De Lilio et Cervo
di Tigerlily

04/04/08, ore 19:04

come posso farmi perdonare per il ritardo? Scusa!!!!! Sono appena tornata a casa.. e si lo so, devo studiare biologia.. e si, anche Dante.. ma insomma ero troppo curiosa! Ci siamo appena lasciate dopo una cioccolata calda (e un'interessante lezione di latino) e non ho molto da dirti.. solo che cara mia.. per quanto ti impegni.. non riuscirai a nascondere la tua parte romantica!! Sul serio, questo cap mi è piaciuto molto e loro erano così carini! Mi dispiace un po' per Remus.. ma quando si accorgerà che la sua anima gemella è Crystal? cioè, va bè, è Tonks, ma insomma.. spero che aggiornerai presto.. ah! complimenti per la canzone dei Muse.. grandi ispiratori come sempre eh? Adesso filo a studiare.. ciao tesoro

31/03/08, ore 17:42

Tesoraaaaaaaaaaaaa...grazie grazie grazie per aver aggiornato così presto, ne sono felicissima...Prima di tutto, troppo bella la frase conclusiva, Cry mi sta troppo simpatica, è un pò volgarotta a tratti, ma è fica la ragazza. Lily e Jo però sono le mejo...Uffa vojo qualcosa tra Jo e Sirius, mi dispiace un sacco per Lupin, ma quei due sono troppo carini!!*____* E poi, uao, tra James e Lily si sta scaldando l'atmosfera, ora non resta che sistemare quei dannati serpeverde, e poi aspettare la dichiarazione...Me troppo curiosa!! In quanto a me spero di poter aggiornare la mia fic a giorni...Lo spero davvero...In qualsiasi caso ancora complimenti, sei fantatica!!Un bacione tua Bra

31/03/08, ore 11:55

la tua storia e bellissima e questo capitolo mi piace un sacco.. cmq la mappa del malandrino rappresenta tutta hogwarts compresi i giardini se non mi sbaglio ciao

27/03/08, ore 15:48

ah!!! ely, lo sapevo, me lo sentivo k eri qui!! ecco perchè nn rispondevi alle mie, importantissime mele... comunque... tutto qst è assolutamente irrilevante visto k... ah!! IO. ADORO. CRISTAL. quella ragazza è un genio incompreso!! è terribilmente, miticamente... straswow e straswosh!!! è l'unico modo per definirla... e poi si sposano!!! chi? come chi??? loro!!! cristal e remus, no? no. come no??? eh, no, non si sa... come nn si sa, loro si DEVONO sposare... sono così teneri assieme!!! e k carina joy k nn sta in piedi!!! ah... tenerosi e caldosi... mi piacciono troppo qst personaggi... sono taaaanto carini... e poi mi prende sempre di più qst trama... insomma (la gja tira fuori dalla tasca la lente e il berretto di sherlok holmes), come potete notare... joy è pazza di sir, che è sirius, non sirio alias dragone dei cavalieri dello zodiaco... infatti lui è già innamorato pazzo di peg-caviglie-deboli... coooomunque, dopo qst intervento per ricordarti qnt sono fuori di melone... che carinooooooooooooooo potter!!! james, ovviamente... ancora ci si domanda come sia possibile k il figlio sia venuto fuori così... mah... jamesjames è taaanto teneroso ed è super innamorato, ma c'è un problema... qui nessuno semra ricordare che c'è un tal avery che minaccia la situazione... è un bel problema... però risolveranno tutto... e alla fine faranno un super mega gigantescopoloso matrimonio a coppie!!! 1°coppia: james e lily, tanto teneri, al centro; 2°coppia: sirius e joy, tanto teneri, a lato; 3°coppia: cristal e remus, tanto teneri, dall'altro lato. cheese... che bella foto!! ma come sono venuti bene!!! tutti tenerosi!!! allora, con qst bellissimissima foto ti rendo noto il mio piano malvagio... geniale... il PMG, vero ely? ah!! è tardi!!! io devo fare scienze!!! oh, cos'è scienze a confronto?? beh, c'è la verifica... è vero! chissene!! abbasso scienze!! anzi, abbasso la mitosi e la meiosi... che è meglio! come i puffi!! troppo grandi i puffi!! i sono pro-forzuto... ma perchè io finisco sepre fuori strada??? la gente mi depista... il mio cervello (quale?) mi depista... mi costruisce le stradine alternative e mi mette i cartelli sbagliati e io mi perdo!! mannaggia a tricky!! lascia stare i cartelli!!! devo dire che sono pro-coppiette felici e che mi piace un sacco qst ficcy!!! guarda k l'hai appena detto...serio? eh, già, l'hai detto...oh, l'ho detto!! che brava!!! l'ho detto!! allora, w cristal e w remus, che è tanto coccoloso e ha bisogno di qualcuno k gli mordicchi le orecchie!!! aspetto il prossimo chappy!!! un bacione grande grande grande grande grande grande grande... sì, abbiamo capito... grande grande grande grande... sì, ok... grande grande grande grande... basta!!!! ok... ciao!!!

27/03/08, ore 15:04

ah!! ah!! ah!! (la ely sta saltellando pe l'intera casa agitando le braccia) shi sposano!! shi sposano!! ah!!! che teneri che sono remus, sirius, joy e crys!!! ma alla fine remus e cris e sirius e joy shi sposano, vero?!?!?!? e poi cris è una grande, un mito, un idolo!!! (tricolon, quanto sono poetica) va bene, basta, mi sopprimo!! sono esaltatissima!! io, probabilmente sarei scoppiata a ridere in faccia a james!! ma io rido sempre e comunque!!! ah!!! shi sposano!! shi sposano!! anche nina e digdigdig shi sposano!! shi sposano! shi sposano tutti!! (tutti tranne me!!!) ma che tenero james!! tenero! tenero! tenero! tenero!! ah!!! e anche remus è tenerotenero!! io sono sempre stata pro-remus, quel ragazzo è tenerissimo!! ah!!! shi sposano!! ormai non credo più di essere pazza, dopo che ho visto la puntata di naruto di oggi!!! shi sposano!! shi sposano!! straswosh!!! va bene, basta!! aggiorna aggiorna!!! io ho capito! stai facendo una volta de lilio et cervo e un'altra handsome devil!! alternata!! quanto sono intelligente!! sono un genio!! eh, lo so! ah!!! anche tu sei un genio!! shi sposano!! shi sposano!! e mi hanno pure tolto i cavalieri dello zodiaco!! non c'è più cigno che fa i balletti!!! ah!! ah!! ah!! sto sclerando!! io voglio bene alle amiche e a sirius e remus, e anche a peter, povero, tanto tenero e gentile (...)!! però lui non shi sposa, perchè dopo è cattivo! ah!! non shi sposa!! devono sposarsi tutti!! questa cosa scombussola i miei piani!! poi c'è gente che si sposa la persona sbagliata!! tipo liadan che doveva sposarsi eammon!! (...???? Ndlily) tu dimmi di sì, e, anche se non sai di che cosa sto parlando, tu dì che sei pro-eammmon e che liadan doveva sposarsi lui invece di bran- brutta- copia- di- john!!! (sicuro...Ndlily) ah!! e poi lily e james shi sposano!! e hanno un figlio!! ...e poi muoiono... no!!! accidenti!! non può morire harry al posto loro!?!?!?! va beh, sai che aspetto sempre in trepidante attesa tutti i tuoi aggiornamenti!! baci baciosi baciottolosi!! ely

26/03/08, ore 16:39

ciao questa storia é davvero bella....continuo a leggerla quando ho tempo. Mi raccomando continua così e aggiorna al più presto..... ciaoo

25/03/08, ore 21:52

Tesoro!!! è un capitolo bellissimo! James si è desuppostizzato e si è fatto prendere da buoni sentimenti (evviva, li ha! XD). E poi la scenetta dello spionaggio è "sublime", Crystal è il mio idolo indiscusso e tra poco finirò di stampare cappellini, spille e t-shirts per inaugurare il suo fans club. Ma si, infondo può continuare le sue litigate con Paddy anke se non stanno insieme, e poi il mio lupetto ha bisogno di una come lei. Mi sono proprio divertita a leggerlo treasure, 6 il mio faro in queste vacanze di....ehm, lascio a Crystal il compito di trovare un aggettivo adeguato. Baci

25/03/08, ore 20:45

Sìì!! James alla ribalta con Avery!! Lotta lotta lotta (e sangue possibilmente di Avery)! Evvai! :P Ma che bel capitolo! James piano piano si rende conto che non si può far governare solo dagli ormoni (anche se con me potrebbe benissimo! XD)! Che stia maturando? Leggendo tra le righe (Felpato insegna) intravedo altre due coppie: Joy e Sirius (ma quella è alla luce del sole! :P) e... Remus e Crystal (anche questa è alla luce del sole, oramai, ma avevo il presentimento dal capitolo precedente)! Ta dan! Sono un genio, nevvero? :P Ora, sono curiosa di sapere come la storia si evolverà... e quando sicuramente James avrà la sua ribalta su Avery, Silente come la prenderà? Perchè i Serpeverde hanno il loro asso nella manica, no? Oh bè, complimenti ancora! :) Attendo aggiornamenti, Vale

25/03/08, ore 16:17

Che belliiiiii!Ma certo che puoi chiamarmi tesoro!^-^ Certo che i malandrini arrivano sempre al momento giusto! Non vedo l'ora che tra Sirius e Jo si smuova qualcosa mi piacciono troppo insieme*-*-*-*-*-* Stupenda la canzone che hai usato*-* Sei sempre bravissima Giuli! Un bacione, io devo scappare!Vale*-*

25/03/08, ore 13:20

inizialmente però adesso sono sempre qua a leggerla e a recensire perchè mi piace troppo...mah se devo dire la verità mi piace anke il titolo... è "particolare" ^^ comunque è stupendo questo capitolo!! mi fanno troppa tenerezza Lily e James *___* come sono dolci ^^ però mi dispiace per il povero Remus...speriamo ke poi la sua situazione amorosa migliori !!... comunque mi piace tantissimo il carattere del personaggio di Crystal!! mi ha fatto morire dalle risate!! XD non vedo l'ora di leggere anke il prossimo capitolo!!! bacioniiiii ;*

25/03/08, ore 12:48

Questa fanfic è la migliore che abbia mai letto su Lily e James, te lo assicuro (e io ne ho lette veramente tante!)!!! Questo chap poi è molto carino, soprattutto perchè parla anche del triangolo Sirius-Joy-Remus, che è molto curioso; ma te lo dico subito... Io parteggio per Remus, poverino! Perchè ha già tante disgazie (no, veramente è una, che però fa per 1000!)... Vai avanti così! Non provo nemmeno a darti consigli, per non cercare di rovinare la tua opera, quindi lasciati guidare dalla creatività, e sappi che io continuerò a seguirti e a recensire!!! Ciriciaux :)

24/03/08, ore 23:51

Allora... My dear, ho letto il capitolo tutto d'un fiato oggi appena l'hai pubblicato, poi l'ho riletto prima di cena con molta calma e attenzione ed ora l'ho letto per la terza volta ascoltando la FANTASMAGORICA canzone dei Muse che dà anche il nome al capitolo: ora, dopo questo piacevolissimo lavoro sono pronta per un commento degno della tua bravura! Piccola nota di inizio commento, devo dire che il liceo classico ci ha plagiate entrambe, non so, o siamo state separate alla nascita, oppure in quanto a letteratura e musica abbiamo gli stessi identici gusti, cavolo hai beccato forse uno dei miei frammenti preferiti di Saffo, tra l'altro la mia poetessa greca preferita per eccellenza, inoltre mi vai a scegliere unintended dei muse, ma tu mi vuoi morta ciccina mia?! Alur, per fortuna volevo fare un commento serio... comunque, è inutile dire i capitoli sono sempre uno meglio degli altri, ripeto hai reso James incredibilmente umano, immagino quanto possa essere difficile per un ragazzo di 17 anni in piena crisi ormonale, separarsi per un istante dalla donna della sua vita e fermarsi a riflettere, è stato veramente profondo e si capisce sempre di più quanto il suo legame sia serio e indissolubile, leggendo questo chap e anche le altre risposte alle recensioni mi sembra di capire che per il momento i piccioncini per antonomasia siano sistemati (Avery verrà buttato in un calderone pieno di lava ustionante vero?), quindi direi di passare al mio punto debole: SIRIUS e JO! Ma quanto sono teneri???? Ok, scusami già in principio se ti sembrerò una pazza schizzata e logorroica, ma io amo quei due, cioè Crystal e Remus mi stanno simpatici, però non mi hai mai neppure sfiorato l'idea che potessero mettersi rispettivamente con Sirius o Jo, cioè, loro sono perfetti così, va bene che sarò senza cuore, ma si "amano" tutti e due da quel che ho capito, perchè far prolungare l'agonia? Beh, però ti devo comunque ringraziare perchè in questo chap ci hai donato ben due momenti pucchosi fra i due e, se devo essere sincera, mentre leggevo quei pezzi, avevo gli occhi a pala più o meno come nei manga (hai in mente con i brillantini?). Scena finale a dir poco esilarante ci stava alla grandissima a conludere un capitolo così bello e poi, che altro devo dire se non BRAVISSIMA! Hai capito che non smetterò mai di farti i complimenti, sta seriamente diventando la mia scrittrice preferita qui su EFP, e non lo dico per idolatrarti o per convincerti a postare più in fretta, per quello non ti preoccupare fai con comodo, nell'attesa io mi rileggo i vecchi capitoli, li adoro e credo che oramai li so a memoria, ma mi deve credere perchè in quanto a gusti letterari come sai non sono così facile... E ora dopo questa mia recensione semi-seria non mi resta che mandarti un mega bacione e augurarti una buonissima notte. CIAO!

24/03/08, ore 21:30

Ok, premetto che ho perso più di un'ora della mia vita di invalida per leggermi tutti e quindici i capitoli, con tanto di dediche e risposte alle recensioni (di cui non ho capito praticamente nulla, perchè non ho letto le recensioni, ma fa nulla!)... Ho perso il filo del discorso quindi ne comincio uno da capo: la storia mi piace molto! Complimenti, l'hai resa scorrevole e piacevole da leggere! Il capitolo mi piace moltissimo, sarà che sono una fan delle Jam/Lily, sarà che sono innamorata delle scene melense... Ah, la solita romantica *.* Comunque. Bello anche il finale, che mi ha fatto scappare una bella risata... La battuta di Crystal mi ha fatta sghignazzare XD. Ok, ho finito, lo giuro xD. Aggiorna presto! ^.^

24/03/08, ore 19:52

Cos'è 'sta cosa??? Io voglio Crystal e Sirius!!! E Joy con Remus!!! Cioè povero Remus, non è giusto che stia così!!!
Comunque sono curiosa di sapere in che modo spiegheranno il loro alto livello di guardoneria quei 5. E soprattutto quello che dirà Lily...
Aspett oil prox capitolo, @matrix@

24/03/08, ore 18:21

certo che mi è piaciuto pure questo capitolo! che carini che sono James e Lily!! brava! insomma però, Siriusè un grandissimo impiccione! bravissima comunque!! baci^^