The space between
di Alkimia

01/06/13, ore 11:41

Giuro che mi metto in pari anche con quella, ma questa mi attrae in modo irresistibile, lo ammetto. Forse l'umanità non sta bene addosso a Loki, ma fa benissimo a Nadia. Sono tornata a volerle un sacco bene, lo ammetto, e mi dispiace vederla così abbattuta e anche così sinceramente dispiaciuta per tutto, senza averne la colpa. Mi piace molto anche come hai sviluppato la sua storia familiare, perchè la delusione di Sara e la preoccupazione della famiglia sono comprensibilissime e descritte proprio bene. Bella anche tutta la parentesi su Thor. Devo dire che questa terza parte sfiora prprio la perfezione in tutto!

01/06/13, ore 11:28

Sarà che questo capitolo si apre con una visione di morte (una grandiosa visione di morte), ma Tony mi ha uccisa mille volte e poi resuscitata altrettante. Il confronto con Loki è davvero perfetto (comunque penso che sia allergico sul serio al piccolo cervo. Se non ancora, di questo passo lo diventa di sicuro!) e mi sento molto solidale anche con Nadia. Onestamente non vorrei mai trovarmi nella sua situazione, indecisa come sono!

31/05/13, ore 13:46

Non so quanto riusciró a scrivere, visto che ho una temperatura corporea pari a 37.8 sotto l'effetto della tachipirina...
Senza quella riuscurei a ustionare Loki versione jotun!
Ma non mi potevo perdere il tuo aggiornamento!
Che dire, capitolo dedicato alle crisi esistenziali di tutti i personaggi...
Nadia non ci deve pensare nemmeno a dare la pozione a Loki!
Ma le tue storie sorprendono sempre, quindi non so cosa aspettarmi!
Ma anche tra queste righe piene di dubbi, di infelicità e di rabbia di Bruce, riesci sempre a farmi ridere!
"Opzione A: l'Altro arriva, acciuffa Loki e ne fa spezzatino.
Opzione B: Tony Stark rientra, vede Loki e ne fa spezzatino.
Opzione C: Thor arriva, sgrida Loki e ne fa spezzatino."
Stavo morendo!
Che dire, sto malissimo quindi non posso prolungarmi molto...
A questo punto, mi farò perdonare la prossima settimana!
Ciao!❤
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 03:19 pm)

30/05/13, ore 22:49

Questo capitolo trasuda bellezza da ogni poro, tanto che non so da dove cominciare nel commentare. Tanto vale che segua l'ordine delle scene e parta dal primo trafiletto, quello che vede protagonista Mike, o meglio la sua nuova versione. L'ho trovata meravigliosamente cruda, fortissima, incredibilmente visiva. Avevo fin da subito avuto il sentore che Raahm sarebbe stato un personaggio intrigante e adesso lo penso ancor di più. Un plauso alla tua idea di ritirare Mike in ballo e di fargli indossare queste vesti e, soprattutto, alla maestria con cui hai dipinto la sua nuova condizione, il suo sgomento e il suo sconvolgimento. Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, sempre seguendo la successione delle scene, è la profonda umanità che hai conferito a Sif e che è venuta fuori nella maniera più congrua al personaggio; poche ma significative parole dalle quali trapelano una saggezza ed una sensibilità che, personalmente, le attribuisco - oppure sei stata tu talmente brava nel tratteggiarla in questi primi capitoli, pur dedicandole poco spazio, che io mi son convinta che Sif (di cui, in effetti, non sappiamo molto) sia davvero così. Proseguendo, giungiamo ad uno di quelli che, da quando ho cominciato a seguire questa serie, ho sempre ritenuto uno dei maggiori punti di forza: la gestione delle scene collettive e la capacità di centrare in pieno l'essenza degli Avengers attraverso una semplice battuta, un gesto, un commento. Mi riferisco a cose tipo "Il silenzio grida a gran voce l'imbarazzo del momento. L'attimo di quiete prima della tempesta, prima che Stark dica qualcosa di urticante, Barton tiri fuori un'arma da qualsiasi posto sia stato capace di nasconderla, Steve Rogers si mette a dare suggerimenti tirati fuori da un verbale dell'ONU, Natasha chiami Fury e l'Altro decida di intervenire a rimettere in riga tutti quanti...". Sarà che sono affezionata a questo gruppo di scalmanati più di quanto sia lecito e normale essere affezionati a dei personaggi di fantasia, ma amo follemente e fangirlizzo come una bimbapuffa quest'aspetto della trilogia.
Arriviamo al pezzo forte del capitolo: il modo in cui Loki sperimenta l'essere un essere umano, per citare le tue stesse parole. Loki privato dei suoi poteri e spedito punitivamente sulla Terra sarà anche un clichè, ma sfido a trovare qualcuno che abbia raccontato la cosa in questi termini. L'ho trovato suggestivo da morire e straordinariamente originale. Mi ha colpita enormemente immaginare Loki che prova emozioni e sensazioni mortali e trovo spettacolare la sua riflessione sulla paura e sul modo in cui è vissuta da noi Midgardiani. La trovata è magnifica, ma il tuo modo di svilupparla l'ha resa unica. Vero è che una penna come la tua riuscirebbe a trasformare in un capolavoro anche l'elenco telefonico, ma nella circostanza ti sei superata per estro e capacità espressive.
Adesso sono curiosissima di scoprire che fine farà quella benedetta fiala *freme* Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento, questa storia mi ha letteralmente conquistata *cuore*
Alla prossima, un bacio!

30/05/13, ore 14:09

Non so se m'inquieta di più quella stramaledetta fiala (recata tra l'altro da Odino-stalker, AIUTO) o Mike-zombie che smangiucchia cadaveri pressato dalla scheletrica fidanzata di Thanos. Per fortuna ci sono le battute borchiate di Clint ad allentare la tensione, nonché Loki che se ne esce dalla doccia con un misero asciugamano attorno ai fianchi e il capello lungo da Ramones. Anzi, fortuna che soprattutto c'è questo *EHM* Nadia, Nadia, lo so che sei preoccupata e hai altri pensieri per il capo, ma il modo migliore per dimenticare i crucci per un po' sarebbe saltare addosso al tuo asgardiano scoglionato ;D
La fiala comunque mi inquieta più di Mike, credo, perché mi domando se alla fine Nadia farà ciò che Odino è convinto che farà o se sarà invece Loki a farne uso, magari "contro" Nadia stessa. E le macchinazioni di Thanos e lo stornello delle Norne non aiutano.
Fury in compenso è sempre scaltro, arrivista e pragmatico, e va benissimo così. Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente sono le sensazioni 'umane' che il nostro dyo prova e il suo conseguente fastidio - in particolare, questa frase: "Nel rettangolo di finestra c'è una striscia di cielo, ed è priva di stelle, è solo buio: un buio che il dio dell'inganno non sa più leggere."
Bene, convivenza Nadia-Loki, vediamo che diamine succede. E benvenuta nel club XD
A domani con l'aggiornamento :)

28/05/13, ore 22:52

Sinceramente, non c'è una sola cosa in questo capitolo che non mi sia piaciuta alla follia. Mi piace come hai descritto gli ambienti, gli spazi, i pensieri, e soprattutto questo Loki stanco, senza poteri e 'smarrito'. Concordo pienamente sulla tua visione di questa sua scomoda umanità, sicuramente tra Aesir e midgardiano c'è un'enorme e palpabile differenza. Mentre leggevo stavo pensando che, finalmente, riesco davvero a vedere Loki e Nadia come 'coppia', certo, non nel senso normale del termine, ma ci siamo capite. Era qualcosa che avevo iniziato ad avvertire in ASOUE, per poi ritrovarla ad intermittenza in STYD, mentre ora, nella mia testa, è una incrollabile certezza. Senza dubbio, tra le OC umane di cui ho letto e che sono state affiancate a Loki, Nadia è la mia preferita, e quella che vedo meglio. A questo proposito devo farti i complimenti, perché con lei hai davvero fatto un lavoro impressionante, dedicandole tanta cura e rendendola credibile, vera, e amabile sotto ogni punto di vista (anche per i suoi difetti, perché li ha tutti ed è questo che la rende così speciale). *applausi*
Io non sono una grande fan dei momenti sangue-budella troppo forti, ma il modo in cui li inserisci tu mi piace, perché ovviamente in storie come questa DEVONO esserci, e non le trovo disturbanti (ok, un po' sì ma se non fosse così sarei io ad avere dei problemi! XD), ma solo 'meravigliosamente' inquietanti. Tutto questo giro di parole per dire che la scena iniziale mi è piaciuta da impazzire! *^*
Non mi aspettavo che Odino affidasse il filtro a Nadia, ma ci sta davvero tutto, così come la reazione di lei. Sono preoccupata, l'ultima frase della nostra eroina è davvero terribile, e portare il peso di una consapevolezza del genere è un'ulteriore spada di Damocle per una ragazza che ha già sofferto abbastanza. Sono proprio curiosa ed entusiasta all'idea di leggere il proseguo!!
Grazie per questa meraviglia!!!!!!!! <3 <3

25/05/13, ore 17:46

Quanto ho appena letto a) conferma alla grande tutto quel che ho scritto nella recensione precedente b) mi consente di aggiungere un terzo punto alla lista dei motivi per cui amo questa storia, lista destinata a diventare chilometrica, lo so già. Famo così, la aggiorno settimanalmente e alla fine te la copioeincollo *cuore* Partiamo proprio da questo terzo punto: il ritmo della narrazione. A mio avviso è STRAORDINARIO e questo capitolo, a tal proposito, è emlematico: non c'è una sola scena sottotono, nessun momento è semplicemente riempitivo. La fine di ciascun paragrafo ti spinge letteralmente verso il successivo e le vicende sono articolate con una cura ed un equilibrio ammirevoli. Riuscire ad ideare e sviluppare una trama di questo tipo e conferirle questo ritmo, dopo due storie di spessore come quelle che hanno preceduto questa, è un'impresa titanica, ma non mi stupisce che tu sia stata capace di affrontarla *applaude*
Continuo a trovare impeccabile la gestione di Nadia ed è un fattore che sottolineerò fino alla fine, perchè imbattersi in un'autrice in grado di gestire in questo modo un OC è tanto raro che la cosa merita di essere celebrata all'infinito *erige un tempio in suo onore* Il momento in cui l'ho adorata maggiormente è senza dubbio quello immediatamente successivo al processo, con le riflessioni molto sofferte sul gesto appena compiuto. Io amo l'umanità di questa ragazza, il suo perenne esser combattuta tra quello che sente e quello che è giusto, la forza e la caparbietà che, nel suo animo, convivono e si scontrano con le debolezze ed i timori. In questo capitolo sono emerse tutte queste caratteristiche e, personalmente, ho condiviso tutte le parole, i pensieri ed i gesti che le hai attribuito. Ho trovato di una dolcezza e di un'intimità indicibile il modo in cui hai fatto interagire lei e Frigga. Penso sia molto difficile non voler bene ad un personaggio come lei, ma il modo splendido in cui racconti il suo essere madre e donna lo rende ancor più semplice e spontaneo: hai messo in luce la sua immensa bellezza con un'efficacia ed una semplicità disarmanti.
Per quanto riguarda la scena con i Vendicatori, mi ero ripromessa di analizzarla per bene ed evidenziare con cura quanto TUTTI siano bellissimi e perfettamente caratterizzati in ogni battuta e in ogni atteggiamento (Pepper che "sembra evitare di partecipare alla conversazione per una sorta di timore superstizioso. Oppure perché ha da dire cose che a loro non farebbe piacere ascoltare e non vuole dare a Tony una scusa in più per finire tutta la bottiglia di gin" è di un IC da far paura), ma il troppo sbrodolamento che mi ha suscitato mi impediscono di formulare un commento di senso compiuto, quindi mi limito a riversare su ognuno di loro e sull'autrice litri d'amore *lancia cuori a raffica*

24/05/13, ore 22:20

cioa, premetto che l'inizio mi ha inquietato assai con la Morte che ha fame e vuole divorare Raahm o.o sei quasi riuscita a farmi provare pena per lui. you won a doll xD
e vai con il viaggetto verso la Midgard! capisco che sia una situazione davvero poco piacevole, sentirsi impotenti è davvero una sensazione orribile... ma effettivamente non provare nemmeno sarebbe un'assurdità, anche perché si colpevolizzerebbe vita natural durante.
oh mama, welcome on Earth, buddy xD ci sarà da ridere (o da piangere, a seconda dei casi) stando a guardare la collaborazione del piccolo cervo e dei vendicatori... certo che hanno fatto uno sforzo di autocontrollo davvero poco evidente *sarcasm mode ON* ...poveretti xD
i dubbi amletici di Bruce sono sempre stupendi.
"Si domanda come facciano gli umani a essere... a essere esseri umani" tesoro, ci siamo nati, non abbiamo conosciuto di meglio xD
sei appena arrivato e già cominci a macchinare? no buono, Loki, guarda che dopo paparino sbroccca e ti fa ingoiare a forza quella cavolo di pozione ._.
accidenti, Loki ha ammesso davanti agli Avengers che non sa trovare una risposta oltre a semplici congetture... e Bruce ha detto che potrebbero provare a fidarsi. domani verrà a grandinare xD
Il punto è, Loki caro, che le tue congetture sono giuste... quindi mi sa che dovrai farti paraculare dai terrestri per un po'...
Loki alle prese con le sensazioni umane, ahaha povero: non deve essere gradevole avvertire fame e paura come le avvertiamo noi xD
questo fatto di ribadire la sua umanità/vulnerabilità mi inquieta ._. nel senso che mi fa avere cattivi presagi.
Odino sta diventando molesto. Sciò, Babbo Orbo.
I vestiti! sarò scema ma effettivamente non ci avevo pensato nemmeno io... sì, probabilmente in questo mondo Loki sarebbe un po' perso all'inizio xD
bel capitolo, alla prossima ;)

24/05/13, ore 19:45

Ed ecco il ritorno di Raahm!
In grande stile, aggiungerei, se con grande stile si può indicare il fatto che ha fatto fuori una persona!
Nadia è tornata a New York... Chissà sua madre! E sua sorella!
Ma anche il nostro dio sociopatico ha fatto il suo grande ritorno!
Sono d'accordo con te sul fatto che gli dei di Asgard hanno una percezione diversa di ciò che li circonda... Non so perché, ma l'ho sempre pensata in questo modo!
Certo, per Loki non deve essere semplice vivere come un essere umano!
Dopo secoli (perché noi non ci pensiamo, ma Loki non ha vissuto solo per anni, ha vissuto per secoli!) passati come dio, diventare un inutile ed inferiore midgardiano (come direbbe lui) deve essere una cosa pressocchè impossibile!
E ha fatto litigare Tony e Pepper! Ed ecco la famosa percentuale sul merito della costruzione della Stark Tower!
Babbo orbo è davvero un insensibile!
Insomma, pretende che Nadia dia la pozione a Loki!
Sai che ormai ogni capitolo è una sorpresa?
A questo punto, ci leggiamo venerdì prossimo!
Ciao!❤

24/05/13, ore 12:04

Ciao! <3
Dato che sono indietrissimo con la lettura di TUTTO, per il momento, mi vedo costretta a condensare tutto in un'unica recensione, spero di riuscire a commentarti per bene tutti i capitoli uno per uno. *scusami*
Allora, devo dire che non sapevo cosa aspettarmi da questo seguito, ma veramente finora mi ha preso tantissimo, non so se sono io che mi sono affezionata molto ai tuoi personaggi e al tuo modo di scrivere, ma trovo davvero che tu sia migliorata tantissimo (e considerando che partivi da un livello già altissimo, direi che stai raggiungendo la tua eccellenza! ;D). Leggere le tue storie è un piacere immenso, e un sollievo, perché trovo che le pagine ben scritte facciano proprio bene DENTRO.
Ora, mi piace anche molto come stai svolgendo la storia (MIke!!!! *^*), e non temere, mi fido di te!! XD
Bravissima!!!!!!!!!! <3 <3

24/05/13, ore 01:25

Siamo feticiste, sì XD in realtà credo che molti pensino che il fatto di essere privo di poteri e praticamente mortale, costretto a convivere con gli insulsi midgardiani senza poterli surclassare, sia uno dei grandi timori di Loki - lo dicono pure i nostri eroi.
Nadia è stata inaspettatamente 'ferma' nel parlare a Odino e ai dignitari, anche se mi chiedo quanto e cosa abbia detto a proposito della Pietra di Bòr: anzi, non so quanto possa interessarlo, ma Odino sa che ha al polso una delle pietre di suo padre? La storia della fiala dell'oblìo sarebbe stata veramente un colpo basso, perciò è un bene che lei e Thor siano riusciti a convincere il re con l'altra soluzione. Non son sicura che questa sarà un bene in generale, ma staremo a vedere... il ritornello delle Norne e la presenza di zombie-Mike-detto-Raahm continuano a frullarmi in testa. Ma lui, a proposito, non doveva fare quella specie di incantesimo col sangue e lo scettro? In compenso tutte le volte che Nadia vola tra le braccia del nostro asgardiano scoglionato e lui la stringe a sé mi vengono gli occhioni stellati - anche se non si sono ancora scambiati un nuovo bacio, dannazione ;D
A domani con l'aggiornamento!

21/05/13, ore 15:12

Oddio, basta, li adoro! Scusami, faccio commenti sempre più stupidi, ma mi sto davvero innamorando di loro come coppia. In questa terza parte tutto è perfetto: i tempi, i commenti, le situazioni! Geniale il cavillo che è stato sollevato (a me non sarebbe mai venuto in mente di giocare con le parole in quel modo). La tua serie meritava proprio di finire tra le scelte e spero che presto ci stia tutta, perchè la stai curando tantissimo ed è bellissima da leggere.

19/05/13, ore 13:21

Quanto possso amare le tue fanfiction?
Scrivi veramente in modo fantastico!!!
Non vedo l' ora del prossimo capitolo ♡♡

17/05/13, ore 22:21

il primo paragrafo mi è piaciuto un sacco: mi sono sempre piaciuti i personaggi che sanno giocare con le parole e che riescono a usare la lingua bene, oddio questa frase è un po' ambigua ma hai capito xD, non sai quante volte anche io o delle mie amiche ci siamo appellate alla precisione di determinati termini per averla vinta o trovare una scappatoia xD
sulla coerenza degli asgardiani non ho nulla da dire, hai già espresso pienamente il mio pensiero.
com'è apparsa mita, sottomessa e onesta la nostra Nadia xD
e adesso giustamente sclera xD
accidenti come sia siamo profonde, Nadia... comunque ha fatto bene a mettere in chiaro di avere dei limiti, Odino tende a fare richieste un po'... assurde e controproducenti.
poveri i nostri vendicatori xD
ecco, appunto: richieste assurde.
Thor che sbatte la testa contro il muro... povero muro.
certo che non Nadia non l'ha certo mandata a dire a Odino xD comunque, si, dubito che Loki reagirebbe in modo pacato e pacifico nel caso scoprisse della pozione... ._.
come posso esprimermi sull'inizio del primo paragrafo? vediamo... ah, ecco: awwwwwwwwww :3
perplesso lui? figurati noi che stiamo leggendo! ha appena ammesso di aver bisogno di un time out! stai perdendo colpi, eh piccolo cervo? xD
bel capitolo, alla prossima ;)

17/05/13, ore 18:51

Ehi!
Eccomi qui!
Ho appena finito due ore di scherma in cui non ho potuto fare nulla perché la divisa non mi entra nemmeno più (ormai ce l'ho da più di un anno!) e mi sono detta: che faccio? Niente è meglio di fantasticare sul proseguimento delle fan fiction!
Vai Nadia! Ha convinto odino! Chissà cisa succederebbe se Loki scoprisse qual era il piano iniziale del padre degli dei...
Loki senza poteri sulla terra... D'accordo, se devo essere sincera ho pensato "non un'altra storia così!" Ma le tue note di fine capitolo mi hanno rassicurata parecchio!
Mi è piaciuto il modo in cui hai scritto la breve scenetta con i nostri amici vendicatori.
Soprattutto la frase che dice Tony, ovvero: Con il calmarsi le acque intendi fino a quando Fury non avrà contratto l'Alzheimer?
Riesci a rendere lo stato d'animo di ogni personaggio in modo perfetto, a mio parere!
A questo punto, a venerdì! Un bacione!❤