Just say Yes
di Haley_

18/03/13, ore 02:16

Tesoro ma xke ci torturi cosi? Sono stata in ansia per tutto il capitolo e poi?
Mi uccidi cosi :(
Io amo i tuoi capitoli " noiosi", soprattutto quando ritraggono uno Stefan che iene preso per il culo da tutti mahuaha.
No dai, è un ottimo zio ed un meraviglioso amico e poi, come abbiamo visto nell'ultima parte, ha anche cercato di aiutare Elena con Damon.
Quindi lo adoro.
La parte inziiale mi è piaciuta da morire e mi ha fatto morire dal ridere. Mason e le sue battute mi mettono sempre di buon umore.
E ho amato anche la piccola parentesi tra Nina, Elena e Stefan. Mi ha daro tanto calore *__*
qui abbiamo anche visto il momento in cui Elena ha deciso di portare a termine la gravidanza.
Sai che mi ha distrutta vedere Damon in versione marito perfetto con Meredith!?
Io non odio Meredit o Logan, ma sono d'ostacolo perla mia coppia.
Credimi, mi si attorcigliano le budella quando ci sono loro.
Logan poi fa sempre il cascamorto. Che andasse a giocare sull'autostrada che è meglio xD
...questa cena di beneficenza mi puzza. Ho in mente una teoria.
Chi sarà la persona con cui vuole far parlare Elena? Damon?
Oddioc he curiosità.
Tesoro la storia diventa sempre piu bell e il tuo stile migliora di capitolo in capitolo
S T U P E N D A

18/03/13, ore 00:45

Ciao!!!!! Ma è un aggiornamento flash!!!! Cavoli!!!!
Il capitolo non è per nulla noioso.. anzi! Anche in questo caso, come in quello scorso, non ci sono grandi accadimenti nel tempo presente, ma ci sono tantissimi elementi utilissimi a noi lettori tramite le descrizioni di piccoli gesti quotidiani e tramite i meravigliosi flashback.
Innanzitutto tutto ciò che riguarda Nina.. undici mesi, giocherellona, occhi chiari (ma senza dire se azzurri... ti preeeeego...che sofferenza!!!) e ha un babysitter d'eccezione.
Stefan è davvero troppo tenero in questo capitolo: me lo immagino troppo bene a preparare il biberon o a svolgere le sue pratiche sul divano, con il sottofondo musicale dei Teletubbies (non so se hai mai provato a guardarli insieme ad un bambino...ma dopo un po' lui è contentissimo, mentre tu hai tutte le carte in regola per diventare un serial killer).
Molto tenero anche nei flashback: ci tiene davvero ad Elena e alla bambina e vuole fare la cosa giusta anche per il fratello, organizzando l'incontro tra i due.
- da qui parte il mio film mentale: penso che lei non abbia avuto il coraggio di dirglielo, magari perché lui prima le dice che Meredith è incinta a sua volta, o per altre ragioni... e forse lui un giorno la vede con la bimba, nota i suoi meravigliosi occhi celesti (perchè sono celesti, verooo??? :) ), si fa due conti, capisce tutto, le chiede di sposarla, loro si sposano e fanno tanti altri bambini...e così io sono felice e contente - fine film! :)
Ricomponiamoci... e ritorniamo a Stefan. Dicevamo, è adorabile. Ma io continuo a sperare che non sia lo sposo. Cioè, potrebbe anche esserlo, ma lei dovrebbe dire di no... palesemente non è innamorata di lui. Lui è cotto delle due donne Gilbert, e lei lo considera come una roccia, una sicurezza. Ma non c'è altro interesse... sembra che le vecchie incertezze siano state spazzate via e ora Stefan è come quell'amico che tutte noi ragazze abbiamo che ci da i baci sulla fronte quando le cose ci vanno male, che c'è sempre nel momento del bisogno, quell'amico che non riusciamo ad immaginare in vesti amorose, quell'amico della cui presenza diciamo ai fidanzati di non preoccuparsi, perché per noi è come un fratello. Insomma, questa è l'impressione che ho avuto della loro attuale relazione.
Però è un po' più complicato di così... perchè lui è ancora cotto a puntino!
Pensavo, poi.. fortunate le Gilbert! Stefan che si aggira sorridente facendo le prove per diventare papà, Mason a petto nudo per le stanze... insomma! anch'io voglio vivere nel bucolocale!!!!
Tra l'altro è divertentissimo il loro dialogo!!! :)
L'altro uomo papabile sposo è Logan.. dimmi quello che vuoi ma mi piace da impazzire.
Ok, non è Damon e il vero amore non si può rinnegare... però è meraviglioso!
Bello, brillante, sagace, appassionato del suo lavoro e nel suo lavoro, tenace, apparentemente (perché so che c'è molto di più sotto) sicuro di sè. Mi piace davvero.
Carinissimi nel loro stuzzicarsi..ti dirò, quasi delenosi (anche se Damon è Damon e non si discute!).
Allora allora... C'è di mezzo un pezzo grosso e c'è di mezzo una conoscenza di Elena... beh, io ho due idee.
La prima riguarda la famiglia Salvatore.. direttamente Damon? o Giuseppe?
La seconda la famiglia di Meredith.. chi lo sa, magari il padre... di certo loro non saranno grandi fan di Elena.
Concludiamo con il possibile sposo numero 3, il mio prediletto.
Ancora in panchina? Eh, no eh! Solo in fondo e in un flashback? Io necessito di sapere tutto, sono curiosa come una scimmia!!!!!
E sono in astinenza dal tuo Damon.... non puoi farmi questo!!! sigh sigh... :'(
Mi ha colpito molto il flashback di Elena che guarda da lontano i due sposini felici e ignari di tutto. Mi ha ricordato l'ultimo capitolo della prima parte della tua storia, quando lei li guarda ballare e poi risponde a Stefan che Damon è così tranquillo perché non sa della bambina. La situazione è la stessa. Ma Elena sembra non solo più consapevole di quella piccola vita nella sua pancia, ma già affezionata come una futura madre... non vuole che la bimba (ora che so che è una femminuccia non riesco a parlare di bambino) cresca tra emozioni negative. Deve trovare la pace per sua figlia.
Meraviglioso.
Beh.. Inutile dire che sono impazientissima... le mie povere rotelline girano ininterrottamente... immagino come potrebbero andare le cose.. ovviamente il tutto prende inaspettatamente (più o meno) una piega Delena..ma che ci vuoi fare?!
ihihihihihihi!!!!!
Cmq... Ancora una volta capitolo impeccabile! Brava brava brava!!!!
Un bacione!

17/03/13, ore 23:54

non rallentare la pubblicazione di questa storia per rivedere l'altra però, che noi quì vogliamo sapere!!!

17/03/13, ore 23:54

Oddiooo io ti adoro,
questo capitolo è favoloso hai alternato momenti passati a situazioni attuali in un modo impeccabile aumentando la mia curiosità ad ogni parola. Bellissimo il battibecco iniziale tra Stefan e Mason, io lo amo immensamente. Posso capire l'attaccamento di Stefan a Nina e il fatto che voglia aiutare Elena ma mi sembra un po' troppo presente, te lo ripeto tutto ma lui no ti prego ti prego ti prego!!
Logan mi piace sempre di più, è ironico sarcastico e soprattutto mi piace come si rapporta con Elena e il rapporto che sta nascendo tra di loro, se non è Damon spero proprio che la scelta ricada su di lui mi intriga molto come personaggio e lo vedo bene insieme a lei. Per quanto riguarda la famosa persona con cui Elena deve parlare alla cena per me è Damon, e questo giustificherebbe le sue remore e i ricordi che hai inserito in questo capitolo. Caroline mi fa morire dal ridere, la parte sulle fantasie erotiche era proprio comica. Il finale, che dire mi hai lasciata con il cuore in gola, non vedo l'ora di sapere cosa è accaduto tra di loro ma non penso che sia andata bene, spero di sbagliarmi ;-)))))
Sei veramente bravissima!
Alla prossima
un bacione
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 11:56 pm)

17/03/13, ore 22:46

Eilà!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver deciso di revisionare la storia: penso sia una cosa che uno faccia quando a)ci tiene alla sua storia b)abbia la coscienza e il desiderio di voler migliorare, rimanendo comunque legata alle "origini".
Detto questo, passiamo sine ullo indugio al capitolo.
Grazie per aver fatto comparire il nome di Damon e Damon stesso... Grazie un po' meno per aver interrotto la scena sul più bello ma è anche per questo che amo la tua storia, quindi in realtà hai fatto bene:)
Io continuo ad apprezzare il rapporto Elena/Logan, anche qualora diventi qualcosa di più: sì insomma povera Elena, la scorsa storia era perennemente sola a metà tra i due Salvatore. Io sono pro queste piccole relazioni con altri, perchè do per scontato che Damon e Elena siano fatti per stare insieme: ma dato che lui è sposato e ha scelto Meredith, non vedo perchè lei debba continuamente sospirare al chiaro di luna pensando a lui/cantare in lacrime "we are never ever gettin back together"(odio taylora ma il titolo ci stava)con in mano un chilo di hagen-datz al gianduia.
Quindi viva Logan, che hai reso in modo impeccabile grazie al provvidenziale evitare il clichè del "tutti gli uomini che non sono Damon(o nel caso del triangolo Stefan) sono brutti, stempiati, poco divertenti e antipatici quindi elena in realtà si accontenta". Eh no ecchecavolo! Io AMO Elena come personaggio, insieme a Damon sono i miei due personaggi preferiti a prescindere della ship perfetta che compongono: lei MERITA un uomo che la voglia e in questo momento sono felice che ci sia un aspirante per questo posto vacante.
E poi sono una sucker per questi rapporti amore odio con tinteggiate di ironia! Intrattengono e fanno sorridere.
Amo Logan perchè è un giornalista con le palle, Elena un po' meno ma è pur sempre reduce di una rivista di moda(non fraintendermi, ma la responsabilità tra il pubblicare un articolo sulla criminalità organizzata a livello governativo e uno su quanto il sedere di Kim Kardashian sia grande è lievemente diversa). Quindi kudos a lui, sperando che non succeda nulla a Elena, o peggio a Nina!
Speaking of... BRAVA. Occhi azzurri(e che occhi azzurri): ottima scelta. Poi vabbè un figlio di Nina Dobrev e Ian Somerhalder è tipo l'essere perfetto per quanto riguarda l'aspetto. Si becca fisico mozzafiato, occhi meravigliosi e capelli non da meno.
Tra l'altro, all'alba del capitolo due mi sono ricordata una cosa: io odio le storie in cui Damon e Elena sono genitori. E' qualcosa di istintivo: mi vien voglia di scaraventare il computer dall'altra parte della stanza... non so perchè ma non ce la faccio.
Eppure eccomi qui a regalarti una recensione infinita... Questo perchè? Nescio, sed fieri sentio et excrucior. No davvero: il mio odio e il mio istinto devastatore non si sono ancora fatti sentire e ho la netta sensazione che questa storia sarà il mio gigantesco asterisco alla regola d'oro dell'anti-parenting per damon e elena.
Quindi chapeau grande come una casa che si aggira svolazzante sopra questa storia.
Complimentiiii bellezza:D
Ele.
FERMA LI'. COSA CAVOLO HAI SCRITTO NELLA PRESENTAZIONE SUL TUO PROFILO. HAI CITATO IO E ANNIE. HAI CITATO IL MIO FILM PREFERITO. FORSE MI STO INNAMORANDO DI TE. FORSE MI PRESENTERO' A CASA TUA CON UN ANELLO. MIODIOQUELFILMCOSAMIFA. E' PERFETTO, COME WOODY E' PERFETTO.
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 03:16 pm)

16/03/13, ore 22:18

OMG..Io mi accorgo solo ora che sei ritornata con un'altra meravigliosa storia!Non vedevo l'ora!!** Comunque passando al capitolo..sono contentissima che Elena abbia tenuto la bambina sono sicura che abbia gli occhi chiari come il suo papà!E a questo proposito non ci fare aspettare troppo per avere notizie di Damon sono curiosissima di sapere se sa della bambina o non sa ancora nulla, ma penso che non sappia ancora nulla visto che Elena non lo nomina neanche..voglio sapere cosa è successo tra i due non ce la faccio ad aspettare!! Per quanto riguarda Logan, lo so che ero una di quelle che già tifava per lui ed Elena, ma ho cambiato idea non voglio sia lui lo sposo AHAHAHAHAHAH. Spererò fino alla fine che sia Damon..sappilo ù.ù !! A presto!! Un bacio :D

16/03/13, ore 22:17

beh che dire finalmente mi inserisco nei commentatori, dopo aver divorato la damigella (che mi ha suggerito un'amica che ti legge e commenta) non potevo non seguirti, sei davvero brava, anche se non sarà per te nuovo sentire che non mi aspettavo quel finale spiazzante, davvero da Delena non mi aspettavo questa scelta da un'altra Delena...

tornado a questa parte... interessante il salto in avanti, per poi ripercorrere il passato e riallacciarlo al presente... continua ed aspetto la prossima!!!

16/03/13, ore 19:30

Ciao :D
Sono contentissima che tu abbia deciso di continuare la storia, già la adoro! Questo nuovo personaggio, Logan, mi incuriosisce molto e il capitolo non è stato affatto noioso, anzi, al contrario non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Adoro il tuo stile e sono contenta che anche questa storia contenga i flash back, il fatto che tu non parta a raccontare dall'inizio rende la storia davvero interessante! Continua così :D baci

15/03/13, ore 21:36

Ciao cara. Ho letto il cappy qualche giorno fa ma non ho avuto tempo di recensire, quindi perdona il mio possibile ritardo. In primis, ci tenevo a ringraziarti per aver letto e commentato la mia OS...sono molto contenta che ti sia piaciuta :):)
Parlando di questo tuo capitolo, beh, ci sono davvero tante cose da dire. È senz'altro bello, scorrevole e per niente noioso ed è anche tremendamente interessante!!! Abbiamo scoperto che care e klaus si sono in qualche modo avvicinati e che elena ha avuto la bambina!!! Ho fatto i salti di gioia quando l'hovista alle prese con Nina... le domande che ho da farti a tal proposito sono davvero tante!!! A chi somiglia, quanto tempo ha...va beh, sto zitta e aspetto che è meglio xD
Sono anche felice per jenna e mason, mi sono piaciuti molto anche se li abbiamo solo intravisti.
Ma arriviamo al punto: dov'è damon? Sa della bambina?? Cosa c'è fra elena e stefan? Che succederà?!?
I punti interrogativi sono davvero molti e siccome non posso spiegarli tutti nei minimi particolari, aspetterò pure per questo!!!
Alla prossima e ancora grazie ;)
Sha

14/03/13, ore 16:00

siii
finalmente hai continuato!! Aspettavo con ansia il seguito perché la tua è una delle storie più belle che ho letto! Mi piace troppo Stefan nella tua storia.. proprio io che nel film lo odio :S Non posso aspettare.. devo sapere dov'è Damon e se sa della bimba!
Mason e Jenna stanno insieme? Mi stai facendo adorare letteralmente qst coppia...
E chi è lo sposo?! Ho qualche idea ma nella damigella per lo sposo non ne ho azzeccata mai una quindi non so che pensare!
Aggiorna presto... please!
xoxoxo

14/03/13, ore 15:34

Io l'ho visto adesso che avevi già iniziato il seguito! Pensavo di dover aspettare chissà quanto e invece per nostra fortuna ti sei messa subito al lavoro xD
Bene, quindi il mistero da svelare qua sarà chi è il fortunato (?) futuro sposo di Elena.... Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia mantenuto la stessa struttura dell'altra storia, dà un vero senso di continuità :)
Sono curiosissima di vedere cosa hai messo in piedi questa volta, e quali vari intrecci sentimentali usciranno fuori. Tanto per iniziare sono soprattutto due le cose che mi hanno colpito: Logan sembra (almeno in apparenza) taaanto simile a Damon, sotto più di un aspetto... E' voluta la cosa? E poi: ma non è che per caso Nina ha dei bellissimi occhioni azzurri? *_*
Sono stata davvero felice di ritrovarti e di potermi di nuovo immergere in questo coinvolgente universo alternativo che hai messo in piedi...
A presto con il prossimo capitolo!
un bacio

14/03/13, ore 15:12

Eilà!
Avrei recensito ieri ma avevo gente a casa per una festa dei miei genitori di beneficenza o sarcazzo cosa e ero confinata in mezzo a gente di mezza età che appena mi vedeva mi diceva "Ma sei tu? Diomio, quanto sei cambiata!". non so, credo che dopo i 50 la nozione di tempo che passa diventi qualcosa di estraneo, un po' come la coerenza per Caroline nel telefilm!
Ma passiamo al capitolo: benebene, ciò significa che il bimbo è nato, bimba anzi, e che quindi penso sia ovvio che Damon verrà a sapere della paternità. Ciò che non so è come reagirà perchè da una parte è vero, Elena non aveva il diritto di nascondergli una cosa del genere, ma del resto lo ha fatto perchè lo ama e vuole che sia felice.
SOLUZIONE DI ELENA(ELENA IO, NON LEI): eliminate il problema intermedio, noto anche come Meredith, e mettetevi insieme. Ah, e sposatevi grazie.
Carino come in un capitolo in cui di Damon non ci sia neanche il nome io parli di lui... Personaggio preferito del telefilm mica a caso!
Comunque mi piace tutto questo, come hai impostato la storia, il rapporto controverso con Logan(a tal proposito, so che non hai letto la mia storia ma tra un bel po' di capitoli apparirà un Logan che ci proverà con la mia Elena e niente, so che magari è paranoico, ma volevo dirti che non sono una copiona o cose così, anche perchè quel capitolo li scrissi due settimane fa:D in ogni caso il contesto è diverso, solo il pairing rimane ma io avviso prima di vedermi muovere accuse infondate, anche se so che tu sei una ragazza intelligente. Ma per sicurezza lo dico:))
Non mi sconquifera too much questo rapporto Stefan Elena perchè tra loro ci sono dei sentimenti e Damon e Elena sono meant to be. Sì insomma, il messaggio che deve passare è il seguente: http://media.tumblr.com/8b7f299325897cabaac368743c70f1d5/tumblr_inline_mifqwtlbre1qz4rgp.gif (riferito a damon e elena)
http://media.tumblr.com/39a9d4732faf44bda32b3b1045a23f04/tumblr_inline_mifquoFkJ41qz4rgp.gif (riferito al rapporto stefan elena)
Ho smesso di blaterare, ancora complimentonioni
Ele.

13/03/13, ore 21:03

ma che bella sorpresa!!!!
non pensavo che la storia potesse avere un seguito!!
la metto subito nelle seguite!!!
ma damon???? ti prego dimmi che arriva nel px cap!!!!
un bacio e alla px!!!!

13/03/13, ore 16:19

Ehiiiiii *-*
Mi è piaciuto vedere quest'aggiornamento abbastanza rapido *___*
Non vedevo l'ora di scoprire qualcosa in più :P
A mio parere, il capitolo non è noioso u.u anzi ci rivela alcune cose, tipo che Elena ha deciso di tenere la bambina e sembra che ci vada anche moolto d'accordo *-* Il nome che hai scelto è stupendo **
Amo il linguaggio e il carattere di Caroline ahahah ti giuro che stavo morendo dal ridere per il modo in cui ha definito Hayley :')
Stefan *-* Oddio, è sempre un piacere leggere di lui in questa storia, è semplicemente perfetto *-*
Logan, non mi piace ç_ç mi auguro davvero che non sia lui il futuro sposo, ma qualcosa mi dice di si..
Nina e Stefan sono troppo carini *-* lo dico da Delena che avrebbe voluto che a tenerla in braccio fosse Damon u.u ma, diciamoci la verità: Stefan si sta comportando davvero bene e mi piace il modo in cui tratta la piccola.. **
Chissà che fine avrà fatto Damon..
Per non nominarlo, credo che Elena abbia chiuso i rapporti con lui.. ma.. non so, sono curiosa di scoprire cosa succederà e come ci sconvolgerai **
Grazie per aver pubblicato così presto **
E i miei complimenti per questo capitolo *________*
Alla prossima,
Un bacione <3

13/03/13, ore 16:03

Ciaooooooooo...
Mi è piaciuto molto questo capitilo... sono curiosa di leggere il capitolo in cui elena e la piccola nina incontreranno damon..
Per quanto riguarda lo sposo non sono sicura che sia chi penso per questo ho deciso di tenerlo ancora per me ed ottenere qualche altra conferma. .
Un bacio
Defan64