21 [twentyone zorobin times]
di Reik93

21/10/13, ore 18:44

E dopo un accenno Zoro/Tashigi, non poteva mancarci un po' di Zoro/Perona... XD
La flash, pur essendo molto semplice, è davvero carina e soprattutto originale. Mi è piaciuto il breve flash-back di Robin e Chopper: mi sono immaginata perfettamente gli occhi limpidi e curiosi della renna, e il sorriso enigmatico dell'archeologa. L'ultima battuta di Zoro mi ha lasciata con un sorrisone in faccia che non puoi immaginare *.*
Bravissima, aggiorna presto.

18/10/13, ore 17:15

Zoro geloso è il massimo, ahahaha XD mi è piaciuta la scena in generale... niente di troppo elaborato: solo Zoro, Robin e qualche informazione in più sul passato dell'acheologa che però crea qualche problema allo spadaccino XD perfettamente IC entrambi: lui tenta in tutti i modi di apparire indifferente, disinteressato, ma il fatto che continui a fare domande (anche se implicitamente) e poi finisca per arrossire non fanno che confermare ciò che sicuramente Robin ha già intuito; lei è vaga, misteriosa come al solito, si diverte a stuzzicare lo spadaccino ma nel finale dà la risposta a tutti i suoi dubbi, lasciando spiazzato sia lui che il lettore.
Complimenti, come sempre, non solo per l'IC, ma anche per lo stile e la trama. Aggiorna presto!

11/10/13, ore 01:41

Ma quanto sono adorabili!!! Dio mio penso che Zoro imbarazzato/scontroso sia una delle cose pių belle al mondo! Davvero davvero un sacco carini! Brava! :)

04/10/13, ore 19:12

Aahahahah, molto divertente e ben scritta anche questa flash. Nonostante ci sia solo un accenno alla coppia, mi è piaciuta ugualmente perchè hai scelto il punto di vista di Sanji, personaggio che adoro, e perchè l'idea di fondo è semplicemente geniale! XD sono morta dalle risate leggendo di Sanji che si imbarazzava nel dover sentire quei rumori e allo stesso tempo cercava di convincere Chopper che fossero innocui... XD la constatazione della renna, ovviamente, ha fatto arrabbiare il cuoco che è subito andato a dirne quattro allo spadaccino... e cosa si scopre? Il turno della notte in cui Chopper ha sentito quei rumori era di Robin XD complimenti, mi è piaciuta tantissimo. Aggiorna presto!

21/09/13, ore 17:05

Sbaglio o in questo capitolo c'è un pizzico di Tashigi/Zoro? :D Mi riferisco a quando lei si accorge di quanto lui sia cambiato in due anni... comunque sei stata molto originale a descrivere la scena dal punto di vista della marine, non mi sarei mai aspettata niente del genere e devo ammettere di esserne rimasta davvero colpita... non è facile far fuoriuscire i sentimenti di tutti i personaggi utilizzando il punto di vista di uno solo, ma ormai tu sai sempre come stupirmi :)
Molto dolce la parte in cui Zoro sorride e arrossisce un po' di fronte a Robin, poi comincia ad alterarsi per la sua ferita e durante la medicazione di Chopper si mostra agitato e ansioso, senza darlo troppo a vedere ovviamente... altrettanto tenera la scena in cui la sfiora impercettibilmente (facendo arrossire anche lei! XD) e Tashigi si rassegna al fatto che non potrà mai più confrontarsi con Zoro perchè lui ha trovato una nuova forza, ovvero l'amore :) è qualcosa di molto profondo, quindi tanti complimenti per l'idea.
Bravissima, scrivi sempre divinamente *__* aggiorna presto.

18/09/13, ore 17:12

Molto carina :) Mi piace l'idea di descrivere un attimo di tenerezza tra Robin e Zoro con gli occhi di Tashigi. Anche se devo dire che tempo fa Tashigi e Zoro mi sarebbero piaciuti come coppia...bah... non ho ancora un idea molto chiara di chi preferirei vedere con la nostra testa d'alga :) Comunque complimenti č una raccolta che mi piace molto la tua :)

10/09/13, ore 13:05

Aahahaha, semplicemente fantastica questa flash!
Zoro prova il materasso nuovo, lamentandosi che quelli degli uomini non sono così morbidi, e Robin gli fa giustamente notare che lui trova morbido persino il pavimento... mi è piaciuta molto questa piccola gelosia infantile da parte dello spadaccinio XD poi ho adorato la scena in cui lui si prepara a dormire e l'archeologa lo stuzzica, alludendo ad un'altra attività che si potrebbe fare su quel materasso... li ho trovati perfettamente IC! E Zoro ovviamente non si lascia sfuggire un'occasione del genere... :'D apprezzo il fatto che, finchè c'è distanza tra loro, lei si dimostra una donna matura ed esigente... quando sono vicini, invece, è Zoro a condurre il gioco. Lo trovo molto realistico!
Davvero simpatica la battuta finale XD Complimenti per l'intera flash, ben scritta come sempre.

31/08/13, ore 12:48

Aahahah oddio XD questa flash è una delle più belle e originali della raccolta! Complimenti per l'idea :)
In effetti, una città con regole così assurde non sarebbe proprio il luogo perfetto per uno spirito libero come Zoro XD mi è piaciuto molto il ruolo della vecchietta all'interno della scena, specialmente quando entra in scena Robin per salvare lo spadaccino e la signora - dapprima colpita dall'educazione dell'archeologa - le fa notare quanto il suo stile d'abbigliamento vada contro la legge XD perfettamente IC entrambi i personaggi: lei chiede umilmente perdono anche dopo essere stata accusata e lui esplode, non riuscendo a credere alle parole della compagna.
L'ultima parte, poi, è incantevole. Me li sono proprio visti davanti, girati di schiena, mentre piano piano riducevano la distanza tra i loro corpi e si sfioravano le mani *___* la descrizione è perfetta, breve ma chiara. E la vecchietta perennemente fissata con la legge che disprezza le loro "effusioni" in pubblico... ahahaha, troppo esilarante XD
Complimenti, scrivi sempre benissimo. Aggiorna presto!

22/08/13, ore 21:20

Si mi piace :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima :)

20/08/13, ore 19:45

Ciao! E' da un po' che avevo intenzione di recensire, ma me ne dimenticavo sempre. Ho pensato parecchio a ciò che volevo scriverti, ma tutte le volte che riscrivo questa recensione mi rendo conto che non ci sono parole adatte alla tua storia. La seguo fin dal suo inizio, e dalla prima riga ho pensato che sarebbe stata una raccolta fenomenale.
Hai davvero un grandissimo talento, non ho dubbi. Le tue descrizioni, rapide o dettagliate che siano, sono sempre in grado di creare una perfetta immagine nella mente del lettore in grado di emozionare fino alla fine; sanno sempre fare centro. Rimango sempre colpita da come le scrivi, hanno qualcosa di davvero interessante e realistico. Le parole sono tutte le volte quelle giuste a intrigare chi legge, i paragoni perfetti e scorrevoli, i dialoghi freschi e tremendamente interessanti. La caratterizzazione dei personaggi è talmente fedele all'opera originale che definirla perfettamente IC non basterebbe. Le tue storie, capitolo dopo capitolo, lasciano nella mente del lettore la voglia di rileggere, la voglia di andare a sognare su quelle righe, che non sono troppe nè poche, il numero perfetto. Io personalmente sono sempre ispirata dai tuoi capitoli, li trovo molto stimolanti, invidio molto la tua bravura. Soprattutto dalle parole che scegli, dai dettagli, dall'andare a "leggere tra le righe". Il talento di uno scrittore si vede da questo, e non da quante recensioni la sua storia riceva. Ciononostante, mi dispiace tantissimo che non abbia i commenti che i tuoi Zoro e Robin meritano. Sono fermamente convinta che una raccolta del genere, curata nei minimi particolari, intrigherebbe anche un non amante della coppia. Perciò spero che presto arrivino, quelle recensioni; intanto ci sono io, che ne sparpaglierò un po' :)
Davvero tanti, tanti complimenti.

*LizTheStrange

19/08/13, ore 17:00

Un'altra flash incantevole e scritta divinamente :)
Mi sono immaginata perfettamente la scena: i due che si lanciano occhiate furtive l'un l'altro senza farsi scoprire, quel silenzio carico di parole non dette, la tensione che si taglia con un coltello, Zoro che si contorce sul divano diventato improvvisamente scomodo e Robin che sicuramente sta capendo ben poco del libro che ha tra le mani XD poi ovviamente lo spadaccino, incapace di trattenersi, esplode e le chiede spiegazioni, ma lei fa la vaga e allora "sei irritante, donna" è tutto ciò che gli viene in mente da dire... sono proprio loro, IC fino al midollo. Mi è piaciuta molto l'impulsività di Robin nel baciare Zoro, mentre la parte incentrata sui pensieri dello spadaccino è assolutamente esilarante... ahaha, ma da dove l'hai pescata quella? XD Prima elabora mentalmente un'intera frase, poi - man mano che il bacio si approfondisce - non ricorda più il senso di quelle parole messe l'una accanto all'altra... geniale!
E Robin se ne esce con la scusa del cioccolato sulla bocca... mmm, come no XD
Complimenti, scrivi sempre benissimo. Continua così e aggiorna presto!

18/08/13, ore 17:39

Ciao! E bentornata! ^^
Certo che ti sei fatta proprio un bel giro! ;D Devono essere davvero meravigliose le località che hai citato. ^^
Mi fa piacere sentirti così energica! ^^ Le vacanze fanno proprio bene! XD
E anche la shot che hai pubblicato questa volta è davvero magnifica! ^^ Credo che per il momento sia quella che ho preferito. Li ho trovati perfettamente IC (come sempre ;D), ma stavolta mi sembrava fossero... ancora più loro se possibile. ^^ Forse perchè una scena simile non è difficile da immaginare. ^^
Mi è piaciuto molto come hai saputo interagire con i pensieri di Zoro. Sia all'inizio, quando mostri quanto per lui Robin sia diversa dagli altri membri della ciurma, sia verso la fine, con lui che piano piano sembra perdere il controllo di sè stesso, ma che infine è svegliato dalla risata di Robin. ^^
Non vedo l'ora di leggere cos'hai da proporci per la lettera L. :D
Ciao ciao ^^

19/07/13, ore 18:04

Ciao! ^^
Visto che sei riuscita a tirar fuori qualcosa dalla lettera H? XD E sei stata bravissima! ^^
Mi è piaciuta davvero tanto: come hai scritto tu, credo che il romanticismo sia presente in ogni donna. Chi più e chi meno, e ovviamente legato a momenti differenti, ma siamo tutte romantiche. ^^ Anche la cinica e fredda Robin.
Ho apprezzato moltisimo come l'hai descritta all'inizio, quando l'hai immaginata intenta a fantasticare davanti ad un libro. Anch'io l'ho sempre pensata così, perchè di fronte a tutta la distruzione che ha vissuto, immaginarsi una vita migliore era tutto ciò che aveva. E come i libri le hanno tenuto compagnia di fronte all'indifferenza e all'odio del popolo di Ohara, allo stesso modo l'hanno aiutata anche più avanti, quando si sentiva sola o voleva semplicemente cambiare prospettiva. ^^
E nel suo caso, il romanticismo affiora in tutto ciò che Zoro può darle: protezione e sicurezza. :D
Lo spadaccino non è tenero, e questo è un dato di fatto, ma è bello riconoscere il suo sforzo di fare qualcosa per lei nei momenti di lotta, in cui sa che lei è capace di difendersi da sola, ma cerca comunque di aiutarla. ^^
Ho adorato la scena con Hyozo appunto per questo: quando Robin si è girata, sembrava pronta ad attaccarlo senza la minima esitazione, e poi... puff! Le compare Zoro davanti agli occhi. ^^
Ancora bravissima. ^^ Al prossimo aggiornamento. :D
Ciao! ^^

14/07/13, ore 19:22

Interessante quest'analisi del lato più femminile di Robin e in generale di tutte le donne... il romanticismo. E come hai ben sottolineato tu nella flash, nonostante il carattere decisamente poco dolce, anche lei ha il suo lato tenero *___* ho sorriso di cuore leggendo che Robin interpreta la protezione che le riserva Zoro come un segno del suo amore. E poi ha apprezzato molto anche il dettaglio del silenzio che vige nel loro rapporto: si amano, ma non se lo dicono. Decisamente IC!
Complimenti, aggiorna presto.

08/07/13, ore 14:53

Avevo messo questa raccolta tra le ricordate ma mi ero scordata di leggerla.
Sto amando questa raccolta. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e sei davvero bravissima.
Hai reso i personaggi IC e ti faccio i complimenti per questo.

In quest'ultima storia, anche io mi aspettavo vedere Zoro geloso, piuttosto che Robin. Hai centrato in pieno il comportamento di Robin perché, diciamocelo, a lei non piace esprimere i suoi sentimenti e in una situazione del genere non farebbe proprio nulla.

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto~