L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

18/08/14, ore 11:01

Rieccomi!
Alla fine avevo visto giusto sulla donna dai capelli bianchi (evviva!) e mi chiedo perchè Domino ce l'abbia tanto con Charlie (chiedo perdono se ho sbagliato a scrivere il verbo).
Alla fine tutti hanno capito che Yuki è viva e ha quanto parte anche Kenny ha capito che c'è del tenero tra sua sorella e Jake, ed è anche piuttosto protettivo.

29/07/14, ore 15:42

Eccomi qui! Nuovo capitolo. Allora, vediamo bene di cosa si tratta.
C'è una festa, lo dice anche il titolo.
Molte, molte, mooooooolte discussioni in generale. Poche descrizioni, questa cosa deve migliorare.
Diciamo che la scritta "DOPO LA VISIONE DEL FILM" non mi piace molto, non è molto elegante a livello narrativo, dato che sei una scrittrice e che puoi tranquillamente dire Dopo la visione del film i ragazzi... blablabla.
A livello di trama non mi sembra niente di particolare. Cioè è una trama, anche se comunque il tuo spirito lo si vede dalle battute che i ragazzi dicono nel virgolettato, però sostanzialmente è una festa. Un capitolo un po' piatto d'azione ma ricco di risate, almeno da parte mia.
Comunque ho letto che stai riscrivendo i primi capitoli e quindi ti dedicherai (credo?) anche a questo.
Bon non saprei che altro dire. Tu aggiorni, ma io non ho sfruttato il vantaggio di tempo che mi hai dato. Probabilmente finirai prima tu la storia che io di leggerla, però la finirò. Garantito.

Detto ciò mi dileguo. Ti faccio i miei complimenti.

29/07/14, ore 13:43

Rieccomi!
Mi mancava tanto l'azione e tu me l'hai data!
Gold è stato veramente coraggioso a prendere il posto di Kenny e credo di aver capito chi è la donna ma non dico niente (se è davvero chi penso hai combinato davvero un casino).
Così scopriamo anche per chi lavora Keith (evviva l'agente segreto!) e che il Team Rocket non sa veramente chi sia il sesto prescelto.

29/07/14, ore 00:11

Quel posizione prestabilita non si può non definire geniale. Davvero, mi ha piacevolmente sorpreso. E poi disegni bene con Paint. Però ti consiglio di leggerci un po' intorno...sono certo che noterai da te il pastrocchio che hai fatto.
Passando alla trama, io preferisco anticipare, e mandarti a quel paese adesso...ma comunque...no davvero, sei stata brava! Mi piace come il tutto sia andato, e stia andando, avanti, quindi continua così! Gold ha fatto decisamente bene a prendere il posto di Kenny, anche se tanto credo che sarà la nostra Charlie a parlare, quindi che sia un sacrificio inutile..? Lo scopriremo nel prossimo capitolo de: " L' Accademia Pokémon "!
Ah già perché quando dici: " ...ma la battaglia si stava svolgendo a sfavore dei nemici a causa del loro svantaggio numerico... " usi un " a causa "? Io trovo che un bel " grazie al " ci stia meglio. Con " a causa " la cosa acquista una sfumatura negativa, ma qui invece succede una cosa positiva. Io credo ci stia meglio quel " grazie al ". Ultima nota leva quel " pensavano " da " Quando gli studenti pensavano di essere in vantaggio arrivò un aeronave... ", e sostituiscilo con un " pensarono ". E anche quel " arrivò " con un " videro arrivare ". E mettici una virgola subito prima. Personalmente preferisco così. Ok, ho finito. Insomma riassumendo hai fatto un fantastico capitolo in fin dei conti, anche se ti ho voluto fare queste piccole precisazioni.
P.S: Ti mancavano le mie recensioni rompiscatole, ammettilo!

28/07/14, ore 13:01

La buonanima della DeepSound! Come stai Ro? Gli esami? Finiti?
Ok, andiamo avanti e parliamo di questa storia.
Well well, mi limito solo alla trama, che non commento nemmeno perchè è davvero tardi e sono in ufficio, e non dovrei. Però sei brava.
Mi sta incuriosendo con questo capitolo. Stai certa che prima o poi mi porterò a pori.

28/07/14, ore 09:20

Scusa se non ho recensito prima ma sono andata al mare (mi perdoni?? *fa gli occhietti dolci*)
Mi incuriosisce sempre di più, soprattutto la storia di Keith e mi dispiace per Drew, è così preoccupato! Per una volta devo dare ragione a Jake: se Rocco e Fiammetta vogliono flirtare devo farlo decentemente non comportandosi da bambini!
La grande battaglia si avvicina.......e questo mi fa rattristire visto che significa che la storia sta finendo (non è che magari fai un sequel?? *fa di nuovo gli occhietti dolci*)

14/07/14, ore 15:10

Oddio, tu che ti senti in colpa? Io come dovrei stare, eh? Comunque passiamo alla storia: le cose si fanno più interessanti eh? Beh, solo una domanda:le metti le archeoevoluzioni e le megaevoluzioni? Poi ho trovato un pò d' ispirazione per una trama su charlotte (grazie)
Infine che ti devo dire: buna fortuna e al prossimo capitolo, ciao ciao

10/06/14, ore 17:19

Uououououo testo blu.
Ciao Ro, capitolo 4. Vado avanti con la lettura :D
"Ash perchè invece ti non vieni con me al club di calcio" ti posso segnalare questo piccolo errorino di distrazione, perchè da mi non si usa mica il ti in questo modo C= A meno che tu non volessi far sembrare Chicco della zona Navigli.
Per il resto che dire?
Odio l'anime, ma la tua storia è ottima.
Spero che andando avanti non peggiori, anche perchè ho tanto da leggere, e se ti do tempo, ed il mio tempo vale, oooooh quanto vale, cazzo, deve valerne la pena.
Fino ad adesso non hai tradito le mie aspettative, quindi ok. Ottimo.
Però prometti di ammazzare Ash?

07/06/14, ore 13:29

Rieccomi!
Devo dire che il duello tra Wendy e Kenny è stato davvero bellissimo e non avrei mai pensato al linguaggio braille per decifrare la nona sinfonia.
Mi fanno troppo ridere Jake ed Emy e tra Rocco e Fiammetta.......bhe penso che sai cosa voglio dire.

06/06/14, ore 10:42

Ciao Ro!
Hai aggiornato, e mi hai ricordato della tua storia! Hai scritto un fottio di capitoli, ci vuole un po' di costanza, cosa che non ho dato che ho una long in corso -.-"
In ogni caso ho letto questo capitolo, e sono rimasto sorpreso.

"-Ehi, non offendeteci- disse Ash

-Al massimo offendete solo Ash- disse Gary, ottenendo un'occhiataccia dell'amico - e poi quando mai ci avresti sopportato?-

-Forse quando litigavate come idioti?- chiese Charlie- e questo è solo un esempio se volete posso continuare l'elenco, ce ne sono molti di episodi-

-Touchè- disse Gary abbassando la testa, mentre Charlie lo guardava con aria vittoriosa"

Ho riso come una capra tibetana qui. Ricorda di mettere i punti alla fine delle frasi però =)

Se non conoscessi tutti questi personaggi per me sarebbe un po' difficile fare un recognize, perchè sono davvero davvero davvero tanti. Secondo me all'inizio della storia avresti dovuto fare una scrematura maggiore, anche perchè non so quanto spazio tu possa dare ad ogni personaggio.
E se ci riesci questa storia avrà in tutto seimila capitoli X)
Ne parlammo già se non erro, quindi so già la tua risposta, e questo fa di te una scrittrice abile. In ogni caso sei al capitolo 42, quindi devi aver trovato il modo per andare avanti.

Lasciando da parte i puntini alla fine delle frasi non ho notato errori di distrazione.
Quindi ottimo.
Titolo un po' banale, impaginazione uguale agli altri capitoli, mi piace il tipo di carattere.

E bon, penso basti così. La trama prosegue, ma tutto sommato è un capitolo di transizione. Ancora deve succedere qualcosa di polposo X) l'avventura s'intende. Spero ci sia, diamine.
So che non mi deluderai, Ro. Fino ad ora non l'hai mai fatto, non vedo perchè dovresti cominciare adesso. A presto!

Andy Black
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 10:42 am)

06/06/14, ore 00:27

Come hai fatto a ritagliare del tempo per scrivere lo sai solo tu. So che il tirocinio di infermieristica è pesantissimo - sono 300 ore totali giusto? -, e io sinceramente non riuscirei mai a farcela. Ma comunque...
Allora, stanca o meno, il capitolo è, come direbbe mio fratello, bellitudinosissimo! Un po' più corto del solito, però bellissimo ugualmente. Mi chiedo chi sarà mai il ragazzo che ha spiato i nostri eroi, anche se ho già qualche teoria...sicuramente viene da Kalos, visto che possiede un Goodra, ma mi chiedo da che parte stia, anche se mi sa più di buono.
Che belli quei tre! Jessie, James e Meowth sono sempre stati tra i miei cattivi preferiti, e ovviamente non si smentiscono neanche qui. So già che Silver alla fine sentirà la mancanza di quei tre quando verrà liberato.
Spero solo che il tirocinio non ti elimini dalla faccia della terra, perchè voglio vedere un po' di momenti penguinshipposi, visto che sto andando in astinenza. Ma comunque, apprezzo anche Rocco e Fiammetta...motivi economici...seh...insomma, immagino che con lo stipendio da Campione Rocco non abbia mai avuto problemi economici in realtà. E poi cavolo, viveva in una villa! Sarà la crisi...
A dopo.
P.S: Trasforma questo: " Durante tutto il tragitto nessuno dei due non proferirono parola... ", in questo: " Durante tutto il tragitto nessuno dei due proferì parola... "

05/06/14, ore 17:55

Bel cappy, davvero bello, ma vorrei sapere una cosa: quel libro che devono decifrare era lo stesso che il team rocket doveva rubare?

Ciao Reachid

19/05/14, ore 18:03

Ciao Ro. Con tutte le cose che ho da fare lascio tanti progetti indietro, come ad esempio la lettura.
Un po' alla volta cerco di recensire chi lo fa con me. Inoltre il tuo primo capitolo mi ha incuriosito al punto che ho voluto approfondire con il secondo, solo che non l'avevo ancora recensito.
Insomma.
Parto col dire che rinnovo l'osservazione fatta nella scorsa recensione, ci sono degli errori. Già nel primo rigo vedo una ripetizione, per esempio, e la mancanza di punti a fine frase un po' ovunque, ma non ho per niente voglia di elencarti i motivi per cui dovresti rimettere mano alla tua storia e rileggere daccapo.
Sappi solo che non farebbe male.
In compenso gli avvenimenti arricchiscono di molto il bagaglio con cui ho intenzione di riempire quest'esperienza di lettura.
Risalta il carattere mordace di Ash, già dalla prima scena, in cui non si vuole svegliare.
Inoltre si stanno già cominciando a sviluppare le prime situazioni.
Spero che nei prossimi capitoli le peripezie dilaghino.

16/05/14, ore 14:06

Ciao e.......oh cavoli quanto sono in ritardo!
Questo capitolo mi è piaciuto visto che adoro i tuoi flashback e i codici segreti da decifrare. Sono proprio curiosa di scoprire la verità.
Ash sta capendo finalmente i suoi sentimenti e sta andando molto bene tra Jake ed Emy.
Non credo che capirò tanto in fretta perchè il mistero del libro si trova nella nona sinfonia di Beethoven, ma forse con qualche indizione ci arriverò.

15/05/14, ore 21:04

Buonasera my dear! Lo so, avrei dovuto recensire ieri, ma non mi sono connesso col computer, e recensire col tablet è una tortura, quindi ho direttamente evitato...spero solo che non ti dia fastidio questo ritardo.
Allora, fammi dire che è davvero un bel capitolo. Decisamente non hai deluso le mie aspettative. Il fatto che Beethoven fosse sordo quando ha composto la sinfonia numero 9 è stata per me una scoperta. Sono ingorantissimo in storia della musica - anche in musica generale poi a ben vedere -, anche se mi piacerebbe saperne qualcosa di più, perciò mi ha fatto davvero molto piacere questa nota " didattica " nel testo.
Povero Silver! Mi spiace tanto, ma sono sicuro che presto le cose torneranno al loro posto...si si!
Non vedo l' ora di sapere come fa il lavoro di Beethoven a essere la chiave del nostro maledetto libro, e spero che il ragazzino che Charlie ha consultato riappaia...mi ha ricordato qualcuno...
Povero Ash, rimasto a bocca asciutta con Misty...però Lucinda almeno ha insegnato a Psyduck a nuotare! Attenta Misty, perchè Lucinda potrebbe rubarti il posto di miglior allenatrice di pokémon d' acqua, visto che te non sei neanche riuscita a far nuotare uno Psyduck.
Va beh, vado che ho ancora la doccia da fare e da studiare inglese...