Le spose dei Sette Fratelli
di LilyShakarian

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/12/21, ore 20:34

sono stupita dalle informazioni dettagliate e soprattutto corrette che hai fornito riguardo il diabete mellito di Kaori! di solito le informazioni di questo tipo sono poco dettagliate o sbagliate quindi complimenti davvero ^-^
nota:io ho il diabete da quando avevo tre anni

23/08/17, ore 02:14

Ciao!ho finito giusto ora di leggere la tua storia e recensisco anche a distanza di tempo dalla sua fine(perdona l'orario assurdo)perche' e' una storia davvero ben pensata e ben fatta,anche se non certo tutta rose e fiori(non parliamo del finale T_T).Io amo la squadra dei sette,ho amato molto la parte di storia dell'anime con loro,anche se hanno avuto troppo poco spazio..mi piacevano molto soprattutto Jakotsu e Bankotsu..beh lui e' anche il mio amore oltre che il tuo e di tante altre ^^.Detto questo mi e' piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi,sei stata brava sia a creare i nuovi(tanta stima per Akami)sia ad immaginare come sarebbero potuti essere i sette se avessero avuto vita piu' lunga(😢),che in determinate situazioni,mi sono piaciuti molto Hibino e Bankotsu insieme,mi sarebbe pero' piaciuto che lei avesse almeno confessato a lui della gravidanza!detto cio' spero tanto prima o poi,di poterti rileggere con il sequel perche' sono davvero curiosissima di sapere cosa succedera' e spero anche che tutti avranno la propria rivalsa e i dei bei rincontri senza altre dolorose e tragiche separazioni..dopotutto hai detto che la storia riprendera' dalla resurrezione della squadra e quindi non e' detto che il finale anche questa volta segua quello dell'anime(T_T)..ma forse vorrei troppe belle cose eh??😅bene ora ti saluto e spero a presto! Nabiki 90

03/01/16, ore 20:24

So che non ti farà piacere sapere del mio commento, ma sticà, te lo voglio scrivere comunque.

Sono rimasto felice di come si è svolto questo capitolo finale.
La storia è giunta alle conclusioni più giuste, un po' da tutte le parti. Hai fatto fare ai sette fratelli la fine che si meritavano (si, anche Bankotsu), e come ogni storia che si rispetti il bene vince sul male.
Hai narrato molto bene delle vicende che erano difficili da gestire, hai saputo dare i giusti tempi alle scene. Inoltre descritto molto bene le battaglie, mi ricordo avevi delle difficoltà.
La fantasia e la creatività come al solito non ti mancano. Brava.

L'unica nota stonata è la vicenda di Hibino. Un personaggio bellissimo, uscito secondo me sporcato nell'ultimo pezzo. La sua trasformazione, ma sopratutto la scena del parto dove decide di dividersi dal figlio non mi son piaciuti per niente.

Infine dei consigli:

Il capitolo sarebbe potuto essere diviso in due.

Qualche accapo qua e là lo avrei aggiunto.

Nel primo scontro che hanno i sette contro la prima orda di nemici, ignori il fatto che i soldati come uomini sono pervasi dalla paura, davanti a una fine certa contro i sette penserebbero a scappare. Non dovevi ignorarlo.

28/09/15, ore 15:57

Ciao! Ebbene sì, sono una di quelle lettrici ritardatarie che trovano le storie quando sono già complete e si mettono a recensire solo alla fine perchè non hanno la pazienza di commentare capitolo per capitolo.
Premetto che sono abituata a dire tutto quello che penso e sono molto severa per quanto riguarda la caretterizzazione dei personaggi, quindi può darsi che in certe parti della recensione ti venga voglia di lanciarmi dietro qualcosa o di mandarmi Fuin dentro un pacco postale (e probabilmente avresti anche ragione).
Allora, basta perdere tempo. Comincio col dirti che la tua storia mi ha conquistata. C'è qualcosa che non mi ha del tutto convinta, ma in generale ho amato il tuo racconto, mi ha coinvolta così tanto che mi hai fatto venire voglia di dedicarmi di nuovo ad una storia che avevo progettato e abbandonato secoli or sono.
Prima di tutto, voglio farti i complimenti per la caratterizzazione di tutta la Squadra dei Sette. Loro sono i miei villain preferiti nella saga di Inuyasha, quindi tendo ad essere iper critica quando si tratta di loro. Ma mi è piaciuto molto lo spazio che hai dedicato a ciascuno, mi sono sembrati tutti molto naturali e fedeli al manga. Mi ha colpita molto Mukotsu, in particolare: all'inizio mi faceva strano vederlo così "umano" ma alla fin fine è uno dei mercanari di cui sappiamo meno perchè ha avuto poco spazio nella storia, quindi penso che le tue scelte autoriali siano state piuttosto azzeccate.
Nonostante mi facesse orrore il pensiero che Kaori portasse in grembo suo figlio, mi piaceva vedere le attenzioni che lui le dedicava, così come il fatto che si fosse in un certo senso "preso a cuore" anche Hibino in memoria della sorella.
E, prima di procedere ai commenti sui personaggi inventati, voglio dirti GRAZIE per aver fatto parlare Ginkotsu in modo sensato. Nonostante sia di poche parole non è muto nè troglodita, ma spesso e volentieri molti scrittori se ne dimenticano.
Ok, partiamo adesso a parlare della protagonista, Hibino. Beh... qui forse mi odierai, ma come ti ho detto, io sono una persona sincera e non voglio sviolinare o fare complimenti non sentiti. Non fraintendermi: non mi fa schifo come personaggio nè la odio (e fidati, questo è un bene perchè io ci metto poco a odiare i protagonisti o i personaggi femminili principali), diciamo però che non mi ha conquistata come molti altri personaggi della storia.
Ti dico già, però, che quello che non mi è piaciuto di lei riguarda quasi interamente i gusti personali: la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso sono stati i suoi poteri speciali. E' più forte di me, i protagonisti che partono come persone normali e poi si scoprono dotate di poteri un po' mi annoiano/innervosiscono. Però, appunto, gusto personale, non essendo lei una guerriera, avrei preferito che lei restasse una donna comune, perchè secondo me già le sue doti di medico la rendevano molto utile. Non so, mi aspettavo ad esempio che decidesse di approfondire gli studi di medicina e diventasse una grande guaritrice, ma va beh, non per questo comunque mi metterò a discriminarla XD Però ammetto che la storia riguardo la dea che si reincarna non è male.
La seconda ed ultima cosa che non mi è piaciuta riguardo Hibino è stata la gravidanza ed il successivo parto. Anche questa è una mia visione personale delle cose perchè non riesco proprio a immaginarmi Bankotsu come un padre, anche se inconsapevole, e a dirla tutta nemmeno Hibino mi ispirava come madre, anche perchè, appunto, alla fine affida il figlio appena nato a San Danzo (adoro quel ragazzo). Che poi, una cosa che mi piaceva di lei era il suo scarso interesse nei confronti della maternità, perchè me la faceva sentire molto affine al mio modo di pensare. In particolare, l'ho amata nel momento in cui resta disgustata quando Kaori le rivela di essere incinta. Peccato che poi sua sorella le abbia fatto cambiare idea.
Però ti dico che mi è piaciuta molto, nonostante tutto, la scelta del nome del bambino.
Ok, queste sono le cose che non mi hanno entusiasmato del personaggio di Hibino, alla fine sono soltanto due e dettate principalmente dal gusto personale.
Ho apprezzato molto, in compenso, la sua storia con Bankotsu. Forse qualche volta mi sembravano un pochino troppo romantici, ma è successo raramente. La loro relazione mi è piaciuta perchè subisce un'evoluzione durante il corso della storia, non è una di quelle situazioni "amore a prima vista" (che odio con tutta me stessa) oppure uno di quei rapporti tra protagonisti più bipolari di Suikotsu, che prima si picchiano, poi si amano, poi si picchiano di nuovo e negano i loro sentimenti, ma poi fanno i gelosi... insomma, la storia tra Bankotsu e Hibino è graduale, spontanea e sensata. Hanno i loro alti e bassi, come succede ad ogni coppia, problemi di orgoglio e insicurezza, e questo me li ha fatti apparire molto realistici. Quindi pollice alzato per loro.
Un personaggio che invece è entrato nella mia top three dei favotiri è Akami (anche se di colei che sta sul podio parlerò più avanti). All'inizio ero un po' indecisa su di lei, temevo risultasse eccessiva, invece si è dimostrata un grande personaggio, del tipo che piace a me: donna forte, combattiva e, soprattutto, indipendente. Mi è piaciuto vedere come hai sviluppato la sua relazione-non relazione con Suikotsu ed ho trovato un colpo da maestro la lotta finale contro la propria maestra che, seppur straziante, rappresenta in modo impeccabile il cosiddetto (come lo chiamo io) "rito di passaggio della Fenice": dalle ceneri del passato, sorge un nuovo individuo, più forte, maturo e indipendente. Akami ha spezzato un legame: non dimenticherà la donna che l'ha cresciuta ma, come ogni figlia, è ormai pronta ad affrontare la vita seguendo la propria strada.
E, se posso, le Geishe del Ventaglio sono una delle organizzazioni più fighe di cui abbia mai letto.
Adesso voglio invece passare ad una nota un po' dolente, ossia la caratterizzazione di un personaggio molto negativo: Youko. Ecco, qui mi sono un po' arrabbiata e ti spiego il motivo: alla sua comparsa, volevo costruirti una statua in oro per premiare la tua abilità magistrale nel dar vita ad un personaggio tato sadico e psicopatico da far paura. Youko per me è stata uno dei personaggi più interessanti in assoluto della storia e mi divertivo un sacco a leggere del suo rapporto con Renkotsu e ai loro piani malvagi per farsi fuori a vicenda. Almeno fino alla parte in cui i Sette non sono tornati al suo castello dopo la morte di Kaori: ed è lì che mi sono un po' cadute le braccia. La situazione che ha portato al litigio tra Youko e Hibino mi è sembrata improvvisamente un po' "forzata": mi aspettavo che Youko non avrebbe fatto le condoglianze alla protagonista, però... non so, nella parte in cui ha cominciato a insultarla plataelmente davanti a tutti mi è sembrato un po' che Youko perdesse tutta la propria naturalezza, da perfetta psicopatica all'improvviso mi ha dato l'impressione di essere diventata il classico personaggio utile soltanto a far incazzare la protagonista.
Secondo me, uno degli errori principali che uno scrittore può commettere è il lasciar trasparire troppo le proprie antipatie e preferenze per i personaggi: nelle note al capitolo in cui Youko fa la prima comparsa, hai detto chiaramente di odiarla. Ok, ci sta che gli autori provino sentimenti diversi a seconda dei personaggi che creano, però, facendo trasparire un po' troppo il proprio amore e odio, fanno apparire i personaggi meno verosimili.
Succede soltanto nel capitolo del litigio, però secondo me è comunque un peccato, perchè sul serio Youko era una dei personaggi con la caratterizzazione più interessante, almeno dal mio punto di vista.
Hai fatto invece un ottimo lavoro con Kawaoru: villain perfetto, ben costruito, interessantissimo e sempre naturale negli atteggiamenti, sia sotto l'influsso del demone sia come persona in se. A differenza di Youko, non hai dato l'impressione di volerlo "far odiare a tutti i costi", infatti l'odio del lettore verso di lui sorge in modo spontaneo grazie alle sue azioni ed il suo comportamento. Anche se ammetto che lo shippavo un sacco con Jakotsu e mi sono messa a fare le capriole per casa agitando le bandierine della vittoria quando, finalmente, si sono concessi l'uno all'altro.
Che poi, la parte in cui fa le condoglianze per Kaori, tutto tranquillo come se nulla fosse, e quel "Grazie" di Bankotsu che suona tanto come un "vai a cagare" mi ha letteralmente uccisa dalle risate.
Il combattimento finale con Hibino è stato molto intenso, anche se personalmente sono rimasta un po' delusa perché speravo che Kawaoru fosse ucciso da Akami, Kyen e Fuin.
E adesso arrivo, finalmente, al mio personaggio preferito in assoluto. Vuoi sapere di chi parlo? Ebbene, sappi che colei che mi ha conquistata del tutto è stata proprio la piccola Kyen. Sul serio, mi sono letteralmente innamorata di lei: piccoletta sparafulmini, semidea e armata di martello. Riesce ad essere sia combattiva e letale, sia adorabile e tenera. Per un attimo avevo pesnato che in un ipotetico film su questa ff mi sarebbe piaciuto interpretare lei, ma poi mi sono ricordata che sono alta e quindi non sarebbe possibile. Lei e Ginkotsu, comunque, seppur non abbiano avuto moltissime interazioni, erano una delle cose più belle del mondo.
Inoltre mi piaceva tantissimo il suo rapporto con Fuin, altro personaggio che si merita la Top Three. Mi è dispiaciuto molto che alla fine si siano dovute separare.
Sono sicura di aver avuto altro da dire ma al momento non mi viene in mente niente.
Ti faccio quindi i complimenti per la storia, che è ben scritta e coinvolgente. Mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa che riguardi il passato dei miei adorati Sette e conoscere la storia che hai dato a ciascuno di loro.
Se riuscirò, leggerò qualche altra delle tue storie. Scusa per le mille modifche che ho fatto alla recensione, odio che ci siano errori o frasi scritte male XD
A presto! ^_^
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 04:01 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 04:08 pm)

17/07/15, ore 21:39

Dopo mesi dalla sua effettiva conclusione, mi ritrovo a commentare per l'ultima volta questa ff! Son sparita per un po' dai radar ma alla fine son tornata, e non ho certo perso tempo: gli ultimi capitoli mi sono piaciuti un sacco, li ho letti tutti d'un fiato! Lo stile di scrittura ho continuato ad apprezzarlo fino alla fine, così come il fatto che ti sei attenuta il più possibile alla storia originale della Squadra dei Sette: ovvio che mi sia spiaciuto per le varie coppie, alcune delle quali alla fine non hanno avuto il tempo neanche di formarsi per bene, ma doveva andare così; ho sofferto un sacco per Hibino che, seppur incinta di Bankotsu, non ha potuto - e voluto, alla fine - rivelarglielo, ma mi sono sentita sollevata di saperla nelle mani di Danzo e di Izanami... Che ha dato quello che meritava al Demone schifoso (al momento non mi sovviene il nome del cattivo principale, ma direi che ho reso perfettamente l'idea! XD)! Akami è rimasta figa fino alle ultime righe, nulla da dire: anche su di lei avrei voluto una maggiore attenzione, le ultime rivelazioni sono state assolutamente sorprendenti - diversamente dalla gravidanza di Hibino che, per certi versi, un po' mi aspettavo!
Non mi dilungo ulteriormente dunque, e ancora ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché la storia mi ha presa molto - tra gli alti e bassi della vita. Spero di imbattermi al più presto in un'altra tua storia, ma per il momento ti saluto! ^^

16/05/15, ore 15:46

Inutile dire che ho pianto, è ovvio. XD È stato un colpo duro leggere la parte della morte dei sette, fino alla fine ho sperato che vivessero o resuscitassero (?) almeno. Però il modo in cui li hai descritti in quella parte mi è piaciuto molto, hai portato a galla i loro sentimenti che nascondevano sotto la faccia da assissini! Brava :)
È stata una sorpresa che dentro Hibino ci fosse una dea! Non ci avrei mai pensato.
Mi mancherà la tua storia! Accompagnava il mio tempo libero in treno, nelle pause di lezione, durante la merenda. ;) Manterrò vivo il ricordo della storia attraverso i disegni (non li ho dimenticati! XD), che pian piano sto continuando.
Un bacio! Ciao!

15/05/15, ore 18:03

Davvero wow...ammetto di essere rimasta di stucco per il finale,tuttavia riconosco che è un finale d'effetto veramente inaspettato e totalmente diverso dai soliti lieto fine mielosi che si vedono di solito,( anche se il finale è proprio come nell'anime,pensavo che finesse in maniera differente,ma sono un pò ingenua capiscimi ahaha)mi è piaciuto davvero molto come hai gestito il finale,senza giri di parole e dritta al punto,mi sono commossa davvero tanto al momento dell'esecuzione dei 7,era come se avessi davanti la scena stessa,ti ringrazio davvero perchè questa storia vale davvero tanto e vale davvero la pena di leggerla,io non cosa altro dirti se non 'alla prossima storia'
Con profonda stima e sincera ammirazione

Gaia
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 06:07 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 06:07 pm)

11/05/15, ore 23:53

E' finita, come immaginavo, con molti punti di domanda e con un tragico finale.
Quante rivelazioni su Hibino e quanto mistero intorno alla sua figura..davvero un personaggio interessante *_*
La storia sarà anche conclusa, ma io muoio dalla voglia di sapere cosa ancora accadrà, perchè ho la sensazione che questo non sia la fine, ma solo il punto di partenza.
In ogni caso: complimenti! Il testo scorrevole, i personaggi ben studiati e tutto il resto hanno reso questa storia una lettura davvero piacevole :)
Baci

11/05/15, ore 17:46

Ed eccoci qua! Questo capitolo è meraviglioso, dico sul serio, sei riuscita a descrivere benissimo le scene e ha trasmettermi tutte le emozioni possibili.
Solitamente il capitolo finale di una storia non mi convince mai alla perfezione e invece qui mi sono dovuta ricredere! Complimenti!
Purtroppo però, il mio brutto presentimento si è avverato, ovvero che i sette sarebbero morti; beh, dopotutto, hai seguito la storia vera, anche perchè ho notato come alcuni dialoghi fra di loro apparivano pure nell'episodio di Inuyasha! Mi dispiace tantissimo guarda, ad un tratto non riuscivo a continuare a leggere perchè era una scena troppo triste..
Hibino poi lasciamo perdere, mi ha fatto una gran tenerezza inizialmente poi dopo quando si è trasformata in una vera e propria forza della natura mi sono detta fra me e me "Vaiii, ammazzali tutti!" ahahah! Davvero sorprendente quello che è riuscita a fare, so che è controllata da una dea, ma questa ragazza è seriamente la più forte di tutti! O.O
Anche Fuin, Kyen e Akami sono fantastiche, viva le donne! <3
Io non ti nascondo che sono comunque disperata, perchè voglio assolutamente sapere cosa accadrà.. Ognuna di loro poi ha preso la propria strada, come è giusto che sia per conoscere loro stesse, ma la cosa mi angoscia lo stesso perchè insieme come amiche me le immagino troppo tenere, specialmente con i sette al loro fianco.
Attendo con ansia e gioia il sequel! Ti prego, mica mi potresti solo dire quando hai intenzione di aggiornarlo? Cioè, tardissimo, tardi o presto? Cioè, fra un anno, due mesi o..? Ahahahah i know, sono una rompi scatole :)
Comunque brava di nuovo! Non ho più parole perchè questo capitolo mi ha sorpresa in maniera positiva sotto tutti i punti di vista!
Ps: Bene che Kawaoru sia morto, anche se speravo che il suo lato umano rimanesse in vita ma pazienza! E.. Daisuke, ooooooh :3 Che amore puccioso! Che amore lei! Anche se la parte in cui dice che andrà da Tsubaki mi ha un po' scombussolata e INCURIOSITA ahahah :D <3

Baci e a presto! <3

07/05/15, ore 19:19

Tesoro, tu sarai provata ma io sono disperata perché visto come hai concluso la fic io non so come fare a sopravvivere fino al sequel!! O.o Tu mi vuoi morta, ammettilo!
Alla fine Akami non ce l'ha fatta ad arrivare in tempo, era anche arrivata al castello! D: Ormai mi ero messa l'anima in pace, dovevano morire e basta.
E quindi Taro è il padre di Hibino e Kaori?!! O.O Questa non me l'aspettavo, e lei se n'è andata così? Io lo avrei riempito di domande!! Ed è il daimyo che nell'anime aveva l'alabarda di Bankotsu?
Il sequel sarà ambientato 10 anni dopo, quando Naraku fa tornare in vita i sette?
E soprattutto, Tsubaki non era la sacerdotessa oscura che abbiamo visto nelle prime stagioni di Inuyasha? La rivale di Kikyo? Perché ammetto che la prima volta che l'hai citata ho avuto un dejà-vu, oggi mi sono finalmente decisa a controllare e infatti avevo ragione!
La mia testolina invece di pensare a progettazione sta già immaginando cosa ci sarà nel seguito, perché la mia anima romantica vuole che si rincontrino, anche se Hibino sarà comunque invecchiata di 10 anni e lui sarà rimasto lo stesso!
Daisuke invece è bellissimo come nome, ci sono rimasta secca quando l'ha lasciato a Danzo (e tu, santa ragazza, mi hai rivelato cos'è questa famosa friendzone!!!), ho visto Kaori afferrare il martello stile City Hunter per lanciarglielo in testa!! XD Chissà quando tornerà a riprenderselo :(
Non ci credo che non sia più pura, in fondo ha ucciso un demone e solo per vendicare la morte del compagno, basta così poco per corrompere il suo potere spirituale?
Non vedo l'ora di leggere il sequel, e sì, mi hai dato una GRANDE speranza.
Un bacione, grazie per questa bellissima fic che mi ha fatto sognare!!

07/05/15, ore 19:14

Questa è la prima fanfic in assoluto che recensisco, nonostante legga da un po', peró questa volta davvero non potevo esimermi perchè sin dal primo capitolo la tua storia mi è piaciuta moltissimo. Devo assolutamente farti i complimenti per come scrivi, sia dal punto di vista grammaticale sia del contenuto. Eh beh che altro dire, spero pubblicherai un seguito :)

baci
Srella
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 07:16 pm)

07/05/15, ore 15:52

E dai miei occhi fuoriescono cascate di lacrime, Bankotsu :'( sigh, lo sapevo che finiva così ma leggendolo mi è venuto da piangere, soluzione per cosa? Nella mia anima incomincia ad albergare una scintilla di speranza. Sei stata fenomenale. Seguirò senz'altro il sequel. Grazie per le molte emozioni che mi hai fatto provare.
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 03:58 pm)

07/05/15, ore 10:25

Mamma mia è finita! ! :'( ciao, volevo dirti che ho seguito la tua storia sin dai primi capitoli.... è stata fantastica ed è servita ad attenzionare le figure dei membri della squadra dei sette. Complimenti davvero, anche se si sapeva come sarebbe finita (Bankotsu :'( ) ho pianto ugualmente... davvero davvero complimenti, spero scriverai ancora...

04/05/15, ore 00:59

Eccomi qua, dopo tanto, a recensire.
Ho impiegato un po a recuperare i capitoli "lasciati indietro", ma è stata davvero una piacevole lettura.
Immaginare un Bankotsu innamorato mi fa strano, ma devo ammettere che la cosa mi intriga.
Un personaggio che ho adorato in assoluto è Akami e anche lo strano rapporto da lei intrecciato con Suikotsu mi affascina.
Quanto avrei voluto che Hibino avesse confessato la propria gravidanza a Bankotsu, perché ho la sensazione che le cose non fileranno nei migliori dei modi.
Aspetto, curiosa, il capitolo finale.
Baci

27/04/15, ore 22:19

Woooww capitolo stupendissimo e trattato davvero con realismo,sei davvero molto brava,devo dire che anche se ci hai fatto aspettare ne è valsa davvero la pena. É davvero un peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo perchè la storia mi ha preso davvero tantissimo,ma capisco anche che a tutto c'è un fine,ancora coplimenti Bacioni Gaia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]