Completare il puzzle
di VeraNora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/13, ore 15:38

No vabbè...troppo presa a leggere "strano il mio destino" e non avevo visto tutto questo. Ho recuperato in fretta...tutti e 10 in un soffio! che bello..inserire i pezzi che mancano, le riflessioni che non ci fanno vedere ne sentire. Sono tutti bellissimi, davvero. Quest'ultimo mi ha commosso. Per i pensieri di damon, per come li hai scritti, per i ricordi che mi hai riportato alla memoria..odio che jer sia morto. Mi sono addirittura sentita in colpa..per tanto tempo ho pensato fosse inutile. poi me l'hanno tolto e mi si è spezzato il cuore.Continua così Vera..sono avida dei tuoi pensieri. dei tuoi pezzi di puzzles. un abbraccio, ele

05/03/13, ore 14:48

ho appena finito di leggere i primi 10 cap di questa bellissima storia....triste e dolce al tempo stesso.
mi mancherà molto jeremy, come mi mancherà la elena compassionevole nonostante il vampirismo.
mi mancheranno anche la tenerezza, le schermaglie fra lei e damon....
speriamo che julie plecca non rovini tutto, inventandosi quale altra sciocchezza.
attenderò con ansia i tuoi aggiornamenti.
baci da fedra

26/02/13, ore 22:10

C'è chi dice che Damon fugge ... ma è l'unico che guarda a quel ragazzo come a un futuro spezzato ...
C'è chi dice che Damon non sa gestire il dolore ... ma con dolore accompagna Jeremy nel suo ultimo viaggio ...
C'è chi dice che Damon si nasconde ... ma l'unica cosa che nasconde è la sua anima lacerata da quella morte ... dall'effetto che avrà su Elena ...
Semplicemente c'e chi non conosce Damon.
Ma noi sì ...

Splendido capitolo.
Mammaesme

26/02/13, ore 19:44

Ciao Vera,
sono debbie ma dopo essermi riuscita a registrare, non senza fatica... adesso non sono sicura che il mio commento arrivi a te.... devo ancora capire come funzione il sito.
Per questo motivo sarò breve.... non vorrei mai commentare con parole che "spettano" a te un'altra storia  e quindi un'altra autrice.
BBB per il requiem!
E' commovente ma profondo, inoltre è scritto benissimo.
Ho pianto ma questo è merito dell'autrice che "non" sa coinvolgere :-)..... seee come no?!
A presto Debora

26/02/13, ore 14:58

T-T E io che ero quasi riuscita a superare la morte di Jeremy!!!
Con questo capitolo mi hai fatto sprofondare di nuovo nella depressione ç_ç
E' bello da immaginare, quello che hai scritto...Damon che accarezza Jer e ripensa a quando lo ha soggiogato la prima volta..*-* In fondo si era affezzionato a lui...era come un fratellino da proteggere =(
Al prossimo
Kiss kiss =)

26/02/13, ore 11:14

vera o vera....leggevo tra i commenti che non eri sicura che questo capitolo sia riuscito bene, ma fidati è riuscito.
E' stato davvero molto commovente, delle lacrime hanno solcato il mio viso, immaginando la scena completa attraverso le tue parole.
Il percorso che hanno fatto Jeremy e Damon è stato molto intesi, hanno passato alti e bassi, ma in fondo si sono voluti sempre bene. Questo è il Damon senza maschere, senza protezioni, a nudo. Però anche nella sua nudità non viene snaturato come personaggio, anzi rimane lo stesso. Damon è cresciuto molto e a me piace pensare che Jeremy per lui era come un fratello minore, quel fratello umano da proteggere, da istruire e da coccolare, ma non troppo.
Mi complimento ancora con te e finalmente sono riuscita a leggere un tuo capitolo "appena sfornato".
Grazie ancora per le emozioni che mi regali. :)
Baci e abbracci

25/02/13, ore 20:10

Elena protagonista di questo capitolo. Un Elena che va in panico quando viene a sapere che nè jer, nè bonnie e nemmeno Damon sono stati trovati da Stefan e beks. Elena che ha diverse priorità di cui occuparsi in un solo momento, ma non va in "palla totale", anzi cerca di rimanere il più lucida possibile anche per poter riflettere sulle parole con cui Damon l'aveva allontanata da se. Elena che non crede a queste però le, che si rifiuta di credere che siano vere poiché troppo doloroso e irreale; infatti capisce poi dove lei abbia sbagliato. Capisce come lei abbia confermato i dubbi di Damon. Rinnovo i miei complimenti per il tuo dono di scrivere molto bene. Grazie per aver scritto ancora, spero che continuerai a scrivere perché ormai ciò che ci rimane è l'immaginazione di qualcosa che non possiamo vedere. E sicuramente quella non ci verrà mai tolta. Grazie ancora <3

25/02/13, ore 19:55

Quei piccoli gesti: l'accarezzarsi i capelli, prendersi per mano, appoggiare la testa; sono tutti gesti "da innamorati" come loro.
Tolta questa piccola parentesi capitolo molto ansioso e preoccupante a causa degli stati d'animo dei personaggi.
Vera, forse ti arrabbierai, o forse no, ma io lo dico. Particolarmente in questo capitolo le due voci che "litigano " tra di loro nella testa di Damon e forse anche il fatto che stanno in mare, mi hanno fatto ricordare Pirati dei Caraibi quando ci sono quelle due mini copie di jack sparrow vicino al suo orecchio e mi è venuto un sorriso sulla bocca. È colpa mia, tu giustamente dovevi creare il dibattito tra le due personalità di Damon. Vabbè tralasciando.... Bel capitolo

25/02/13, ore 17:40

Stupendo questo chiarimento che mi hai dato su quello che potrebbe essere successo dopo che jer si sia strappato la maglietta. Elena sempre più decisa e sicura tanto da " forzare" Damon a fare quello che vuole lei perché lei sa che è reale. I dubbi di Damon che ci accompagnano ogni puntata. La voce di Stefan( frase che ho letteralmente odiato, ma poi ho capito che deve averlo detto solo xkè era ferito). E poi quella frase: sceglierò sempre te! Parole bellissime, che esprimono quanto amore possa dare e possa essere donato senza ricambio. Bravissima!!!

25/02/13, ore 15:55

Allora, ma gli autori mi tagliano sempre le parti migliori?!? XD
Mi piace molto il fatto che Damon ed Elena parlano, discutono, si chiariscono,....
C' è molto dialogo, così come in teoria dovrebbe essere in ogni coppia. Ancora brava!!!
Non mi dilungo ancora, volo a leggere il prossimo capitolo.
Mary

Be' che dire, forse risulterò essere un po' ripetitiva, ma lo dirò lo stesso: adoro questo capitolo.
È totalmente incentrato su Elena e mi piace anche per questo. Hai descritto ciò che avviene nella mente di Elena, ciò che succede quando lei torna a casa dopo essere stata compulsa da beks. Elena si rende conto che sicuramente se li non avesse conosciuto Damon la sua storia con Stefan non sarebbe stata quella che lei ha vissuto, che se non ci fosse stato Lui, non sarebbe stata capace di affrontare tutti quegli ostacoli. Elena aveva già il proprio carattere, ma grazie a Damon (e ammettiamolo anche Stefan), lei è diventata ciò che oggi noi vediamo. Loro l'hanno aiutata a prendere forma; in un certo senso l'hanno plasmata e la stanno ancora plasmando. Ecco perché Elena si trova a pensare cosa sarebbe accaduto se non ci fosse stato Damon con la sua ironia, con il suo modo di affrontare le situazioni, con i suoi occhi e con le due parole in grado di dire piccoli dettagli implicitamente.
E poi dopo questa tua "visione" c'è il fatidico momento magico, che pur essendo al telefono io ho apprezzato. Se sarebbe avvenuto di persona, sarebbe stato troppo dolce e come so sia io che tu il delena è tutt'altro che dolce, anzi lascia quel sapore amaro ma soddisfacente.

25/02/13, ore 15:06

*-* anche a me sarebbe piaciuto vedere anche solo per un attimo, Elena un tantino preoccupata per tutti loro ma credo che forse pensandoci meglio la sua reazione è stata perfetta perchè ha dimostrato di essere maturata e non essere più la piagnona che era un tempo e mi è piaciuto!
Comunque tu non hai esagerato nemmeno tanto quindi sarebbe potuta essere una reazione molto probabile :D
Bhè...per la fine...spero che lo abbia capito veramente perchè Damon ha reagito in quel modo. Spero che abbia fatto gli stessi ragionamenti e due + due che le hai fatto fare tu...
Al prossimooo *-*
Kiss kiss =)

Capitolo molto dolce. C' è un Elena molto decisa su quello che prova e su come dovrebbe agire.... Se fosse stata così Elena, ora saremmo in tutt'altra situazione, se Elena avrebbe deciso di parlarne con lui ora non saremmo dove siamo.... Ho adorato questo capitolo, mi è piaciuto da morire. Su Damon non mi esprimo, sempre perfetto.

25/02/13, ore 14:02

L'errore di molte donne è cucire addosso a un uomo le prorpie aspettative.
Elena aveva visto il meglio Damon ...lo aveva costretto a provare sentimenti ...aveva semplicemente guardato oltre la maschera e visto la parte più intima e fragile di quell'uomo forte.
Poi però è andata oltre ... Ha cercato di far indossare a Damon panni non suoi ... E Damon si è ribellato: " io non sono Stefan" le disse allora ... " quello non sono io, quello è Stefan" le dice ora.
Le persone non si cambiano: si accettano.
Elena lo sta capendo ... Troppo tardi, forse ...

Ciao.
Mammaesme.

Ricordo quando ipotizzavi sul sito cosa sarebbe successo ne tragitto dalla camera di Damon alle scale di casa Salvatore e quando ipotizzavi la battuta che aveva dato vita ai sorrisi sulle loro labbra. Direi che finalmente sappiamo come è andata ed è molto meglio di ciò che immaginavo. Vediamo un Elena diversa, che riconosce nei tratti del suo viso, in quelli del corpo, ma soprattutto nei suoi occhi una luce. Luce che non rivedeva in sè da tanto tempo; luce che era appartenuta a un'altra vita. Quella luce che caratterizzò la sua vita fino a quando i suoi genitori non morirono e luce che vide maggiormente quando baciò Matt. Ora quella luce, che sembrava svanita, è stata riportata in "vita" da Damon. Riportata grazie a lui.
Vediamo un Damon senza veli, senza maschere. Damon che mi ricorda moltissimo come era lui prima di essere vampirizzato. Un Damon che riconosce che con kath non era così come è con Elena. Un Damon che si ritine ed è gentiluomo e lo dimostra in piccole azioni. Noi sappiamo come lui è fatto, ora Elena lo sta iniziando a scoprire.
Molto bella la scelta del titolo... Grazie ancora per dedicare tempo ad alimentare i miei sogni e quelli delle altre, ma anche i tuoi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]