L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

20/08/13, ore 02:35

ciao come vedo sono la 2 a recensare ^.^ sxusa se ho recensato solo adesso(sono le 2.35) ero impegnata a recensare altre storie ke me ne sono dimenticata, quindi scusami,ma siccome non ho sonno,ho deciso di recensarla prima ke fosse tardi...la storia é molto bella ora vado ke sto con il cell e è tardi, alla proxima XxChiccaxX ex XxInfinityxX

13/08/13, ore 22:05

Non ho più nulla da dire su questa storia. Non ci sono più errori grammaticali sui quali non si poteva chiudere un occhio, e quindi non mi restano che cose stupide da dirti, che mi rifiuto però di comunicarti tramite recensione; tanto ci sentiamo almeno una volta a settimana e quindi, posso tranquillamente chiederti quando aggiorni in una di quelle occasioni senza alcun problema, oltre al fatto, ovviamente, di dirti che la tua storia, e il tuo metodo di scrittura ( soprattutto rispetto all' inizio ), stanno nettamente migliorando. ti saluto perciò con un semplice: ci vediamo dopo. :)

17/07/13, ore 22:27

Ciao.

Inizio dicendo che questa storia mi è piaciuta per un motivo in particolare: non ho visto ripetizioni!

Vedo che come scrittrice stai migliorando e che la storia prosegue con sempre più suspense e colpi di scena che rendono il racconto più avvincente. Ottimo lavoro.

Aggiorna presto.

17/07/13, ore 14:59

Ma come, aggiorni e non me lo dici neppure? Eppure ci sentiamo tutti i giorni! Sei una persona malefica!
Dunque il capitolo mi piace e sono sempre più curioso di vedere come andra avanti.
Drew guardiano dell' aura?! Questa me la spieghi; ai miei tempi era Ash però a dirla tutta meglio così; ho sempre creduto che i film si incentrassero sempre troppo su Ash e se per una volta non capita tutto a lui meglio. Errori, non mi meraviglio visto che te lo ha corretto Aqualiegia, non ne ho trovati, almeno non gravi; per esempio, e riporto come sempre la frase, qui: " Avevano appena con successo la prova di coraggio " credo che tu ti sia mangiata il verbo superare ma va be; infondo non è niente di che.
Scusa la mini recensione ma, come sai, sono in vacanza e tra, il tempo che passo fuori, la connessione che va e viene e, soprattutto, il fatto che devo usare il tablet per scrivere non mi è facile fare una qualsiasi cosa.
A presto :)

04/07/13, ore 17:08

Allora, prima di iniziare, un appunto. Io sono Aquilegia, non Aqualiegia! L'Aquilegia è un fiore, che cresce specialmente in climi ombrosi xD
{Caro, "Nice to meet you"}

Allora, arriviamo a noi *incrocia le mati davanti al volto*
Dunque dunque, prima di tutto, grazie per aver seguito le mie indicazioni! Non è molto meglio il testo scritto così? A mio dire è molto più sobrio e serio, nonostante il testo non lo sia poi tanto...
Beh, senza troppi giri di parole, eccomi all'argomento grammatica. Ecco, siccome non ho molto da fare {o meglio, ce l'avrei, ma non mi va ora...}, mi sono sentita di annotarmi tutti gli errori che hai fatto su un graziosissimo foglietto. Ma non m'è bastato... Mmmh... Ho esagerato?

Allora, andiamo per ordine, con la coosa più lampante. I punti. Cara, vanno messi alla fine di ogni frase! Non sono scontati! Alla fine di ogni frase, se conclusa, ovviamente, va un punto! Alla fine di "- disse tizio", ci va un punto! E' un errore di per sé grave... Sta' attenta!
Beh, il primo errore da me trovato è stato un "dormina", che va corretto in "dormiva"; ma la questione "battitura" non è stato un problema, questa volta, e direi che sei andata bene!
Ti correggo, siccome entra, in parte, nella categoria "battitura", un "A destra e manca la testa", che è orrendo! "A destra e A (!) manca la testa", se no lasci pensare "Oddio, gli manca la testa?" d'accordo?
E anche un "[..] prosciutto davanti agli occhi" che sarebbe, almeno secondo la mia vecchia prof. di italiano {che me l'ha corretto}, "Prosciuto sugli occhi", anche se non ne sono poi convinta... ....
Inoltre, battitura o non battitura, "Perchè" scritto in questo modo è sbagliato! "Perché" è, invece giusto; così come "sè" che è sbagliato e "sé" che è giusto. Chiaro?
E, ora che mi viene in mente, tutti i verbi che, al passato remoto, terza persona singolare, finiscono con la "e" accentata, sono acute! Quindi, quel "Controbattè" è sbagliato!
{Errore scovato!} - "Mi avevi promesso che oggi saremo andati" ... Non sono maschi, te lo ricordo! "Saremo andatE"
Passiamo alla punteggiatura. Oltre ai punti, che ti esorto davvero a mettere (esorto davvero = costringo); hai messo un paio di virgole sbagliate, che potevi tranquillamente evitare. Non ho preso nota delle virgole, per mia distrazione, ma non sono poi molte, tranquilla ;D
{Un altro!} - Falice non esiste xD Felice!

TEMPISTICA. Ok, qua c'è molto, ma davvero molto da dire, ahimè...
Hai usato in prevalenza il passato remoto, no? Ma hai comunque usato l'imperfetto, laddove non andava messo. Certo, ci sono dei casi in cui è errore mettere il passato remoto, laddove è d'obbligo l'imperfetto; ma questa è tutta un'altra storia (?)
"Finito di prepararsi Lucinda cercò di svegliare Vera, ma lei non decideva proprio ad alzarsi, anzi nascondeva maggiormente la testa sotto le coperte quando Lucinda la chiamava"
Riformuliamola!
"Finito di prepararsi, Lucinda cercò di svegliare Vera, la quale, tuttavia, non volle saperne; anzi, ogni volta che Lucinda la chiamava, tentava di nascondere ancor più la testa sotto le coperte"
Meglio? {Sì, fidati xD}
"[...] che non venivano" {Gold e Silver} . La coppia felice aveva [...]" ... Nènènè, tempistica!
"[...] che non sarebbero venuti. La coppia felice ha"
Qua è una questione di logica: prima hanno detto "no, non veniamo", perché in un futuro avrebbero avuto gli allenamenti. Dunque, il primo tempo è ancora più "passato" del secondo, no?
"[...] stavano studiando [...] ha preso un'insufficienza in algebra"
Anche qui, prima lui ha preso un'insufficienza, e poi studia per rimediare. Dunque, il prima tempo è futuro al secondo!
"[...] stanno studiando [...] aveva preso"
"a ciò che dovessero fare"
"a quello che dovevano fare"
Ciò non è un vero errore, ma spesso suona male. E' bene non usarlo ad ogni pié sospinto, d'accordo?
"Da dove ha preso [...]"
"Da dove abbia preso"
"Se Wendy ha ragione"
"Se Wndy abbia ragione"

Questi sono tutti gli errori di tempistica da me scovati, ma stupidamente non mi sono segnata la riga in cui si trovano =_= Che stupida!

Beh, poi ci sono altri errori sparsi in giro...
"[...] a fare compere, dai che devo comprarmi un vestito nuovo, dai fammi contenta, oggi è il mio compleanno"
Allora, ti consiglio l'uso dei punti esclamativi in queste situazioni. Se chi parla esclama qualcosa o se vuole far notare qualcosa o se, ovviamente, vuole gridare, un punto esclamativo è quasi d'obbligo.
"[...] a fare compere! Dai, devo comprarmi un vestito nuovo! Fammi contenta; oggi è il mio compleanno!"
Inoltre, è bene non ripetere la stessa cosa due volte: un "Dai" basta e avanza ;D
"- con gli occhi da cucciolo" .... No. Ecco, simpatico, ma no. Usa "Con occhi imploranti", cerca di conservare una certa serietà durante il racconto, d'accordo?
"Vera a quella scena annuì" ... E' una questione d'ordine.
"Verà annuì davanti a quella scena"
"Lucinda appena vide il regalo le saltò al collo" ecco una virgola mancata, o meglio due, perché è un inciso...
"Lucinda, appena vide il regalo, le saltò al collo" oppure "Non appena Lucinda vide il regalo, saltò al collo della ragazza (o dell'amica)"; scegli quale preferisci, sono entrambi giusti ;D
"[...] che non si sapeva da dove li avesse tirati fuori" - Allora, il "che" e il "li" esprimono un complemento oggetto, che corrisponde alla stessa cosa, ossia gli indumenti alla Sherlock.
"[...] anche se non si sapeva da dove li avesse tirati fuori" - così è corretta ;D
"[...] il perchè non può essere [...]"
"[...] il perché non possa essere"
Da inserire negli errori verbali, a parte la e accentata in malo modo, hai sgarrato nel tempo xD
Cerca di usare meno "che", daccordo? Va bene non ripete sempre le stesse cose, ma esistono anche altri modo!
"Io mangio la mela. La mela è buona"
"Io mangio la male che è buona"
"Io mangio la mela. Questa è buona"
Questo terzo caso è usato se non si vuole mettere l'ennesimo "che", perché 65787875 di fila non sono proprio giusti!

GRAMMATICA CONCLUSA! *sospira*
Beh, sono molti, non lo nego... Sai che cosa ti ci vuole? Una beta-reader... Perché è bene non presentare un capitolo con cotanti errori... Se vuoi {ma sono se vuoi} sentiti libera di spedirmi per MP il capitolo e io provvederò a correggerlo. ranquilla, lo so che è un "Non vorrei disturbare", "Ma non ne sono convinta"; io non mordo, e, anzi, sarei felice di poterci mettere mano, sempre che tu lo voglia, ovviamente!

Allora, perché, dopo tutti queste correzioni, lascio comunque una recensione positiva? Beh, perché il capitolo m'è piaciuto, mio ha fatto ridere ed è molto carino e leggero. Inoltre hai seguito i miei consigli e il capitolo è stupendamente lungo! La cosa mi piace davvero molto!
Inoltre hai dato una buona caratterizzazione ai personaggi, i miei complimenti.
Sì, Ash e Misty sono OOC. Eh purtroppo sì, ma non preoccuparti di questo, in una long è una cosa davvero faticosa mantenere l'IC, dunque non farti troppi problemi!
e ti chiedi "Come mai?", beh, Ash darebbe la vita, a costo di non mostrare la sua gelosia nei confronti di Misty, e Misty non abbraccerebbe una persona così su due piedi, e non andrebbe con essa a fare quattro salti a fare shopping. Ma la cosa, di per sé, non è grave come sembra, perché mi hanno fatto ridere lo stesso e la cosa mi fa piacere!

Bene, ora sono costretta a salutarti, lasciandomi alle spalle una vergognosa recensione, strapiena di errorii d'ogni tipo {sia miei che tuoi}, ma sono seduta su uno scatolone perché sto per traslocare e in casa mia non ci sono più sedie xD

BaiBai!

-Saku la temibile- -alias Aqualiegia- (?)

04/07/13, ore 15:03

Ciao!!!:):)
Allora, la storia continua con colpi di scena divertenti ed ironici e questo mi fa piacere. Gli unici errori che ho visto sono solo di distrazione (noto anche che sono diminuite le ripetizioni, ottimo).
Brava, aspetto il prossimo capitolo.
P.S. Tranquilla, Gary non avrà vita facile nemmeno nella mia storia...

03/07/13, ore 23:54

Dopo aver letto la recensione di Aqualiegia credo che lascerò a lei tutte le varie correzioni da fare. Non che mi faccia piacere lasciarle questo compito, infondo un po' mi divertiva, ma credo che sia molto meglio per te; non a caso io ho scelto un alberghiero e non un liceo ( anche se in quello scentifico sarei riuscito a cavarmela egregiamente...almeno secondo la mia prof di matematica ). mi limiterò a dirti quanto gradisca la tua storia ed inizio già festeggiando per il capitolo Penguin! Finalmente! Non trovo parole per esprimere la mia gioia soprattutto per paura che questa coppia sparisca. Con il passare delle stagioni credo che sia normale pian piano dimenticarsi dell' esistenza di alcuni personaggi e solitamente sono quelli che non hanno un ruolo centrale come Kenny che fanno questa fine. =(
La gelosia che Ash prova nei confronti di Misty si capisce benissimo; stai tranquilla riguardo a quello!
Ti saluto promettendo che sarò un po' più presente almeno fino al 17 luglio. Avendo già finito lo stage ho decisamente molto tempo libero extra che in realta non so neanche come riempire.

P.S: Nella scorsa recensione ho dimenticato di dirlo ma ho dimenticato di chiedere spiegazioni circa il taglio di capelli di Kenny. La cosa non mi interessa un granchè visto che non è così vitale per la storia ma, quando ne leggo una, non posso fare a meno di immaginarmi il personaggio nella mia mente e non avendo presente i capelli di Kenny mi è stato un po' difficile. So che hai messo che sono simili a quelli del personaggio di pokèmon nero e bianco 2 ma quelli non sono ancora più lunghi di quelli che ha Kenny?!
Non ho riletto la recensione ( come al solito ) quindi correggimi gli errorri prima che recensisca anche Aqualiegia! Altrimenti che figuraccia ci faccio?!

30/06/13, ore 17:33

Ohayo! Ti sono mancata?
Sono la vecchia Sakura, appena risorta dopo la maturità, e pronta a recensire!
Sì, avevo la maturità, una bestia perggiore del cancro, fidati... E il mio cervello, con grande probabilità, è morto, o quantomeno non ha intenzione di farsi sentire... Non so, esiste una roba chiamata letargo cerebrale?
Va beh, ora ho tutto il tempo di questo mondo per recensire, dunque mi sono preposta di fare una recensione ricca e ben chiara (o almeno ci provo... ...).

Innanzitutto, parto dal dirti una cosa fondamentale: la grafica.
Ognuno ha i propri gusti a riguardo, d'accordo, ma trovo l'utilizzo del ComicSans rosso davvero fastidioso alla vista. Parla una che ha dei seri problemi agli occhi, e che senza i suoi fedeli occhiali sarebbe più cieca di un termosifone. Dunque, molto spesso, ho dovuto fare delle pause durante la lettura, perché era faticoso, almeno per me, continuare... Io ti consiglio vivamente di usare il Times New Roman, semplice e pulito, nero. NERO. Se non ti va bene il TNR, usa il Georgia, il Verdana, il Calibri - molto carino, a mio dire :3 -. Non ti sto dicendo questo solo perché voglio che tu mi faccia un favore, ma perché la prima cosa che invoglia alla lettura è la grafica, e trovarla così è una vera pecca.
La lunghezza dei capitoli va bene, non sono troppo lunghi, ma nemmeno troppo corti, come è bene che sia. Trovarsi una cacchetta di due parole non è piacevole per niente, ma non hai idea di quanto sia faticoso leggere un capitolo dell'equivalente di 8 o 9 pagine word!
Inoltre, ed è una cosa che reputo molto lodevole, aggiorni molto spesso e con costanza! Ed è una cosa molto, ma molto positiva! Una fan-fiction può essere davvero stupenda, ma se aggiorna ogni morte del papa, non è una buona cosa, no?

Eh, la grammatica. Noto un progressivo miglioramento per quanto riguarda l'ortografia, ma, dal punto di vista della sintassi, avrei non poco da discutere... {Non spaventarti xD}
Allora, prima di tutto, la punteggiatura. Metti le virgole! Non dico di mettercene una ad ogni parola, ma metterne una in più è meglio che metterne sei in meno, capisci?
Ad esempio, nella frase "Non è vero Ash"; una virgola tra 'vero' e 'Ash' è d'obbligo! Cioè, se non la metti, dici che Ash non è vero, ossia non esiste. Lo so che è assurdo, ma è per farti capire la differenza...
Cioè, un tempo, su facebook, mi ritrovai davanti una frase così: "Sono stufa di tutto questo cazzo". Ecco, capisci come sia importante l'uso delle virgole!?
E, oltre alle virgole, i punti! Alla fine di un "disse Ash" o un "Esclamò Gary", ci va il punto!
Ah, non esattamente ora, ma nei capitoli addietro, usavi ripetutamente la parolina "disse". Va bene, ma non sesstanta volte! Ti elenco tutte le paroline magiche che puoi usare in queste circostanze: "Concluse, aggiunse, annuì, annunciò, ammise, alluse, ansimò, argomentò, balbettò, borbottò, comunicò, chiese, commentò, confessò, tentennò, dichiarò, domandò, dedusse, esplose, esordì, esclamò, urlò, gridò, interruppe, intervenne, insorse, intimò, ironizzò, troncò, insistette, insinuò, illustrò, mormorò, mentì, mugugnò, negò, obiettò, ordinò, tuonò, piagnucolò, pregò, protestò, precisò, rispose, replicò, ribadì, ribatté, rimproverò, sussurrò, sibilò, sollecitò, sbottò, spiegò"
Tranquilla, nemmeno io me le ricordo tutte, ma me le sono annotate sul mio quadernino degli appunti che mi porto sempre dietro. Alcune sono più utili di altre: dubito che comunicò lo userai spesso, ma meglio tenerseli a mente per ogni evenienza :)

Bene, per la trama è inutile riassumere ciò che hai scritto, trovo irritante farlo e non mi piace vedere una scopiazzatura di frasi prese qua e là senza uno scopo preciso, per poi dire "Stpnda." "Bellixxima" o robe senza senso... {No, non è per pigrizia, lo penso davvero xD}
I personaggi mi sembrano un po' OOC... Con il tempo i personaggi cambiano, lo si sa, però è bene avvisare che questi possono non corrispondere appieno a rispettivi caratteri :)
Beh, lo Shounen-Ai (o erroneamente definito Yaoi) non è uno dei mie generi preferiti, ma non lo ripudio come fanno certe autrici, né, ovviamente, lo pongo su di un piedistallo come fanno altre. Se lo trovo lo leggo, nulla di più, nulla di meno.
Beh, la Gold x Silver è molto comune, e personalmente mi piace un po' questa idea di base; l'amore tra rivali; quindi penso che, fra tutte, tu abbia scelto la migliore! Se, a contrario, avresti descritto una Pallet (Ash x Gary), mi sarei gettata dal balcone, perché la trovo improbabile e davvero orrenda! {ma che c'entra ora?}

Va bene, direi di aver fatto una discreta recensione, considerando che ho recensito solo una volta in precedenza...
Sì, sono stata sincera, ma spero di esserti stata quanto più utile possibile ;D
E sono molto contenta che qualcun altro abbia deciso di recensire, caspita! Congratulazioni! ^^

BaiBai!

-Sakura-

27/06/13, ore 10:14

Ciao!!!:) Devo dire che di questo capitolo mi ha colpito una cosa in particolare: Gold che bacia Silver. Accidenti. Per il resto...la storia è bella come sempre e di errori ne ho visti pochi. P.S. Anche se....povero Gary!:(:( Dark;)

26/06/13, ore 23:59

Odio chi fa la vittima.
Cavolo mi fanno salire i sensi di colpa anche quando non sono colpevole e nonostante siano le 23.30 passate da un bel po' sono qui a recensire. Sono in stage e non ho tempo di recensire. Mi sono ridotto a leggere solo le storie che ho messo tra le seguite e non ho mai il tempo di recensirle; a volte salto persino un capitolo e mi ritrovo a leggere quello dopo,senza, ovviamente, capirci un bel niente e realizzando dopo che mi sono perso un pezzeto di storia.
L'altro capitolo non sono in grado di rileggerlo e ora non lo ricordo; recensirò solo questo e chiedo venia.
Ok...direi che dopo questo "svarione" posso iniziare.
Non commenterò la coppia che si è formata; all'inizio pensavo fossero Kenny e Lucinda ma forse meglio così, sono certo che sarà qualcosa di superspeciale!!! Non vedo l'ora!!! ( Brava Charlie! )
Meglio smettere e continuare...dicevo...tralasciando questa piccola delusione posso solo dire che non sono un fan delle yaoi ; mettiamo in chiaro che non sono omofobico o cose del genere ( molti miei amici sono gay e li trovo molto più simpatici di altri amici etero ) ma mi fa strano...bo va bè io non sono poi così normale quindi direi che vado benissimo così. =)
Riguardo la grammatica questo da "l'avventura" mi ha fatto venire un piccolo brivido. Ora non so bene le regole grammaticali riguardanti le virgolette ma quello è proprio un obrobrio! Piuttosto scrivi dalla " avventura "  se proprio non ti piace dall' " avventura "!!! L'altra piccola nota riguarda la frase finale del bambino ( -Spero che non ho rovinato il vostro appuntamento, ciao- ) suona piuttosto male e una cosa come spero di non aver rovinato il vostro appuntamento ciao forse sarebbe potuta suonare meglio ma, è un bambino, quindi immagino che non sappia le regole grammaticali e come licenza poetica te la lascio dai. =)
Vado a nanna e scusa per la cosa misera e piena di critiche che ti ho lasciato ma sono stanco, adirato, stressato, triste, e chi ne ha più ne metta! Spero di non aver fatto errori perchè non mi va di rileggere la mia recensione.

P.S: Spero che non sia l'assenza di recensioni a farti demoralizzare ma sappi che è normale dopo un po' perdere i vari recensori. Sappi che comunque noi, o almeno io, continueremo a leggere!

26/06/13, ore 22:02

Ciao, il mio nome è  XxInfinityxX e lei invece oggi in poi mi aiuterà alle recensioni, ti presento Zoey.
Zoey:ciao piacere di conoscerti, invece tu continua a recensiare!
Ok! ^_^'
 grz ke hai recensiato la mia poesia e hai detto ke ti piace come scrivo e ti ringrazio ke hai messo la mia poesia nelle storie da ricordare, la storia ke farò arrivarà tra 2 e 3 giorni ;)
Il capitolo è stato bello e la la storia si fa molto interessante!!
Spero ke aggiorerai  prestissimo, tanti saluti da

XxInfinityxX e Zoey(l' aiutante)
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 10:08 pm)

13/06/13, ore 21:06

Grazie per avermi citato un'altra volta.
Come sempre, il cap è ottimo. Ci sono alcuni errori e dovresti fare frasi un pò più corte sostituendo tutti i vari "e".
Ad ogni modo, per quanto riguarda la storia è tutto ok.
Ciao e alla prossima.

13/06/13, ore 19:28

Sono un essere inutile. In questi giorni non sono potuto entrare quindi non ho visto i tuoi rapidissimi, e apprezzatissimi, aggiornamenti ma, nonostante questo, mi hai nuovamente nominato...sono commosso. Non mi metto ora a correggere eventuali errori, anche perchè dovrei rileggere tutti e tre i capitoli e la cosa porterebbe via troppo di quel poco tempo che ho a disposizione. Mi limito perciò a dire: " aggiungi qualche virgola, leva qualche ripetizione e sei ok!!! ".
Bellissimo il capitolo 11! Dante a me piace molto e mi hanno fatto molto piacere le varie citazioni al quinto canto dell' Inferno che hai fatto.
Lo squarcio dimensionale e la Benedizione della forestami erano noti, ma non sapevo dell'esistenza del Mille miglia; davvero c'è in pokemon adventure?! Io l' ho letto solo fino agli esordi della saga di Johto e poi non lo ho più trovato. Se mi dicessi dove lo leggi mi faresti un enorme favore, è un po' che lo cerco ma non me la cavo molto bene col computer; non mi meraviglierei se si trovasse facilmente aprendo anche solo il primo risultato di ricerca di Google...ma sto divagando meglio tornare alla storia.
Ora sono curioso di vedere cosa succederà! Bravo Kenny! Senza di te sarebbero già tutti morti! Non per niente sei il mio personaggio preferito!
Spero in aggiornamenti rapidi come questi! Al prossimo capitolo! =)

P.S: Le virgole da aggiungere davvero sono poche. Diciamo che l' ho scritto giusto giusto per romperti un po' le scatole.

P.P.S: Sbaglio o sto P.S sta diventando una abitudine?

Complimenti. Mi piace l'idea di dare ai Ketchum questo potere.
Più vai avanti nel racconto, più io inizio ad ammirare Jake come antagonista della storia.
Buona fortuna per il prossimo cap.
Dark.

07/06/13, ore 23:12

Sono stato nominato! Per ben due volte! E sono stato ringraziato!!! Sono emozionato! Sei la prima che mi nomina alla fine ma forse ciò è causato dal fatto che non recensisco molto e, le long le trovo difficili da recensire in realtà.
Tornando alla storia la trovo ora molto più scorrevole, e, gli errori si sono dimezzati; oserei anche dire che sono oramai praticamente scomparsi! Brava! sono sicuro che hai riletto visto che c'erano due errori contati di battitura ( aggradito ed otganizzargli ) e c'era solo un errore che mi ha sconvolto. Vorrei che lo trovassi da sola ma sarei un vero e proprio rompiscatole quindi ecco la frase: "Basta che non è di nuovo un film romantico". quell' è va cambiato; sonoramente non suona male ma ci va un congiuntivo quindi un sia. Altra ed ultima cosa hai utilizzato troppo il verbo dire, prova a sostituirlo con dei sinonimi o con verbi che esprimono una cosa simile; cose come: sussurrare; esclamare, urlare, rispondere( ovviamente dopo una domanda ), sentenziare (magari quando uno prende una decisione che non va discussa ), ecc. Per il resto è perfetta e, anche se ho capito a cosa alludeva "faccia da medusa" ( capirai da sola a chi mi riferisco ) mi è piaciuta la sua entrata in scena. Un' altra parte bella è stata quella del film; me li sono immaginati esattamente come li hai descritti e il risultato mi è piaciuto assai ( e poi era una parte Penguinosa ).
A presto! =)

P.S: Alla fine le mie speranze sono state ripagate e hai aggiornato presto; mui bien ( ? )