The space between
di Alkimia

10/08/13, ore 04:50

Allora... Io sono una di quelle lettrici silenziose (moooolto silenziose) ma sappi che questa tua trilogia é stata la mia Bibbia fino ad ora! Ogni venerdi mi appiccico ad internet e controllo ogni mezz'ora le storie seguite perché non vedo l'ora di leggere la tua storia: Loki é esattamente come me lo immagino io ed adoro la sua relazione con Nadia (e quella con il pentapalmo durante il viaggio alla volta di quelle tre simpaticone delle norne). Per quanto riguarda quella brodaglia dell'oblio, é entrata subito nella mia lista delle cose da odiare e da quando é saltata fuori non sono piú riuscita a stare tranquilla... Speravo che Loki arrivasse in tempo per impedire a Nadia di berla ma cosí non é stato e ora sono depressa... ç.ç Sul serio odio quella robaccia asgardiana argentata e calcola che mi ha angosciata tanto da farmela sognare (si, sono abbastanza matta da sognarmi di spaccare la fiala in faccia al vecchio orbo perché da quando l'ha tirata fuori ho cominciato a temere piú quella che Thanos)! E poi mi ha mandato un pó in depressione anche il fatto che hanno perso la bambina (altro che "un pó", in realtá ho voglia di impiccarmi)... Anch'io spero nel colpo di scena, nel lieto fine improvviso (non puó finire cosiiiii!!! Povero Loki, una volta tanto che qualcosa gli andava bene!!) Continueró a confidare nella tua generositá (sto pregando tutti gli dei che conosco: Dio, quelli norreni, greci e altri che non mi ricordo neanche dove li ho sentiti) di offrire a quel povero dio incompreso un barlume di serenitá (anche solo una minuscolissima scintilla ti scongiurooo é.è) ma comunque andrá a finire, questa é una delle storie piú belle che ho letto e continueró ad adorarti finché campo... Amen! Okay, fatto! Tutti a dormire ora!!

09/08/13, ore 16:32

Autrice malvagiaaaaaa! Hai fatto bere a Nadia il bibitone dell'oblio!
Io capisco che dovevi trovare un finale efficace x la storia ma così è tristisssssimo! Povero Loki, condannato a una vita senza amore.
Comunque il capitolo era bello, questo finale mi piace molto da un punto di vista di trama di scrittura, solo che spezza il mio cuoricino!
Non ho capito solo una cosa, ma forse perchè non sono stata attenta....che ne è della pietra?

Ci leggiamo venerdí....e se questo cap era triste x venerdì prossimo prepato direttamente le lamette x suicidarmi.

PS: Magari la pozione era scaduta? no eh?

09/08/13, ore 16:10

Okei, quando ho capito che Nadia aveva preso la pozione, stavo per mettermi a piangere. Seriamente. Mi sento profondamente turbata da questo capitolo... dimenticare un'avventura del genere ma soprattutto l'amore che hai provato verso certe persone dev'essere bruttissimo. E la cosa peggiore è non riuscire neppure a provare dolore, semplicemente perchè non ricordi. Ti prego, dimmi che non finirà così, perchè ora mi hai rattristato! Spero vivamente in un colpo di scena. Chiamami stupida, ma a me piace il lieto fine! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Ciao!
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 04:20 pm)

09/08/13, ore 12:39

Alla fine l'ha bevuta davvero...
Cominciavo a pensare che non lo facesse!
Invece sì...
È stato... triste!
Insomma, Babbo Orbo l'ha fatta grossa.
Di nuovo.
Ma sì! Adottiamo un gigante di ghiaccio, non diciamogli che è uno jotun e dato che ci siamo, tentiamo di cancellargli la memoria!
Ricordami di insultarlo per bene quando lo vedo!
Ma il segreto della bottiglia di vodka nel laboratorio è stato svelato! Penso proprio che Clint ne approfitterà!
Ma la parte finale è stata del tutto inaspettata.
Il racconto, ma soprattutto quel "ti amo" mi hanno davvero sorpresa.
Che dire?
A venerdì!
Un bacione!❤❤❤

09/08/13, ore 11:40

(* si alza in piedi e applaude) questo capito è stupendamente sublime *^*. Alla fine mi è perfino scesa una lacrima a fare da contorno al tutto. Non ho capito bene il perchè Nadia abbia dovuto (o costretta?) a bere quell'ignobile pozione ma in tutto il capitolo un senso di angoscia mi ha riempito il cuore, sapendo che la fine portava inesorabilmente a quella conclusione. Loki che dice ti amo è troppo dolce TT-TT
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo (D:) capitolo!
A presto,watanuki

09/08/13, ore 00:35

In questo periodo, a causa di trailer vari e un attacco particolarmente acuto di shipping compulsivo, il mio equilibrio psicologico è estremamente precario (in realtà è completamente raso al suolo e da tempo immemore, ma vabbeh...). Ebbene, se prima c'era una remota speranza di preservare quell'esiguo residuo di sanità mentale che mi rimaneva (e che avrei voluto utilizzare per provare a riprendere in mano i testi universitari in vista di Settembre e per tornare a condurre una vita almeno vagamente normale), questo capitolo l'ha spazzata via del tutto. È stato un colpo di grazia che, nelle condizioni in cui verso, non credo di poter reggere e che, probabilmente, mi porterà a scrivere una recensione del tutto priva di senso, ma le mie capacità logico-cognitive in questo momento sono azzerate, dagli eventi e dal caldo asfissiante che minaccia di ammazzare me e il mio pc (il che, forse, non sarebbe poi così male, dal momento che mi obbligherebbe a star lontana dalle fan fiction, che sono la causa principale dei miei mali...*sedatela*), quindi ti chiedo venia in anticipo per le oscenità che usciranno fuori dalle mie falangi.
Dire che, al termine della lettura, avrei voluto tirare Nadia fuori dallo schermo ed abbracciarla è un eufemismo. Povera stella *cuore* Avevo vagliato l’ipotesi che perdesse la bambina, ma leggerlo è stato tutto un altro paio di maniche *annega nelle sue stesse lacrime* Ero molto curiosa di scoprire in che modo sarebbe tornato in scena la pozione che Nadia aveva accantonato qualche capitolo fa e ammetto che tutto mi sarei aspettata fuorché questo. Adesso non sono assolutamente in grado di fare previsioni su quel che avverrà e questa è, per me, una nota di merito, perché l’imprevedibilità della trama, soprattutto in una long, è (per i miei gusti) un elemento essenziale e questa storia è tutto fuorché scontata (io, lo ribadisco, non ho idea di quale possa essere l’esito).
Il POV di Natasha è stato sviluppato con la solita maestria. Ho trovato le sue riflessioni su Nadia estremamente in linea con la natura del personaggio e il tocco di umanità che le hai conferito, attraverso il disagio ed il senso di inadeguatezza che la stessa prova al pensiero di dover annunciare alla giovane la morte della bambina, m’è piaciuto tantissimo, perché mette in luce, in maniera molto credibile e senza sfociare nell’OOC, l’aspetto più nascosto del carattere (e raccontare la sensibilità di Natasha, secondo me, è una delle imprese più ardue in cui gli autori di questa sezione possano cimentarsi. Tu l’hai fatto e BENISSIMO non solo in questa circostanza, ma ogni volta che, in questa storia, hai narrato gli eventi dal suo punto di vista).
Il dolore di Nadia mi ha toccata moltissimo, ma la scena che mi ha rapito il cuore è senza dubbio quella del confronto tra Snostra e Loki. Sarà che l’OC da te plasmato è irresistibile, che reputo la gestione di Loki, in questa fase della storia, impeccabile, ma ho trovato quel momento magnifico, perfetto, e di grandissimo impatto emotivo (diciamo pure che c’ho fangirlizzato su alla grande. Tanto, ormai, la mia reputazione è bella che andata…).
Non vedo l’ora di sapere come andrà a finire *freme* Bravissima, come sempre, e alla prossima *cuore*

05/08/13, ore 10:01

Ti scrivo dall'unico Starbucks con connessione decente che sono riuscita a trovare, ma non potevo non commentare questo capitolo. L'ho letto all'aeroporto e pensavo che non mi avrebbero fatto salire sull'aereo perchè ero in preda a una crisi isterica. Ci sono rimasta malissimo, lo giuro! Pensavo che l'idea della gravidanza di Nadia non mi avrebbe toccato in modo particolare, invece ho desiderato davvero (per lei e per Loki) che tutto potesse andare bene. Ho sentito il suo dispiacere, come ho percepito fino in fondo quello di tutti gli altri. Lacrime a parte, hai curato in modo splendido tutti i protagonisti. Sinora la tua Vedova, a volte, mi aveva lasciato perplessa, invece questa volta è proprio Natasha, con la sua 'sensibilità' anamala, ma presente lo stesso. Bellissimi Thor e Loki. Nonostante tutto, io credo che sia valsa la pena di quello che hanno attraversato, se è servito a riannodare un rapporto che sembrava compromesso in modo irrimediabile!
Non so quando riuscirò a connettermi di nuovo, ma grazie, grazie mille per queste emozioni!

03/08/13, ore 23:40

Questo capitolo m'è piaciuto DA MORIRE, m'è piaciuto a tal punto che, per questa volta, inverto il consueto ordine dei fattori e parto dai complimenti anzichè dalla sua analisi. Uno dei migliori di questa storia, uno dei più belli dell'intera trilogia.
Il viaggio di Thor e Loki mi ha completamente conquistata. Trovo che tu lo stia costruendo e narrando in maniera ineccepibile. Ne sto amando l'ambientazione, la cura con cui son tratteggiati i pensieri di Loki, la naturalezza ed il criterio con cui lui e Thor si sono riavvicinati. Il fangirlismo provato durante la prima scena, quella in cui il dio dell'inganno viene trascinato dal fratello come un sacco di patate - ho fangirlizzato per il suo diniego e per la caparbietà di Thor, sì - ha lasciato il posto, nell'ultimo stralcio, ad un'ammirazione gigantesca per la straordinaria maestria con cui hai dipinto le Norne e l'incontro dei due dei con le stesse. Bellissima e molto originale la versione che hai fornito delle tre sorelle e, soprattutto, maestosa e perfettamente IC la condotta di Loki, che mi son visto praticamente davanti agli occhi. In questa parte della storia lo stai maneggiando in maniera, a mio avviso, perfetta, e sai quanto lo ritenga difficile e quanto apprezzi chi riesce a farlo. Il confronto/scontro con le Norne e, in particolare, con Skuld è incredibilmente vivido e coinvolgente, mi ha letteralmente tenuta con il fiato sospeso, e fino all'ultimissima riga.
Per quanto concerne il finale...Se l'intento era quello di inquietare e incuriosire da morire il lettore, è stato perfettamente raggiunto *si fionda sul prossimo capitolo*
Bravissima, come sempre *cuore*

03/08/13, ore 16:15

Ma... ma... ma... °_°
Alla fine del capitolo avevo esattamente l'occhio pallato di cui sopra: non mi aspettavo assolutamente una svolta del genere. E sapendo che siamo a due capitoli dalla fine ho il cervello in lavorazione massima per capire cosa diamine può succedere ancora. Che a Nadia stesse accadendo roba assai brutta era chiaro, ma non credevo che avrebbe direttamente perso la bambina - e soprattutto non così: ero convinta che i sogni fossero più premonitori che quasi reali alla Freddie Kruger, tentativi di Thanos e fidanzata di entrare nel suo subconscio. E invece altro che subconscio e basta ;__;
Solo che ora che il feto non c'è più non dovrebbe esserci nemmeno sangue di Loki in circolo dentro di lei, e Thanos dovrebbe essere tagliato fuori. O no?
E a Loki intanto viene in mente lo scettro e io lì a mordermi i gomiti e a pensare "no, cretino, vai da quell'altra prima che s'ingolli tutta la fiala, mòviti": perché non dici che la beve, alla fine, bensì che è sul punto di farlo, e questo mi lascia lievemente sperare che arrivi qualcuno in tempo per fermarla. Troppo ottimista? XD comunque quella scena, con la fredda alba autunnale prossima all'inverno che si riflette nel liquido argenteo del filtro, è clamorosa.
Mi domando inoltre che effetti collaterali avrebbe la pozione su un'umana, considerato che è per gli Aesir, e anche se il totale oblìo non faciliterebbe la presa di Thanos (o chi per lui) sulla mente di Nadia, poiché a quel punto non avrebbe ricordi per cui lottare e opporsi.
Dai, Loki, fai una giocata incredibile e non mandare tutto in vacca, così smetto di mordermi i gomiti. E fagliela vedere, alle Norne!
Alla prossima, signora :)

03/08/13, ore 15:26

In primis: terzultimo capitolo!! NANDE! (traduzione: COSA!) dopo il bellissimo viaggio percorso con Nadia e Loki da venezia a NewYork ( ancora il fantasma di casanova alleggia indisturbato nei miei ricordi) davvero hai intenzione di lasciarci in balia nelle mani del nulla più totale? principalmente dopo aver ucciso in un modo così brutale e sanguilolente la povera bambina? (che riposi in pace v-v) e non credo che in due capitoli Loki riesca di nuovo ( a dire la verità si, ma questi sono pensieri da pervertita ergo no comment XD) "fecondare" la povera Nadia Scherzi a parte XD, lascia in un angolo ad ammuffire questa mia parte incontrollabile che si scatena dopo aver compreso certe notizie, ma non assimilato del tutto.Comuqnue...capitolo bellissimo, niente da aggiungere a riguardo, però (c'è sempre un però) c'è stato un momento dove Loki mi ha fatto torcere un pochinissimo (<== parola altamente di classe ù-ù) il naso, ovvero quando scopre che il suo bambino è morto. Non mi aspettavo che avesse una reazione tipo da Thor...ma neanche che la prendesse così...così bene (?). Insomma, santi numi! un briciolo di qualsiasi tipo di emotività dovrà pure averlo o no?
OK, mi sono prolungato troppo nei miei blateriì quindi ti lascio ai tuoi doveri ^-^
Al prossimo capitolo ed a presto, watanuki
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 03:29 pm)

02/08/13, ore 23:13

ciao :)
non posso dire di essere stata presa totalmente in contro piede, in un certo senso un angolo del mio cervello aveva già iniziato a elaborare il fatto che la bambina ormai non c'è più quindi quando ho letto immaginavo più o meno cosa mi sarei trovata davanti.
Il fatto che non le credano può essere problematico, ma in qualche modo riuscirà a convincerli, giusto? ;)
Miei dei, la reazione Thor e Loki... o meglio, la reazione di Loki, sono morta dentro, grazie tante T.T
che. cavolo. vuole. fare. con. quella. boccetta. Nadia, cuccia!
Ma che parlo a fare tanto non mi sente.
alla prossima ;)

02/08/13, ore 13:57

Come terzultimo?!?!
Io non posso sopravvivere senza Nadia!
Ecco, ora mi verrà il magone...
E questo capitolo non aiuta! XD
Nadia non può dimenticare tutto!
Venezia, New York, Loki, gli avengers...
Insomma, non si può dimenticare una cosa simile!
Ma probabilmente Nadia ha ragione: i guerrieri possono stancarsi di lottare...
Loki disperato...
Allora ci teneva davvero a Nadia e al bambino...
Comunque, aspetto il prossimo capitolo (che sarà il penultimo... SIGH!!!!)!
Un bacione a quella che considero una delle migliori scrittrici di fanfiction!❤❤❤❤

02/08/13, ore 13:34

Alkimia .... ho solo tre parole:
COME
HAI
POTUTO

No davvero, io di norma accetto sempre con la massima calma le scelte dell'autore ma questo no! Non è una critica, storia e tua e va benissimo, tu hai in mente la trama e sai cosa fare, ma questa scelta mi fa soffrire! Percheeeeeè l'hai fattoooooooooohohohoho uahuahuahauahauahauah *piange e si dispera*
ok mi riprendo....
Nooooooo noncelafacciopercheeeeeèèè
Sobsobsobsobsobbuahahhahahahahahaahahahahahahaaaaaaa
Ma che tristezzzzaaaaaaa

Ok mi ricompongo.

Da un punto di vista stilistico questo capitolo era il più bello, era scritto benissimo e sinceramente se ascolto la mia anima da spietata e pragmatica giallista (nel senso che leggo quasi solo gialli e polizieschi) apprezzo questo colpo di scena perchè, mi duole dirlo, se Nadia avesse portato avanti la gravidanza sarebbe stato bello certo, ma scontato, quindi hai fatto bene. (buahahahahahahsobsobsobsigh)
Però ho una domandella: come fa Thanos a tormentare ancora Nadia i sogno? l'aborto violento ha mischiato il suo sangue con quello della bambina (esattamente come succede nella realtà)? no perchè tu non lo spieghi.

Chissà se ora Nadia si berrà il bibitone dell'oblio!
Ora attendo con impazienza il prossimo capitolo. Loki vai a menare Thanos e menalo forte!

PS: sei cattiva e senza cuore!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 01:37 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 02:24 pm)

30/07/13, ore 21:51

Riesci ancora a stupirmi con ciò che scrivi!
Davvero, non mi aspettavo una risposta simile da parte delle Norne!
Insomma, Nadia, il bambino, la quasi-quasi-pace con Thor...
Davvero c'è solo morte nel futuro di Loki?
Ma finalmente qualcuno che cambia la descrizione delle Norne!
Un po' di fantasia non guasta mai, e tu ne usi tanta, quindi hai la mia completa approvazione per tutte queste "licenze"!
Ma come sta Nadia?!?
Non ne hai parlato e questo mi ha fatta agitare in una maniera pazzesca!
Ma tu riesci sempre ad agitarmi in una maniera pazzesca, quindi non mi scompongo più!
Un bacione e a venerdì!❤❤❤

30/07/13, ore 16:21

Nooooooo!
Non puoi fare questo a Nadia!
E invece sì che puoi e io sono perfettamente d'accordo! *nadia le tira in testa un oggetto pesante*
Ma almeno Thor e Loki stanno andando un po' più d'accordo del solito! *Thor batte le mani e Loki sbuffa guardando da un'altra parte*
Ma io ho una bella fifa per Nadia...
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciaoo!❤❤