E possiamo imparare di nuovo ad amare
di Sia_

01/07/13, ore 20:45

Ho letto oggi questi capitoli tutti d'un fiato e devo farti i miei complimenti :)
Scrivi in un modo semplice, riuscendo comunque a catturare l'immaginazione di chi legge, o comunque questo vale per me.
La cosa che più sto apprezzando sono i personaggi, perchè a mio parere sono molto ben caratterizzati, soprattutto non sono delle "macchiette". Ad esempio spesso quando si scrive di un personaggio a causa del quale il protagonista soffre lo si rende negativo sotto tutti i punti di vista; tu invece con Hanna non hai fatto così, mano a mano che passano i capitoli le stai dando sempre più spessore e devo dire che anche se non mi sta propriamente simpatica sto iniziando ad apprezzarla.
Quindi grazie per la splendida storia che stai scrivendo, la metto sicuramente nelle seguite :) E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciao, Lilian

27/06/13, ore 01:36

Buonasera! O sarebbe meglio dire buonanotte, visto che è l'una passata, ma tralasciamo questi insignificanti dettagli...
Ho riletto per benino questo capitolo e mi è piaciuto come la prima volta.
Il risveglio di Fred ed Hermione è stato A D O R A B I L E: già mi immagino lui con un ghigno imbambolato sulla faccia e dei pensieri poco puliti nella testa, mentre fissa un raro esemplare di Hermione Granger in biancheria intima.
Già da qui si percepisce che questa convivenza sarà uno spasso, piena di equivoci, momenti imbarazzanti ed affettuosi, proprio nello stile Weasly, ma migliorato dalla presenza di Hermione, che ha deciso di passare al "lato oscuro", ovvero quello dove ci si diverte ;)
Mi è piaciuto il momento della gelateria. Ho notato che è un espediente molto usato quello della perfetta sconosciuta invadente (in questo caso la cameriera) che scambia i due poveri sfortunati per una coppia in amore. Ma nonostante questo, li ho trovati davvero molto teneri, specialmente per Hermione, che ammette di sentirsi a suo agio nel fingere di stare con Fred, e per Fred, che dice tranquillamente che Hermione è un perfetta, che la prende per mano, che le asciuga le lacrime... Jvjuhevakdhxjghhvhhubgsjf *-*
Mi hai messo a disposizione abbastanza materiale per poter fangirleggiare a ruota libera per due giorni filati. Dai, l'ammmòre è palpabile e visibile nell'aria.
Inoltre ho adorato la parte in cui lei praticamente scappa via e gli fanno la foto insieme.
"Questa finirà tra le foto della coppia più bella, contenti?"
No, Babbana, forse non hai capito: loro due non finiscono tra le coppie più bella, loro SONO la coppia più bella, punto. Chiaro? Chiaro.
Ed ora passiamo velocemente alla parte che per me è più dolente da leggere: quella in cui c'è di mezzo Hanna. Mi dispiace, perché è un personaggio che hai creato tu, ma proprio non riesco a digerirla! Mi da un che di infantile e assurdamente superficiale ed egocentrico... Boh, la odio, non la reggo, non si sfanga... Credo che il concetto di ciò che provo nei suoi confronti sia chiaro Ed°-°
Ma parliamo in ordine e con calma... Allora, Ron si sveglia di prima mattina... Per spostare i mobili? In uno smaccato tentativo di far capire ad Hermione che lui ha tranquillamente voltato pagina? Eppure non mi sembra molto convinto... E poi, dice ad Hanna che vorrebbe che loro due diventassero amiche... Cioè, vuoi che la tua ex e la tua amante intrattengano un rapporto di qualsivoglia natura? Sei proprio un Ron -.- *scuote la testa, sconsolata*
E poi ovviamente c'è il finale che ci lascia un po' spiazzati: Hanna che va a comprare un anello. Un anello di fidanzamento, certamente. E si sa che va"fidanzamento" è sinonimo di "matrimonio imminente". Che poi questo genio del male va a comprarlo nello stesso negozio dove ha preso quello del suo precedente matrimonio. No, ma portati sfiga da sola intanto che ci sei, magari riesci a far morire anche Ron! (Anche se avendo già letto la tutta la storia, so benissimo che suo marito non è morto *trolling*)
Peeerfetto, io ho detto tutto ciò che dovevo dire, e spero che ti sia stato gradito :D
Tanto love,
UnLuckyStar!
P.s. Dai, a questo giro credo di essermi trattenuta sulla lunghezza, ma non ne sono tanto sicura D:
P.p.s. Come sono andati gli esami? :3

26/06/13, ore 21:16

Molto bello il capitolo! Anche se ci sono degli errori(già segnalati da Julia) il capitolo è scritto molto bene!!!! La storia di Hannah mi ha spiazzata e mi ha fatto venire in mente una cosa:" se tu hai provato il dolore del tradimento,come cazzo hai potuto andare con Ron????" E secondo me Herm non dovrebbe ASSOLUTAMENTE perdonarla:un conto è avere pena e un altro perdonare! Anche io avevo l'esame ieri(io di terza non so tu...) spero che sia andato bene!!! Un bacio, Emma :3

26/06/13, ore 20:58

Okay, provo un leggero ribrezzo nei confronti di Hanna e posso deliberatamente affermare che mi sta sullo sterno .
Sfascia una famiglia ancora prima che nasca, si intrufola nel cuore e nel letto di Ron... E si permette anche di dimostrare fastidio riguardo la presenza di Hermione in quella casa? *sfogo time*
Insomma, avrai capito che questa new entry non è entrata a far parte delle mie paranoiche grazie. In compenso, Ron è esattamente come me lo immaginavo: all'inizio sembra quasi sollevato da questa nuova, strana e poco famigliare sensazione di liberazione dalle manie di Hermione, ma mi piace molto il suo ammettere senza problemi che lei era speciale, che l'amava, e che forse un po' gli manca... Devo anche ammettere che si è consolato alla svelta, portando subito e con nonchalance la sua nuova fiamma nel letto che fino al giorno prima divideva con la sua futura sposa... E percepisco un leggero scombussolamento all'idea di rivedere quest'ultima...
Ma passiamo all'altro lato della storia, quello che mi piace di più: Fred ed Hermione.
Il loro risveglio è quasi disorientante, e per un attimo ho creduto che avessero alzato un po' troppo il gomito e fossero finiti inconsapevolmente a letto insieme, ma fortunatamente non è stato così! A quanto pare i nostri baldi giovani non hanno fatto altro che addormentarsi innocentemente sul divano, abbracciati l'uno all'altra, e questo secondo me vale anche più del sesso, perché è come se volesse dire "Non mi importa se domani mi sveglierò con i muscoli indolenziti e le ossa come quelle di un ottantenne: se tu mi chiedi di rimanere, io rimango" e il fatto che vivranno insieme (perché ormai è cosa ufficiale) credo che sarà l'inizio del rafforzarsi di un legame già speciale di per sé, a mio parere.
Spero però che Hermione si riprenda presto da questa fase di "shock". Certo, ha appena scoperto di essere stata tradita, l'impatto con la realtà è forte, ma io me la sarei immaginata più combattiva, grintosa ed energica, mai una che si crogiuolo nel dolore, ma che piuttosto cerca di sfuggiti impegnandosi in qualcos'altro. Ma ovviamente questo è solo il modo in cui la immaginerei io ^-^
Il capitolo è bello, anche se è piuttosto di passaggio e non dice nulla di particolarmente rilevante... Ha saputo trasmettermi una sensazione radiosa di calore.
Brava, e alla prossima recensione!
UnLuckyStar.
P.s. Anche questa recensione l'ho scritta con il cellulare, quindi perdonami gli eventualicasini di parole xD
P.p.s. Non sono sicura di aver mantenuto la mia promessa di non fare più recensioni infinite °-°
P.p.p.s. Ho notato che mi hai trovato su Facebook - sono Giuda Lunastorta Rossi *-* - come hai fatto? Rivela i tuoi segreti (cit. Piton)

26/06/13, ore 00:10

Dolce, dolce, dolce! Basta questo capitolo a far capire che questa storia sarà la dolcezza! Visto il tuo annuncio a fine capitolo dove ricordi la tua predilezione nel cancellare le long... Sappi che se farai così con questa, ti cercherò fin sotto casa per fartela ripubblicare parola per parola!
Quindi... Tenendo conto che sto scrivendo dal cellulare con la correzione automatica, sappi che probabilmente metà della recensione non avrà senso, ma andiamo avanti... La storia mi piace un casino! Ammetto di essermi letteralmente divorata questi sette capitoli ieri sera, quando ho trovato questa long in cima alla sezione... In fondo io vago in questa sezione per leggere prevalentemente dei gemelli Weasly, e trovare una storia proprio su Fred mi ha reso un'irresistibile vittima del destino; ho iniziato a leggere e non sono riuscita a staccare gli occhi finché. Non sono arrivata in fondo, fino alla fine.
Ma ora basta fare la vaga e passiamo al dettaglio... Hai uno stile lineare, non troppo impegnativo, ma non semplicistico ed elementare. Mi sembra una di quelle letture piacevoli da sfogliare in un giorno di pioggia, con un plaid addosso e una tazza di tè tra le mani.
Mentre leggo, le immagini di Hermione e Fred mi sono comparse nitide nella mente, non faccio nessuno sforzo per immaginarmeli insieme in casa di lui. Mi sembra quasi di vedere un film, che già si preannuncia una tenera commedia romantica. Non sono mai stata una grande fan della Romione e per questo non fingo di essere dispiaciuta per la loro rottura.
Hermione mi sembra perfettamente nel personaggio, una tipica Grifondoro: troppo orgogliosa all'inizio, ma che si lascia andare alle lacrime in seguito, in intimità.
Fred... Beh, Fred è. Fred. Vivo e vegeto, è esattamente come me lo immagino quando George si sposa. Un po' più tranquillo, ugualmente divertente e pronto a dispensare affetto e conforto verso qualcuno che purtroppo non è. Io suo gemello.
Infine, Ron è stato un perfetto stronzo a tradire Hermione, ma anche di fronte a questo enorme torto, non riesco a detestarlo , forse perché è stato Ron, e tu hai saputo mantenere il suo personaggio alla perfezione. Piano piano lascerò una recensione ad ogni capitolo, dispensando pareri, correzioni e piccole dritte, che tu lo voglia o no :P
Questa storia merita successo e voglio aiutarti facendo un po' di pubblicità tre le mie amiche Potterhead :)
Complimentoni, e alla prossima recensione!
UnLuckyStar.
P.s. Scusa gli eventuali errori di battitura e autocorrezione xD
P.p.s. Non odiarmi, non tutte le recensioni saranno così lunghe °-°

25/06/13, ore 17:19

Ciao tesoro :D
Allora, due cose.
La prima è che la parte Romione si è ormai rassegnata. Insomma, dopo la storia strappa-lacrime di Hanna si è dovuta ricredere.
La parte Fremione gongola ** E, comunque, anche a quest'ultima Hanna stava sulle.. Ovaie.
Ma dopo la sua storia - che io avevo già letto, ed è anche per questo che amo la nostra chat -, nessuno può più odiare Hanna. Povera piccola c.c
Ti avevo promesso che avrei recensito da PC, e invece sto col cellulare, e si vede.
Quando sto col computer riesco a scrivere frasi più sensate, perdonami c.c
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto, e la complicità "a tre" tra Ginny, Hermione ed Hanna mi sta piacendo :3
Okay, mi dileguo.
Ciao cara :)
Cali-chan c:
PS: Grazie per ascoltare i miei scleri. Non so cosa farei se non ci fossi tu. ^^

25/06/13, ore 09:35

Bravissima!un bellissimo capitolo!!
Scusa devo andare ora,
Un bacio!

25/06/13, ore 03:32

non lo so secondo me quella di hanna non è la verità ce qualcosa che non mi torna per che non dire che il marito era vivo cè qualcos'altro sotto secondo me

25/06/13, ore 02:36

ma questa hanna è matta da legare lui il giorno prima la chiede in sposa a hermione e poi la molla e questa pensa che lui voGLIA TORNARE CON LEI

25/06/13, ore 02:24

che scemo ron ti stai già pentendo della tua scelta spero tanto hermione non ti perdoni ed è strano per me dirlo visto che li amo come coppia

25/06/13, ore 02:08

mamma povera ermione essere tradita così ron non capisce nulla e quando lo capirà forse sarà troppo tardi

25/06/13, ore 00:40

Ciao! Allora non credevo che la storia di Anna fosse questa, anche perchè lei ha parlato sempre in modo così buono di suo marito, Eric. Perciò mi ha sorpreso vederlo a letto con la sgualdrina. Come al solito il capitolo mi piace un sacco!! *___* e io non sto aspettando altro che quello, anche se la storia mi prende capitolo dopo capitolo. E la storia dei biscotti è davvero carina, soprattutto quando hai descritto Fred che sognava unicorni ahaha :D comunque venendo al capitolo "tecnico" ho trovato alcuni errori di battitura che per me non sono gravi, perchè secondo me non è colpa nostra ma dell'istinto delle dita (adesso qualcuno dirà: sì, ottima scusa!. Ma non me ne fregherà un corno di quello che penseranno), te li elenco, così per te sarà più facile correggerli:
- Nessuno [dei]due era veramente stato felice di riceverlo (qui ti sei dimenticata dei)
- aveva detto schi[a]tta Ginny (questo errore mi ha fatto morire dal ridere, perchè pensavo: SCHIATTA, GINNY, SCHIATTA! ahahaha :'))
- aveva detto Ginny trascinandolo per un braccio prima [di] trovarsi (qui ci manca "di")
- aveva dett[i] ironico, prima di lasciarla andare (aveva detto)
- e quando quest’ultima l’aveva vi[s]ta aveva pregato (qui ci manca la "s")
- L’ultima volta [che] qualcuno l’aveva [f]atto era stato Fred (qui ci mancano le parole/lettere che ti ho messo tra parentesi quadre)
- [Gli] avevano fatti insieme (dato che si tratta dei biscotti sarebbe meglio mettere "li")
Ti giuro che ODIO fare la capetta, lo ODIO, ma io te li elenco per aiutarti, perchè scrivi benissimo e ti ammiro come scrittrice di EFP e dico sul serio non sto scherzando.
Fai un ottimo lavoro con tutte le storie che hai pubblicato e ti dico gli errori non per sminuire il tuo capitolo o la storia ma solo per aiutarti e esserti utile, tutto qui. Grazie ancora, di tutto e a presto...
Julia :D

23/06/13, ore 18:34

Mmh,okey,ho scritto questa recensione quattro volte,ma internet e il wi-fi nuovo di zecca sono impazziti e non mi hanno permesso di inviartela,quindi eccomi qui che provo di nuovo a scrivere qualcosa di sensato,chiedo venia per il ritardo.
Dunque,ho molte cose da dire riguardo a questo capitolo,dato che me lo sono letteralmente bevuto e l'ho (come al solito direi) amato.Prima di tutto grazie per Ginny.Non ho mai potuto sopportare questo personaggio,ma tu l'hai reso più,come dire,umano?Forse diverso e non so dirti sinceramente se sia un bene o un male,sicuramente lo preferisco così.Aspetto con ansia il racconto di Hanna,quindi sbrigati a scrivere,eh? (Ovviamente scherzo :) )Un vero colpo di scena,sono sicura che sarà una grande sorpresa.Infine Fred e Hermione sono trooppo pucciosi.E i biscotti poi...che romantici!Sei sempre bravissima DrogataDiApiFrizzole.
un saluto,
Fremione98 <3

23/06/13, ore 15:46

tu. continua ora adesso.
ho letto questa storia tutta in un giorno!!!!!!!! fantastica!!!!
amo la coppia fred ed hermione e odio ron e quella tizia.
E voglio un bacio e qualche altro tra fred ed hermione oddiosòklòklfjsdlkdjkl

22/06/13, ore 11:35

Tesoro eccomi, come promesso (no, non te l'avevo promesso, ma sai che l'avrei fatto u.u).
Sinceramente sono felice che tu abbia aggiornato così presto; al prossimo capitolo, potrebbe anche darsi che l'odio per Hanna evapori.
Allora, che dire? Come ben saprai, la Fremione che c'è in me ha letteralmente adorato questo capitolo, mentre la parte Romione, deve ammettere che è stato scritto molto, molto bene e, soprattutto, è curiosa su Ginny.
Come ti ho anche già scritto in chat, sono curiosa; sai, questa cosa del sentirsi male mi puzza davvero di gravidanza :3
Mi fa piacere che tu abbia parlato di Harry e Ginny, anche perché altrimenti sarebbe parso troppo incentrato su Hermione, Fred, Ron ed Hanna.
Il fatto che tu voglia parlare del bambino-che-è-sopravvissuto (ormai uomo), e la Weasley mi ha fatto piacere. Anche perché, nonostante nei film Neil stati molto... Beh, poco trattai e piuttosto maluccio, nei libro mi sono piaciuti molto. :D
Ora la tua qui presente Scema di turno si dilegua.
Ciao tesoro :)
Cali-chan. c: