Just say Yes
di Haley_

23/04/13, ore 20:10

carissimaaaaaaaaa....oggi prima del previsto!!! wow...
allora riprendiamo con una brevissima sintesi e poi come al solito le mie riflessoni
Quindi dicevamo che Elena si prepara ad una serata litigiosa, ma Damon la sorprende accatonando il discorso minato intrapreso, forse si era reso conto di non avere nessun diritto su di lei e di non poter vanzare pretese esagerate che poi on sa nemmeno se i sia qualcosa o no tra lei e il capo. Damon e i suoi cambi di umore, dice Elena. Però lei alza la voce e a risentirne sono le orecchie di Nina, Damon tutto preoccupato chiede spiegazioni e elei riponde che a Nina non piace sentir urlaree quindi Damon tronca i discorso con una battuta che "rimette" di buon umore anche Elena. La ragazza sta pregado nella sua mente che lui se ne vada, ma lui ha tutt'altro per la testa tanto che ordina la pizza ricordandosi tra le altre cose il suo tipo preferito. Poi il nostro Damon inizia a dirle quanto sia dimagrita e quanto fosse stupenda con "quei chili in più". Elen toccata da quel complimento non riesce più a distogliere gli occhi da lui.
Poi abbiamo il flash-back, ormai ricorrente in ogni capitolo, di cui però questa volta i protagonisti sono Damon ed Elena che discutono della decisione di lei di trasferirsi. Damon chiede il perchè on l'avesse detto direttamente anzichè venirlo a sapere da Stefan e nasce il discorso che ha come soggetto Meredith. Elena non vuole provocare altra sofferenza a quella ragazza a cui aveva distrutto la vita rendendogliela un inferno, inoltre non voleva che lui avesse dovuto distogliere l'attenzione dai suoi problemi di coppia per "badare" a lei. Damon pensa che Elena voglia portargli via suo figlio, ma lei pensa ai motivi per cui i dovrebbe trasferire e le vengono in mente Jenna, nuova vita, nuovo lavoro e anche dimenticare lui, ma il motivo prncipale era che la scelta di Damon lo aveva imposto. Infatti in citta circolavano voci riguardanti il trasferimento di Damon a Denver, ma Damon dice che non avrebbe preso nessuna decisione senza prima consultarla, perciò la considera ingiusta. Mi ha colpito la frase in cui Damon dice che nel matrimonio ci vuole il confronto e le decisioni si prendono in due, lui in pratica dichiarando ad Elena che avrebbe cosultato lei sul suo trasferimento, l'avrebbe considerata sua moglie in un certo senso; invece lei, lasciando Damon come ltima persona a cui riferire della sua decisione, si stava conmportando totalmente nel modo opposto.
Ritornado al presente, la serata prosegue tranquillamente, cosa altamente strana ed Elena per togliersi una domanda che riguardava Meredith, ma non potendola esprimere in maniera esplicita, cerca di raggirarla sperando che lui le dica qello che lei vuole sapere. Ma Damon dice che starà in un hotel perchè non può stare nella casa in cui vive il fratello a causa di alcuni problemi tra di loro che si limita ad esprimere come "dispetti tra fratelli", che è venuto prima per potersi godere in modo completo Nina poichè pensa di non poterlo fare in questo modo il giorno del suo compleanno, ma a sfortuna di Elena non accenna nulla riguardo Meredith. I due vengono interotti dall'arrivo di Care con tutto il resto della famiglia che si sorprendono alla vista di Damon....e questo non sembra piacere molto specialmente a Care. Quindi Elena con la scusa di mettere al letto Nina lo allontata e lo porta via da quella stuazione imbarazzante. Così Elena e Damon riprendono a parlare del carattere di Nina che potrebbe rivelarsi preoccupante nel caso abbia preso da Damon o tranquilla ed imbranata cronica nel caso di Elena. In seguito Elena, morendo dalla voglia di sapere di cosa Damon le dovesse parlarle, decide di chiederglielo, ma a casa delle troppe antenne origlianti, non possono farlo ed Elena non potendo il giorno successivo chiede di chiamalo lei.
Il giorno seguente Nina grida non avendo il suo ciuccio che è andato per disperso e abbaimo una conversazione tra Care ed Elena con sottofondo queste urla. Sulla festa sappiamo che Care ha fatto una cosa in grande ed ha già mandato gli inviti, ma bidogna provvedere ai vestiti ed la festa è il regalo di compleanno da arte di Klaus e Care.
Damon, sempre presente ormai, è andato in farmacia a prendere il cuiccio ed Elena supplica Mason di andare a comprare degli abiti in maschera per Nina e Klyle. Mason e Jenna si puntigliano sempre più e sembra che Jenna si stia riprendendo bene.
Arrivato Damon il sottofondo di urla si spegne e lui confessa di aver preso u ciuccio di riserva e dice ad Elena che ora c'è lui e di fidarsi di lui.
OK riflessioni....
come hai già detto è un capitolo concentrato sul delena o meglio su questo rapporto che io sto vedendo diventare sempre più concreto. Elen inizialmente "non accetta" la presena di Damon, ma poi l'apprezza di buon grado, pur essendoci tra di loro momenti di imbarazzo o di silenzio. Come nello scorso capitolo Damon aveva fatto il terzo grado ad Elena, in questo capita il contrario, solamente non si tocca il punto principale, Meredith e non assume la pesante piega dell'altro. Sembra che Damon sia un bravo padre e voglia stare quanto più tempo possibile vicino la sua bambina. Trovo una cosa veramente dolce che lui la chiami amore :)
Dal punto di vista di Elena vedo che per lei è ancora tutto un po' strano, ma enso che dovrebbe iniziare a farci l'abitudine ...si riscontrano ancora dei sentimenti irrisolti tra i due da parte di entrambi e Damon continua con quel suo atteggiamento dolce e premuroso che ci piace tanto.
Mason e Jenna continuate così!!!! Mi piacciono e spero di vedere presto come le cose tra loro si complicheranno....
Riguardo il flash-back capiamo come mai i nostri rotagonisti vivono in due cità diverse. Elena sa che Damon si dovrebbe trasferire e quindi il suo trasferimento è una conseguenza solo a questo. Mentre Damon, vuole rendere partecipe delle sue decisioni Elena, ma lei non pensa di essere così importante da essere presa in condiderazione. In più Elena si sente in colpa per tutto quello che ha passato Meredith, ma Damon le spiega che è colpa sua e non di lei. Dal flash-back si capisce che M. e Damon non avevano un buon rapporto e che stavano decadendo, per causa di "forza maggiore" (comprendimi al volo). Dal presente, Elena teme che le cose tra i due si siano stabilizzate e soprattutto teme che quella cosa delicata di cui parlare sia che Meredith sta per avere un figlio. Io sinceramente non penso che Meredith vogli avere un figlio on tutto quel trambusto che sta succedendo, se lo sa...ma poi non so effettivamente cosa accadrà.
Elena nel capitolo nomina l'evento a cui deve artecipare con Logan e dice anche che Logan le continuava ad insinuare dei dubbi...spero che tu mi dia qualche indizio er capire su chi siano questi dubbi...
Ultima cosa, per rispodere al tuo spoiler sono certa che sia Damon a dire quella frase, poichè lui accetta di vestirsi in maschera; ma data la tua particolare dote(XD) mi è saltata in mente anche un'altra persona , che decisamente non amon e che è Logan; però contando sul fatto che non penso che Elena inviterà il suo capo al primo compleanno della bambina, anche se Logan, faccia tosta come è, potrebbe autoinvitarsi, dico esplicitamente che colui che dice quella frase è Damon, anche perchè io la reputo perfetta per lui. Ci tengo a dirti che io vorrei e SO che è lui che la dirà e se mi giochi un brutto scherzo, ci rimarrò male XDXD
ok saluti e baci
lol
Mary

23/04/13, ore 19:31

Ma che capitolo meravigliosamente pucciosissimo!!!!!!!!!!! E' bellissimo!! Lo adoro! *-* Si era sentita troppo la mancanza di Damon ma tu hai saputo farti perdonare <3 <3
Lui è così tenero, cucciolo, amorevole, giocherellone, spiritoso, apprensivo con Nina che quasi mi stavo sciogliendo *-*
E anche Elena quasi ha gli stessi effetti vedo...xD come darle torto?? *-*
Anche io sono curiosissima di sapere cosa è successo tra lui e Mer e soprattutto cosa ha da dirle di così..delicato! °-°
Avevo pensato anche io che Mer potesse essere incinta però non spiegherebbe il comportamente di Damon ora con Elena...sembra come se lui ci stia riprovando con lei...qualcosa non torna...
Sicuramente Damon avrà raccontato a Stefan cosa sta accadendo...per questo magari non si parlano...
Per quanto riguarda lo spoiler ho come l'impressione che sarà Logan...(certo spero che possa in qualche modo essere Damon ma non credo proprio xD)
BTW...Ma Car è impazzita?? Capisco la sua passione per le feste e tutto ma è una bambina di un anno!!!!! ahahahahaahahah
MAson e Jenna sono troppo carucci *-* E secondo me qualcosina è successo...u.u non me la raccontano giusta...soprattutto dopo quella battuta di Mason u.u *-*
Any Way..al prossimoooooooooooooooo *-*
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 07:39 pm)

23/04/13, ore 19:07

perchè più il leggo questi capitoli e piu spero damon sia tornato per riconquistare elena e formare una famiglia con la piccola nina??? ti prego di dirmi che non sono l'unica..

cmq scrivi benissimo e ogni volta mi immergo completamente nella storia! brava e aggiorna presto!! e spero che questa volta il finale sia delena =)

23/04/13, ore 18:54

Ciaoooo c:
Questo capitolo mi è sembrato come gli altri -quindi perfetto, strabiliante, perfetto.. Ho già detto perfetto?-, ma probabilmente una scrittrice come te riesce a veder cose che una semplice autrice in erba come me non riesce a vedere. u.u
Allora, mettendo da parte l'animo Delena che è in me, e che cerca di uscire non appena leggo un capitolo e lo recensisco, inizio a commentare questo chapter. Mi dispiace che i due Salvabros abbiano litigato. Insomma, non è una vita perfetta se loro due non litigano o se Damon ed Elena non urlano e bisticciano! :)
Spero che non sia niente di grave.
La festa. Mmm, sono quasi sciolta quando ho letto che Care e Klaus gliela organizzano come regalo! Insomma, sono dolcissimi e poi "insieme"! Okay, probabilmente non avrai capito molto, e forse non c'è niente di Klaroline in questo, ma in me si riaccende una speranza.
Mason è adorabile quando viene incaricato di comprare gli abiti per i bimbi! *-*
È anche adorabile quando "discute" con zia Jenna.
Lui senza maglia, lei quasi nuda. (Più o meno) AHAH dolcissimi.
Non mi piacciono le liti, e spero che non sfoci in niente di grave.
Ma l'ho già detto (perchè l'ho detto, vero?)
E adesso lascio che la Delena che in me parli.
Damon mi è sembrato più dolce, più tenero... Un punto di riferimento per Elena, a iniziare con il ciuccio, e a terminare con le cose che dice (e non dice!).
Lui è presente per lei. In qualche modo c'è.
Con o senza Meredith, con o senza Logan, con o senza Stefan.
C'è... E questo mi rende felice (:
Non vedo l'ora di sapere cosa vuole dirle, e non provo nemmeno ad ipotizzare, perché le mie ipotesi fanno schifo. Poi sono certa che supererai di gran lunga ogni mia aspettativa.
Ultima tappa ed ho finito :3
Bene. Lo spoiler.
Penso sia Stefan, o Logan (nel peggiore dei casi! Lo so, il mio amore per lui è indescrivibile.)
Avevo ipotizzato per mezzo secondo che fosse Matt, ma poi ho realizzato cosa ho pensato e mi sono messa a ridere.
Sai cosa penso veramente? Che adesso noi ipotizziamo qualsiasi persona all'infuori di Damon, e SBEM!
Chi è?
Non ce lo dirai, ma alla fine di scopre che era lui.
Okay, io e la mia mentalità da pazza andiamo a farci un giro adesso.
Ti ringrazio per essere così brava, per regalarci emozioni con questi capitoli, con le tue storie.
Grazie davvero.
Sei una scrittrice eccelsa, davvero indescrivibile poiché la tua bravura va oltre ogni confine.
A presto, allora ;)

P.S. Il mio equilibrio ed io viviamo in due mondi diversi ed irraggiungibili. Inciampo e cado ovunque. Sono un caso disperato, lo so c:
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:58 pm)

23/04/13, ore 18:29

Ciao,
Mi chiedo davvero cosa non ti convinca di questo capitolo *---*
A me è piaciuto follemente u.u
Cioè è un capitolo così calmo, togliendo il piccolo momento di isteria di Caroline e le crisi di Nina xD
Ma per nulla noioso u.u Anzi avrei voluto che continuasse fino all'infinito *--*
Sto morendo dalla voglia di scoprire cos'ha di tanto "delicato" ciò che Damon deve dire ad Elena.. xD
Flashback *---*
Si avvicina sempre di più il giorno della festa di Nina..
Crisi sia tra Damon e Stefan che tra Damon e Meredith.. Cosa sarà successo?..
Ci sono ancora parecchie cose da scoprire..
E tutta quest'attesa rende i capitoli ancora più interessanti e la storia ancora più bella *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Complimenti **
Al presto,
Un bacione <3

23/04/13, ore 18:19

Mi piace tantissimo questo capitolo! Spero vivamente che Meredith non sia incinta..non voglio neanche pensarci..Damon soprattutto dalle ultime parole,ma forse mi sbaglio, non sembra prossimo alla partenza..insomma gli dice ora ci sono io..non so mi fa ben sperare..e.poi tu lo sai che io continuo a sperare che la cosa che damon deve dire ad elena sia che lui e meredith si siano lasciati o che lei sia morta Ahahaha dai scherzo! Comunque damon come papà è troppo dolce..lo adoro ** ! Devo ammettere che ho sentito la mancanza di Logan e Stefan! Ma penso che alla festa di nina ci sarà anche lui e penso che sia lui il protagonista dello spoiler..vorrei ci fosse uno scontro tra damon geloso e logan..lo so adoro i drammi ahahhah Non farci aspettare troppo..abbi pietà di noi! Un bacione e a presto :D

23/04/13, ore 18:16

E per la tendenza di Elena ad inciampare nei propri piedi, beh… mi sono ispirata a me medesima. Ebbene sì, inciampo come se non ci fosse un domani…
Buahahahahah io ti adoro!!!! Ma torniamo al capitolo, non finirò mai di ripetertelo sei sadica e ci odi!!!! Dalla prima riga fino all'ultima ho sperato ardentemente che scoprissi cosa Damon doveva dire ad Elena di così importante o almeno chi fosse la fantomatica persona con cui lei deve parlare alla festa e invece NIENTEEEEE....donna crudeleee. Ogni tre per due guardavo il cursore di lato per vedere quanto mancava alla fine del capitolo e mano a mano che scendeva le mie speranze scemavano inesorabilmente, almeno questa volta non ci hai lasciato con il fiato sospeso, a differenza degli altri questo capitolo ha una pseudo fine. Allora che dire, da come avevi concluso lo scorso capitolo pensavo che la loro lite sarebbe stata molto più accesa invece si è risolta abbastanza in fretta e ha smentito almeno in parte le mie impressioni, Damon inizialmente si comporta come un fidanzato geloso ma poi molla l'osso relativamente presto riducendo il tutto a un semplice commento di una persona interessata al suo bene, se così lo si può definire (al momento non mi vengo parole più adeguate XD). Non me lo aspettavo ma sono stata contenta di vedere questi due che alla fine riescono a sedersi sullo stesso divano e parlare come due persone "civili" senza urlarsi contro, non so perchè ma ho trovato l'atteggiamento di entrambi molto maturo, da Elena che non va ad approfondire a Damon che cerca di mantenersi su toni neutri senza alterarsi per le sue domande. Al rientro in casa dei tre coinquilini ho percepito molta tensione, è chiaro che nessuno di loro vede di buon occhio Damon, a ragion veduta aggiungerei, ma mi ha colpito Elena che ha preso le sue difese. Belli anche i Flashback che ci danno indicazioni importanti sul loro passato. Sinceramente sono sempre più convinta che tra Damon e Meredith le cose non vadano per il verso giusto, ci sono veramente troppi fattori che hanno minato fin dalle basi il loro rapporto e non credo che sia possibile superare questioni di questo tipo, in un modo o nell'altro tutto torna sempre a galla specialmente con un bambino di mezzo. Se veramente ci sono riusciti allora il loro amore è molto più forte di quello che pensiamo e anche molto più solido. Ma devo ammettere che la cosa che più mi fa pensare altrimenti è l'astio di Stefan, sono sempre più invogliata a credere che sia in lite con il fratello perchè lui vuole tornare ad Atlanta e Stefan teme che Elena possa soffrire ancora. Ma probabilmente mi sbaglio non ne sono completamente sicura. Molto carina anche la scena finale con Mason e Jenna, si stanno avvicinando sempre di più verso un terreno minato e prima o poi quello che c'è tra di loro verrà fuori e loro dovranno affrontarlo nel bene e nel male.
Ultima cosa e poi ti lascio in pace, questa volta ho scritto un'infinità, ho letto la tua risposta alla scorsa recensione e no non avevo assolutamente pensato al triangolo Klaus, Caroline, Tyler ero completamente coinvolta dagli altri tre e poi per quanto mi riguarda Tyler solitamente non rientra nel mio cono visivo, di tanto in tanto arriva a sfiorarlo ma per il resto buio totale intorno a lui XD rendendomi impossibile anche solo prenderlo in considerazione.
Concludo rinnovandoti i miei complimenti, forse il capitolo non ti convince perchè tratta per lo più scene di vita quotidiana dove si tende a rimanere in superficie, ma ti posso assicurare che è stato ugualmente un piacere leggerti.
Aspetto con trepidazione il prossimo, spero che non ci farai aspettare troppo!!
Alla prossima
un bacione
P.s: Secondo me il principe è Logan ;-))))
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:17 pm)

23/04/13, ore 17:56

Tesoro, come è andato il tuo esame? Spero bene :)
Allora, il capitolo non è piaciuto per niente. Mi spiace...ma l'ho solo amato mahauahaha
Ti posso assicurare che era tutto perfetto.
Damon con la piccola è davvero doclissimo e in alcuni casi, come quello del ciucio e l'accortezza di prenderne uno di riserva, è anche più competente della madre mahauahah
All'inziio tra loro non è andata molto bene, ma è comprensibile visto che c'è un oceano di sofferenza e rimpianti a dividerli, ma magicamente hanno avuto un rapporto civile.
C'è poco da fare li amo e come famiglia sono un sogno.
Lui l'ha riempita di complimenti *____________________*
Sai, credo che Damon e Meredith si siano lasciati.
Me lo suggerisce il fatto che Damon è rimasto per tutto il tempo con Elena e questo non avrebbe potuto farlo con una moglie a carico.
Inoltre l'ultima frase mi ha dato da pensare

“Ora ci sono io…” Afferma convinto, e non mi sembra di intravedere neanche un pizzico di ironia nelle sue parole “Puoi contare su di me.”

Non lo avrebbe detto se si fosse trattato di una cosa momentanea, no? Ci ha messo un anno per capirlo, ma forse Damon ha davevro riacceso quella lampadina nuova di pacca del suo cervello pieno di ragnatele.
Tra i due fratelli Salvatore non corre buon sangue, e mi suggeriscono dalla regia che ancora una volta sia colpa di Elena.
Se è così picchio Stefan, lo metto in bagno e tiro lo scarico, giuro.
Che se ne facesse una ragione, porca pupazza.
Mason e Jenna non me la raccontano giusta mhuahaha
C'è stato qualcosa tra loro di cui noi non siamo a conoscenza? E' la prima volta che Mason risulta così esplicito e geloso...
Kmq, tornando al delena,.....
I flaschback sono molto chiarificatori. Elena ha deciso di abbandonare la città perchè ormai non c'era più nulla per lei.
Ma forse Damon realmente non sarebbe andato a Danver.
Questo non lo sapremo mai.
Per quanto riguarda lo spoiler...
Se ti dicessi Damon sarebbe troppo scontato, quindi opto per quel fesso di Logan. Questo, tra l'altro, susciterebbe la gelosia di Damon *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *_*
Per quanto riguarda Meredith..ok, indubbiamente lei soffre, non deve essere facile, ma se proprio si sente stretta può anche andarsene, no?
Il divorzio esiste per questo.
Se vuole ho il nome di un ottimo avvocato xD
Tesoro, io sono sempre più curiosa e ti giuro, sono una tua fan sfegatata.
Un bacioneeeeeee

23/04/13, ore 17:34

Le porgo i miei omaggi!
Innanzitutto, se può consolarti, anche io inciampo ogni due per tre(la mia migliore amica mi descrisse al suo fidanzato dicendo "la conosco da 7 anni e l'ho vista più per terra che in piedi"), quindi siamo sulla stessa barca! Noi scoordinate dobbiamo essere solidali!
Capitolo delenacentrico che non può che rendermi felice e ci sono mille punti interrogativi.
Gli sposini sono ancora in crisi? Secondo me sì e anche per questo Damon ha anticipato il suo arrivo(con ciò non dico che sia anche stato mosso dal desiderio di vedere Nina. Entrambe le cose, ecco)... Secondo me Meredith ha ricevuto buone notizie circa la sua fertilità ma Damon ha messo le mani avanti dicendo che ne ha già uno e probabilmente vuole aspettare.. Da una parte ha ragione ma dall'altra anche Meredith ha i suoi più che buoni motivi per essere incazzata del fatto che lui non vuole darle un figlio perchè ne ha già uno con la tizia che le ha rovinato la vita.
Nonostante la povera Meredith sia una povera vittima, io non la sopporto. Non ce la fò e ti giuro che ci ho provato... Speriamo nel futuro:)
Jenna e Mason sono l'amore e dopo quello che Jenna ha passato, si merita un cupcake quale è Mason(che qui amo alla follia come personaggio e come amico di Elena).
Io ovviamente vorrei che fosse Damon ma ho la netta sensazione che si tratti di Logan...
Salvabros ai ferri corti? Mannooooo.. Il defan fa più penare del Delena ma già in "una damigella.." hanno dimostrato entrambi di volersi bene, quindi credo che sia qualcosa di passeggero. Anzi, a pensarci bene ho l'impressione che Stefan eviti Damon per la notizia "delicata" che Damon deve sganciare a Elena. Come se sapesse che o farà male a Elena o farà male a lui.
In ogni caso io ho trovato questo capitolo molto bello e senza errori(o meglio, io non ne ho trovati), flashbacks compresi!
un bacione e in bocca al lupo per l'esame:D
Ele.

23/04/13, ore 07:29

Carissima....
Prima di tutto, come costante nelle mie ultime recensioni ti chiedo scusa in ginocchio per il ritardo pur avendo letto il capitolo il giorno seguente della pubblicazione .... Spero che mi perdonerai * facciadacuccia*
Ora veniamo al capitolo, prima riepiloghiamo velocemente e poi ti scrivo le mie considerazioni personali.
Allora scopriamo che Care, Jenna ed Elena amano vedere una soap che si chiama Cuori solitari, chissà come mai, e come piace alla maggiorparte delle donne, la Soap è di carattere romantico... Sappiamo ormai come sono fatte e quindi in questa c'è un triangolo da quanto ho capito tra Consuelo, Kemen e Tabor... Consuelo dovrebbe essere l'unica donna tra i tre e sappiamo che Kemen ha messo in pericolo i suoi amici e che era malvagio, ma ora è diventato buono, però la ragazza non ha occhi che per Tabor.... Ora la storia appassiona molto le nostre tre ragazze tanto che la seguono da 3 anni ed è per loro un momento molto importante. Questo, però viene interrotto da una battuta di spirito di Mason e poi abbiamo un flash-back i cui protagonisti sono Stefan ed Elena.
L'argomento della loro conservazione è la partenza di Elena nella città di Atlanta. Lei non ha potuto dirlo prima a Stefan e lui rimane scioccato da questa notizia bomba; però quando capisce di non poter fare più nulla, si offre come schiavetto per imballare i pacchi così da non far sforzare Elena. Inoltre, capiamo che Elena si trasferisce con Jenna e con Klyle. Ritornando al presente, Jenna e Mason iniziano a stuzzicarsi e Care li interrompe salvando Elena da un momento imbarazzante. Sono le 3 di pomeriggio e tutti stanno x uscire di casa , anche Elena poiché deve andare al lavoro e non sa a chi lasciare Nina, ma improvvisamente arriva Stefan, anche se avevano litigato lui riesce a fare ciò che lei gli ha chiesto, e dice che le questioni tra lui e lei non devono intaccare Nina.
Poi CAre parla della festa di Nina e in pratica impone ad Elena una festa particolare e speciale in cui è obbligatorio l'abito elegante e la maschera.
Poi si passa direttamente all'ufficio di LOgan dove si ha una chiacchierata ambigua su quel l'evento a cui entrambi devono partecipare, ma si scopre che Elena deve parlare con una persona per tenersi informata e preparata... In pratica, Elena sa chi è la persona con cui dovrebbe parlare e lei parla di "accusare delle persone", quindi sicuramente si parla di qualcosa di grosso e di un certo livello anche dal punto di vista morale. Tralascio volutamente la parte in cui Elena cambia argomento andando a pensare ed a scoprire che Logan è un nuotatore e che l'astinenza inizia a fasi sentire, perchè tu sai come la penso su Logan e se hai deciso che questa sarà la coppia finale, dovrai cercare moltissimi stratagemmi per farmelo piacere perchè lo ODIO da morire !! XD
Proseguendo oh no, un'altra parte con Logan....vabbè cercherò di essere il più neutrale possibile. Logan "salva" Elena quando questa era in difficoltàa causa della non patenza della macchina. Io penso che lui abbia dato la colpa alla batteria, ma non sono così sicura che fosse realmente così, ma comunque la porta a casa e ha intenzione di riscuotere il favore che le ha fatto....
ritornando a casa Elena si ritrov davanti alla porta ad accoglierlo Damon ( la misteriosa presenza che si sente solamente indirettamente) e la piccola Nina...Damon sembra felice di rivederla e le confessa di non aver saputo aspettare fino alla settimana successiva, parla anche del fatto che Nina abbia chiesto di lei ogni 5 minuti, di come Nina abbia riconosciuto la sua voce e in un certo senso è costretto dalla bocca chiusa ed indifferente di Elena a fare un monologo. Elena finalmente decide a dire una parola e su richiesta di Nina la prende in braccio, Damon si avicina per accarezzare Nina , ma i loro volri sono molro vicini e si crea imbarazzo almeno da parte di Elena, imbarazzo percepito da Damon che si allontata e le dice di trovarla più matura e più bella. A questo punto Elena non sa che pensare, ma i suoi pensieri, scusa la ripetizione, vengono interrottti da un Damon ispettore che inizia chiedendo di chi fosse la macchina con cui era arrivata. Fortunatamente per Elena spunta Stefan che dopo due minuti esce di casa e a questo punto Elena spera con tutta se stessa che arrivi Care. Damon dopo l'uscita di Stefan, riprende il terzo grado già iniziato precedentemente e chiede se il capo fosse un uomo, e come mai abbiano legato così molto in poco tempo, tanto da ospitarlo a cena e farsi accompagnare a casa. In questo modo Elena si sente attaccata ed inizia a rispondere giustamente in modo acido, essendo consapevole che ad atenderla sarà una serata litigiosa.
ok ora veniamo alle domande che ci hai posto e alle mie riflessioni.
penso che i due personaggi possano riguardare l'ambito che servirà per sviuppare la questione "segreta" di Logan e quindi non so chi tu possa introdurre, ma non so perchè mi viene in mente Elija, oppure avevo pensato anche a Viky ed Anna che però riguardano la questione privata di Jeremy, ma se dobbiamo parlare di personaggi già visti allora penso che Meredith ci sarà anche se non fisicamente e forse credo che anche Ty ritornerà....
Mi piace l'avvicinamento di Jenna e Mason......anche se comporterà delle compicazioni. In più sul triangolo della soap Cuori solitari sono sicurissima che sono Care, Ty e Klaus....sia perchè Care è ancora innamorata di Ty e Klaus le vaa dietro come nella puntata della soap, ma anche perchè ti sei tradita tu stessa usando per i nomi dei personaggi le stesse iniziali e descrivendo anche Klaus nella soap...... :)
Nela mia scorsa recensione ti avevo scritto che Damon era geloso e l'ultima parte di questo capitolo ne è la conferma....Damon secondo il mio parere è andato con una settimana di anticipo perchè Meredith l'ha cacciato di casa ( XD) , oppure lui aveva troppa voglia di parlare di persona con Elena riguardo quell'argomento ancora nascosto della telfonata.
Si nota che Damon prova ancora qualcosa per Elena e che stia cercando di trovare un punto d'incontro con lei, anche se a modo suo. Elena invece prova qualcosa per Damon, ma lo reprime e cerca in tutti i modi di essergli indifferente.
Nina invece è quel punto d'incontro che lui sta cercando, ma lei non è ancora pronta a scovare. L'ultima parte, quella del terzo grado, mi è sembrata una vera e propria scenata di gelosia, infatti riconfermo ancora una volta questo sentimento di Damon. Riguardo Stefan, penso che lui abbia discusso con il fratello o che loro non siano in buoni rapporti, poichè lui saluta Elena ma non Damon. Su Care, non conto molto che mantenga il voto fatto e prevedo che presto si accorgerà di quanto Klaus sia speciale. Su Mason e Jenna sai che li voglio insieme e invece su Logan sento puzza di bruciato....non so, ma ho un brutto presentimento e sento che c'è qualcosa che non va in lui, che non mi convince.
ok...ora vado via e visto che ti piacciono le mie recensioni, te la lascio leggere in pace
al prossimo capitolo
Bacioni
lol
Mary
PS. sapevo che Nina ha glistessi occhi del padre e specialmente dello stesso colore!!! :D
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:30 pm)

22/04/13, ore 22:53

As always, ho adorato questo capitolo.
L'evidente riferimento che fai alla vita incasinata di Elena con quella di Cuori Solitari......... mi stai dicendo che (stile Barbara D'urso e la sua faccia sconvolta) Damon sta ripercorrendo i suoi passi per poi essere rifiutato perché lei va dietro ad un altro? Non mi stai mica dicendo questo, vero?
No perché in quel caso sarebbe un casino totale ( e penso anche che tu debba scrivere una saga per la fantasia e la genialità che hai*-*)
Ma comunque, non farlo mai. No, dico sul serio oppure spezzeresti il mio cuore infranto da Julie Plec (e non solo lei)  che mi ha praticamente tolto il Delena obbligandomi a vederlo con il binocolo perché Ian le ha rubato le lasagne (eccoci spiegato perché Julie tifa per gli agonia , ovvero è team Stelena) . Io non posso sopportare tutto ciò, darling ç_ç
Dopo il mio sclero pre-recensione, posso iniziare ad analizzare questo meraviglioso capitolo.
Cominciamo con il flashback, che mi è piaciuto parecchio ma solo perché l'ho visto come se Stefan aiutasse la sua adorabile cognatina nel strasloco, muovendo le chiappette (e che chiappette, quelle di Paul. Complimenti bello de mamma.)
Per quanto riguarda l'affermazione di Caroline, ovvero "Non vorrei rovinare questo dolce quadretto", riferendosi a loro due con la bambina: io rispondo a modo suo. MEH.
A Caroline, ma perché sei 'na Stelena pure quì? (i miei commenti ironici che non fanno ridere mi fanno sentire una cretina)
Parlando di Logan che ci prova ancora, ho da dire una cosa: mi stai sul cazzo, Loganino  mi urti il sistema nervoso, Logan caro.
Sarai pure affascinante quanto ti pare ma non batterai mai il caro Damon. (Mi sento tanto una Stelena con gli ormoni a mille con questi commenti, oh povera me)
Niente, insomma devi eliminare questo personaggio.. che ne so, con un incidente aereo o semplicemente con Damon che lo mette sotto con la macchina :')
No va beh, tralasciando questi commenti di cattivo gusto... sto scherzando, ovviamente :')
Però non mi dispiacerebbe scoprire Logan già sposato, con dieci figli, un cane, tre gatti, una villa, una al mare, una piscina (e anche un cervello nuovo per questa psicopatica di Valentina che ti starà annoiando a morte con i suoi scleri o ti starà facendo pensare "questa è na povera pazza".... e io ti dico: c'hai pure ragione.)
Cosa posso dire di questo incontro con Damon?
Inaspettato da parte di Elena, terribilmente scossa da questo arrivo.
Ma chi non lo sarebbe, quando ci si trova un rarissimo esemplare di Damon Salvatore davanti agli occhi?
(Ma poi, il particolare degli occhi identici del padre e della figlia? ADORO. *_* )
“Sei più bella” – Sussurra – “Sembri ancora più donna dall’ultima volta che ci siamo visti…”
Dopo questa, mi sono sciolta definitivamente. Ma come può  un uomo essere così fottutamente dolce nonostante sia stato uno stronzo?
Stefan caro, per una volta ti sei reso utile e te ne sei andato. Bravo, così ti voglio.
Ma poi, ne vogliamo parlare del Damon geloso? hsdiyik jufn *_*
Tu mi farai prendere un coccolone, io davvero li amo troppo nonostante siano così lontani.
Ti prego, non me li fare litigare ai figghiozzi (un termine siciliano che vuol dire tipo "ragazzi" o "figliocci", come se fosse un vezzeggiativo, un modo per chiamare una persona a te cara.. tipo riferito alla mia migliore amica "dov'è la mia figghiozza?" Non so se ho reso bene l'idea, ma non so spiegarmi per nulla quindi non esitare a chiedere se ti va u.u)
Mi devi scusare per questo sclero, altro che recensione ma spero che la apprezzerai comunque :)
Come sempre scritto benissimo, lo adoro... letteralmente.. tanti complimenti e ti prego, aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere! :D
Un bacione grande, la tua tortura Valentina :D
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:57 pm)

19/04/13, ore 09:48

ajkhkjshdkhd. *-*
Damon *_________* Senza parole.
I LIKE IT. I LIKE IT. I LIKE IT. I LIKE IT. I LIKE IT. I LIKE IT. I LIKE IT.

18/04/13, ore 10:22

Ciao! Sono in ritardo, ho letto il capitolo soltanto ieri.
Finalmente Damon è entrato in gioco e devo dire che mi ha spiazzato. Sembra interessato a Elena e anche geloso. Che dire, spero che Elena non ceda facilmente e che gli renda le cose difficili. Non posso negare che un entrata in scena del genere non mi abbia fatto piacere.
Se devo dare un punteggio, per adesso:
-Logan 1
-Damon 1
-Stefan o
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamneto. Ho l'impressione che " cuori solitari", mostri un parallelismo perfetto con la vita di Elena. Del resto credo che era questo ciò che volevi mostrare. Damon è cambiato e adesso vuole lei, credo, ma Elena non lo capisce.
Bravissima come sempre, stile meraviglioso, storia sempre più emozionante.
Baci
Tess

17/04/13, ore 19:32

Bel capitolo e fantastico il riferimento al tf xD speriamo che Consuelo capisca quanto sia cambiato Kemen, giusto? ;D

15/04/13, ore 21:03

ma ciaoooooooooooooooooo...
ma questo capitolo è stupendo!!! *-* la cosa che più mi piace è che Damon ed Elena sono rimasti da soli! e sono curiosissima di scoprire cosa succede... diciamo che Consuelo, Kemen e Tabor mi ricordano tre persone.. precisamente due fratelli e la loro migliore amica.. ahahahhaha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Defan64