L'Accademia Pokemon
di _DeepSound_

14/05/14, ore 11:32

Ciao Ro. Sembrava giusto ricambiare la recensione che mi hai fatto, e magari far partire una collaborazione per migliorare mutualmente.
Quindi mi accingo =P

So... ok, parto col dire che ho fatto uno sforzo immane. Ash sarebbe il perfetto bersaglio per il tiro con le freccette, ed i suoi occhi sarebbero i miei obiettivi.
Covo un po' di rabbia repressa e non lo so perchè, ma dicono che fa male e in questo modo scarico stress e tensione.
Ok torno serio. Dicevo, sforzo immane e bla bla, ma ampiamente compensato da uno stile di scrittura meraviglioso.
Ti prende, ti tira di qua e di là dove le parole sostano, e fanno in modo che la rotella del mouse chieda pietà.
Ho letteralmente mangiato questo prima capitolo, su cui si nota il sudore che è sceso dalla tua fronte e le mani fracassate col sangue che esce dai polpastrelli.
Ami scrivere, lo si nota da questo pezzo.

Partiamo dai personaggi. Perfettamente IC, senza alcun problema. Odio l'anime ma per odiarlo devo avere delle basi, acquisite davanti alla tv (incredibile a dirsi). Iris e Gary soprattutto sono similissimi. E pure Ash. E Lucinda.
Vabbè, hai capito...
In ogni caso il cast sembra quantitativamente ampio.
Games of Thrones...

La parte grammaticale. Ho degli appunti da farti.
"Quando fu annunciato l'arrivo della loro nave corsero verso l'imbarco e durante la corsa Gary superò gli altri e si scontrò contro uno dei passeggeri e lui e il malcapitato caddero rovinosamente a terra"
In questa frase termini senza il punto. A dire il vero hai spesso questo lapsus, dovresti ricontrollare.

"e detto questo tira a Paul per un braccio e lo trascina verso l'imbarco e mentre Ash e gli altri li guardavano confusi la scena, e dopo Gary vede un berretto a terra e lo raccoglie"
Passi da presente a passato e poi ritorni al presente. Cerca di mantenere una coerenza temporale.

"Saliti sulla nave e posate le valigie nelle cabine, i ragazzi decidono di fare un giro per la nave per cercare il proprietario del cappello quando all'improvviso Pikachu inizia a correre tra la folla e salta tra le braccia di una ragazza castana"
solito puntino mancante, e c'è una ripetizione della parola nave, a mio parere superflua.

Gold sarebbe un allevatore? Non ho ben capito.

Infondo credo sia un errore. Infondo di per sé esiste in italiano, prima persona singolare indicativo presente del verbo infondere.
Se volevi intendere "alla fine" dovresti staccare. In Fondo.

Ecco, mi spiace averti fatto notare tutte queste cose perchè non mi fa sentire bene dire a qualcuno che sbaglia, però credo che sia più utile una recensione del genere piuttosto che una in cui ti dico brava, bravissima, la scrittrice del secolo e tutto così. Non è il tuo caso, ma molti lo fanno, solo per pubblicizzarsi ed avere punti nel programma recensioni.
Quindi proprio perchè ho preso a cuore TE come autrice critico costruttivamente ciò che penso debba essere migliorato, tenendo presente che questo capitolo sia stato scritto praticamente un anno fa.
Ho la certezza categorica che l'ultimo capitolo sarà molto differente.
Che altro dire...

Aspetto di leggere il prossimo capitolo per vedere un po' come si svolgono le vicende, anche se immagino che gestire tanti personaggi debba essere difficile (lo dico per esperienza). Quindi speriamo tu sia riuscita a mettere tutto a posto. In fondo non hai nessuna bandiera differente dal verde (e stanne certa, che a meno che tu non scriva in francese sostenendo che sia italiano non ne avrai da me).
E beh, questo è tutto.
Spero possiamo cominciare questa collaborazione.

Andy Black

30/04/14, ore 22:41

Buonasera! Allora come al solito hai svoto un ottimo lavoro. C' era da qualche parte una frase che non mi piaceva, e mentre scrivo la recensione sto facendo mente locale per riportarla alla mia memoria. Non appena mi viene in mente te la comunico.
Allora, te l' ho detto che trovo Keith molto simpatico? Quasi quasi, potresti mettere lui con Iris e non Spighetto...non che mi stia antipatico sia chiaro!
Parlerei per ore dell' ultima scena, ma mi tratterò e riassumerò tutto con un: Che teneri Wendy e Kenny!
Sono stati molto dolci Paul e Drew con Gold. Mi ha fatto molta tenerezza sai?
Ah, mi è venuta il mente la frase:
"...quindi quando si ritrovarono da soli non sapevano cosa dire. ". O dici " ....quando si ritrovavano da soli non sapevano cosa dire. " o " ...quando si ritrovarono da soli non seppero cosa dire. ". Non puoi fare un mix, eh! So che è una cosa scema, ma a questo punto o dico queste o sto direttamente zitto. So che è breve, che non ho parlato di Paul e Cherlie, di Rocco e Fiammetta, della reazione di Silver e molto altro, ma devo andare a finire di cercare una cosa per la tesina. Perdonami!

29/04/14, ore 20:17

Ciao ,
come va ? Ho aspettato tanto questo capitolo e non sai che pazienza , che bello la gelosia di Paul e di spighetto , faceva ridere non sai che risate che ho fatto , continua così ciao.

29/04/14, ore 15:49

Rieccomi!
O santo cielo, non so cosa dire!
Bhe.......mi dispiace molto per Gold (poverino!) e la parte con Emy e Jake mi ha fatto morire dal ridere. Spighetto è tanto geloso xD!
Gary sta imparando a controllare i suoi poteri (almeno non ammazzerà tutti con la scorsa volta) e Paul come il sopracitato intenditore è geloso al 100%.
Alla prossima
(alla fine ho trovato qualcosa da dire)

08/04/14, ore 19:55

Mi sono solo ora reso conto che non ho recensito. Cioè, quello che penso l'ho riassunto molto in quel messaggio privato, però ero convinto di averti lasciato una recensione! Idiota.
Dunque, allora...non so cosa dire, il che è grave. Allora, che Silver fosse il figlioletto di Giovanni lo sapevo per più motivi - manga, il videogioco, spoiler, compreso uno da parte tua brutto essere immondo, ecc..-, però sinceramente non avrei mai pensato che questo particolare avrebbe potuto avere una tale importanza. Effettivamente, se ci ripenso mi sento un idiota, perchè era ovvio che sarebbe successa una cosa del genere!
Gary e Wendy alla fine sono tanto teneri! Sai che sta notte, probabilmente a causa della tua storia che è iniziata e si è chiusa proprio con questo personaggio, ho sovrapposto la figura del giovane allenatore a quella di un mio compagno di classe?! Pensa che effetti mi fai quando pubblichi certe cose! Cavolo spero che il prossimo capitolo sia allo stesso livello!
Uh, apprezzatissimo il flashback! Mi piace come hai raccontato l' incontro tra Charlie e Jake, e quelli che poi sarebbero stati i loro pokèmon più forti. E mi è piaciuto anche il lavaggio del cervello di Jake. Si si, proprio un bel pezzo...
Ah e anche Misty e Lucinda! E si, anche Paul e Charlie! Meglio che vada perchè, anche se è passato un giorno da quando ho letto il capitolo sono ancora abbastanza euforico.
A presto.

P.S: Grazie per i super ringraziamenti!!! E tanti auguri a noi!

08/04/14, ore 19:31

Wow...
Devo dire che hai degli strani metodi per festeggiare il "compleanno"alle tue storie... insomma, questo capitolo è stato davvero ricco d'angoscia e malinconia (oltre che di botte, perchè sì... qui i generali non scherzano). Silver ha incontrato il suo "caro" padre ed è andato con lui, Paul si è quasi ammazzato per salvare Charlie, quest'ultima è ora sconvolta dal punto di vista psicologico, Ash è ferito e triste mentre Gold e Drew hanno scatti d'ira preoccupanti...
Mi è piaciuta la storia di come Zoroark e Aura sono stati catturati da Jake e Charlie... e mi piace il fatto che siano fratello e sorella! Mi chiedo se Ampharos invece non provi qualcosa per lui... ma del resto come rifiutare un genio come lui XD
Non ho molto da dire su questo capitolo dato che ora sono tutti depressi... sono comunque molto curioso per quello che succederà a Silver...
Grazie a te per avermi dedicato un ringraziamento speciale! Ne sono onorato!
Aspetto il prossimo capitolo!

08/04/14, ore 16:41

Ciao, come va? Ti ho sempre seguita nella storia é uno delle mie preferite,e auguri alla storia!!! Vorrei tanto sapere che succede, cosa succederà a Silver, sapevo già che lui e figlio di Giovanni, povero Gold,vorrei tanto sapere che succederà, continua così. Ciao
Cri cri 26

08/04/14, ore 13:55

Auguri "Accademia Pokèmon"!!!!
A parte questo....
come sarebbe a dire che Silver è il figlio di Giovanni!? E da quando Kenny ed Emy sono cugini con Silver!?
Ops. Scusa per la reazione ma troppe novità insieme mi fanno diventare matta.
Comuque molto bello e devo dire che mi mancavano le scene d'azione e soprattutto il flashback mi ha sorpreso (altra novità della sopracitate).
Grazie per aver detto che le mie recensioni ti sostengono, perchè mi sono commossa.
Quando Charlie è diventata trista per colpa di Domino mi sono preoccupata molto.

26/03/14, ore 22:09

Buonasera my dear! Sta sera mi sento molto inglese, ma cercherò di trattenermi. Allora, la lettura del capitolo è stata come sempre, molto piacevole. Il testo mi è sembrato molto scorrevole, e poi succedono un sacco di cose! Tra rapimenti, risvegli di poteri e flashback, è un capitolo davvero pienissimo!! Non vedo l' ora di leggere l' aggiornamento che ci aspetta tra due settimane, anche perchè ogni " paragrafo " finisce lasciandoti l' amaro in bocca, quindi devi promettere e ripromettere che sarai puntuale questa volta!
Devo però farti un appunto, eh si, ti avevo detto che ti avrei corretto! Dunque, nella terza parta, all' inizio hai utilizzato il verbo rimanere anzichè lasciare, e il risultato non è stato proprio fantastico...diciamo che strideva un po', ma tu fanno degli errori, compresi i miei autori preferiti...anche se, ora che ci penso io non ho nessuno tra i preferiti! Ricordami di rimediare!!
Ti riporto la frase da correggere: " Quando aveva cercato di nascondere il libro nella biblioteca scolastica era stato visto da Emy e a causa sua l'aveva rimasto sul pavimento. "
Ah, un' altra cosa! Nel complesso si capisce a cosa tu voglia arrivare, ma il modo in cui lo dici non mi soddisfa. Riporto il pezzettino: " Quando aveva cercato di nascondere il libro nella biblioteca scolastica era stato visto da Emy e a causa sua l'aveva rimasto sul pavimento. Dopo Zorua gli ha detto che Emy l'aveva portato in camera sua, ma sicuramente non era riuscita a decifrarlo. " In teoria è solo il secondo periodo che stona, ma ho dovuto riportare anche il primo per farti capire. Prova a trasformalo così: " Quando aveva cercato di nascondere il libro nella biblioteca scolastica era stato visto da Emy, e a causa sua l'aveva lasciato sul pavimento. Il ragazzo aveva perciò deciso di mandare Zorua a darle un' occhiata, e quando il piccolo pokèmon gli disse che la ragazza l'aveva portato in camera sua, si era calmato un po', perchè certamente non sarebbe stata in grado di decifrarlo. " Nonosante tutto, questa versione non soddisfa molto neanche me...
Vorrà dire che quando mi verrà in mente qualcosa di più accettabile te lo dirò. Nel frattempo ti saluto.
A dopo!

25/03/14, ore 19:50

Non ho parole...
Complimenti vivissimi per i due capitoli!! Scusa se non ho recensito il 37... ma il tuo capitolo mi è proprio sfuggito di vista! Inizio quindi la recensione partendo da quest'ultimo. San Valentino... che bei ricordi che mi hai fatto tornare in mente... e a quanto pare non sono l'unico che si ricorderà di quell'venerdì 14... Gary infatti ha avuto a che fare con una provocante Wendy, Ash forse è riuscito a capire che Misty lo ama, Paul e Charlie si sono comportati da bei fidanzatini mentre Drew e Vera... beh... ricorderanno senz'altro quel giorno... in particolare il verdino...
Noto poi che hai introdotto un altro personaggio, Keith, come rivale in amore di Spighetto! Adoro i tuoi cambi di scena inaspettati!
Parlando invece di questo capitolo nuovo... mi stupisco! Sei passata da un momento di pace e calma ad uno di azione e pericolo! Già dalla visione di Ash e dalla apparizione di Domino avevo capito che ci sarebbe stato un pò di movimento... ma non mi sarei mai aspettato che il Team Rocket tornasse così energico! Aura e Jake sono stati rapiti e sembra che il ragazzo sia furibondo nei confronti di Zoroark e Emy (che sia un altro Zoroark e non il ragazzo albino? Boh... ).
Domino è incredibilmente combattiva, Milas sembra molto più cattivo e il tizio con Rhyperior... beh... sembra essere spietato... mi permetto solo una domanda... dove la trova Gary la forza di sollevare pietre e di annullare l'Assorbipugno di un bestione di quasi 3 metri?! Per caso Mewtwo ha preso controllo del suo corpo temporaneamente? Beh... fatto sta che quest'ultimo colpo di scena mi ha davvero impressionato!
Ultima cosa... dimmi un pò... non è che per caso tra il buon Zoroark e Aura c'è un qualche rapporto amoroso?
Spero di sì perchè quei due canidi sono veramente dolci insieme!;)

25/03/14, ore 14:14

Molto bello,come sempre del resto.
Credo che con il titolo "Ultimo" ti riferivi a Gary che era l'ultimo dei prescelti (o forse no,non ho un grande intuito).
Mi ha lasciato con il fiato sospeso,come volevi tu e mi ha incuriosito il flashback e la storia del libro.
Non ho altro da dire.

16/03/14, ore 19:18

Ma è stupendo!! L'ho letto ieri sera dopo Harry Potter, ma avevo, ed ho tuttora, un paio di ore di sonno da recuperare, e quindi sono andato a dormire. In generale è stupendo. Basta, non c'è altro da dire, punto. Comunque qualche parte un po' più bella, almeno dal mio punto di vista c'è stata...e non mi riferisco a Lucinda e Kenny! Cioè, si, anche il pezza dedicato a loro è stupendo, ma la parte più bella è quando fai fare la conversazione ai ragazzi e alle ragazze a pezzi. Geniale! Mi sono scompisciato dal ridere...si potrà dire scompisciato dal ridere..?
Anche Vera e Drew sono stati davvero molto carini! Beh, tralasciando la parte del bacio al sapore di vomito che ha preso largo nella mia mente ieri sera...
Wendy ha davvero coraggio da vendere! Insomma dichiararsi così, in un modo talmente diretto...è possibile? HA davvero fegato. Devo dire che il suo metodo però funziona...almeno con Gary ha funzionato, anche se non è che ci volesse molto.
Quel ragazzo che ha aiutato Iris è proprio bravo! Forse è un po' presto per giudicarlo, però non mi sembra cattivo.
Saltando subito alla parte finale, - perchè se mi metto a commentare Jake ed Emy e Misty e Ash non la smetto più -, devo dire che finalmente le cose si muovono almeno un po'. Insomma, per quanto mi faccia piacere ficcanasare nella vita privata dei nostri personaggi preferiti, la storia non può basarsi solo su quella giusto?!
Ti lascio sperando di leggere presto un capitolo, chiedendoti se anche Ritche ha ricevuto qualcosa o se è rimasto senza neanche un cioccolatino.

16/03/14, ore 13:16

Ciao,per fortuna hai aggiornato perchè mi stavo venendo un'altra crisi!
E' stato un capitolo molto bello (avrei preferito da parte di Misty un "Ti amo" insieme ai cioccolatini ma posso vivere anche senza),povero Drew con la sua claustrofobia,ma almeno lui e Vera si sono dichiarati.
Lucinda si è finalmente decisa a baciare Kenny (alleluia!) ed Emy e Jake sono troppo carini insieme.

12/02/14, ore 22:42

é tardi...però ho la coscienza pulita. Io ti ho avvertito. é davvero una bella senzazione...
Non solo mi hai dedicato una storia ( bellissima; gente andatela a leggere perchè , merita tantissimo ), non solo hai aggiornato questa ( tra l' altro sempre il giorno del mio compleanno ), ma mi hai anche scritto un capitolo ad alto contenuto di penguinshipping! Come posso sdebitarmi?! Con solo la vittoria di Kenny alla fine saresti da amare ( tra l' altro contro una tattica quotata come vincente. Insomma, come cavolo è venuta questa idea ad Emy?! Un genio. E sei un genio anche te che ci hai pensato! ), ma poi con quella Lucinda gelosa...che goduria! E Piplap geloso?! L' ho trovato decisamente IC. Si, era senza ombra di dubbio IC. Spero solo che alla festa Kenny sia riuscito a dare un bacio alla sua amata.
Ash alla fine della storia capirà di provare qualcosa per Misty o dovrai scriverci un seguito solo dedicato al corvino?! Per ora siamo fermi al livello: " sono geloso marcio ma sono troppo bacato per capirlo ", ma spero che venga presto superato.
Hanno fatto pace! Che teneri! Ovviamente mi riferisco a Jake e a Charlie.
Ash e la gelosia in questo capitolo sono una cosa unica o sbaglio? Prima con Misty, poi con Charlie, uffa, che rompiscatole! Non più una bambina tua sorella Ash! Anche se devo dire che per me è facile criticare...io non ho una sorella.
Gary e Wendy, Wendy e Gary...si, suonano bene, mi piacciono.
Un ultima cosa, che è una enorme sciocchezza , però mi sono reso conto ora che il nome Wendy è perfetto per una avicoltrice. Mi ricorda molto la porola " windy ", che in inglese vuol dire ventoso. Scommetto che il tuo subconscio lo sapeva!

P.S: non credevo esistesse l' attacco Rutto! Basta, ora lo DEVO insegnare a qualcuno. Assolutamente!

12/02/14, ore 14:29

Ciao!!
Vedo che hai aggiornato un'altra volta. Come sempre ottimo capitolo.
A quanto pare Ash non capisce che Misty vorrebbe stare solo con lui... hai fatto proprio bene a torturare lui anzichè Gary... come fa ad essere così ingenuo!?!?!
Passando ad altre coppie, fossi stato in Kenny avrei fatto uscire Breelom e pestato il Piplup di Lucinda... insomma... vuole solo baciarla mica stuprarla! Trovo comunque carina l'idea di Piplup- padre geloso;)
Tra l'altro un bacio se lo meritava... ha vinto la gara fra coordinatori ed ha sconfitto persino Emy e la sua ingeniosa tattica dell'evoluzione ( non mi ricordo se ce n'era una simile in Pokemon Adventures... controllerò).
Che dire di Emy poi... lui e Jake faranno scintille! Dopo la rivelazione del fidanzamento tra Paul e Charlie si sono entrambi fatti seri ma anche loro staranno insieme! Inoltre credo che Paul, Jake e Silver formino un trio davvero interessante:)
Gary inizia a comprendere molte cose... chissà come farà con Wendy...:)
Alla prossima!!