E possiamo imparare di nuovo ad amare
di Sia_

04/06/14, ore 11:00

Ciao bella, allora il capitolo è di passaggio e molto frettoloso a mio parere e un pò mi spiace. A parte questo, dato che è una tua libera decisione cosa scrivere, ti voglio raccomandare di curare la punteggiatura perché alle volte dai l'impressione di mettere punti e virgole a casaccio, e ciò rovina la lettura in parte. Scusa se ti metto la bandierina neutra però sono rimasta un pò basita da questo capitolo.

04/06/14, ore 00:18

Beh, eccomi! È da tempo che leggo e seguo le tue storie, quindi recensirti è il minimo! Poi sono sempre così belle le tue storie, che non posso fare a meno di leggerle e recensirle!
Ormai ci conosciamo da un po' quindi è come rendere felice un'amica così, ed è una cosa che mi piace e spero piaccia a te! :)
Anche se questo è proprio il minimo in confronto a ciò che ci diciamo, e delle tue confessioni e dei miei consigli, che spero funzionino e che ti rendano felice! Perché ovviamente, sei più di quanto ti consideri! :3
Purtroppo non volevo farti la scaletta degli errori di battitura ma non c'è l'ho fatta, è più forte di me! Beh, iniziamo:
- nella speranza di trovare una posizione più conoda - co[m]oda.
- aveva provato paura a baciare Feix - Fe[l]ix.
- Avrebbe dovuto diglielo - di[r]glie[r]lo.
- sentendo i tuoi tuoni sopra la sua testa. - [tuoi] - non so che c'entra, perciò è meglio toglierlo.
Per il resto tutto ok! ;)
Ah un ultima cosa, che credo di avertelo detto un milione di volte! Non chiamare i personaggi usando il colore dei loro capelli o lo stile! È una cosa che a parer mio non si deve fare! Perché rende un po' ehm... come posso dire... ostile (?)... il testo.
Ma continua così! Il mio sappi che non è uno scoraggiamento, ma credo che ormai ci vivi su queste parole, perché io voglio solo il meglio per te! :3 Sei una ragazza davvero dolcissima e fantastica! E mi fai sentire bene, anche solo se mi dici "ciao" su facebook! :3
Perciò grazie :)
A presto...
Julia :D

03/06/14, ore 22:51

Oh che bello!!
Sono cosi felice di poter leggere questo capitolo, credimi lo aspettavo da una vita e non mi hai lasciata per niente delusa!
Finalmente Hermione e Fred possono trovarsi e chiarire quei sentimenti che fin'ora hanno evitato, spero che vada tutto bene e aggiorna presto davvero, sono cosi felice oggi :D

03/06/14, ore 21:00

Sto leggendo questa storia praticamente tutta in una volta, mi piace il modo in cui scrivi! Parlando del capitolo hai chiarito su un paio di punti: mi devo ricredere riguardo a Ron, che ha preso la sua decisione cercando di dimostrare a se stesso e a tutti che ha voltato pagina, anche se dimostra una certa mancanza di tatto, sua prerogativa, riguardo alla morte del marito di hanna che, tra parentesi, continua a non piacermi troppo: non so perchè ma non la vedo insieme a Ron.
Mi è piaciuto molto il momento tra Fred ed Hermione nella gelateria, credo che si cominci a vedere un certo interesse per la ragazza da parte di fred, mentre è evidente la titubanza di lei, sicuramente ancora non pronta. pero' mi manca un po' l'hermione risoluta e combattiva, quella che non si arrende davanti a nulla... Spero che risalterà fuori nel corso della storia, magari grazie a Fred :)
al prossimo capitolo ;)

03/06/14, ore 20:26

Eccomi di nuovo.
In questo capitolo salta fuori uno dei lati di Ron che riconosco: la fedeltà. Mi spiego: è chiaro che pensa ancora ad Hermione, ed il fatto che voglia tenere le sue foto dimostra che ci tiene e che si rende conto di quanto la ragazza fosse importante per lui; non mi stupirei se nei prossimi capitoli si pentisse del suo comportamento, cercando di tornare sui suoi passi. Quanto ad Hanna non sono ancora riuscito ad inquadrarla: è chiaro che è gelosa di Hermione, forse per paura che decida di tornare con Ron, ma il suo comportamento non mi piace molto, spero che nel proseguio della storia mi farai cambiare idea.
Sono anche curioso di capire come si evolverà la situazione tra Hermione e Fred, perchè al momento sembra che nessuno dei due voglia fare il primo passo: la ragazza perchè ha appena mollato Ron e ha paura, Fred perchè non vuole approfittare del momento e ci tiene a lei. O almeno questa è la mia interpretazione... Cmq ho una piccola critica: attenzione agli errori di ripetizione e grammaticali, tolgono scorrevolezza alla tua storia, che cmq mi piace. ci vediamo nel prossimo capitolo :)

03/06/14, ore 19:32

Ciao :)
Ho scoperto solo adesso la tua ff, percio' recensisco solo ora.
Premetto che non sono un fan delle Fremione, ma devo dire che questo primo capitolo mi é piaciuto parecchio. Hai saputo descrivere molto bene le sensazioni di Hermione e quelle di Fred. Mi dispiace solo per il ruolo di Ron in tutto questo: non sono abituato a vedere un Ron che si comporta in questo modo, ma come una persona fedele e leale.
Spero che Hermione, di solito combattiva, si riprenda presto dal tradimento di Ron, facendogli capire cosa ha perso. Metto questa storia tra le seguite, e vado subito a leggere gli altri capitoli. Tu continua cosi', e non credo che avrai bisogno di eliminare la storia, che é scritta molto bene dal mio punto di vista :)

18/03/14, ore 19:35

Bella storia!
Sei molto brava!
Adoro le tue storie Fremione in cui Fred non muore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero solo che si mettano presto insieme.
Baci,
Giada

03/03/14, ore 11:52

bellissimo questo capitolo spero che il prossimo lo sarà ancora di più

23/02/14, ore 00:32

bellissimo anche questo capitolo mi dispiacerebbe molto se non la continuassi a molto presto spero

20/02/14, ore 09:38

Ciao! Era da tanto che non aggiornavi, e devo ammettere che alcune parti della storia me l'ero pure dimenticate. Ma leggendo questo capitolo devo dire che tutto mi è tornato alla mente. Ho solo una domanda da farti, anche se forse ho già una risposta: Felix è l'ex di Hanna?
Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, anche se è un po' corto, però brava e continua così. Io penso che dovresti ancora giocartela con questa storia, falla di nuovo tua, come Fred che cerca di fare sua Hermione, ma alla fine ci riuscirà no?! Io credo proprio di sì.
Ok... dato che ti mancava la mia lista du errori du battitura, dii la verità li hai fatti apposta ahahaha ok scherzo, veniamo alla lista:
- risultati - ris[a]ltati
- affretta - affretta[ta]
- sono o quella che capisce - sono [i]o quella che capisce.
- umomo che ha già esplorato le tue labbra un po’ difficile - u[m]omo che ha già esplorato le tue labbra [è] un po' difficile.
Ok... finito! :D
Spero di vedere il continuo di questa storia e alla prossima <3
Julia :D

20/02/14, ore 06:57

Carissimaa come fai a non essere più convinta?!?
Fai finta che non sia tua e rileggila tutta, così magati ti torna l'ispirazione ;)
Mi piace tantissimo questo capitolo dove c'è il piccolo James ♥
Però mi dispiace molto per Fred ed Hermione, erano una coppia fantastica ma Felix ^.^ si è meso in mezzo...credo però che lo faccia solo per arrivare ad Hanna...comunque adesso che Ginny lo sa spero che glielo dica...
Dai quesya volta aggiorna presto!! ♡

20/02/14, ore 00:08

Sono felice che tu abbia trovato la forza di pubblicare, ciò rende particolarmente felice anche a me, ad essere sinceri...
Ginny sta proprio bene, la maternità le dona parecchio ed è piena di vita...
Non è lo stesso per Fred ed Hermione e finalmente abbiamo scoperto che Felix è l'ex marito di Hanna... Penso che le cose si metteranno male, soprattutto per Hermione, quindi speriamo che Ginny parli il prima possibile con Fred per fargli aprire gli occhi e poi con la sua migliore amica...
Spero che avrai la forza di aggiornare, questa storia è davvero bella e sono più che convinta che sarà bellissima anche quando sarà finita... hai messo il cuore nel scriverla e io riesco a percepirlo <3
Quindi ti prego e spero che aggiornerai davvero presto, in tanto
_Giusl17_

19/02/14, ore 23:55

Noooo, Fred non farmi questo!!
Aspetta, partiamo dall'inizio: io amo GINNY!! Stima profonda verso questa ragazza che nonostante il momento è riuscita a farmi ridere come una matta per le sue battute al povero Marito, alias Harry Potter, totalmente sconvolto e impreparato XD
Ma la seconda parte è quella che mi preoccupa di più, Hermione si sta accontentando di un uomo che non ama, non desidera e non tollera, ma allora perchè lo fs?
F R E D, non può trasferirsi, nono!! Non lo accetto, quella Clarabella non può portarlo via da Hermione, loro sono destinati vero?
Ti prego fa che sia bello il prossimo capitolo per loro, daiiii!!

19/02/14, ore 23:42

Ed eccomi qua, questo capitolo mi ha lasciato una strana sensazione di tristezza addosso.. forse per il malo modo in cui loro si sono detti addio... per il modo in cui si sono lasciati...
perchè effettivamente l'hanno fatto... Fred ha detto addio a Hermione e lei a lui, forse lei è stata un pò troppo precipitosa... Ma lui non ha lottato... Hanna si è sbagliata, Fred è rimasto impassibile...
E la scena finale... mi si è contorto lo stomaco appena l'ho letta... Fred non ha perso tempo, ma da un lato penso di capirlo, spero solo che i prossimi capitoli portino un riavvicinamento tra i due..
Non può finire così!!

19/02/14, ore 23:22

BACIO, BACIO!!!
Che bel, bellissimo momento!! Posso solo dirti che hai descritto la scena in modo impeccabile!
L'OOC è presente ma è scritta così bene che neanche si nota, quindi complimenti!!
Hermione ha paura e la posso anche capire, ma deve rendersi conto che stava baciando F R E D!! e non quel cretino di Felix, due persone totalmente diverse, quindi spero che lei si renda conto che non può fare un vero e proprio paragone tra i due.
Spero che Fred riesca ad aprirle gli occhi e che tra i due ci sia qualche altro bel momento!
Leggerò tra un pò il 14 capitolo e ancora complimenti per questo =)