Matheo... Complimenti davvero!! Mentre leggevo mi veniva da piangere, infatti le tue descrizioni sono impeccabili e il lettore finisce sempre con il provare le stesse emozioni dei personaggi... Sei proprio brava!! Ho ammirato davvero tanto la determinazione di Matheo nel voler stare accanto a Romano, è proprio vero che assomiglia ad Antonio *sigh*!! Non so per quale assurda ragione, la mia testa continua a credere (e a sperare) che Antonio sia ancora vivo e che stia vagando da qualche parte... Ti prego, non prendermi per pazza, ma purtroppo quando si ama troppo un personaggio si finisce con il farsi certi filmini mentali xD!! Aspetto il seguito con molta (forse troppa) curiosità!!
Alla prossima, fusosososososososo ~
PS: Credo che sia stato proprio quel tuo "Se non fosse..." a far nascere in me la speranza (spero non falsa) che Antonio sia ancora vivo xD.

28/04/13, ore 18:58

TT_TT
Questo è tutto ciò che ho da dire...
Mi sento vuota come Romano, povero cucciolo isterico.
Hai descritto il tutto in maniera impeccabile!
Ma io sono convintissima che Antonio non sia morto! Per me sta da qualche parte a cazzeggiare...O forse mi sbaglio.
Comunque, aspetto con ansia il resto!
Baci

- Jopsy

28/04/13, ore 12:46

Che bello, è arrivato il nuovo capitolo *-*!! Mi è piaciuto molto, anche per l'aria allegra che si respira per tutto il capitolo!! Dopo tutto quello che gli è capitato, Romano aveva bisogno di ritrovare un po' di affetto familiare, gli ci voleva proprio... Ho gradito particolarmente l'atteggiamento di Feliciano: sembra (anzi è) davvero un sovrano giusto e autorevole :D!! E quanto sono carini i nipotini *-*? Aspetto con ansia il seguito!!
Alla prossima, fusosososososososo ~

27/04/13, ore 19:28

"Dov'è Antonio?"
ZANZAN! Ovviamente non potevi rivelarcelo subito, LOL. Ormai so come vanno le cose qui xD
Una cosa che mi ha colpito è che, tutte le volte che Romano stava per chiedere dove fosse Antonio, veniva sempre interrotto in qualche modo... ovviamente per quello ci vuole un capitolo a parte, quindi meglio prima sistemare le altre cose xD la cosa ha senso.

Che carini questi piccoli gemellini! Ora Romano potrà raccontare le sue gesta e trovare due appassionati ascoltatori xD

No, davvero... chissà che fine ha fatto Antonio. A questo punto, posso aspettarmi di tutto! eheh...

Feliciano è diventato un gran bel ragazzo, misa *^* Dai Romano, non essere ferito nell'orgoglio, ti ritrovi un fratellino così, dovresti esserne fiero u.u (parlo da sorella maggiore xD)

Aspetto il prossimo capitolo, aspettandomi... di tutto xD