The space between
di Alkimia

25/08/13, ore 00:25

Sono una gran brutta persona, lo so. Il fatto è che sei sempre così rapida a postare i nuovi capitoli che io non ho il tempo di pensare a una recensione che tu hai già aggiornato. Perciò la colpa per il fatto che tu non abbia mai ricevuto una mia recensione è tua e basta. Oh.

Ti prego di cogliere l'ironia sottesa XD ma mi è venuta voglia di recensire inspiegabilmente a mezzanotte e il mio cervello non è lucido quanto questa tua asjkfjkshchejksshvsmente meravigliosa storia meriterebbe u.u
Sì, troverai emozioni e probabilmente anche una buona dose di follia, ma ti prego di perdonarmi perché il cocktail di Sherlock, Loki e X-men che ha preceduto questa recensione di certo non mi ha fatto bene.
Ok, la smetto di dire c...ate. Ma tanto sappi che questa non è la recensione seria (la trovi al primo capitolo come segnalazione per le scelte quella che vale davvero la pena leggere ;D ) e che pertanto mi arrogo il diritto di dire stupidaggini.

Innanzitutto, dolcezza, sei una delle mie autrici preferite, sebbene ti seguissi in segreto già da qualche mese prima che mi decidessi a designarti ufficialmente tale. Mi ha fatto capitolare trovare tra i tuoi interessi qualche elemento molto interessante u.u tra cui Loki, for instance, ma non solo. A proposito, potrà sembrarti strano, ma io Loki lo odio e riesco a reggerlo solo perché Colui che lo interpreta è per me un'inesauribile fonte di ispirazione (e demenza, nella maggior parte dei casi). Dunque, trovare un'autrice incredibilmente meravigliosa come te che me lo fa apprezzare come personaggio a prescindere dai miei pregiudizi nei suoi confronti è davvero gradito. Soprattutto dal momento che le tue storie (insieme a quelle di qualche altro/a autore/trice) sono le uniche ad avermi fermato dal maledire efp per non avere una qualche forma di filtro per gli orrori ortografici, grammaticali ed esistenziali (esatto, esistenziali: non trovo altro modo per definirli). Se ne sto facendo anch'io ti prego di perdonarmi, ma come ho già anticipato è mezzanotte e l'ultimo neurone sopravvissuto al Phantom è stato fatto fuori dal novo trailer di Thor.
*si rende conto di aver già scritto una marea di boiate senza neanche aver detto qualcosa sulla storia*
Da dove iniziare? Amo questa storia. Non sono riuscita a dimostrarlo fino ad ora, ma è del tutto vero. Dal profondo del cuore amo ogni attimo di questo ultimo capitolo della trilogia. Devo ammettere di non aver adorato eccessivamente i primi due perché sono rimasta sempre un po' interdetta al momento del finale. È una mia impressione sicuramente, ma molti episodi mi sono apparsi dei filler piuttosto che un modo di far sviluppare effettivamente la storia. Per esempio, non ho ben capito il ruolo del bracciale e di tutte quelle lezioni di preparazione in certi momenti. Non saprei, ma in certi momenti mi sono sembrate solo un pretesto per aspettare che i cattivi si decidessero a fare finalmente qualcosa. Detto così sembra davvero una critica inutile e distruttiva, ma ti chiedo di scusarmi per questo: probabilmente presto mi rileggerò la prima parte e allora potrò spiegarti meglio cosa intendo. In ogni caso, il tutto era per confrontarlo con la mia idea su questa terza parte che è davvero davvero bella. In certi momenti ( tipo agli ultimi quattro o cinque capitoli, dove sei stata veramente grandiosa) ho apprezzato questa storia più di Una goccia di splendore. E quella mi era sembrata il massimo del Loki disponibile sulla piazza, eh. Davvero brava, complimenti.
In cosa nello specifico?
Partiamo dallo stile, che è uno dei più accattivanti che io abbia trovato su questi fandom, scorrevole ma complesso.
Colpo di scena finale della fiala geniale. Ho sorriso come un'ebete per circa dieci minuti. LO SO che non è un finale molto positivo, ma io l'ho adorato. E ho amato Loki per la primissima volta a prescindere dal suo interprete, cosa di cui dovresti andare molto fiera u.u
Inoltre, sebbene non abbia una gran simpatia per Nadia (accidenti, credo di odiare tutti i personaggi degli Avengers tranne hawkeye e il cap, ora che mi ci fai pensare), lei mi è piaciuta molto in questo finale. Mi è parsa sinceramente e giustamente molto maturata; ed è una cosa che apprezzo negli autori il fatto di non creare personaggi statici ma in continua evoluzione (Snotra <3).
Gli Avengers e compagnia bella sono loro e non si può dire altro. Nell'apparenza come nelle loro interne contraddizioni.
Uff, sto cercando qualche appunto o nota da fare ma non mi viene in mente niente. Non posso. È troppo splendida questa storia per poter dire qualcosa di minimamente negativo.
Solo grazie per non aver fatto rimbecillire Loki alla fine e averlo lasciato cattivo. Avrei voluto darti un bacio per questo, perché è una cosa che adoro in lui. Cioè, è chiaro il senso, vero? XD mi sembra che la mezzanotte si stia facendo fortemente sentire E di non essere più in grado di articolare frasi di senso compiuto. E domani devo comunque studiare .-.

Ordunque, ti lascio. Ti mando un salutino e un abbraccio virtuale e vado a spupazzarmi un po' un altro Loki (giovincello asgardiano questa volta, ché assai mi piace <3) ;)
A presto! ^^
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:26 am)

24/08/13, ore 21:53

Eccellente.
Non trovo altro modo di definire questa storia, ultima di una trilogia ma che riesce perfettamente a reggersi di per sé (è ormai comune ritrovarsi impelagati in seguiti senza capo né coda letti al solo fine di scoprire il destino dei personaggi).
Se i primi due capitoli della trilogia promettevano bene, per il terzo il risultato è ancora migliore di quanto ci si potesse attendere: lo storia è profonda e con una trama lineare ma non banale; lo stile è fluido e privo di qualsivoglia imperfezione; i personaggi rispecchiano pienamente la loro caratterizzazione canonica e consentono ai personaggi originali (che nuovi non sono all'esperienza dell'autrice) di integrarsi perfettamente. Inoltre, l'autrice è assolutamente capace di presentare i personaggi del fandom in un modo sempre originale eppure profondamente adeguato alla loro essenza; la qual cosa non è affatto semplice dal momento che a farla da protagonisti, e talvolta anche narratori, in questa storia sono i tre quarti della popolazione del film.
Ecco, un'altra caratteristica di questa storia è che, pur essendo inserita nel movieverse, non si presta a cliché. Certo, la protagonista è l'amante del cattivo, è giovane e di bell'aspetto, ma non è mai minimamente stereotipata. Affronta il dolore e la lontananza dell'amato senza struggersi e crogiolarsi nell'autocommiserazione, ma rimanendo attiva e lucida. I personaggi di contorno sono ben noti al fandom, ma sono affrontati da un punto di vista del tutto nuovo, costretti come sono a barcamenarsi tra le infinite difficoltà che emergono dal momento in cui Loki, il "cattivo", si scopre improvvisamente fragile e bisognoso di aiuto. Ma non è dolore fisico quello da cui cerca sollievo, quanto qualcosa che lo corrode dall'interno e che gli intrappola la mente e il cuore.
Certo, forse i colpi di scena e le scene d'azione non la faranno da padrone, ma in questo capitolo molto più riflessivo dei precedenti emerge la bravura di un'autrice che è capace di svelarci anche gli aspetti più reconditi dei suoi personaggi e di sbrogliare intricati intrecci con un'abilità tale da farli apparire quasi immediatamente risolvibili. Arriviamo alla fine e dopo le infinite sofferenze dei personaggi ci rendiamo conto che la soluzione era sotto i nostri occhi e lo è sempre stata fin dal principio. Anche se malinconico, il finale è invece (forse inconsapevolmente) pieno di speranza, con quella quasi-redenzione che non è altro se non la crescita di un personaggio più complesso di quanto appaia generalmente.
Nulla da dire sulla grammatica, l'ortografia o la puntualità, che sarebbero solo da encomiare.
Per tutte queste ragioni, ritengo che questa storia meriterebbe più di molte altre di guadagnarsi un posto tra le Scelte.
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 11:40 pm)

22/08/13, ore 17:41

Eccomi, parto dalla fine ma conto di recuperare prima o poi tutte le recensioni che mi mancano! *^*
Questo epilogo è stato veramente bellissimo, straziante, triste, profondo, ma incredibilmente giusto e perfetto. Questa tua storia mi ha accompagnata praticamente da quando sono entrata nel Fandom, ed è stata una delle prime (e resta una delle poche) che è riuscita ad emozionarmi e a farmi stare incollata allo schermo del pc con ogni capitolo. Hai veramente fatto un lavoro straordinario, la tua passione e il tuo amore per i personaggi si vede ad ogni riga, quindi sinceramente sono IO a dover ringraziare te, immensamente, per questo dono immenso che hai fatto alla sezione. Nadia mi resterà sempre nel cuore, tra l'altro sono stata a Venezia proprio il mese scorso e non ho potuto fare a meno di pensare a lei (e a Casanova!!!! io quel micio non lo dimenticherò mai!!!!! XD) e a quante belle sensazioni mi hai fatto provare con le tue pagine-capolavoro.
GRAZIE a te, sei un'autrice preziosa!! <3 <3 <3

21/08/13, ore 22:14

Emozionante. Meravigliosamente emozionante. Non mi imbarco, per questa volta, in una delle mie logorroiche e chilometriche analisi, perchè basta quest'aggettivo a qualificare lo splendido finale che ci hai regalato. Permettimi soltanto di tributare un applauso alla resa dell'ambientazione: è magnifico il modo in cui hai dipinto Venezia, mi ha incantata.
Dunque *si schiarisce la voce* Son stata (miracolosamente) concisa nel commento, ma non potrò esserlo altrettanto nei ringraziamenti mettiti comoda e subiscimi
Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui, un anno fa, sono approdata, quasi per caso, nel fandom e, senza nemmeno sapere che cosa volessero dire quegli strani termini elencati nelle avvertenze ("slash", "AU", "angst", "fluff"), mi son messa alla ricerca di storie sui sei tizi che, qualche mese prima, avevo visto combattere contro una divinità megalomane e schizofrenica sul plasma del mio salotto (perchè la Marvel, fino ad un anno fa, mi interessava talmente poco che "The Avengers" non l'ho nemmeno visto al cinema). Ebbene, uno dei primissimi lavori in cui mi sono imbattuta è stato "A series of unfortunate events" e si è trattato, per me, della prova (una delle prime) che le fan fiction possono avere lo spessore di un libro, quando vengono fuori dalle falangi, dalla mente e dal cuore delle autrici giuste. Ho cominciato a leggerla in silenzio e poi, dopo qualche capitolo, ho fatto sentire per la prima volta la mia voce (purtroppo per te). Oggi, dopo poco più di un anno, sono una fangirl esagitata che non passa un giorno senza dare un'occhiata ad EFP e che vuol bene ai Vendicatori come fossero amici di vecchia data (ho problemi, sì, e sono anche seri). Questa serie e la sua autrice mi hanno affiancata lungo tutto l'arco di questo percorso e sono state tra le compagne di viaggio più gradite. Sono felicissima d'aver vissuto quest'avventura e ti ringrazio per avermelo consentito. Grazie a te, alla tua Nadia, al tuo Loki (che, grazie a questa serie, ho imparato ad apprezzare molto di più di quanto non facessi prima) e ai tuoi bellissimi Vendicatori (Tony in particolare).
basta, altrimenti piango
*applaude* *scuoricina* *abbraccia*

21/08/13, ore 21:51

Che dire? Ogni singola scena di questo capitolo è stata una stilettata al mio debole e già ampiamente martoriato cuore. Esigo un risarcimento in denaro, che spenderò per la visita dal cardiologo e per le sedute dallo psichiatra (di quest’ultimo, in realtà, necessitavo da molto prima della fine di questa storia, devo ammetterlo). Penso che tu, con il sogno “quello che sarebbe potuto essere e che invece non sarà mai”, abbia raggiunto picchi di sadismo e masochismo mai toccati prima su questo sito (o forse, addirittura nel mondo in generale). Una scena magnifica, raccontata con una delicatezza murabile, emotivamente ricchissima. Devo confessare, però, che è quella successiva ad avermi devastata più di tutte. Una cosa era ipotizzare una Nadia privata dei suoi ricordi, ben altra è stata leggerlo concretamente…Non so tramutare in parola la malinconia e l’amarezza che l’ultima parte del capitolo mi ha trasmesso (e, naturalmente, si tratta di un complimento, perché son questi i sentimenti che una scena del genere deve suscitare). Vorrei inviarti un disegnino della gigantesca voragine che mi ha scavato nel petto, sarebbe l’unico modo per essere esaustiva. E la sofferenza di Tony, e i Vendicatori che guardano le fotografie tutti assieme…*tira fuori i “Tempo”*
Ribadisco: se l’obiettivo era la l’annientamento dell’emotività del lettore, è stato pienamente raggiunto.
Brava, brava, brava. La bellezza di questi ultimi capitoli è ineguagliabile *cuore*

21/08/13, ore 20:01

è un vero peccato che la storia sia finita.... soprattutto così!! :(
però devo farti i miei complimenti più sinceri, una trilogia veramente fantastica

21/08/13, ore 16:11

Ho voluto aspettare l'epilogo prima di fare la recensione finale per avere un quadro completo della situazione.
E ora che ce l'ho son pronta a commentare ;) innanzitutto, dico che con questa conclusione ho rischiato il frigno: in un certo senso sono felice per Nadia, che è tornata alla sua vita, che ha riagguantato la carriera sperata, che ricorda solo le cose buone, ma non riesco a non pensare che è stata una dannata egoista - lo so, lo so, prendere il filtro è stato il modo, probabilmente l'unico, per allontanare Thanos dalla sua mente, eppure non mi tolgo dalla testa il fatto che non ha affatto considerato Loki nel prendere quella decisione. Lei ha dimenticato, lui no. Lei è tornata alla sua vita, lui deve partire per un lungo, spiacevole viaggio (nnnnnnnnnnnnnnnnnnnoh *frign*) e continuerà a pensare a quella piccola, incredibile donna mortale che ha amato e perso, e sarà cupo e triste e colmo di... rimpianto? Non so, ma di certo bene non starà, e forse un po' di gioia se la meritava. Nadia ha sempre professato di amarlo "più di quanto lui amerà mai lei", e tuttavia ha pensato soltanto al proprio dolore. Non mi pare un grande amore, ecco -.-
L'epilogo è comunque bellissimo. Soprattutto per il ritrovato scenario veneziano che sai rendere così bene, come nella prima parte della storia. Ecco, tirando le somme si conferma la mia predilizione per A series of unfortunate events, sia per l'ambientazione sia per le 'promesse' che le premesse della vicenda avevano lanciato (scusa il gioco di parole) - soprattutto le Pietre di Bòr, per cui già fantasticavo su non so quale quest di ricerca/controricerca e quant'altro *^* sì, sono un po' fissata con queste cose fantasy-mitologiche, sì XD
Quanto al nostro asgardiano scoglionato prediletto, come ti dissi tempo fa ho sempre trovato assai ben fatta la sua caratterizzazione, un giusto mix tra il lato Thor e il lato Avengers, che poi è quello che preferisco; e hai toccato l'apice di tale caratterizzazione in Stranger than you dreamt it.
E continuerò a sperare in una traccia di possibile, futuro lieto fine, non perché Loki debba redimersi (argh, lungi da me la sua redenzione e tutti quei discorsi sul "poor misunterstood baby"!) o perché i finali malinconici e aperti non siano nelle mie corde, ma semplicemente perché sono assolutamente convinta che possa avere la sua buona dose di felicità pur restando sé stesso e non rinunciando alle sue consuete azioni caotiche-ingannevoli e ai suoi propositi di conquista. E perché lo sai, sono ottimista :)
Ci sentiamo presto e altrove, signora, e i miei migliori ossequi per l'impresa infine compiuta!

21/08/13, ore 12:00

Ora piango.
Come farò a dimenticare la mia abitudine del venerdì mattina?
Sì, perché leggere il nuovo capitolo della tua fanfiction è diventata un'abitudine per me.
Questa è una di quelle storie a cui mi sono affezionata.
Mi ha fatto ridere, sperare, sognare e a volte anche piangere o gridarti dietro insulti per i capitoli terminati senza svelare un mistero (se ti fischiavano le orecchie, ora sai perché!)
Era la mia distrazione durante la scuola.
Quando c'erano troppi compiti o troppe interrogazioni io iniziavo a immaginare: chissà cosa succederà venerdì?
Sei stata bravissima perché sei riuscita a creare una storia diversa.
Diversa dalle solite che si trovano nel fandom.
E per questo ti ammiro.
Mi hai fatta appassionare con la prima storia: l'ho letta esattamente un anno fa, la penultima settimana di agosto.
La sera stavo sveglia anche fino all'una passata per finire il capitolo.
Infatti la mattina ero tremendamente stanca, ma poco importava! A me interessava solo scoprire cosa sarebbe successo.
Una trama complicata, a volte difficile da seguire, ma sempre piena di sorprese e di scene divertenti.
Come quando Nadia ha incontrato Pepper chiedendosi che razza di nome era "Pepper", prima di ricordarsi del nome "Loki".
Come quando Loki ha mangiato un bombolone.
Come quando Clint è riuscito a portare delle pizze nella baracca passando dai tetti.
Come quando Nadia è morta.
Come quando Nadia è tornata viva.
Come quando hanno combattuto e hanno vinto: sempre.
Hanno perso solo l'ultima battaglia.
Nadia.
Ma quest'ultimo capitolo mi ha fatto ricordare un sacco di cose e mi ha fatto venire voglia di rileggere la trilogia, tutta d'un fiato.
Non mi sarei mai aspettata l'incontro di nadia e loki in questo epilogo.
E Loki ha tenuto la pietra al collo.
Sono andati a corte dell'angelo, dove tutto è iniziato.
Dove ha scoperto che Loki non era un ragazzo, ma un dio.
In cui ha scoperto l'esistenza di un nuovo mondo all'interno del suo vecchio mondo.
Supereroi, dei, asgard...
Tante cose che ha dimenticato.
Voglio ringraziarti per avermi fatto sognare, ridere, piangere, a volte.
Insomma, GRAZIE PER AVER SCRITTO QUESTA FANFICTION!
Che secondo me, meriterebbe di essere chiamata libro.
Sì, perché secondo me non hai scritto una fanfiction.
Hai scritto la trama di un film, un libro, una storia che rimarrà sempre nella mia memoria.
A questo punto, ti dico di impegnarti sempre come hai fatto per questa storia.
Un bacione dalla tua lettrice.❤❤❤
Arianna.

21/08/13, ore 11:33

Ma che bellissimo epilogo!
Mi è piaciuto tantissimo, dolce senza essere melenso, triste ma non eccessvamente, nostalgico come piave a me (in realtà mi fa star male, ma le due cose si fondono) e dipinto alla perfezione come un quadro. La luce del tramonto, l'odore di Venezia, i colori dei sogni di Nadia che si rispecchiano nelle fattezze di di Loki, e poi un bacio d'addio fatto di freddo e di vento. Mamma mia è bellissimo! Grazie per questo capitoletto!

Tra l'altro io ADORO Venezia, trovo che sia magnifica e assolutamente NON triste come dicono alcuni....qiuindi questo finale mi lascia un senso di benessere.
Ho anche la netta sensazione che nell'ultimo mese il tuo stile di scrittura sia migliorato un sacco... Brava!
Peró è stranissimo che sia finita. Chissà cosa farà adesso Nadia, se sentirà x sempre una nostalgia senza nome dentro di sè, chissà se sarà mai felice senza Loki.

Beh ora vado. Alla prossima storia, ormai sono una tua accanita lettrice!

16/08/13, ore 23:27

Proprio bello questo capitolo ^_^. Il sogno è stata la parte più coinvolgente,ma come giustamente hai detto te saremo noi lettori a dare un parere finale sul perchè. Oltre al fatto che sono partita con il pensiero fisso di ''Povera Nadia '' TT_TT non vedo l'ora che arrivi mercoledi per scoprire come svilupperai l'epilogo.
A presto watanuki

16/08/13, ore 14:50

Autrice mostruosa, sadica e crudeleeeeeeeeeeeeehhhhhhhh!

Basta vado a bere la cicuta, sei troppo cattiva.
Pure il sogno! Donna malvagia, stavo x piangere.

Ora dopo averti sgridata passiamo al capitolo (ma sei cattiva): Era molto bello, dolce, scorrevole e ben scritto.
Tony era da commuoversi, davvero, e poi sono felice che finlmente Robin Hood e la Vedova nera abbiano concluso.
Mi si spezza il cuore per Thor porello (lui è il mio cocchino, il mio preferito): Ha la colpa di aver lasciato la pozione in mano a Nadia e il dolore per aver perso ancora suo fratello. Babbabia che tristezzzzzaaaaa, pataThor vieni che ti do un bacio (con la lingua)!

Senti posso fare una cosiderazione? Questa storia è molto bella e poi tu avevi già pensato a un finale quindi è perfetta così. Inoltre fare finire "bene" questa FF sarebbe stato un po' scontato e non ti avrebbe permesso di mettere un punto alla trilogia.
Però uno scrittore ha anche diritto fare dei viaggi mentali e violare qualche piccolare regola, mettendo anche un lieto fine ogni tanto, persino se si tratta di Loki. Non in questo caso specifico eh....dico in generale. Se una storia è scritta bene l'autore puó concedersi anche uno strappo e mettere un bell' happy end, magari travisando un po' la realtà dei film....non è un reato in fin dei conti.
Come ti avevo già detto mi pare, il regista Tarantino i "bastardi senza gloria" ha ucciso Hitler in in attentato, modificando la realtà storica. Lo ha fatto, e così lui nel suo mondo ha ucciso Hitler....bravo!
Se uno scrittore nel suo mondo vuole che Loki abbia una vita leggermente meno grama si può fare...Solo che è difficile e si finisce x scrivere cose melense.
Chissà se un equilibrio è possibile.

E con questa profonda riflessione ti saluto e vado a mangiare un pacco di caramelle x consolarmi della tua malvagità.

A mercoledì.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 02:56 pm)

16/08/13, ore 14:43

Se il tuo obiettivo era quello di devastare la mia già ampiamente sconquassata psiche, nonchè il mio stato emotivo, sappi che è stato pienamente raggiunto. Non ho parole per estrenare le emozioni che questo capitolo mi ha suscitato, un mare di malinconia impossibile da trascrivere. Se vuoi, posso offrirti i frammenti del mio cuore spezzato (sarebbero di certo più eloquenti dello sproloquio che mi appresto a scrivere). Forse risulterò poco credibile (ma la credibilità rientra tra le tante cose che le fan fiction mi hanno sotratto, assieme alla dignità, alla vita sociale...), dal momento che l'ho ripetuto più volte, nel corso di questa trilogia, ma trovo che queste siano tra le pagine più belle dell'intera serie (e di tutta la tua produzione). Sono tra le più belle perchè non sono soltanto impeccabili sul piano formale e stilistico e su quello della caratterizzazione dei personaggi (MAGNIFICA), ma perchè sono piene - strapiene - di sentimento, di quel sentimento vivo e denso che consente al lettore di far proprio il vissuto dei protagonisti. Potrei snocciolare tutti gli aggettivi più encomiastici del dizionario - e sarebbero tutti meritatissimi - ma la cosa che più mi preme dirti è che ho sentito questo capitolo sulla mia pelle e che tutt'ora, mentre lo commento, ho una vera e propria voragine nel petto. Ricordo d'aver provato una sensazione estremamente simile al termine di "A series of unfortunate events", ma questa volta è ancor più netta e prepotente, perchè siam giunti alla fine e i giochi sono chiusi.
Mi ha commosso TUTTO, tant'è che ho difficoltà a soffermarmi su singole scene o su singoli spezzoni. Mi hanno commosso la parabole di Loki, che è destinata ad essere discendente, e la sua eterna condanna, che nella sorte di Nadia ha trovato l'ennesima conferma. Mi ha commosso Thor, che ancora una volta vede crollare le proprie speranze come un castello di carte e la sconfitta, questa volta, fa ancora più male, perchè arriva dopo l'illusione della riconciliazione e distrugge ogni residua possibilità di cambiamento. Ho sempre visto, nel destino del rapporto tra Thor e Loki (e in quello del solo Loki) una sorta di ineluttabilità, quella amara e penosa delle cose destinate a non essere, e questo finale (che è tanto doloroso quanto perfetto, almeno dal mio punto di vista) la simboleggia benissimo. Mi hanno commossa il singhiozzo di Pepper nel silenzio, l'abbraccio collettivo tra Nadia e gli Avengers (ma che dico commossa, AMMAZZATA), le ultime parole scambiate da lei con i Vendicatori (è bellissimo il modo in cui hai dato spazio, seppur brevemente, al legame di Nadia con ciascuno di loro)...E la battuta finale è stata il colpo di grazia definitivo. Mi occorrerà una scorpacciata di commedie per riprendermi da tutto questo...
*si prostra ai suoi piedi* *applaude* *tira fuori i fazzolettini*
BRAVISSIMA *cuore*

16/08/13, ore 13:05

Quando Nadia al nome di Loki ha risposto "chi?" mi si è stretto il cuore. E' una cosa tristissima vedere Loki aquisire un briciolo di felicità per poi vedersela portare via in meno di un secondo. Mi spiace così tanto per lui... ora mi domando, che fine ha fatto? Io spero sia andato a cercare una pozione per Nadia, magari la trova (e si, spero in un'altra fanfiction...) è triste non poter più leggere delle avventure di Nadia. Era diventato il mio appuntamento settimanale diciamo!
Sei molto brava a scrivere e mi stavo chiedendo: scriverai ancora su Loki e sugli Avengers in generale? Aspetto con ansia l'epilogo, alla prossima!

16/08/13, ore 12:24

Sono estremamente depressa...
Ora succederà come quando è uscito iron man 3: girerò per una settimana per casa in modalità zombie.
Le mie giornate saranno più o meno così: mi alzo, rileggo la fanfiction, faccio colazione, continuo a leggere, mi vesto, leggo, giro per casa lamentandomi perché è finita, controllo il sito... E via così!
In ogni caso!
Quando ho letto il sogno ho detto "ma sì! Secondo me Nadia non ha dimenticato!"
E poi... Puff!
Niente più steve, Tony, Pepper, Loki!
Solo capitano, signor Stark, signorina Potts, un nome sconosciuto.
Davvero, sono veramente triste!
Ma tutto ha una fine, no?
E poi c'è ancora l'epilogo!
E credo che tu sia stanca di scrivere di Nadia!
Credo.
In ogni caso, a mercoledì!
Sarò in montagna quindi non so se riuscirò a recensire...
Lo leggerò sicuramente ma lo recensirò al mio ritorno, ovvero alla fine di agosto...
Un bacione!❤❤❤

14/08/13, ore 03:28

Continuo ad aggrapparmi con le unghie, coi denti e coi gomiti (mordicchiati) all'idea che ci sia ancora spazio per un lieto fine - e con 'lieto' intendo le seguenti ipotesi: 1. che il filtro non funzioni su Nadia; 2. che gli altri capiscano che un'ottima soluzione potrebbe essere ricominciare da zero, "conoscersi" di nuovo, tanto più che lei non avrebbe più memoria delle cose tristi e terribili che le sono accadute. Perché insomma, magari per lei finirà bene (o quasi) comunque, se non ricorderà niente, ma non per Loki, che ripiomberà in qualche sua spirale di rabbia e oscurità, come o peggio di prima. Anche se, ribadisco, nessuno gli impedirebbe di presentarsi ex novo a Nadia, secondo me. Sono un po' troppo ottimista io, sì XD
Il fatto è che la perdita della bambina sembra aver vanificato molte cose, poiché se la gravidanza era stata la spinta ultima per far sì che Loki si rendesse conto di tenere davvero all'italiana - non dico "amarla" per non beccarmi lo scettro in capo - la sua brusca e tremenda conclusione ha portato alla cancellazione di un legame, e mi chiedo dunque se il cammino tortuoso compiuto dai due sia loro realmente servito. Mi sa che mi sono un po' incartata nell'esprimere il concetto, ma posso riassumerlo con un tipregofallafinirebene. O benino. Almeno.
A venerdì :)