L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

25/12/14, ore 15:04

Grazie per gli auguri e buon Natale!! Spero passerai delle splendide vacanze!
È da un pò che non recensisco... ma ora sono tornato, più che pronto per commentare tutto il capitolo.
Allora, per prima cosa sappi che amo le new entry! Lyris e Emerald insieme sono un accoppiata fenomenale! Entrambi hanno un qualcosa in comune col Pokemon verde e sparaiperraggi di Wendy e già mi danno l'idea di essere un duo simpatico. Bellissima inoltre l'entrata in scena di Mega Salamance, il drago brioche, diventato da poco un Uber e quindi uno dei Pokemon che menano più forte di tutti.
Prevedo un Archeorisveglio da qui a poco siccome i mitici Ruby e Sapphire sono tornati riuscendo a ottenere le sfere di Groudon e Kyogre! Trovo che Torkoal sia una buona aggiunta al team di Ruby in quanto questo non aveva dei tipo Fuoco in squadra.
Questi nuovi personaggi gli ho graditi davvero molto.
Ma mai quanto Tobias!
Non pensavo che avresti inserito anche lui nel tuo racconto e invece eccolo qua a fare riti di evocazione e a prendere pugni ahahah.
Sono davvero curioso di vedere quale guardiano del lago incontreranno Charlie, Drew e Wendy.
Ancora una volta mi hai sorpreso positivamente e posso dire di essere soddisfatto del capitolo!
Alla prossima! Buone feste

Dark (col cappello di Babbo Natale)

27/11/14, ore 22:45

Buonasera! Ti avevo promesso una recensione ed eccomi qui. Non potrai aspettarti un granché, anche perché sto giocando a QUELLO adesso, ma una promessa è una promessa!
Parto dicendo che è un bel capitolo e che si, il titolo è carino. Inoltre, a parte un "Nidoqueen" scritto male non ho visto errori. Ma soprattutto mi piacciono i contenuti! Tra genitori ritrovati, e baci really cute, è stato davvero un bel capitolo da leggere, soprattutto sotto le coperte. Effettivamente eri un po' in ritardo, ma tra tendiniti e orari del cavolo capisco perfettamente il tuo problema nell' aggiornare, soprattutto per la seconda.
Ah e non vedo l' ora di vedere il trio dei laghi in azione. Sono così teneri!!!
Ora vado che mi sta chiamando QUELLO...hola!!

27/11/14, ore 15:09

Il capitolo è bellissimo! *-*
Uffa Jessie, perchè hai interrotto Ash e Misty! Erano così carini!
Mi è piaciuta la parte tra Jake e Yuki ^^ finalmente si sono ritrovati.
La battaglia si fa accesa e i nostri eroi (?) devo andare sul monte Origo (su forza, scalate la montagna che fa bene!^^)
Wendy e Gary....*-*
Povera Charlie, mi dispiace per lei!
Non ho nient'altro da dire
Quindi...

05/11/14, ore 15:09

Rieccomi!
Chiedo umilmente scusa per aver recensito così tardi, ma non sono entrata tanto su EFP a causa di traumi psicologici.
Erika: ma che traumi e traumi! Eri soltanto depressa!
Io: erano traumi!
Erika: e traumi siano!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco *-*
Non avrei mai immaginato che Lucinda e Paul centrassero qualcosa con Groudon e Kyogre ma il tutto si fa interessante...
Comunque, il Team Rocket dalla parte dei buoni?! Da segnare sul calendario e come festa nazionale!
Erika: ok, tu stai delirando
Io: * le rifila un'occhiataccia*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^

28/10/14, ore 15:25

Finalmente, dopo tanti capitoli...
Arceus si è risvegliato!!!
Il modo in cui l'hai descritto non mi è piaciuto molto se devo dire la verità... poichè mi è sembrato troppo sbrigativo... i prescelti sentono male al cuore, si forma davanti a tutti Arceus, questo usa Dragobolide spaccando tutto... accade tutto questo in un attimo, senza troppa suspense o atmosfera tesa...
Tuttavia immagino che tu ti sia detta: "È da 50 capitoli che aspetto di mostrare Arceus ai lettori quindi è inutile indugiare tanto!" In questo caso allora ok. È capitato un sacco di volte anche a me nella mia storia ( Red che metteva ko tutti in un istante e Ash che ritirava subito dopo per poi mandare in campo il prossimo Pokemon... tutto alla massima velocità! ) quindi non è un gran problema.
Anche perchè il resto è fantastico!
Mi è piaciuto davvero tantissimo quando il trio Rocket aiutava i Prescelti a fuggire! È stato davvero grandioso! Durante la fuga con Meowth poi... si è scoperto che Domino si chiama Mary e che oltre a Koga, entra in scena anche sua figlia Nina! Poi, oltre a lei arrivano anche nuovi personaggi come Kim e Harley ( detto anche "Possessore del Wigglytuff satanico").
Nella fuga di Silver e Wendy poi, ho avuto il privilegio di leggere il tanto atteso "riconciliamento" tra Rayquaza e la bionda :) Nulla da dire... Rayqui non si smentisce mai!
E ora non è più solo soletto siccome anche gli altri due membri del Trio Meteo si sono uniti alla causa dei buoni!
Da come si prospetta la storia d'ora in avanti... spero di assistere alla Mega Evoluzione del dragone e della Archeo trasformazione di Groudon e Kyogre ( che vicini sono simpatici... m'immagino di essere davanti a loro e di sentire alla mia destra la pioggia e alla mia sinistra i raggi cocenti del sole ahahah ).
Dal 51º capitolo in su si presenta una grande battaglia!
Complimenti per aver raggiunto questo traguardo ;)

Hailstorms

15/10/14, ore 15:01

Rieccomi!
Il capitolo è molto bello anche se Kenny è stato catturato! *si intristisce*
Keith mi sta particolarmente simpatico :) e hanno finalmente scoperto dove si nasconde il Team Rocket.
Mi chiedo cosa sta succendo a Lucinda e tutte le altre domande che tu hai scritto nelle note dell'autrice.
Così i generali vogliono fare fuori le reclute. Vai Jessie sfonda la porta! ^^

14/10/14, ore 17:50

Eccomi di ritorno con la seconda recensione del giorno (ho pure fatto la rima)
Come sai... all'inizio credevo che Keith fosse un possibile traditore... tuttavia adesso devo ammettere che come personaggio è davvero figo!
Kenny è stato rapito da Domino e finalmente Rocco, Jake, Lucinda, Koga, Emy e gli altri si preparano ad attaccare la base dei Rocket (voglio vedere il casino che farà su Rayquaza quando vedrá in che condizione tengono Wendy... (: )!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!

Buio Allenatore Leggenda

14/10/14, ore 14:44

Sono un idiota.
Dico così perchè mi sento terribilmente in colpa per non aver letto prima questo capitolo...
Dunque scusa per la recensione in ritardo e ti prego di perdonarmi...

Detto questo... mi piace la coppia Ester e Paul insieme nel covo del Team Rocket :) Chissá che sorprese ci riserveranno!
Davvero interessante il nuovo professor Smith... non sembra da come lo hai descritto un gran cattivone, quindi immagino che sarà causa della sconfitta dei Rocket in futuro (magari si ribellerà a loro...). Tuttavia... questo dottore ha trovato Kenny... e nel prossimo capitolo ho già visto che non accadrà nulla di bello al coordinatore...

Qui termina la mia recensione... ma prima di chiudere con la firmetta...
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUANTO!!!♥♥♥ Sono io che ti ringrazio per aver ideato questa storia e sono lusingato di essere uno dei tuoi recensori preferiti :)
Ora recensisco l'altro cappy
Ed ora:

Dark Legend Trainer

24/09/14, ore 15:06

Rieccomi!
Ma tu mi vuoi proprio far piangere è?! *scoppia in lacrime* mi sono commossa molto e mi fa piacere che le mie recensioni ti diano carica.
Comunque, grazie per l'osservazione dell'immagine. L'ho sempre detto io che il mio Regi è puccioso sia da grande che da piccolo (soprattutto da piccolo xD)!
Ora però passiamo alla vera e proprio recensione.
Per prima cosa.....ma quanto sono dolciosi Emy e Jake! Aww *-*
Attila e tizi vari che non provino a toccare Kenny sennò vado la e li strangolo!
Così sono apparsi anche Petra, Ester e Max (interessante....).
Chissà come potrebbe essere Paul con lo sguardo da Poochyena abbandonato *se lo immagina* tenero!! *-*
Qui finisce la recensione ma prima volevo dirti che le 100 recensioni te le sei meritate tutte con gli splendidi capitoli che scrivi, e che è tutto merito tuo (un po' però anche nostro, ovviamente sono super modesta xD).

09/09/14, ore 22:40

Mi sento onorato di scrivere questa recensione... la centesima della tua storia!
Hai raggiunto un grandissimo traguardo complimenti! L'idea dell'Accademia, dei personaggi nuovi e l'utilizzo dei personaggi vecchi, l'idea di rendere onore al Team Rocket e di presentarlo come un team criminale vero e proprio ( altro che Jessie, Meowth e James... ) , le varie coppie, la leggenda di Arceus, i poteri dei Prescelti , i colpi di scena e tutte le altre miriadi di cose presenti in questa storia ti hanno portato ad avere un gran numero di recensori e molto successo nel fandom Pokemon! Sono felicissimo per te! ;)

Bene, dopo questa introduzione andiamo dritti a recensire.
Devo dire che il titolo è perfetto, poichè mostra come siano i protagonisti: isolati dal gruppo e in cerca di sostegno. Silver non è col suo gruppo e cerca compagnia da Lapis e dal Pokemon Catastrofe ( cercare supporto da un Pokemon così è il massimo, amo quel ragazzo ) , Drew è solo e cerca compagnia da Aura, Paul è affiancato da Pikachu e la scimmia che ha maltrattato essendo senza Ash , Fiammetta è con Rocco, Kenny si isola con Keith da Walter mentre Hoenn viene isolata dal resto del mondo da dei grossi balenotteri. Uhm... aspetta un secondo... Alice, Rodolfo e i gemelli... fammi fare due calcoli... tre capipalestra... un emergenza... Pokemon Leggendari...........come la situazione di Pokemon Adventures Ruby/ Sapphire ( coincidenze? ).
Credo di sì ma non ci ho pensato più di tanto. La cosa che mi ha lasciato basito è stata la visione di Ash dove sembra che Charlie sia posseduta!
Bellissimo colpo di scena ma... poi chi glielo dice a Paul ( bel casino ) ?!

Sono curioso di vedere cosa ti inventerai ;)
Congratulazioni ancora una volta e a presto!

Dark Legend Trainer ( tutto intero è figo come nome )

09/09/14, ore 11:04

Rieccomi!
Il Team Rocket ha isolato tutta Hoenn?! O santo cielo!
Comunque.....Kenny vorrebbe combettere con i suoi amici ma non può, Ash ha avuto una visione (accidenti sto morendo dalla curiosità!!), Silver si sente solo, Giovanni vede in Kenny suo fratello, Keith e Kenny sono scappati dall'Accademia e Fiammetta ha scoperto che i prescelti hanno un legame con i guardiani del lago e con i pokemon leggendari.
Ammazza dè quante cose sono successe!
Sono contenta che tu abbia aggiornato e spero che riaggiornerai (?) presto.

05/09/14, ore 17:37

Recensisco più capitoli. Stamattina quando ho visto che hai cominciato Hoenn's Crysis mi sono dato da fare.. in fondo hai letto tutta BTTO e hai iniziato anche la mia long. Quindi mi voglio impegnare per portarmi a pari con le tue pubblicazioni.
Allora.
Il capitolo 8 mi ha lasciato soltanto un po' deluso per il solito fatto dell'impaginazione e per il colore troppo sgargiante. Leggendo la recensione di A q u i l i e g i a mi trovo d'accordo sul fatto che il cambio di scena debba esser descritto, e non buttato lì, a casaccio. L'abilità dell'autore sta anche in questo.
Anche alla fine del capitolo, cito testualmente:
"Gli incontri successivi furono vinti da Paul e Gary, quindi i semifinalisti sono Charlie, Ash, Paul e Gary e i quattro pensarono che gli incontri del giorno dopo sarebbero stati duri da vincere e pensando agli incontri del giorno dopo Paul e Gary si guardarono con aria di sfida poichè entrambi erano intenzionati a vincere contro l'altro"
Questo è materiale per altri tre capitoli, Rò.
Avanzo velocemente perchè non posso dare un giudizio in questo modo.
Il capitolo 9 riscontra sempre il problema dell'impaginazione, ovvero il colore troppo sgargiante che da fastidio alla vista durante la lettura.
Noto però con piacere che il tipo di carattere è cambiato, e me ne compiaccio. Tuttavia ci sono gli interspazi tra paragrafi che stonano per me, e andrebbero levati.
Opinione mia =D
"-Beh Pikachu non conosce solo Tuono, vai Pikachu usa Codacciaio-" se rivedi questa frase capisci che magari Pikachu sarebbe stato meglio dirlo una volta sola. Avrei messo un punto e poi avrei detto solo "Usa Codacciaio!"
Inoltre scrivi pokemon al posto di Pokémon ed è errore.
Mi piace il fatto che tu abbia lasciao l'autore con una punta di Suspence.
Il capitolo 10, lo stesso problema di impiaginazione, con il colore che non mi piace e gli spazi tra un paragrafo e l'altro che allungano ulteriormente la storia (che non è ha bisogno, dato che scrivi in ottima quantità).
Anche qui scrivi pokemon al posto di Pokémon.
Hailstorms ti ha segnalato, ab illo tempore, le stesse incongruenze che ti avrei segnalato, oltre a quello di sopra, e che DEVI cambiare: aggradito e otganizzargli.
E poi quest'ultimo capitolo, l'11. Mi piace il titolo che hai scelto. Più corto rispetto agli altri, qui l'impaginazione è nettamente migliore.
Più in generale ci mancano sempre i punti a fine frase, e questo è un errore grave.

Ora, analizzato quattro capitoli, ben quattro capitoli, non posso dire che tutto mi sia piaciuto. Insomma, non è nelle mie corde una storia basata su di un accademia con personaggi che spesso ho sognato di fucilare. In più c'è qualche errorino di troppo, quei punti che ti mangi... Dannazione. Ma ti ripeto, ora voglio giudicare l'autrice che sei e non quella che eri, sarebbe facile darti una bandierine neutra adesso, ma non lo farò.
Almeno non ora. E non lo farò per cattiveria o altro, semmai mi trovassi nella condizione di dover adoperare una simile scelta, ma anzi per vederti migliorare, per fare in modo che tu non commetta errori stupidi e basati sulla sufficienza. Spero che non ti dia fastidio questa mia attitudine a ciò che è buono.
Appena vedrò scritto 2014 nella data del capitolo comincerà la recensione vera e propria alla tua storia.

Andy Black
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:19 pm)

19/08/14, ore 13:14

Eccomi qui, Ro. Allora, felice di aver letto questo capitolo.
Inutile dirti che non posso giudicare per forza di cose il tuo stile, ma ti consiglio lo stesso di venire a dare un'occhiata ad alcune cose.
Per esempio la totale mancanza di punteggiatura di chiusura a fine frase, cosa molto importante.
Questa è unacosa che ho riscontrato anche nei capitoli precedenti.
Io ti conosco, sei una ragazza simpatica e magari sbaglierò, ma difficilmente metto una bandiera rossa.
So cosa si prova quando si vede lo sprite sopracitato, ci si sente squassati, ed io non ho voglia di far sentire te in questo modo.
Ma chiaramente ti avverto del fatto che ci sono degli errori, e che faresti meglio a terminare la stesura e pensare ad una revisione dei capitoli precedenti, comprendendo l'impaginazione (questo pervinca come colore per il carattere non mi entusiasma XD).
La scelta del carattere è strana. Il fatto che tu non abbia mantenuto quello di default è buono, ma questo (almeno a me) da difficoltà di lettura.
Ah, all'inizio metti venticinque punti esclamativi uno dietro l'altro. Ne basta uno.
Ora cerco di indorare la pillola, dicendo che sostanzialmente la storia prosegue. Stai caratterizzando bene i personaggi, anche se non li conosco molto bene.
Tuttavia la storia si fa leggere.
Il fatto che ogni capitolo sia corposo è un altro motivo di orgoglio per te, quindi brava, complimenti.

Alla fine:
1. Revisiona e correggi.
2. Spero la trama continui così, anche se le accademie Pokémon non sono le mie trame preferite, anzi, le trovo parecchio infantili. Spero anche che ci sia qualche scossone e che la trama non si riveli essere il solito portabagagli ricco di clichè che sul fandom sono triti e ritriti.

A presto.

Andy Black

19/08/14, ore 12:40

Rieccomi!
Prima di iniziare la recensione voglio dire due cose: Gary è un vero idiota, W Gary e Wendy!
Mi mancavano tanto le lotte piene di azione e finalmente ne ho letta una dopo tanto tempo.
Anche a me piace molto Rayquaza e mi ha fatto piacere che gli hai dedicato un capitolo.
Così Kenny deve scappare e nascondersi e strozzerà Jake se non proteggerà Emy....molto interessante.

19/08/14, ore 09:36

Ciao da quanto tempo! In questo mese non andava il computer ( ormai è un rottame ) quindi non sono riuscito a recensire tutti i capitoli... ad ogni modo eccomi qui :)
Allora, inizio col dire che il Team Rocket è davvero sempre più aggressivo e pericoloso poichè con il trucco degli ostaggi è riuscito a rapire tutti ( o quasi ) gli Allenatori prescelti.
E poi... quanto cazzo è stronza Domino? Cioè, ha catturato la madre di Rocco e Jake davanti agli occhi di Charlie, poi ha usato il suo tapiro umanoide per fargli perdere la memoria e fargli credere che in realtà è morta tra le fiamme. Wow, semplice... e con semplice intendo, cara Deep Sound, che ci hai trollato tutti per bene.Devo prepararmi un troll di rivincita per "I'm the Best Pokemon Master"...

Va beh, torniamo alla recensione. Gli ultimi due capitoli incentrati su Wendy, sulla sua storia abbastanza triste e sul suo lungo e duro serpente verde che chiamerò Rayquaza per evitare equivoci e far imbestialire Gary ( momento stupido ) mi sono piaciuti moltissimo davvero. Ho pensato che Iris volesse usare il suo potere nel parlare coi Draghi e non credevo che avrebbe ingaggiato uno scontro aperto contro di lui, il padrone dei cieli. A proposito di Iris e della sua squadra, pensavo che potresti aggiungerci il Druddigon che la salvò da piccola da uno Scolipede poichè così Iris otterrebbe un altro Pokemon che utilizza in Bianco/ Nero 2. È solo un'idea poi sei libera di fare quello che vuoi.
Per quel che riguarda il testo non ho trovato errori anche se non capisco una cosa... Hun non era una ragazza? o_O
Forse mi sbaglio però... mi ricordavo così.
A parte questo comunque rimani brava come sempre. Continuerò a seguire sempre la tua storia anche se a volte non mi farò sentire.
Ciao :)

Dark