さよなら涙 – Sayōnara namida
di Rhaenyra17

28/03/13, ore 21:33

Aiuto, che finale drammatico....la disperazione di Sasuke è immensa e devastante, descrivi veramente bene il suo stato d'animo.
Non credo di aver afferrato tutto della storia, attendo con ansia la versione in 21 capitoli per avere un'idea più chiara di ciò che è successo, a presto, spero!

28/03/13, ore 21:25

Questa è la primissima Uchihacest che leggo e beh... mi sono innamorata. *-*
Trovo il tuo modo di scrivere davvero molto introspettivo, mi piace da morire, riuscivo a percepire l'ansia di Sasuke nella sua paura di vedersi portare via il suo nii-san.
Un prologo davvero niente male; ho apprezzato come tu abbia voluto iniziare in una sorta di flashback, possiamo dire, che inquadra la morte dei genitori di Sasuke e Itachi.
Sasuke è descritto davvero alla perfezione, con tutte le insicurezze e le domande che un ragazzino di tredici anni potrebbe anche porsi: sarà giusto? Sarà sbagliato? Qualunque cosa sia, l'amore per il fratello è ciò che lui ritiene più puro al mondo, anche perché in un certo senso si vede ricambiato, anche se magari non nella stessa maniera. Poi no so, sono solo al primo capitolo xD.
Complimenti davvero. :)
Mi dispiace solo di aver scoperto tardi questa splendida fic, ma c'è di buono che posso leggermi tutti i capitolo insieme senza attendere gli aggiornamenti dai, mi consolo così ahaha.
A presto mia cara e ancora i miei complimenti! ^^

Saluti e a presto,

Jooles

27/03/13, ore 21:12

ma...ma...è morta anche Sakura!
sono proprio curiosa di leggere il finale...davvero una storia originale comunque!

26/03/13, ore 22:56

Buonasera: :)
Oddio, che bello questo capitolo. Ci stava davvero, in un momento importante come questo, una parentesi su Sasuke e Naruto come amici e non come rivali. Come "vicini di sofferenza". In un certo senso, solo Naruto può capire Sasuke, immedesimandosi nella sua situazione. Anche lui ha perduto il suo mondo quando gli sono morti i genitori. Adesso, però, sono preoccupata del fatto che anche lui - Naruto - possa fare una brutta fine. >.<
Spero davvero si salvi. ç___ç (più che altro anche per Sasuke. Non dico che si ammazzerebbe, ma se perdesse anche Naruto sarebbe la fine; è l'unico che ancora lo mantiene per mano ç___ç).
Beh, dato che aggiornerai presto, non impazzirò dalla curiosità! *^*
All'ultimo capitolo. ;)

23/03/13, ore 10:51

Itachi è morto???!!! -depressione totale-
seguirò fino alla fine perchè sono moto curiosa, anche se "con le budella in un sacco" come si dice dalle mie parti...
Trovo che tu abbia descritto molto bene l'angoscia di Sasuke, fa mancare il fiato anche a chi legge!

22/03/13, ore 23:51

Bene bene, eccoci qua. Anche questa volta, nonostante la stanchezza mi soffermo a recensire questa storia!
Beh, che dire? Non posso che confermare nuovamente quanto affermato nella recensione precedente. ottima grammatica, ottimo lessico, struttura corretta e linguaggio fluido, chiaro ma d'impatto. Sospettavo che sarebbe accaduto qualcosa di realmente terribile, ma non ti nascondo che non mi aspettavo del tutto la morte di Itachi, il che mi ha sorpresa e lasciata di stucco, ma certo non in modo negativo. Sai, purtroppo sono una sognatrice, l'andamento roseo dei primi capitoli mi aveva indotta a sperare in un lieto fine ma, ehi, stiamo sempre parlando dei fratelli Uchiha. E per loro non credo sia concepibile il concetto stesso di "lieto". Molto fedele, decisamente, personaggi pienamente IC e straordinaria capacità, ancora una volta, di immergere il lettore nella mente del protagonista. Le fattezze un po' surreali e confuse, il tratto macabro, il climax crescente di ansia, paura e angoscia sono davvero ben resi e non ti nascondo che mi hanno trasmesso emozioni forti. Penso di aver avuto una leggera accelerazione cardiaca ad un certo punto xD
Questo capitolo mi  ha lasciato davvero tantissime domande, tantissima curiosità di andare oltre e anche un velo di tristezza addosso, e di ciò te ne rendo merito. Significa che ancora una volta sei riuscita a fare un ottimo lavoro. Ulteriormente non posso esprimermi, dato che preferisco avere un quadro più chiaro delle vicende prima di esprimere un effettivo giudizio, ma attualmente posso solo dirti che se avessi meno stanchezza addosso ribadirei ancora tutto ciò che ho detto in precedenza! Brava, davvero molto brava!
Ed a proposito della recensione al capitolo scorso, devo darti ragione e scusarmi, non infrangi in alcun modo il regolamento. La mia è stata solo una svista, ero del tutto certa che fosse vietato l'incesto in ogni sua forma, giusto perché il regolamento lo leggo sempre con molta attenzione xD
Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Echo_

22/03/13, ore 16:18

Wow... adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito! Non azzardo a dire cavolate, perché so che potrei spararne di grosse XD, perciò per un commento più dettagliato aspetterò il prossimo capitolo - in modo da avere tutto più chiaro. Però non posso che essere triste per quello che è successo a Itachi. Come dicevo prima, non mi è tutto completamente chiaro (anche se mi sono fatta qualche idea).
Far morire il proprio personaggio preferito è straziante, sì. ç____ç
Però da un lato rende meglio, perché soffre l'autrice per prima, mentr scrive. ç__ç
Brava. <3

18/03/13, ore 23:22

Bene, anche questa volta non so da dove cominciare. Ahimè, non sono mai stata brava a lasciare recensioni, forse perché nel corso della mia "carriera" non ne ho lasciate molte, per il semplice fatto che impiego il mio tempo a commentare qualcosa soltanto se questa mi colpisce davvero, per un motivo od un altro, in positivo o in negativo. Ma come puoi vedere, non solo ti sto scrivendo, ma in alto a destra c'è anche una bella bandierina verde, per cui la mia idea di questo tuo lavoro  è decisamente positiva! Dunque...parlando in linee generali dei tratti della fanfiction, che ho letto dal primo capitolo fino a quest'ultimo, riconosco che utilizzi una grammatica molto corretta, non mi è saltata all'occhio nessuna defayance o errore di battitura, l'ortografia è altrettanto ben sfruttata, hai un lessico molto vario il che non solo è molto raro quando si tratta di fanfiction, ma è anche estremamente positivo, poiché impedisce ripetizioni e rende i concetti in modo molto chiaro. Apprezzo moltissimo la semplicità con cui sei solita narrare le vicende, è tutto sempre molto ben definito e comprensibile, e lo stile è leggero e scorrevole, rendendo ancor più piacevole la lettura. L'unica pecca (ma sia chiaro, è una pecca solo per me dato che io sono terribilmente ignorante in materia xD) potrebbero essere le espressioni in giapponese che affiorano di tanto in tanto nei capitoli ma, appunto, non è nulla di condannabile o grave, dato che comunque hai sempre l'accortezza di specificare la traduzione in fondo al capitolo.
Andando poi ad un'analisi più approfondita di tutta la storia in sé, sebbene io non abbia mai particolarmente apprezzato l'incest, diamine, TU mi hai fatto del tutto cambiare idea su questa coppia! Il modo in cui hai presentato e costruito passo dopo passo il rapporto fraterno tra i due protagonisti, alimentandolo fino a trasformarlo in questa relazione carnale, passionale e struggente, mi ha davvero colpita profondamente. Riesci a coinvolgere il lettore, inserirlo nei panni di Sasuke, con il quale mi sono ritrovata addirittura in simbiosi (e parla una che Sasuke lo detesta proprio xD). Sul serio, ho provato la sua stessa invidia e gelosia quando nei capitoli precedenti si è creata quella situazione sconveniente con Sakura, la sua stessa emozione quando ho letto di quel primo bacio, di quella notte particolare. Mi hai trascinata emotivamente, e di questo devo proprio rendertene merito! Poi, che altro? Ah, beh, inserendo Madara hai guadagnato un miliardo di punti extra. Adoro questo pazzo scellerato, capitolo dopo capitolo aumenti sempre la mia curiosità di conoscere cosa si nasconda in quella sua testolina capelluta e scoprire che parte avrà all'interno di tutte queste vicende! Di questo capitolo, mi è piaciuto particolarmente la contrapposizione tra l'atmosfera ansiosa della prima parte e quella leggera e spensierata della seconda. Inutile aggiungere che adoro la coppia DeidaraSasori, e che ho trovato il loro intervento nella storia semplicemente eccelso <3
Ovviamente continuerò ben volentieri a seguire questa fanfiction, ormai sono troppo curiosa di conoscere i futuri svolgimenti per poter mollarla, ma se posso darti un ultimo consiglio, presta molta attenzione.
In teoria, questa fanfiction violerebbe il regolamento del sito, dato che narra di una relazione incestuosa, e conosco abbastanza l'inettitudine di una parte dell'utenza che non esiterebbe a segnalare questo capolavoro agli amministratori. Come a me piace tanto, so che ad altri potrebbe piacere meno, e ne ho viste parecchie di storie stupende sparire nel nulla perché segnalate da altri utenti. Per cui, massima discrezione, mi raccomando! Mi spiacerebbe davvero tantissimo se questa storia finisse per essere eliminata!  ^^
Un saluto,
Echo_

17/03/13, ore 10:39

Buongiorno! :)
Ah, ma che piacere leggere da prima mattina questa storia - e anche con Madara =çççç= (la mia fissa del momento). Comunque, a proposito di questo personaggio, sono proprio curiosa di venire a conoscenza di tutti i suoi segreti. Ahw, ho adorato il suo modo di fare sarcasmo, molto simile all'originale, brava. =çççç=
Ho apprezzato anche Sasori e Deidara. Un tempo mi piacevano come coppia, ma da un po', se posso, li evito. Cioé, la SasoDei non è una di quelle coppie (come il NaruSaku o lo ShikaTema per me) di cui proprio non posso leggere; se me la trovo in una storia - come in questo caso - la gradisco, ma se devo andare a cercarmi delle storie su di loro non lo faccio. Sasori e Deidara sono due personaggi che mi piacciono, Sasori soprattutto. Ho adorato il modo di fare del tuo Deidara, e su, la poesia era carina. XD (non bisogna scoraggiare già dall'inizio, ahahahaha XD).
Mi è un po' dispiaciuto per Naruto, forse lui dà un'importanza maggiore - diversa, forse è meglio - a quello che c'è stato tra lui e Sasuke rispetto a quanto non faccia l'Uchiha.
Beh, complimenti, alla prossima! :)

15/03/13, ore 01:01

Cielo, cielo, cielo! Praticamente la mia incolumità mentale è partita e non ha più fatto ritorno dopo la costellazione dei Gemelli... Altro che Sayonara Namida... Sayonara Sanità!
Che dire? Come al solito è scritto benissimo: lo stile è alto, il lessico sempre molto ricercato e l'ho trovato azzeccatissimo per le descrizioni delle varie situazioni in cui ti sei cimentata!
Ovvimante ti perdono le tue licenze astronomiche, ma hai fatto bene a dirlo! Così non imparo cose non corrispondenti al reale!
Passiamo ai personaggi... Hai reso Sasuke in modo quasi perfetto! Si comporta da fratello minore, ma in un certo senso vuole matenere la sua indipendenza, indispettendosi quando gli sembra che Itachi esageri o si allontani. Sembra schivo, eppure difronte al fratello si apre, si lascia avvicinare e coccolare, non lo respinge. In ogni suo piccolo gesto sembra nascondersi un messaggio per lui, come se volesse dichiarargli i suoi sentimenti in modo silenzioso. E' così tenero che me lo sono pure immaginato (e non è che la mia fantasia venga spesso sollecitata... ci vogliono delle buone e non banali descrizioni per accendere il lumino dentro al mio cervello!).
Itachi invece è a dir poco fantastico! Prima cerca di tenersi al suo posto, non vuole forzare il fratello, ma comunque non può rinunciare a dimostrargli un minimo di affetto. In effetti il loro abbraccio sotto le stelle è stato bellissimo: sapeva di intimo e irripetibile. Non saprei neanche cosa dire riguardo a lui: l'ho adorato per tutto il tempo, da quando è comparso a fino alla fine... Forse perché mi ha vagamente ricordato qualche, ehm, nostra chattata (Quel "Ti ascolto" sono sicura di averlo già sentito da qualche parte... e ritrovarlo qui mi ha un sacco fatto piacere! Poi non so se stavi pensando la stessa cosa, quando l'hai scritto!)
I dialoghi mi sono piaciuti moltissimo e ti sono riusciti proprio bene! Il maggiore è sempre così comprensivo e accomodante, come è giusto che sia. Riesce, però, a provocarlo al momento giusto. Inoltre quando ha fatto il terzo grado su Naruto, ho temuto per l'incolumità del biondo!
I due sono gelosi marci uno dell'altro... Naruto e Sakura sono due ottimi terzi incomodi!
Poi la scena finale, la vista dell'alba è stata una stoccata finale con i fiocchi e Sasuke che chiede cosa ci sia di sbagliato nella loro relazione... Mah, fatti qualche domanda? ;) Beh, comunque lo sai come io tifi insieme a te per questa coppia! Anzi, grazie a te...
Quindi in conclusione posso solo dire che è stato un capitolo emozionantissimo, molto ricco di svolte significative per il loro rapporto! Ora che sono grandi entrambi non possono più tergiversare e restare lontani, hanno l'età per capire e gestire queste cose e nonostante le difficoltà, noi tifiamo tutti per la prontezza di spirito del Nii-san!
Vorrei poter fare di meglio, ma sono una schiappa con le recensioni (e c'è un motivo se sei tu la beta e non io! <3 )
A presto, Giacos!
Un abbraccione per la mia Uchihacestara preferita! <3
Minorin

12/03/13, ore 16:34

Ciao cara! *____*
Orbene, io sono appena di ritorno dall'università, ma devo assolutamente spendere cinque buoni minuti per recensirti! *____*
Ho apprezzato molto il momento delle costellazioni, anche perché ti sei soffermata sui loro due segni (leone e gemelli). Non importa se certe cose ce le hai messe tu; io - che sono ignorante in materia - non l'avevo proprio notato, e se tu non l'avessi specificato, non me ne sarei proprio accorta. XD
Sasuke è adorabile in alcuni punti. XD C'ha quel suo modo di fare tutto suo e tutto strano, un po' contorto all'apparenza ma alla fine così semplice da capire, soprattutto per Itachi. *_____*
Mi è piaciuto questo capitolo, perché si sono avvicinati al massimo. E' successo tutto così semplicemente, però è sembrato che entrambi lo sapessero da sempre. Quello che voglio dire è che si sono amati come se non fosse la prima volta che si approcciavano in questo modo. *_____*
Veramente bello, complimenti. ;)

11/03/13, ore 22:10

Che fanfaroni stupenda!!!!!!*_____* Oddio,NaruSasu e ItaSasu insieme? Ma sei un mito!*\\\\* Peccato che non sia rossa!XD Comunque,bellissima! aggiorna presto!

09/03/13, ore 00:46

Ok, la descrizione dei due cari furfantelli impegnati in allegri giochetti acquatici mi ha fatto riempire un catino di bava… bell’immagine, eh?!
Poi un’altra bacinella è stata riempita con sangue perso dal naso durante quell’amabile battibecco sotto le docce! Sasuke, ahimè, ha mandato Naruto in bianco!! Povero ragazzo… spinto via per una semplice e innocente toccatina! ;) Fortuna che poi si sono rifatti, anche se era solo per ripicca di Sasuke!
Comunque, tutto questo è nulla se messo in confronto con la parte finale… Non mi soffermo neanche a commentare qui, perché meglio di così non poteva venir scritta questa parte!!
Itachi che lo tenta e Sasuke che nonostante tutto resiste… è un’immagine bellissima! *.*
Quale desiderio ha espresso Sasuke?? Anche se un’idea potrei essermela fatta… ^.^
Certo… mi sono un po’ dispiaciuta –cioè, mi sono disperata- per Sasuke, quando a beccato il nii-san in fase di ‘pomiciamenti’ con quel polipo di Sakura… quando la fai morire investita?? xD
Infine, domanda da un milione di dollari: zio Maddy che diavolo è andato a trovare Sasuke sotto la doccia?? Che vuole? Non gli basta raggiungere Hashirama sull’altra sponda?? ;)
Poi, cosa farà Naruto appena sveglio, senza più il suo ‘migliore amico’ di fianco?? Povero ciccio… T.T
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio con schiocco!
Alla prossima, Giacos! <3

08/03/13, ore 21:21

Grazie per gli auguri, mi hanno addirittura commossa, dato che per me oggi, 8 marzo, è stata una giornata grigia e triste come tutte le altre.
Sono contenta che aggiorni così spesso, mi piace questa storia!
Al prossimo capitolo...

ps: conosci la lingua giapponese?

07/03/13, ore 17:11

Ciao cara! :)
Capisco cosa intendi quando dici che vedi Sakura come unica ragazza vicina a Itachi. In realtà io come ragazza in coppia non ci vedo bene nessuna (ma nemmeno qualcuno maschio. Solo Sasuke U.U) (perciò una mia fic ho preferito creare un nuovo personaggio XD), però non mi infastidisce sapendo che questa è una Uchihacest. UwwwU
In ogni caso, non mi aspettavo che Itachi stesse con qualcuna, perciò ci sono rimasta quanto Sasuke, a momenti. XD Ovviamente, un tipo orgoglioso come lui - e anche un po' infantile, a volte UwU - ha colto al balzo quello che è successo al mare con naruto e ne ha approfittato. Insomma, ha provato con la tecnica del "chiodo scaccia chiodo" XD (senza risultati, credo).
E niente, sono curiosa di sapere che cosa succederà adesso. vedo che le cose cominciano a scaldarsi, anche se non ho capito se Itachi sta con Sakura perché ci sta o perché, magari, essendosi accorto dei proprio sentimenti, vuole "dimenticare".
Oh, c'hai messo Madara e il rimbalzello! *_____*
*lei sta amando gli ultimi capitoli*
Complimenti, bel capitolo! *^*