L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

11/02/14, ore 14:12

Bellissimo capitolo!! Bella la parte di Kenny e Lucinda (e Piplup) e quella di Paul e Charlie.Finalmente Ash si è dato un svegliata e anche Emy ha finalmente capito di chi è innamorata.Jake mi sta sempre più simpatico e Gold è sicuramente in migliore quando salta sui mobili e Silver lo sgrida.
Questo è tutto
Ciao :)

P.S. Meno male che hai aggiornato perchè sennò mi veniva un attacco di panico per assenza di nuovi capitoli della storia XD

18/01/14, ore 13:59

Bello,bello,bellissimo.
Questo capitolo è uno dei migliori.Non posso credere che Charlie e Paul si sono messi insieme (cosa molto bella). E poi Pikachu che si sta innamorando (Ihihih).
Ci avrei scommesso che Jake avesse mandato i fiori ad Emy.
Questo è tutto.

15/01/14, ore 22:32

Ma oggi vi siete messi d' accordo voi autori?! Ho appena letto " Heart Soul Adventure " di Justice Gundam ( IO LA AMO ) ed ora ho appena letto la tua. Meglio di così?!
Dunque, la prima parte praticamente me la sono divorata. Ma sappi che praticamente l' ho fatto solo perchè volevo leggere della gara, e non sono stato per niente deluso, anche perchè non si è parlato solo di quello...
Ma comunque, tornando all' inizio, finalmente Paul e Charlie si sono dichiarati e fidanzati! E ci hanno messo solo trentacinque capitoli...solo...se penso che si sono dati anche una mossa rispetto agli altri mi viene da piangere. In compenso, significa che questa storia andrà avanti ancora un bel po', quindi poco importa. Un' ultima cosa sulle coppie, almeno per ora, sono certo che la Penguin nascerà a fine gara, magari dopo uno scontro finale tra Kenny e Lucinda. E con questo mi ricollego alle gare, che poi sono la cosa che più mi preme commentare. Allora, intanto complimenti ad Emy. Va be che per lei è stato un po' un " vinci facile ", insomma, aveva un Ampharos contro un Talonflame, ma sappiamo tutti che non sempre il vantaggio del tipo porta ad una vittoria sicura. Guarda me, io ho una squadra solo tipo acqua su X, eppure online con quest' ultima non ho perso molte volte! Lucinda invece per un attimo ho pensato che perdesse. Già dal suo arrivo sul campo di battaglia, Absol mi è sembrato nettamente superiore al piccolo scoiattolo, ammetterai che la mia reazione è stata normale...che poi era esattamente quello che volevi no?! Bravo Kenny. Drifloon è tra i miei pokèmon preferiti, e anche se quello che ha utilizzato per umiliare Vera era un Drifblim, non fà poi così tanta differenza. Un po' per la verità mi è dispiaciuto che Vera abbia perso. Se dovessi però scegliere chi far vincere tra lei e Kenny, non avrei dubbi su a chi assegare la vittoria. Lui è stato obbiettivamente superiorie a lei, e non lo dico solo perchè Kenny è tra i miei personaggi preferiti. Tornando un attimino ad Emy, lei e Jake sono proprio teneri. Le Camelie. Oooh, come si fà a questo punto a non shipparli a schifo?!
Un appunto su una cosa:
-Allora non mi sono impressionata.- sussurrò Charlie osservando prima Emy e poi Jake. Impressionata? Forse volevi dire immaginata! Impressionata è sinonimo di sorpresa giusto? E allora lì non centra un tubo. Comunque tranquilla, era solo una nota. La mia compagna di banco ogni tanto dice Gigliotti al posto di Giolitti, e non è che io sia immune a questo scambio di parole. Ieri, per esempio, a italiano ho detto che Pirandello ha scritto: " Uno, nessuno e trecentomila " anzichè " Uno, nessuno e centomila ". é la vecchiaia!
Va beh, con questa nota ti saluto. A dopo!

15/01/14, ore 15:37

Da quanto tempo che non ci si sente:)
Ora che riguardo le recensioni mi sono accorto di non aver inserito il mio commento quindi questa volta cercherò di rimediare. All' inizio questo capitolo mi ha subito fatto ridere poichè avendo appena finito di leggere l'ultimo capitolo di Pokemon Heart Soul Adventures sono passato da un Paul furioso e combattivo a uno romantico che si stava dichiarando a Charlie (finalmente)!XD
Noto che anche tu hai già in mente delle coppie Pokemon interessanti ( Lapis e Pikachu? Perfetti!) e devo dire che le gare si stanno facendo sempre più interessanti! E così Gary ha sconfitto il suo "rivale in amore" potremmo dire. Non vedo l'ora che si dichiari a Wendy!
Povero Jake... ha avuto un infanzia dura...voglio proprio vedere come se la caverà con EmilyXDXD
Capitolo eccellente non vedo l'ora di leggere il prossimo;) A presto!

31/12/13, ore 01:17

Leggendo il capitolo mi sono fatto un po' idee che, però, non sono solamente positive come al solito. Il capitolo mi piace, succedono molte cose ed io, come ben sai, adoro le gare. Non è che mi sia piaciuta molto la tua scelta di far combattere immediatamente Gary contro Dean, e soprattutto il fatto che l' allenatore sia riuscito a sconfiggere il coordinatore in una gara mi ha alquanto sorpreso, però comunque non è niente di grave, infondo prima o dopo Dean avrebbe perso, anche se, ripeto, trovo strano che abbia perso contro Gary. La cosa che non mi piace molto di questo capitolo però è come lo hai scritto. Non so perchè, ma ci sono degli errori davvero stupidi, e tanti, come se tu non avessi proprio mai riletto il testo! ( Hai scritto " tagl io ". e poi cosa vuol dire questa frase: " Quando vide Jake si mosse, l'allevatrice sorrise. " ? )
Il capitolo prima era scritto molto meglio! Proprio non capisco come mai...secondo me sono le vacanze...succede così anche a me.
Naturalmente ti dico così perchè sò che puoi fare molto meglio, e anche perchè paragonando questo agli altri capitoli ti trovo un po' peggiorata. Comunque i contenuti sono buoni e nonostante tutto mi ha abbastanza preso questo capitolo! Sperando in un 35 migliore ti auguro buon anno ( tanto comunque te li farò anche domani a mezzanotte circa. )
Per la cronaca, anche a me spiace che questo sia l' ultimo capitolo dell' anno...sarà che ti ho conosciuto con la combinazione " 2013-questa storia ", e mi dispiace che cambi uno dei due fattori.

P.S: " Quando Charlie vide il sorriso sadico del ragazzo e il suo sguardo truce iniziò ad avere paura, ma cercò di nascondere ciò a quegli sconosciuti.
-Non fare domande o sarò costretto a rovinare il tuo bel faccino.- sibilò "
Con il bacio raggiungevi il top
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 01:20 am)

30/12/13, ore 19:17

Bello,bello,bellissimo!
Questo capitolo mi e` piaciuto particolarmente perche` sono una patita (si dice cosi`?) di storie d`amore e di gialli.
Bellissima la parte tra Paul e Charlie pero` avrei preferito che non ci fosse una lotta fra Dean e Wendy o Gary gia` all`inizio.
La rissa (se vogliamo chiamarla cosi`) e` stata particolarmente  emozionante.
Questo e` tutto

18/12/13, ore 17:42

Bello,bello,bellissimo!
Molto bello questo capitolo,mi e` piaciuto il bacio tra Ash e Misty e sn curiosa di scoprire chi era la ragazza con cui e` andata Charlie,bella la parte tra Jake e Emy (ricordi quando ho detto che secondo me nn stavano bene insieme,bhe....ho cambiato idea!),divertente anche la parte dello scherzetto a Misty.
Questo e` tutto.

18/12/13, ore 14:28

Ciao!!
Che dire... anche questa volta un capitolo magnifico!!;) Mi è piaciuta molto la parte del bacio tra Misty e Ash... e devo dire che hai fatto rispecchiare in maniera ottima la differenza di carattere tra Paul e Kenny. Un "mi dispiace ma mi piace un'altra" è diverso da un secco "no!" del caro amante di Charlie. Questa volta non ho visto in azione Dean... ma l'esibizioni sono state incredibili comunque! È apparso pure un Meowstic!
Ogni allenatore/ coordinatore mi ha lasciato molto stupito... ma l'esibizione migliore per me... è stata indubbiamente quella di Iris!;);)
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!C:
A presto

16/12/13, ore 23:34

Relax! Grazie davvero per questo capitolo e soprattutto per queste esibizioni, erano davvero quello che ci voleva per rilassarmi un po'; mi sono sentito preso un pochino per i fondelli per quel " très doux " di Burgundy, e immagino tu abbia capito perchè, però va be dai, infonod si sapevo che si sarebbe esibito un Lilligant, quidni ti ho perdonato. Mi piace molto lilligant come pokèmon, e sei riuscita a ben valorizzarlo. Io l' avrei fatta con un Vileplume, però anche lui va bene. Infondo i miei sono solamente dei gusti personali, e Lilligant lo trovo bellissimo.
Ovviamente l' altra parte bella è quella della recita. In particolare oserei dire a partire da quel " Sorellona devi spiegarci una cosa " da parte di Gold. naturalmente, anche il bacino tra Mistuccia e Ash...che carini!
Però, il pezzo che vince il premio come migliore scena di gelosia ( e mi spiace assai per Lucinda perchè, bè, si sà, potere alla Penguin!!! ) la vince Ash. Soprattutto perchè causata dallo striscione dei fanatici! Che mondo sarebbe senza di loro?! Altro che nutella!
In generale quindi un buon capitolo, senza errori, e tra l'altro che lascia un po' di suspance a causa della misteriosa persona che ha rapito Charlie!
Attendo con ansia il prossimo!
P.S: Un Meowstic! è per caso il tuo?
P.P.S: Scusa per questa recensione un po' così, ma mi dovevo rilassare almeno un minimo e leggere cose come questa sono davvero un toccasana per l' ansia. Purtroppo la recensione risulta non proprio delle migliori, ma è istintivo leggere e recensire immediatamente!

13/12/13, ore 22:09

Bello,bello,bellissimo questo capitolo!!
E` da tanto che non entro su EFP e quindi recensisco solo ora ma nn vedo l`ora che aggiorni perche` voglio scoprire cosa succede fra Wendy,Gary e Dean,recensisco anche per il precedente capitolo: mi ha fatto ridere la parte in cui Charlie dice che il pennello per il trucco e` un aggeggio infernale e mia e` piaciuta anche la parte del litigio fra Charlie,Lily e Violet (anche io avevo l`impressione che Reggio fosse un po` Don Giovanni).
Per adesso e` tutto.
Alla prossima.

29/11/13, ore 14:42

Anche questa volta non sono mancati i colpi di scena!;)
Finalmente assisteremo al bacio tra Ash e Misty! Già m'immagino vederli recitare XD
M'incuriosisce non poco la scena che Wendy ha intenzione di farli fare...
Mi chiedi poi come sarà la gara!! Dean mi sta già antipatico... ma come può costringere una ragazza a stare con lui?! Con una lotta poi! Gli conviene essere un bravo coordinatore... Gary non gli permetterà di vincere facilmente...XD;)
Al prossimo capitolo!;)

25/11/13, ore 23:19

Una gara!! Io amo le gare!!! Se fossi nel mondo dei pokèmon sicuramente sarei un coordinatore. Trovo le gare così affascinanti...
Voglio dare un consiglio a Wendy e a Gary.Ah e anche ad Iris, che, per la cronaca si sta per tuffare in mondo che la risucchiera col suo fascino.Comunque tornando al discorso di prima, in quanto io coordinatore di un certo livello ( nel mio mondo è così, quindi lasciamelo credere. ) credo sia giusto consigliare ai vari neofiti: dunque, miei cari ragazzi, ricordatevi che in una gara è il pokèmon in protagonista, e che quindi, tutte le esibizioni devono devono svolgersi in modo da mettere in risalto le sue caratteristiche uniche, la sua bellezza; senza farlo mai passare in secondo piano alla scenografia. ( Mi sento un po' come il Professor Oak versione coordinatore! )
Comunque il capitolo, gara futura o no, mi piace un sacco. Soprattutto l' idea di Wendy circa Ash,Misty ed il bacio che ci sarà nell' oprea...è troppo malefica, come si fa a non amarla?! Grazie che Gary e Dean cadono ai suoi piedi! Che poi dai, Dean non è così antipatico; in fondo lui vuole semplicemente avere Wendy tutta per se. E poi io sono l' avvocato delle cause perse, non posso provare antipatia per lui. Spero solo che non bari!! Non mi piace chi bara alle gare, beh, tranne Ursula...lei è troppo simpatica...
Non vedo l' ora di conoscere anche io l' idea di Spighetto. Non ho nessuna idea, e di solito mi vengo! mi confonde il fatto che Ash conosca la cosa...
Non vedo l' ora di leggere il prossimo!! A prestissimo!

15/11/13, ore 15:01

Ciao!!
Che ritorno in gran stile!XDXD
Mi ha fatto ridere Ash!!È davvero così tonto da non capire che ha Misty piace e lui e non Kenny?! Che caso perso... un pò come Brock che vedo aver trovato un rivale in amore...Reggie! Mi immagino quanto sia invidioso!XD
Il pezzo forte di questo capitolo però è stato verso la fine... anziani contro giovani! Non avrei mai creduto che il Pelipper di Wendy conoscesse Ondashock!
Mi domando cosa voglia fare Max... Drew e Vera si riveleranno finalmente il loro amore? Spero di sì! Sarebbe anche ora... Max,conto su di te!
Mi dispiace un pò per Emy...Paul le ha risposto maniera piuttosto cattiva...certe volte quel ragazzo è più freddo del suo Weavile...
Detto questo...non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!

14/11/13, ore 00:23

Ti perdono il ritardo SOLO perchè sono in lutto causa " Grey's Anatomy ", e questo capitolo, in quanto molto chu ( si scrive così? In qualsiasi caso non mi piace come termine, però, adesso, è perfetto ) e con una lotta ben svolta, mi ha risollevato l' umore. Tra l' altro ho notato che ti sei informata sul Pelipper per scriverlo, sia per l' abilità copripioggia che per ondashock; se non sbaglio sono entrambe ottenibili nel Dream World, giusto?
L' unica cosa che mi ha fatto specie riguarda l 'assorbacqua di Vaporeon che, in teoria, sotto la pioggia non fa recuperare ps, ma infondo, che se ne frega!!
Grammatica bene, solo due errori di battitura:
1)" ...ed i primi a parlare fu Max... " Errore scemo di battitura numero uno: mi rifiuto di dirti quale sia
2)" ...l'odore strasportato dai venti primaverili... " Errore ancora più scemo dell' uno di battitura: stesso discorso di prima.
Visto che hai fatto solo due errori di battitura non mi sembra giusto dirti di andare a rileggere tutto il testo, quindi te li ho segnati, così fai prima.
Con questa cagatina vado a nanna, ma almeno ho la coscienza a posto. Al massimo la modificherò, no?!

01/11/13, ore 22:49

Sono stanco, davvero molto stanco, ma devo recensire o mi verranno i sensi di colpa per tutto il week-end. Già sarà una cacca visto che devo andare in campagna dove non ci sarà un cavolo di nessuno, se poi ci aggiungessi i sensi di colpa allora ciao! Non dormirei neppure!
Preannunciando che ho letto il capitolo nell' istante in cui è uscito, è ovvio che adesso non mi ricordi poi molto; ovviamente escludendo la scena sotto il vischio, il mio tifo, oserei dire inutile, per Max e Gallade e la presentazione del nonno dei fratelli Ketchum, più il resto del parentame. Ah e poi anche i vari regali che sono stati scambiati. Soprattutto mi ha fatto pensare Drew con i lsuo linguaggio dei fiori, ho pensato per tutto il resto della notte a Shaymin e le gracidee! Comunque in generale è un buon capitolo ed errori non ce ne dovrebbero essere altrimenti me li ricorderei bene!! Vado che ho ancora due capitoli da leggere e un recensione da fare. Ci sentiamo domenica!
P.S: Grazie per Kingdra!!