L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

18/09/13, ore 22:51

E così, se non recensissi il mondo sarebbe senza nutella giusto?! Ummm...visto che non mi piace la nutella senza pane sarei tentato di non recensire, anche perchè, ogni dannatissima volta che dò un solo morso ad un ipotetico panino farcito di questa crema: mi spunta un brufoletto sulla punta del naso.
Recensirò comunque; anche perchè ormai è diventata una abitudine.
Dunque, il capitolo lo trovo bellissimo; mi ha sorpreso la scelta di fare attaccare una parte del gruppo dall' altra e l' ho trovata davvero bellissima. E poi, era un capitolo penguinshipposo... me lo hai dedicato vero?! :D
Ci sono due cose però che mi hanno urtato quali:
-Ma riuscì a colpire l'EQUINO con Neropulsar a distanza ravvicinata, facendo subire un brutto colpo all'EQUINO. Lo so che non lo hai ripetuto 400000 volte però...mi dà, per motivi a me sconosciuti, un po' fastidio. Al secondo non puoi scrivere solo: " facendoGLI subire un brutto colpo "?
-Samurott afferrò le due conchiglie sulle sue zampe anteriori e cercò di colpire l'uomo, CHE si difese con l'attacco Protezione di Hypno CHE LO colpì con Psichico.
Forse, e con tutta probabilita sono io, ma in questa frase quel LO mi dà la senzazione si riferisca a " l' uomo "; dandomi l'impressione che Hypno stia attaccando il suo stesso allenatore e non il Samurott di Burgundy.
I CHE, invece, te li ho segnalati perchè, in quanto utilizzati come pronomi relativi, sostituisco, in questo caso, IL QUALE che, poverino, potresti anche utilizzare; almeno ti eviti la ripetizione; tanto la relativa la introduce uguale!
Spero solo di non essere un rompiscatole, però mi piace la tua storia e, anche se di solito non mi accorgo di queste piccole cose perchè troppo preso alla lettura, appena noto cose così te le riferisco.

P.S: Brava Charlie che sei tornata in scena! Chissa se ora Paul diventerà più allegro...ma cosa dico, è ovvio che sarà così!
P.S.S: Bellissime le luci!!! Mi è piaciuta moltissimo la cupola anche se, a dir la verità, anche i vari astri hanno fatto la loro figura.

18/09/13, ore 20:04

Wow!!

Complimenti per il capitolo! È stato veramente ricco di emozioni! Soprattutto la parte in cui alcuni allenatori del gruppo erano stato ipnotizzati!

Poi credevo davvero che Jake finisse all'ospedale... e invece... ecco che ritorna Charlie!

Veramente un capitolo scritto bene e geniale. Veramente brava.

A presto!:)

18/09/13, ore 17:56

Non mi dire che la persona che salva Jake è Emy!Ho indovinato??

16/09/13, ore 22:45

Non c' è niente di meglio che poter leggere un capitolo fresco fresco di una delle tue storie preferite per potersi riprendere dal classico trauma da primo giorno di scuola. Soprattutto se è il tuo primo ultimo giorno di scuola...fà così strano dirlo!!!
Bel capitolo! Mi piace quando la storia viene vista da più personaggi diversi tra loro, così si ci può fare un' idea un po' più ampia su ciò che sta accadendo. Che teneri Kenny e breelom! Perdere apposta così da fare lui le flessioni. Io non lo avrei mai fatto, troppo pigro, e le flessioni non sono proprio il mio passatempo preferito.
Mi piace molto di più dewott di buizel quindi meglio che la tua scelta sia ricaduta su di lui e non su buizel. E poi c' è già Kenny con un floatzel no?!
E così il nostro Ash ha avuto una visione...interessante, interessante.
In generale vedo che comunque si stanno dando tutti da fare, e con netti miglioramenti da parte di ognuno, compresa la piccola kirlia della squadra di Paul.
A questo punto non mi meraviglio se mercoledì succedesse un qualcosa di...non saprei definirlo ma immagino che tu abbia capito.

16/09/13, ore 21:37

Su questo capitolo ho un pò di cose da dire: ottimo lo scontro tra Iris e Lance, Dragonite ha dimostrato una volta di più di non demordere facilmente; interessanti gli allenamenti di Kirlia e lo scontro tra Lucinda e Kenny, Koga è veramente severo...

Devo dire che anch'io penso che Dewott sia una scelta ottima per Misty e non vedo l'ora di sentire parlare ancora della coppia Gary/ Wendy o degli allenamenti di Aura e Drew.

Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo! Sembra interessante!

10/09/13, ore 20:42

Avevo capito che i bambini nella foto erano Jake e Charlie.A proposito di Jake....alla fine lui ed Emy si metteranno insieme???perchè secondo me nn stanno bene insieme (questo è solo un mio parere)

09/09/13, ore 23:23

Finalmente è già lunedì e sono felicissimo di vedere il tuo aggiornamento!
A quanto pare hanno già iniziato tutti il loro allenamento, o almeno, hanno già scelto con chi e su cosa allenarsi. Non so perchè ma credo che Koga, Aura e Lance saranno dei maestri piuttosto...severi e pretenziosi? Immagino che almeno lo saranno più di Ritchie! A proposito di Richie sono davvero felice che appaia anche lui in questo capito, mi sta simpatico e, nonostante sia praticamente una copia di Ash, lo preferisco di gran lunga rispetto a quest' ultimo. Sarà che forse è più sveglio...
Leggendo questo capitolo però ho una piccola preoccupazione; se si stanno preparando tutti per lo scontro finale significa che presto...si arriverà alla fine! La cosa mi rende tristissimo ma spero che un' altra tua opera venga pubblicata al più presto!

09/09/13, ore 16:48

Ciao!!!!

Non avevo dubbi, questo capitolo è bellissimo. Buona l'idea della foto e del collegamento dunque tra Charlie e Jake. Aura mi sorprende sempre a quanto vedo e devo ammettere che è piuttosto saggia. Finalmente Axew si è evoluto e Iris ha catturato un Deino, mentre Kenny un magnifico Rapidash. Mi è piaciuta molto anche la comparsa di Richie che, anche se lo considero un allenatore un pò debole, devo dire che il suo Pikachu è un grande.

Complimenti e al prossimo Lunedì ;)

03/09/13, ore 00:08

Anche io ho capito subito che, l' ignoto professore, nascondeva in realta un Koga travestito! E a dir la verita non ho creduto neanche per un attimo che lui fosse cattivo; è vero, non ho immaginato che ci fosse un mandante, però ero sicuro della sua...bontà? be, spero che abbia inteso cosa intendo. Il capitolo, anzi, i capitoli, li ho trovati interessanti e anche se hai perso la tua correttrice, devo ancora capire il perchè ma immagino che sia in vacanza, sono comunque scritti meglio di quelli iniziali.
Errori ne ho trovato qualcuno ma, essendo sparsi tra i vari capitoli, ed avendone letto solo uno al giorno, non so più dirti dove sono. Giuro che mi farò perdonare!!
Devo anche ringraziarti per aver reso Kenny e Lucinda protagonisti in questo ultimissimo capitolo.
Ma davvero Charlie ha capito solo ora cosa prova Gary per lei?! Ma è un po' tarda?!?! Be dai, anche se lei ha perso punti li ha guadagnati Paul con il comportamento tenuto con quel Kirlia.
Ora vado; ci sentiamo dopo! :)

02/09/13, ore 14:13

Heilà!

Però... che scontro quello contro Koga! Buneary si è pure evoluta!

Devo ammettere che in effetti Koga sembrava veramente perfido... e invece si scopre che vuole solo allenare Kenny e Lucinda. Gran colpo di scena!

Mi dispiace un pò per la dipartita di Charlie... ma sono curioso di sapere chi potrebbe essere il nuovo personaggio...

28/08/13, ore 09:56

ehi ciao :D bellissima la storia, ma ho una domanda, anzi due: Jake l'hai inventato tu vero? e il soffio di smeraldo esiste?
comunque solo una cosa: Lance non ha un carattere come quello che hai descritto tu, anzi è proprio il contrario u.u
comunque ancora bella la storia, bacioni
anna :3

26/08/13, ore 15:19

Heilà!

Che capitolo ricco di suspense. Il finale mi è piaciuto molto. Provo a dire tre nomi in fila cercando di indovinare il nome del professore: Fuji, Sebastian, Zagher. Secondo me potrebbe essere uno di loro.

Ad ogni modo complimenti per essere arrivata al capitolo venti e per aver aggiunto un Pokemon al Team di Paul. Spero tanto che Kirlia evolva in Gallade e non in quel folletto di Gardevoir. Bell' idea far parlare Lucario.

Ciao e a lunedì/ mercoledì.

26/08/13, ore 14:02

Rieccomi con un altra domanda (questo volta è una domanda seria,credo,)percaso il professore che ha attaccato Lucinda e Kenny è Drake del Team Rocket??

25/08/13, ore 18:16

Ciao!!!:)

Scusa se non ho recensito subito ma ho avuto un pò di problemi con la connessione.

In effetti in questo capitolo Lance aveva un atteggiamento un pò arrogante... ma apprezzo che diventi un maestro per Iris.

Noto poi che stai lavorando alla coppia Emy/ Jake. Anche qui ci sono alcune ripetizioni, ma non tantissime.

Spero aggiornerai presto e ti ringrazio un pò in ritardo per la recensione che mi hai inviato a Luglio.

Bye.

25/08/13, ore 14:19

Scusa la mia scemenza ma nn ho capito se Silver è un maschio o una femmina!!??