Unlike World Aerugo- For Boundaries of Amestris
di Envy_Love

24/11/07, ore 19:39

Avviso fin dall'inizio di questa recensione, che non è positiva. Seguo la fanfiction dal primo capitolo, e mi ero fermato al decimo, prima di notare l'aggiornamento. Purtroppo, non ho riscontrato grandi cambiamenti: sono ancora presenti gli errori di grammatica piccoli e,ahimè, grandi. E' ancora presente una quantità industriale di OOC in diversi personaggi, anche se per esempio trovo che questa volta Alphonse si sia salvato. La protagonista presenta, come personaggio, una forte incoerenza non solo dall'inizio, che potrebbe essere comprensibile se fosse stata soggetto di un cambiamento tipico dei personaggi a tutto tondo, che non mi sembra sia stato sviluppato con i giusti tempi, ma anche da una riga all'altra dei singoli capitoli.
Alcune scene descritte appaiono incomprensibili, o poco chiare, a causa delle descrizioni forse frettolose. Sempre riguardo le parti descrittive, ho trovato delle incongruenze a livello strettamente concettuale, che non aiutano la resa scorrevole del capitolo. Sorvolo sugli errori di battitura, in quanto quella è semplice distrazione che capita a chiunque, ma do un consiglio utile per evitarli: o rileggere il capitolo o, nel caso tu lo faccia già, di farlo con maggiore attenzione.
Concludo avvisandoti anche da qui, per correttezza nei tuoi confronti, che la tua fanfiction è stata recensita su un blog di critica. Nel caso non ti fosse arrivato alcun avviso a riguardo, fammelo sapere in modo che io possa farti avere l'indirizzo.

17/11/07, ore 19:27

Cosa significa "ci vediamo a fine dicembre, forse prima, boh!"??????????????????????????????? E io come faccio, sono rimasta così...ma povero Al, mi ha fatto una pena immensa (mi ricorda tanto tanto tanto la sottoscritta) e Envy è un essere schifoso...veramente Fay è innamorata di un altro?? E di chi? Uffa, un mese prima di sapere...-.-sigh, me depressa...vabbè, buon mese di pausa...sperando passi presto...un kissu forte, ciauuuuu

16/11/07, ore 20:20

Mon Amour, il tuo ultimo post prima delle tue 'vacanze' ç___ç come farò senza le tue fic? é_è Vabbo' comunque questo capitolo è stato tanto triste - soprattutto per Aru, porello! - però da una parte sono contenta per Fay ^-^ E poi, tutto è lecito se è per salvarmi la vita XD o no? (No ù___ù ndEd) (Nessuno ha chiesto il tuo parere, nanerottolo ù__ù ndJay) Faycchaaaaan ç_ç che cattiva che sei, però >///< sei una delle mie autrici preferite ù___ù e mi smetti di scrivere per oltre un mese? Vabbè, smettiamola di frignare e facciamoci forza l'un l'altra... Ti Amooooh >///<

12/11/07, ore 21:13

Sai bene come la penso su Al, Faycchan, ma... ma... ma... povero piccolo! Cioè, ha frainteso tutto e ne ha risentito solo il suo cuore! Non c'è nulla di più triste di un amore non corrisposto, lo sappiamo bene (o almeno, io lo so ù_ù). Ma questo Envy? ò_O Oddei, è impazzito per caso? O meglio, è ammattito del tutto tutto tutto?! Mi spaventa questo ragazzo! Vorrei sapere che gheiz mi sta facendo è_é Faycchan, sai che sei cattiva a molarmi sempre così, col fiato sospeso ç_ç (so che potresti rivoltare la stessa frittata anche a me XD) Vabbè bacio Gemè, ti loVVoh come sempre VeRRy Muuuuch <3!

08/11/07, ore 22:17

... Ok, ok *Fràsan cerca di riprendersi* Faycchan, ma perchè tu ci schiatti sempre, si può sapere? ò_O non ti capirò mai XD Ed intanto io sto cercando un modo per uccidere Jewell, anche se tu non vuoi farmela ammazzare ù_ù Uffa... ma questa bimbetta doveva proprio esistere? Comunque, bellissima la scena in cui Edo sviene XD Me lo sentivohhh... ma a me piace di più Al quando è serio, almeno non si comporta da bimbetto sclerotico (altrimenti oltre a Jewell ci sarebbe anche lui ù_ù). Al è un personaggio che non sopporto per certi versi, forse perchè mi ci rivedo (storia lunga ù_ù). Via su, Faycchan: aspetterò a gloria il "due giorni dopo" per il prox capitolo XD Baciuz, ti loVVoh VeRRy Muuuuch -*-

08/11/07, ore 21:53

O_____O N-Noooo! Che ha osato fare Fake al mio Edward? (calmati, schizofrenica che non sei altro ù_ù ndEd) E Envy che sta tentando di farmiiiiih? *in realtà, immaginandosi la scena, aveva gli occhini a stellina* Faycchan, questi si chiamano capitoloni! Però non mi maltrattare troppo Edocchan, che mi serve (e per cosa?! ò_O ndTutti) (... *resta in silenzio* per le fan fic! ^^'' ndfmQ) (sseh ù_ù ndTutti) Gemè, come al solito mi stupisci ò_O Baciu, ti loVVoh come sempre veRRy Muuuuch! X*

04/11/07, ore 13:04

Allooooora XD Visto che il tempo che ho è piuttosto ristretto, ti faccio un SUPERMEGA commentone per i 4 capitoli arretrati che devo commentare.
Intanti, il simpaticissimo caratterino di Fay non è che non mi piaccia, anzi, penso che abbia i suoi validi motivi per essere così schiva e scontrosa, solo che ho bisogno di un pò di tempo per capirla. Ed e Al, poveretti, saranni rimasti traumatizzati - soprattuto Ed XD. In quanto a Envy... quello non si smentisce mai ù_ù è unico nel suogenre (tranne nelle mie fic che tutte le volte o si uccide o rimane ucciso XD ma sarò cattiva?) Vabbè, vabbè. I nuooooovi chapter! Ed è troppo pucciossoooooh! >///< *si spupazza un Edo immaginario* adoro quel ragazzo °//° ahahah, Al che lo costringe a scusarsi è magnifico! Comunque, passando al capitolo 8, cioè... davvero, so' rimasta così -> O_O M-Ma abbiamo uan amdre fuori di testa? Insomma, io avrei dovuto quantomeno fermatla è_é e chi è questa Jeweeeeeeeell?? è_é giù le zampe da Edo-chan! Posso ucciderla, Faycchan? Posso posso posso??? è_é Edo-chan è mio e di Winryyyyyy ù_ù E poi esiste un homunculus di Fay che, ricordiamo, non è morta O_O e io 'ndo stooooo? ç_ç Mi amnco ò_O Dopo questo commento a cui spero almeno tu riuscirai a trovare un filo logico, ti lascio e ti dico di continuare XD Bacioooo!

29/10/07, ore 20:25

Mi dispiace dirlo, ma fay mi sta alquanto antipatica...è troppo esaltata secondo me. Insomma la sorella non ha due anni di ricordi, si vede negare delle risposte che giustamente vorrebbe e poi lei si arrabbia se comincia a farsi i trip mentali?? Apparte questo la storia è molto scorrevole ed interessante e mi piace parecchio. Non vedo l'ora che sia dopodomani per capirne di più. Un kissu, ciaooo

29/10/07, ore 19:12

Eccooooomi! Allora, questo capitolo mi ha shockato °_° va bene, sono violenta, l'hai scoperto °_° come hai fattooooooooh! >_< e poi abbiamo ragionato allo stesso modo... anche io pensavo di essere il peccato tuo... O_O a quanto pare non è così! Vabbè, ora sono più curiosa che mai, visto che non si sa bene cosa esattamente sono è_è quindi gemè, sbrigatiiiii!

29/10/07, ore 19:09

Cavolo, ma si vede che io sono Fanny, eh? Dai dai, non c'è problemi... me l'hai caratterizzata bene! Sono sicura che con una sorella minore non sarei così dittatrice come sono con gli altri XD E Fanny mi riprende davvero tanto! e Brava la mia Gemè... adesso volo a commentarti l'altro *_*

28/10/07, ore 19:21

Faycchan *_* Ma ci hai messo pure il nomignolo che ti ho regalato? Buahahah XD Fanny proprio mi somiglia *O* spaccapalle proprio come me ^^ Che aggiungere? Fay è popo una tosta *O* via su che me vuole leggere il continuo *_* Bacione e ti LoVVoh come sempre veRRy Muuuuch!

26/10/07, ore 15:45

Bella anche questaaa *O* M'incuriosisce un casino! Voglio il prossimo caaaap! >.<
Comunque ciccia il "pezzo" all'inizio della storia non si chiama epilogo, ma prologo U.U
Bye, e complimenti ancora! *o*

26/10/07, ore 14:20

bellabellabellabellabellabellaaaaaaaaa! Mi ha incuriosito tanto!Non vedo l'ora che la aggiorniate!! Andate aventi così,zau zau da WinryRockbelltheQueen!!