Il nostro domani
di Eliessa

01/07/13, ore 12:39

Hey... Ciao!
Ho recensito ieri il capitolo precedente. Mi hai detto che mi avresti aspettata a recensire ancora magari questo capitolo.
Beh...eccomi!
Non c'é bisogno di dire che mi attendi a recensire, tanto lo faccio comunque perche amo i tuoi capitoli e amo questa storia. In pratica amo te. Giuro sei bravissima.
I nonni hanno preso la notizia della gravidanza di anna abbastanza bene, mi sembra.
Mi sono immaginata l'espressione di nonno libero quando ha saputo del tutto e mi sono anche fatta una bella risata...ahahahaah
Nell'ultima parte mi sono emozionata davvero tantissimo. Il pezzo che ho preferito é questo:
"-A che pensi?- chiese Anna vedendo che Emiliano fissava il soffitto.
-A come sarà un giorno la nostra vita. Se saremo ancora qui, in casa Martini, oppure in una casa tuta nostra. Se saremo sposati o solo conviventi. Se avremo solo questo bambino o altri due o tre.-
-Beh, io credo che la tua mente stia esagerando. Diciamo che per il momento siamo due fidanzati e conviventi che presto avranno il loro primo bambino. E credo che per il momento stiamo bene così, poi tra un paio d’anni, potremo pensare seriamente al matrimonio.-
-E se ti facessi semplicemente la proposta? Oppure, sposiamoci ora. Prendiamo i miei anelli, e ci scambiamo questi. Un modo per dire che c’è qualcosa che ci lega.-
-Si, così mi piace, ci sto.- Emiliano pese i due anelli che aveva tra le dita che non levava mai neanche per andare a dormire. –Allora… Io accolgo te come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.- Finita di dire la frase Emiliano mise l’anello all’anulare sinistro di Anna.
-Io, accolto te Emiliano come mio sposo e prometterti di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella saluta e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.- Anna, dopo aver messo l’anello all’anulare di Emiliano lo baciò.
-Ora siamo marito e moglie.- disse Emiliano.
-Ed io ti amo.- E così, dopo questo finto matrimonio, ma vero per loro, s’infilarono nel letto e si abbracciarono fino a quando non si addormentarono entrambi."
E un momento dolcissimo e davvero tenero.
Sei stata bravissima a descriverlo.
Complimenti!
Xxx

01/07/13, ore 01:32

Smsjsbsbbs sh sh sojnsihb sojsnhisgusv s
Basta...amo questa fan fiction.
E scritta benissimo, e penso inoltre che sia una storia davvero scritta con impegno e sentimento.
Per esempio questa parte: "-Che l’unico modo per mettere fine ai miei pensieri ed alle paure, sarebbe stato quello di farla finita.-
-Anna!- esclamò Emiliano con le lacrime agli occhi. –Tu... Dimmi che non lo pensi più.-
-No, non lo penso ma forse questo è il caso che tu lo veda.- Anna si scoprì il polso dove aveva il tatuaggio. -Non si vede, ma è un taglio che mi sono fatta oggi, lieve ma c’è.-
-Che razza di ragazzi sei se vuoi ammazzarti? Tu non sai cos’è la vita!-
-Emiliano, io prima ero terrorizzata. Lo capisci? Non mi sento ancora madre. Ad esempio, io ti vedo come il miglior padre del mondo, mentre io una pessima madre. Ma ci pensi come saró imbrabata?-
-Nessuno nasce genitore ma lo si diventa giorno dopo giorno.-
-Perdomani.- disse Anna quasi piangendo.
-Non piangere, potrebbe far male al bambino.- rispose Emiliano levandogli una lacrima caduta sulla guancia.
-Mi abbracci?- chiese la ragazza e subito Emiliano assecondò il suo desiderio.
-Mi giuri una cosa?-
-Cosa?-
-Che appena avrai dubbi, paure, insicurezze, incertezze tu me ne parlerai perché è insieme che risolveremo i tuoi problemi, i miei problemi.-
-I nostri, Emi. I nostri problemi.-
-Brava. Qualsiasi cosa sarà l’affronteremo insieme, ok?-
-Si.- rispose Anna dandogli un bacio." mi é piaciuta molto perche affianca la storia dei martini (in particolare di anna e emi) ai problemi degli adolescenti, come l insicurezza e l autolesionismo. Questo è un fatto positivo perche mi da la possibilita di rispecchiarmi meglio nello scritto.
Sei davvero brava... tantissimi complimenti!
Xxx
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 01:32 am)

30/06/13, ore 11:40

Eiiiii :D
Questo capitolo è strepitoso!
Sono scoppiata a ridere nella parte in cui, durante il pranzo, si parla del tatuaggio che Emiliano deve fare a quella cliente ahhahahahah semplicemente fantastico, anche Marco!
Ti faccio, come sempre i miei complimenti per il modo in cui riesci a far interagire tutti i personaggi!
Sei bravissima! Quando leggo le tue storie, mi immagino il tutto come se lo stessi vedendo alla televisione, e rende alla perfezione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora tantissimi complimenti! :D
Un bacione e a presto,
_Giulia__

30/06/13, ore 11:07

awwwwwww complimentoni davvero che emozione!!!
Perfetto...
amo i discorsi del nonno....mi sembra di vederlo uahhahaa
eppoi "i due anelli che aveva tra le dita che non levava mai neanche per andare a dormire."
io adooooro gli anelli di Emilianoooo ;)

27/06/13, ore 10:37

Anche questo capitolo è piacevolissimo da leggere!
Scorre tutto alla perfezione, senza intoppi!
Brava davvero!
Adoro sempre di più il modo in cui fai interagire tutti i personaggi tra di loro, come se realmente si vedessero sullo schermo!
Gli autori dovrebbero prendere spunto da te, per la serie vera e propria!
E adesso che arriva Nonno Libero?
Ci sarà da ridere!
E come dice lui, una parola è troppo e due sono poche, per cui ancora tanti complimenti per la tua storia e per il modo in cui descrivi tutti i rapporti, in primis quello di Anna ed Emiliano!
Ancora complimenti,
a presto,
I.

27/06/13, ore 10:28

Già dal titolo la lettura del capitolo parte bene!
Hai descritto benissimo quali potessero essere le dinamiche del confronto Anna-Lele!
E' normale che un padre, che scopre che la figlia di 17 anni è incinta, rimanga un attimo interdetto...sarebbe surreale se avesse riso e stappato una bottiglia per festeggiare!
Mi piace come hai descritto il tutto!
E anche se, come hai detto tu, questo capitolo è meno incentrato sul rapporto Anna ed Emiliano, io lo trovo perfetto!
E' giusto sottolineare il rapporto di Anna con la sua famiglia, dal momento che ne ha una!
E poi il papà è sempre il papà!
Ottimo lavoro!
Complimenti,
a presto;
I.

26/06/13, ore 12:02

aspettavo questo capitolo :) adoro il fatto che riesci a inserire tutti i personaggi e anche che ogni capitolo scorre benissimo.
Spero che tu possa caricare prestoil nuovo capitolo perchè questa storia è una delle migliori che ho letto senza dubbio.
Adesso sono curiosissima di vedere la reazione di nonno libero, dopotutto "annuccia" è la sua bambina :)

26/06/13, ore 11:15

Un ottimo risveglio direi!
Questo capito è molto intenso!
Mi piace molto il fatto che riesci ad inserire nella tua storia tutti i personaggi!
Amo quando fai "parlare" Ave ahahhaha adoro il modo in cui si esprime!
Ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi immagino sempre che siano gli attori a recitare i personaggi, e viene alla perfezione!
Tu riesci a rendere il tutto molto realistico, e secondo me è una cosa importante!
Ma ora sono arrivati i nonni... come reagirà Nonno Libero alla notizia che la sua Annuccia è incinta?
Intravedo qualche problemuccio, anche se nulla di serio!
I due scriccioli sono perfetti!
Tantissimi complimenti!
Ogni volta è sempre un immenso piacere leggere i tuoi capitoli!
Un bacione e  a presto,
_Giulia__

26/06/13, ore 07:49

mamma che capitolo intenso! Gran bel capitolo... l'ho letto tutto d'un fiato!
Complimenti per come sei riuscita a trasmetterci le ansie di Anna che sono del tutto verosimili... infondo lei ha solo 17 anni!
Adoro l'Emiliano con la testa sulle spalle che le sta sempre accanto in ogni caso!
Continua presto

25/06/13, ore 21:58

Molto bella e appassionante come storia, complimenti <3
Spero davvero che ora andrà bene tra Anna e il padre! :33
Non posso che dirti BRAVA!!!
Ciaooo e aggiorna presto :33

25/06/13, ore 12:31

Complimenti!
Sembra che ora sia tutto a posto, spero! Il rapporto tra Anna e Lele è sempre stato più complicato rispetto a quello che ha instaurato con Maria! A volte le assenze nei momenti più importanti pesano tanto!
Che bello la prima ecografia <3
Alla prossima! =)

24/06/13, ore 21:28

ch etenero lele....così si fa...si va a parlare!!!
bellissimo !!!
a presto!!!

24/06/13, ore 15:39

Fdzfjgtrskzdfvdbdsgbh giuro che sto piangendo comeuna cogliona inebetita, questo e il capitolo migliore.. Er mejo der mejo. E stra emozionante. Insomma... Lele, anna, alla fine si e risolto tutto! Sono felice che anna tenga (purtroppo solo nella storia della fan fiction e non nella realta) il bambino...
Continua prestoooo <3
xxx
Ps: lo so il mio saluto e monotono, ma.. Boh, me gusta <3

24/06/13, ore 15:10

Awww awwwww.... Dio ma sto capitolo é praticamente perfetto! Immaginare una povera Annuccia, che ora Annuccia non é più, incinta, impaurita ed insicura trasmette davvero molte emozioni. Poi mi é venuto un colpo..mongola Biancaaaaa Avrebbe dovuto starsene zitta lol. Comunque è anche grazie a lei che il tutto si e risolto. La sfuriata di lele e stata seguita da *baci e abbracci' Davvero, un bellissimo e tenerissimo capitolo... Bravaaaa Baci xxx

24/06/13, ore 14:42

Oook, sono ancora qui a fracassarti le palle, ma d'altronde, non ci puoi fare niente (lol)
Questo capitolo è qualcosa di M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O....
Ancora ti ripeto.. Anna incinta, é hfxxfhnnxhfhfnxgfn, la nausea.. La voglia di gelato.. Il test!
Maria in questo capitolo da molto supporto alla situazione, e anche marco, e oscar, e... È stupendoooooooo
Il momento che ho preferito in assoluto é stato quello verso la fine, dove anna ha raccontato il tutto al suo emiliano, al suo scricciolo. Un po' dipaura iniziale quando ho letto il suo 'non so che dire!', ma poi si é risolto. Anna ed Emiliano si amano.. *.*
Bravissima.. Complimenti davvero <3
xxx