Dobbleganger Family
di Lady_Klaine

22/03/13, ore 23:34

Grande capitolooo, certo damon poteva reagire diversamente, almeno fermarla quando se ne è andata, mi è sembrato un po' distante questo suo comportamento, non mi piace tanto 😞. Mi raccomandò un po' più dolce nel prossimo. Linda secondo me ha fatto benissimo ad andarsene dopo tutto quello che lui gli ha detto!!! Aspetto con ansia il prossimo. Baci baci, RadinA Ps. Scrittura migliorata tanto, bravissima, continua così!!!

20/03/13, ore 18:44

Eccomi qui, con uno dei miei soliti ed enormi ritardi! Perdonami, ma in questo periodo ho avuto dei problemi che non mi hanno permesso né di continuare a leggere la tua bellissima storia, né di stendere la mia e né di dedicarmi più di tanto a efp.
All'ultimo, quando hai scritto che sei insolitamente soddisfatta del capitolo...beh, HAI RAGIONE! A parte quel 'insolitamente', è davvero intriso di emozioni pure, che traspariscono perfettamente attraverso le tue parole chiare ed usate in modo perfetto. Sei stata così brava che ho realizzato solamente dopo aver finito di leggere cosa è successo, da tanto che ero presa ad entrare nel personaggio. Comunque non ti odio affatto per la momentanea scelta di Damon, anzi, lo sto rivedendo ricongiungersi al suo personaggio reale in The Vampire Diaries e non mi dispiace affatto, perché sono abituata a vederlo in questo modo. Non che mi piaccia il fatto che abbia lasciato andare Linda con così tanta facilità ed enorme stupidità. Insomma...il bambino è suo, deve accettarlo. Ha delle responsabilità, se ha fatto l'amore con lei diciamo che incosciamente era disposto ad affrontare il rischio. Comunque il tuo stile rende ancora più speciale la storia e non smetterò mai di dire che sei migliorata tantissimo e che, secondo me, continuerai e continuerai ancora: ne hai le capacità.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo e ovviamente spero anche di riuscire ad essere la prima a recensirlo.
Un bacio enorme,
Noemi ♥

20/03/13, ore 00:32

CIAOO! Come vedi ho letto e recensito! Anzi scusa il ritardo ma ho molto da fare in questo periodo e in più sto anche studiando -.- Solo ora sto mettendomi in pari con tutte le storie compresa la tua :3 Bene allora capitolo molto bello, il dolore di Linda, la rabbia di Damon..mi piace molto come le hai descritte! Bravissima! :)

19/03/13, ore 12:14

Scusa, ma sono talmente fusa in questi giorni che pur avendo letto il nuovo capitolo ho mandato la recensione ad un'altra storia!!! Ma si può? Comunque tel a riscrivo qua.

iMi piacionio Evanescence e la sua band. Penso che la canzone che hai scelto per il nuovo capitolo sia tra le più adatte ad esprimere lo stato di entramb i protagonisti.
Paura, solitudine, bisogno di ricevere e dare protezione, sconforto, tenacia, necessità di trovare una strada sicura per lei e terrore di aver perso una parte di sè, di affrontare il futuro, di diventare grande per lui.
Ricordiamoci che lui è un maschio e come tale sarà sempre un passo indietro rispetto ad una donna che, vuoi per biologia, vuoi per maggior capacità di adattameto, saprà sempre, se pur con difficoltà, sostenere il peso, ma anche la gioia di un cambiaento tanto ilportante come l'arrivo di iun figlio.
Per Damon sarà sicuramente più complicato; ma forse proprio il fatto che sia stata Linda a scegliere di andarsene lasciandolo libero di essere solo come mai prima d' ora e dunque in balia di se stesso, lo spronerà a capire come agire. Forse smetterà di maltrattare i mobili e cercherà di riavicinarsi a lei che è la sa metà di luce.
In questo frangente è semratp spaventato soprattutto dalla paerte vampira del piccolo che lei porta in grmbo, ovvero dalla parte di se stesso che ritiene più negativa.
Credo che con una personalità così compromessa da autoconvinzioni catastrofiche l'unica possibilità che avrebbe per stare davvero bene sarebbe permettere ad altri di prendersi cura di lui e lasciare che riscontri positivi facciano breccia nel suo muro.E questi altrei potrebbe essere solo Linda che al momento è ferita.
Staremo a vedere.
Baci

18/03/13, ore 23:24

Ciaooooooo. ..
Povera linda uffa non è giusto farla soffrire..spero che le cose si aggiustino
Alla prossima
Defan64

17/03/13, ore 17:14

Ok, posso dirti che in questo capitolo stavo per piangere come na scema?? Ahahahahah Complimenti, e' un capitolo bellissimoooo T______T!!!!!! Nn approvo il comportamento di Damon in questo momento, però da una parte come hai detto anche tu, e' comprensibile. È normale che abbia paura. È' spaventato da ciò che possa essere questo bambino, e' spaventato per Linda. Però io sono d'accordo con lei. Ha fatto bene ad andarsene ora come ora. Come sarebbe potuta rimanere in quella casa sapendo cosa lui pensa del loro bambino? Era l'unica soluzione u.u!!!!!! Adesso però spero che il nostro caro Damon faccia qualcosa! Cavolo la inseguisse, la bloccasse.. Facesse quello che vuole, ma deve sistemare le cose >.

17/03/13, ore 12:56

Ciao caraa,
la canzone è bellissima, stranamente non la conoscevo, ma è perfetta per il momento che hai descritto. Questo capitolo mi è piaciuto molto, veramente bella la descrizione della pioggia e anche dei sentimenti di Linda. Poverina è rimasta sola ad affrontare tutto. Damon questa volta l'ho trovato molto in linea con il suo personaggio è freddo, diffidente ma anche sofferente. Lui ama ma non sa come gestire certe situazioni, la sua reazione mi ha ricordato tanto quella di Edward in Twilight, certo non la condivido ma di sicuro la capisco. Ha creduto di essere un mostro per quasi tutta la vita, e in certe occasioni lo crede ancora, è logico che pensi che suo figlio lo sarà nello stesso modo. Sono proprio curiosa di sapere cosa farà adesso!!
Alla prossima
Baci baci

17/03/13, ore 12:55

Ehi tesoro!!
Non potevo aspettare ancora, dovevo assolutamente recensire questo capitolo!
Trovo il pov Damon molto azzeccato, riflette perfettamente le emozioni dell'ambiguo personaggio di Lisa Jane Smith.
Avevo bisogno di qualche capitolo drammatico come questo, l'ho adorato!
Per quanto riguarda lo stile, mi sa che ho una "rivale" molto ma mooolto tosta :D
Sei davvero molto brava! Sei migliorata notevolmente dalla prima storia, che a tratti risultva (a parer mio) un po' scontata ed infantile. In questo racconto esprimi sentimenti maturi con una buona capacità artistica.
Ho da farti qualche appuntino (non maledirmi, la mia natura critica me lo impone xD): ho notto alcuni errori di battitura e alcune parole non troppo adatte al contesto. Inoltre mi permetto molto umilmente di consigliarti di sciogliere un po' il lessico. Spesso infatti una descrizione è protratta troppo a lungo e rischia di distogliere l'attenzione del lettore dalla narrzione. Ti consiglio di aggiungere qualche punto in più e di evitare di ripetere una lista di sinonimi nella descrizione di un sentimento. A volte una sola ma azzeccata parola fa molto più effetto. Con ciò non smettere di descrivere come si fare, con passione e trasporto (sai quanto amo queste qualità, che tento di inserire anche nelle mie storie).
Spero di non averti annoiato.
Aspetto il tuo prossimo capitolo!
Bacio!

17/03/13, ore 12:21

Oddio! Non voglio che si lascino, non voglio che Damon faccia il coglione in questo modo...cavolo che uomo complicato, ne pensa una più del diavolo. Spero che pensi di essersi sbagliato che non sta crescendo un mostro nella pancia della nostra Linda ma solo una piccola creatura che vuole essere amata...Che uomo complicato e contorto!
Per quanto riguarda Linda, bhe deve essere forte e spero che Bonnie diventi sua amica e che l'aiuti in questo momento critico.
Non ci resta che sperare che Damon tiri fuori le palle!

Scusa per il momento di sfogo :) Aspetterò un tuo aggiornamento :D
_Bubble_

17/03/13, ore 11:15

Però il mio bambino sì, il mio piccolo angelo avrà tutto ciò che io non ho potuto avere, non gli mancherà mai nulla.

“Tranne che un padre”
Questa frase qui mi ha ucciso,ti giuro che stavo per mettermi a piangere,solo che io non sono una che piange facilmente.
E poi Damon che butta tutto per aria dio mio la dolcezza,in un certo senso.
Sai cosa? per quanto la tua storia sia fantastica e ovviamente originale, mi fa venire in mentre Breaking DownI dove lei rimane incinta ma lui non vuole il bambino perché pensa sia un mostro e pensa che la ucciderà.
Io ovviamente non ti rimprovero nulla perché sono quasi sicura che la tua storia non centri nulla,ma anche se centrasse sta uscendo veramente benissimo.

Bacioni Lovelyvampire <3

17/03/13, ore 10:57

Ciaaao,Dio mio ovviamente tu hai migliorato un casino il tuo modo di scrivere dal primo capitolo ad ora e sono molto felice per te.
E questo capitolo l'ho amato dall'inizio,ma poi la reazione di Damon,come ha chiamato quel bambino,quel piccolo angioletto é veramente una cosa triste.
Non lo so ma mi é quasi venuto da piangere ed é anche brutto che lui pensi che lei lo abbia tradito. Io ovviamente amero' Damon nel film o fuori qualsiasi cosa voglia fare.
MA la reazione che ha avuto l'ha fatto apparire come un mostro,beh ti prego dimmi che non intendevi farlo apparire cosi'.

Baci Lovelyvampire

16/03/13, ore 23:22

Carissima, eccomi qui super puntuale :)
Ho atteso con ansia questo capitolo e sono rimasta letteralmente a bocca aperta.
Ho letto le tue storie in pochissimi giorni e mi rendo conto di quanto tu sia migliorata stilisticamente.
Sei maturata tantissimo, descrivi in modo perfetto le emozioni e non scadi mai nel noioso.
Il dolore di Linda è straziante, l'ho percepito sulla mia pelle.
Il suo amore con Damon sembra essersi distrutto, e questo fa dannatamente male. Ma la sua decisione la capisco. Come può restare con un uomo che vorrebbe farla abortire?
Impossibile. prima di tutto viene il suo bambino.
Damon invece è stato davvero uno stronzo.
Capisco che sia preoccupato, ma il suo comportamento non ha senso.
Per prima cosa, se vuole davvero proteggere la donna che ama, perchè diavolo la lascia andare via?
Avrebbe dovuto lottare, cavolo. Maledetto testone.
E invece resta lì come un baccalà, a farsi mille pippe mentali. Il solito scemo.
Tesoro, davvero complimenti.
Questa storia merita davvero tanto e anche tu.
Bellissima *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione

14/03/13, ore 21:33

Ciaooooooooooooo....
*-* come potevo perdermela ?? Bellissimo capitolo e sapevo che era incinta ma Damon come ha potuto dubitare? ?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Defan64

bhe, che dire,
alla prossima ;)

13/03/13, ore 14:34

Ciao tesoro!
Come promesso ho letto e recensito questo capitolo appena ho potuto!
Ma veniamo al dunque: mi è piaciuta davvero molto la scena in cui Linda confonde il respiro di suo figlio con quello di Damon. L'idea della presenza interna che Linda percepisce è molto commovente! Inoltre, la scelta di donare a Linda pensieri così maturi nonostante la sua giovane età lascia intendere ancor di più quanto questa ragazzina riesca ad essere più adulta dei suoi 16 anni. Che dire? Mi è piaciuto davvero molto; ho ritrovato il vero Damon alla fine del capitolo anche se la sua versione tenera all'inizio del capitolo è stato un piacevole azzardo. Una piccola nota: avrei preferito che il discorso che Damon aveva preparato con tanto impegno fosse stato presente solo nel suo pov. Nel pov Linda avrei soltanto fatto un riferimento indiretto alle parole di Damon, e avrei mantenuto le riflessioni di Linda su di esse. Il lettore conosce già i pensieri di Dmon e ripeterli nel discorso diretto rischierebbe di spezzare la narrazione. Inutile dire che questo è solo un parere personale, finalizzato a farti divenire la brava narratrice di cui già scorgo l'ombra.
Ti voglio bene!!!