The space between
di Alkimia

29/07/13, ore 18:05

Speravi di esserti liberata di me, vero?
E invece io sono ancora qua a recensire la tua bellissima storia!
Mi sono persa tre aggiornamenti, sigh!
E ora non posso leggere gli altri due capitoli, ri-sigh!
Ma parliamo di questo capitolo!
Ora capisco da chi ha preso Loki!
Davvero, non me l'aspettavo!
Insomma, Snotra la dea della saggezza che racconta una bugia bella e buona!
Non sai quanto pagherei per vederla prendere per le orecchie Thor e Loki e trascinarli per i corridoi per poi chiuderli in una stanza!
Sarebbe una cosa meravigliosa!
L'incubo di Nadia ha fatto paura anche a me...
Ma capitan chioccia riesce sempre a sdrammatizzare!
In fondo lui si è solo informato!
Ma i "litigi" tra Tony e Pepper, se così possono essere chiamati, sono i migliori!
Ecco svelato il vero metodo per far tacere un genio - miliardario - occupato - filantropo con una sbronza colossale!
*batte il cinque a Pepper*
Loki può dire quello che vuole, ma in fondo, in fondo, in fondo, in fondo, moooolto in fondo, più in fondo delle grotte che ho visitato qui in Sardegna l'altro giorno (800 gradini in discesa e 800 in salita) lui vuole bene a Thor!
Posso aspettarmi di tutto nei prossimi capitoli che leggerò appena ne avrò l'occasione!
Ciaoo!
Un bacione!❤❤❤

27/07/13, ore 15:38

Bambi, è inutile che ti ribelli, Thor è fisicamente pià forte, quindi anche se non vuoi è benissimo in grado di trascinarti come un sacco di patate.
...ecco, appunto. Certo che un gigante di ghiaccio nella terra del fuoco è un pochino fuori dal suo habitat, poraccio.
Ottimo, si va di bene in meglio anche con le notizie dalla Terra .-.
L'entusiasmo di Loki davanti alla radice di Yggdrasil :3 Thor, invece mi ha fatto ridere, non ce la può fare ad apprezzare certe cose, povero  xD
Le norne mi inquietano, mi hanno sempre inquietata, ma quanto meno il gesto di Loki le ha colte di sorpresa.
Ha! La risposta non è affatto promettente :P
a venerdì ;)

27/07/13, ore 13:20

Dannazione quanto la gufano, le Norne. Come se ce ne fosse bisogno :(
In compenso il capitolo è molto bello e di taglio assai mitologico, giustamente, e il momento in cui Loki si emoziona di fronte alla maestosità delle radici di Yggdrasil mi ha sinceramente tolto il fiato. L'inizio, coi due Brodinsons che arrancano tra stelle nascenti e fuoco, è altrettanto suggestivo e mi ha ricordato un sacco le ultime fatiche di Sam e Frodo alle pendici di Monte Fato - specialmente quando Thor si carica in spalla il riluttantissimo fratello, scena che mi ha strappato una discreta risata ;D sono davvero dei bei testardi, tra tutti e due, ma sembra che si vada a migliorare. Altra scena clamorosa è quella di Loki che 'ricatta' le Norne puntandosi il coltello alla gola, e le Norne stesse sono inquietanti e affascinanti, per come le hai descritte.
Confesso di non aver sentito particolarmente la mancanza di Nadia, in questo capitolo - datemi asgardiani a zonzo e luoghi arcani e non penserò ad altro! - ma temo comunque per la sua sorte e per il fatto che Loki ancora nulla sa, di quello che le sta succedendo. Non sa nemmeno di Thanos e fidanzata, anche se tutto quel ripetere "Morte" un paio di pulci nell'orecchio dovrebbe mettergliele...
Menzione speciale per le riflessioni di Jane sul 'costruire qualcosa', riflessioni che oltretutto ritengo molto plausibili anche nell'ottica di quel che accadrà o potrebbe accadere in The Dark World: per quanto si amino, lei e Thor, mi chiedo se con tutte le vicissitudini che s'incastrano lì nel mezzo la minuta astrofisica non comincerà a pensare che è meglio separarsi. O se non lo penserà Thor per proteggerla.
Altre avventure avventurose dei Brodinsons, da qui a fine, ce ne saranno? *^*

27/07/13, ore 10:28

Ma quanto è bello, questo capitolo? Seriamente, fatico sempre più a trovare aggettivi, perchè sono sopraffatta dall'emozione e, soprattutto, dalle emozioni che stai raccontando benissimo. C'è l'amicizia, l'amore, c'è questa fratellanza che ritorno all'improvviso e che è così forte da spezzare anche la diffidenza 'criminale' di Loki. E' perfetto il modo in cui li hai fatti riavvicinare, perchè non è sdolcinato o improvviso. Riesci a vedere tutto il cammino che i personaggi hanno fatto dentro e che diventa la complicità con cui arrivano alla fine del viaggio. Lo scambio di battute è impeccabile: sono loro due, sicuramente. Sono proprio il Thor e il Loki che abbiamo visto nei film. La fine del capitolo mi ha fermato il cuore, ma batteva così forte prima che forse è quasi un bene!

27/07/13, ore 01:34

Lo sapevo, lo sapevo *agita i pugni in aria* Sapevo che avrei fangirlizzato per Thor e Loki - leggere la precedente recensione per credere - ed è esattamente quello che è successo. Propongo di avviare all'istante il processo di canonizzazione per Snotra - ah no aspè, lei è già una dea! ma perchè sono idiota, perchè? , perchè c'è del genio in quella donna e va riconosciuto e premiato *annuisce convinta* Thor è un patato. È Callie ad attribuirgli questa denominazione, di solito, e nella circostanza non posso fare a meno di usufruirne. Pare un personaggio tutto sommato semplice da caratterizzare e invece - almeno per me - si rivela, in fase di scrittura, molto più difficile da rendere di quanto sembri (tant'è che io ci ho rinunciato e ormai mi limito ad utilizzarlo in chiave comica): tu riesci a tratteggiarlo in maniera straordinariamente fedele all'originale, il tuo Thor è Thor, nella sua purezza, nella bontà sconfinata e, soprattutto, nella fede incrollabile che lo anima. Inoltre, mi piace da morire lo spessore che riesci ad attribuirgli. Il tuo Thor non è balordo nè frivolo, anzi, mostra una profondità e una maturità - una crescita, se lo si pensa in relazione al giovane sprovveduto e irruento che Odino ha punito con l'esilio - regali, da vero principe. Bello, bellissimo. E il suo rapporto con Loki, al di là di tutto, resta un filone magnifico da leggere, scrivere e scandagliare e tu, per me, gli stai pienamente rendendo giustizia. Ti confesso, però, che lo stralcio che li vede protagonisti, dopo avermi fatto fangirlizzare in maniera indecente, mi ha inquietata parecchio. Le cose stanno andando bene, troppo bene, e trattandosi di Thor e Loki non posso che nutrire dei sospetti a questo proposito...Qualcosa mi dice che siamo davanti ad un palese esempio di "La quiete dopo la tempesta". Forse è colpa della mia radicata - e sofferta - convinzione che, tra quei due, le cose non possano mai aggiustarsi veramente, ma quell'idillio non me la conta giusta. In ogni caso, qualunque sviluppo futuro, positivo o negativo che sia, non toglierà nulla alla bellezza dell'intimità e dell'affetto di cui è pregna la parte finale dello spezzone che li vede protagonisti *scuoricina abbbestia*
Per darti una vaga idea di quanto sia legata a questa storia e ai suoi personaggi e di quanto essa riesca a coinvolgermi, ti dico che quando ho letto di Bruce che esce fuori dalla sala operatoria tremante e con espressione atterrita m'è preso un coccolone *stritola Bruce - quell'uomo è un panda - e tira un sospiro di sollievo* Non posso dire di essere del tutto tranquilla, adesso, ma sto di certo meglio di quanto stessi mentre leggevo quelle righe. Clint che butta fuori tutto - panico, dubbi, incazzatura - è bellissimo ed è lui, è proprio come lo vedo io, in ogni battuta e in ogni pensiero che gli attribuisci.
Bravissima, come sempre, e alla prossima *la sommerge di cuori*

26/07/13, ore 23:21

D come Daje di lingua piccola norna!"
Rassicurante comunque il futuro di Loki, del resto lui è il male necessario, anche se sono certa che troveranno un modo per dare una speranza anche a questo cupo destino.
Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare devo dire. La descrizione dei pensieri confusi e angosciosi di Loki mentre era incosciente era particolarmente efficace e ben scritta. Brava!

Spero che si tutti si rendano conto presto che Nadia va portata lontano dalle visioni assassine.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 09:26 am)

26/07/13, ore 17:05

Aspettavo con anzia questo capitolo e solo ora ho notato che hai aggiornato (come al mio solito :P) ma non siamo qui a parlare delle mie sviste ù-ù. Allora che dire...la chiaccheratina fra thor, loki e compagnia bella non pensavo minimamente andasse a finire in questo modo °-°, davvero mi hai preso all'asprovista principalmente con l'ultimo bellisimo dialogo donatoci gentilmente della norna (?). Posso capire che Loki è un personaggio nato per portarsi dietro angoscia, odio, ecc... Ma poverino XD, dopo tanta fatica per costruirsi qualcosa che potesse assomigliare alla normalità arriva qualcuno e li spiattella in faccia la nuda e cruda verità (e neanche fosse bella, capiamoci u-u). Comunque ora sono ancora più curiosa di prima, voglio vedere come si comporterà il dio degli inganni in questa strana, ma alquanto pericolosa situazione. Insomma troppe domande e poche risposte.
A presto, watanuki

24/07/13, ore 17:05

Non per dire, ma se poi Loki fa il massacro non è che ha poi tutti i torti! Ti guardano in faccia e ti danno del perdente così, senza nemmeno un'attenuante, ma poveraccio! Thor è un amore e, devo dire, è cresciuto bene anche lui, se, nonostante la 'gentilezza' del fratello, tutto sommato pensa, invece di dargli una martellata. Nadia ho bisogno di Valium e di un esorcista bravo, ma confido nel ritorno dei due fratelli per veder sistemata anche quella questione. In caso contrario dovrebbe pensarci Tony e non la vedo bene!

24/07/13, ore 16:08

Ora io pretendo che Odino lasci Asgard a Snotra, perchè è un maledetto genio e perchè, secondo me, è l'unica ad aver capito sul serio che tipo sia Loki. Un mulo con la testa dura e che puoi vincere solo se gli metti davanti un muro di cemento armato contro cui sfracellarsi. Jane è stupenda e sono sicura che chiunque, al suo posto, si sentirebbe parecchio fuori luogo, ma mi sembra che se la cavi davvero bene e ho trovato assolutamente perfetto il fatto che scelga di interagire con Snotra: di sicuro hanno parecchio in comune. Mi chiedo cosa debba aspettarmi dai sogni di Nadia: un po' tremo, un po', lo confesso, non vedo l'ora!

24/07/13, ore 15:49

Non so quanto possa importarti, ma sto proprio lasciando un pezzo di cuore su questa storia. Credo sia la prima volta in cui non solo non mi stanco di un sequel ma ci cado sempre più dentro e sono talmente coinvolta che leggo per metà ad alta voce e nella biblioteca del mio paese penseranno che sono matta (speriamo che possa riavere presto la linea a casa o mi mandano direttamente al manicomio). Snotra è un personaggio che ho adorato, perciò poterla riavere in questa storia mi ha reso felicissima. E' stato come ritrovare una vecchia amica, per giunta in una parte che è perfetta per lei. Il modo in cui educa i suoi 'bambini' è spettacolare (e sono sicura che Odino le passerà anche un assegno, sottobanco). Loki mi sembra molto più 'uomo', oltre che umano. Forse più scoperto e passionale, ma anche ulteriormente imperioso nel voler tracciare da solo la propria strada. Mi piace questa sua strana crescita. Mi sembra che renda più 'prezioso' il suo rapporto con Nadia (oddio, mi sono spiegata con i piedi, lo ammetto). Tony sembra un padre in attesa, poverino! Però mi è piaciuto un sacco come hai analizzato la sua tensione e i motivi, soprattutto. L'ho trovato credibile, oltre che assolutamente IC. Thanos spero che faccia una finaccia Y.Y

23/07/13, ore 09:20

Eccomi qui come promesso a recensire! che dire...in ogni capitolo scopriamo nuovi elementi che servano ad ampliare la conoscenza globale di ogni personaggio ( non finisco mai di apprendere nuovi dei con te). Devi credermi quando ti dico che cercare di fare un riepilogo di dieci capitoli alla volta cercando di scrivere qualcosa che abbia sia un capo che una coda e non lungo non è per niente facile (almeno per me è così :p )...devo formattare il mio cervello e fare un pò di ordine nel mio caos ç-ç. Quindi, passiamo alla parte importante lasciando queste mie pippe mentale in un angolo remoto ad ammufire. Certo che il nuovo pargoletto stà dando non pochi problemi alla neo-famiglia. Lasciando il fatto che la povera Nadia si ritrova da sola a gestire una gravidanza con contorno di incubi fatali ( comunque mi piacciono molto queste parti, anche se l'angoscia mista alla verità è all'ordine del giorno. Rendi perfettamente il panico e tutti i disagi provocati, secondo un mio parere, dal troppo stress accomulato in questa lunga ma altrettando infidia avventura). Anche se Tony e compagnia bella fanno quello che possono è Loki a doversi prendere cura di lei ( la sua idea infatti è quella di andare a scoprire qualcosa ma per ora non hanno ricavato un ragno dal buco XD, e nadia si trova un pochino, ma proprio pochino, in pericolo TT-TT) Parlando di Loki: in questi ultimi capitoli l'ho trovo, come definrlo?... meno loki ( notare il fatto di come mi sono espressa ù-ù ). Quello che voglio intendere è che mi è parso un pò meno ingegnioso e sveglio rispetto al solito...è anche vero che ora non si trova proprio a suo agio con tutte le emozioni che saltellano fuori dal suo recinto di emarginazione riuscendo a fuori uscire molto più facilmente, ma il fatto che sia caduto in un tranello della dea della sagezza... no comment questa sono io e credo che prima o poi dovrai farci l'abitudine :3. Finalmente i due fratelli si sono un pò riavvicinati, era veramante l'ora! OK, però ora sono curiosa di come svilupperai questo nuovo (per così dire) legame e se ritorneranno mai come quelli di un tempo (non credo ma la speranza è l'ultima a morire). Insomma dei capitoli bellissimi come al tuo solito, non ho mai menzionato il "tema" della nostra AMATA <==( ̄口 ̄) lingua italiana perchè mi sembrava banale. E' ovvio che non c'è nessun erorre di alcun genere legata ad essa. Il tuo stile di scrittura è lineare ma non troppo semplice, come deve essere. Vorrei scrivere tante altre cose sui personaggi e la trama, vorrei porti delle domande del genere quanti capitoli hai ancora in servo per noi? o il finale sarà cupo come la maggior parte dei capitoli? ma la mia coscienza mi dice di fermarmi qui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tengo tutte le dite in crociate per Nadia ( non si sa mai u-u)
Alla prossima, watanuki
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 09:25 am)

19/07/13, ore 23:55

Recensisco al volo dopo aver 'mancato' i due precedenti capitoli (li ho letti, eh XD) - pardon, ero anch'io sotto esame più tuttilresto.
Il primo commento che m'è uscito leggendo è stato "speriamo che sia femmina", giusto per citare un buon vecchio film ;) ma è piuttosto tremendo, come capitolo, perché è corto e conciso e crudo e lasci la questione ipersospesa e noialtri qua fuori a morderci i gomiti: quel sangue non promette bene per niente, ma per niente per niente. Tuttavia non condivido l'astio di Tony nei confronti del nostro asgardiano scoglionato, visto che, per quanto lui abbia la sua grossa fetta di responsabilità (almeno un buon cinquanta per cento, direi...) anche Nadia ha fatto le sue scelte. O errori, o entrambe le cose. Mi inquieta assai la mira che Thanos e fidanzata hanno sull'italiana e sul nascituro, e di conseguenza su Loki. E voglio proprio vedere come la pietra di Bòr tornerà in gioco in tutto questo - non nei sogni, per significativi che siano, bensì nei fatti. I Brodinsons sulla via della riconciliazione mi piacciono assai :) domanda probabilmente inutile su un punto che credo mi sia sfuggito: perché Vanaehim? Pensavo che sarebbero finiti direttamente alle radici di Yggdrasil.
Osservazione scIema: alla frase "le parole del vecchio possono significare molte cose" mi è scappato da ridere perché trovo che lo stesso si possa dire di tutti gli spoiler/interviste/illazioni che stanno uscendo su The Dark World e che, facendoci assai patire, possono significare tutto & nulla XD
Alla prossima, signora!

19/07/13, ore 19:12

sciao! Cavolo, alla faccia degli incubi, andando avanti così io avrei paura ad addormentarmi xD
Simpatici, Vanir -.- va che io sono tutto fuorché superpartes quando si parla di Loki, ma comunque... >.> antipatico vecchioi xP
momento idillico tra fratelli... non so se gioire o essere terribilmente sospettosa... per ora sono solo terribilmente confusa, diciamo che la mia capacità di comprensione è più o meno alla pari di quella di Thor nello stesso momento xD
ma che bella situazione rilassata e per niente da sclero che c'è sulla Terra nel frattempo...
a venerdì ;)

19/07/13, ore 18:16

Ed ecco soddisfatta la mia curiosità riguardo a Snotra e ai suoi trascorsi! Più volte ho ribadito, nel commentare questa trilogia, quanto sia difficile per un autore di fan fiction creare nuovi personaggi e far si che gli stessi non stonino in un contesto preesistente. Ebbene, con Snostra ci sei riuscita perfettamente. L'hai inserita nelle vicende di Asgard e nelle vite di Thor e Loki con una naturalezza tale da indurmi a pensare che le cose, nell'universo Marvel, siano andate esattamente in questo modo. Trovo che il ruolo che le hai assegnato sia estremamente pertinente e assolutamente plausibile, senza contare che il mix di arguzia, senso materno e maestosità che le hai attribuito la rende un personaggio bellissimo e molto articolato.
L'incubo di Nadia è un saggio delle tue straordinarie capacità descrittive. È vivido da morire, tangibile. Mi son sentita immersa nello scenario onirico che hai dipinto e nelle sensazioni provate dalla protagonista. Bellissimo e di grande effetto.
La scenette "all together" che precede l'arrivo di Sif è uno di quegli intermezzi di leggerezza che mandano in brodo di giuggiole il mio cuoricino di fanwriter *sbrodola* Come al solito, trovo la tua gestione dei momenti corali impeccabile e le battute attribuite a ciascun personaggio sempre in linea con le rispettive personalità. Steve che si documenta sulla gravidanza è adorabile come un pulcino bagnato *lo stritola* Appena ho letto la sua battuta ho cominciato a ridere pensado alla reazione di Tony *rotola* Sapevo che non avrebbe resistito all'impulso di ribattere *continua a rotolare*
Sif *spara cuori a raffica*
Non sai quanto sia desiderosa di seguire il viaggio di Thor e Loki e già mi vedo fangirlizzare indecentemente per ogni scena che li vede anche soltanto rivolgersi la parola - nel caso te lo stessi domandando, è già successo in questo capitolo, sì. Sai quanto il loro rapporto e tutte le contraddizioni che lo connotano mi affascinino e vederlo attraverso gli occhi e la penna di un'autrice del tuo calibro è una gioia.
Complimenti e alla prossima *abbraccia*

19/07/13, ore 15:29

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! E ho particolarmente apprezzato il riavvicinamento tra Thor e Loki.. insomma, era anche l'ora! Complimentoni a Thor che, nonostante tutto, è rimasto sempre accanto a Loki... io personalmente dopo un pò lo avrei mandato a quel paese!
E Nadia? sono sinceramente preoccupata per il bambino/a... i sogni sono davvero inquietanti, Bravo Thanos (?) hai provocato l'insonnia in una povera Midgardiana, yeee!!