Guardare oltre
di EmilyG66

27/06/13, ore 13:24

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo!
Avrei voluto recensirlo già ieri, ma ci tenevo ad avere un po' di tempo per riflette su cosa scrivere . . . allora, per prima cosa voglio farti i complimenti per questo capitolo, è molto carino anche se non mi ha colpito come gli altri . . . sarà per il tipo di rating, ma mi aspettavo qualcosa di più passionale, forse, però è stato bello lo stesso.
la prima parte mi è piaciuta moltissimo (anche se le regole sono davvero brutte brutte brutte, come fanno a rispettarle?), mentre la parte in cui i due innamorati si confidano con Vipera e Po mi smebra un po' inverosimile . . . l'ultima parte è molto bella, anche se devo dire che me l'immaginavo più 'piccate', non da rating rosso ma comunque un po' più forte. comunque curiosità: come diavolacci ha fatto tai lung ad infilare in una grotta una CUCINA, un BAGNO e una SALA PER FARE GLI ALLENAMENTI???
Ingora la mia stupidità ed andiamo avanti . . .
Volevo ance fati i complimenti per come hai scritto tutta la fic. è stato bello leggere questo tuo scritto, mi ha coinvolto molto ed affascinato, e devo quindi farti i miei più vivi complimenti!!! BRAVISSIMA!!!
Ah, se vuoi un consiglio, potresti scrivere altre storie su Tai Lung e Tigre, perchè secondo me te la cavi bene e riusciresti a rendere questo fandom un po' più ricco!!!
Sei stata devvero molto brava! Spero di leggere altre tue fic in futuro!
Tigre

26/06/13, ore 11:47

Mmmm . . . bene bene bene, un altro capitolo piccante!!!
Molto ma molto bello, davvero! è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto!
Tutto assolutamente perfetto, dico sul serio! Max è un personaggio veramente pervertito ed odioso, ha fatto bene Tai lung a pigliarlo a calci nel sedere!!! è un vero deficiente, se li è meritati tutti i pugni e gli attacchi di tigre e Tai lung!
Molto bello il modo in cui tai lung si prende cura di Tigre e mi è piaciuta molto la parte degli ubriachi e del combattimento. e come hai reso il signor Ping! Fantastico!
Bello anche il punto in cui tornano a casa . . . come sono dolci! E tai lung che va nella stanza di Tigre per darle la buona notte! Ooohhh!
Insomma, si è capito, mi è piaciuto moltissimo!

26/06/13, ore 11:16

Eccomi nuovamente. allora, capitolo carino, ma non come il precedente . . . un po' mi dispiace, però è molto ma molto bello lo stesso.
Molto bello ed espressivo il comportamnto dei due felini, e mi è piaciuto molto il fatto che Shifu si sia accorto di quello che sta succedendo . . . in fondo è sempre loro padre!!!
Non mi è piacciuta molto la parte del combattimento, ma dalle cure (bellissima la frase ' Riconoscerei questo passo, questo respiro e questo profumo d’ovunque…Tigre…') in poi mi sono proprio sentita conquistata! molto bello il fatto che Tigre si sia calmata solo grazie a Tai lung, e mi è piaciuto molto il comportamento che hanno avuto i due prima di scendere al ristorante e di fronte a max. Chissà come era arrabbiato, vedendo tai lung!!!
Brava, continua così!

25/06/13, ore 15:27

Oh oh, un capitolo piccante, eh? Mooolto bene, iniziamo . . .
Splendido capitolo! Difficile trovare qualcosa che non vada nella trama, nella struttura e nello stile, ma devo dire che dvi stare più attenta a come scrivi le parole e a come metti la punteggiatura ( da che pulpito!!!).
Bellissimo tutto e tutti! Fantastico, fantastico fantastico!!! Splendida Tigre ubriaca, anche se non riesco ad immaginarla, e Tai Lung che la tratta sia dolcememente che scherzosamente. Fantastico l'imbarazzo della felina il giorno dopo (il fatto che sia arrossita solo al pensiero di avergli sfiorato gli adominali mi ricorda tanto la mia faccia quando a kung fu i ragazzi si tolgono la maglietta o si mettono a discutere di chi abbia i muscoli più scolpiti <3 eh eh!) ma l'avvenimento che mi è piaciuta di più è stato quello in cui Tai Lung è sopra a Tigre: è una scena davvero bella, passionale e sensuale (bellissimo il modo in cui le parla Tai lung e in cui reagisce tigre, ma soprattutto il 'dolcezza' e il 'mi tenti') ma anche dolce ed ironico.
Brava brava brava!!! è davvero il più bel capitolo che tu abbia mai scritto in questa fic!!!

25/06/13, ore 15:11

Eccomi nuovamente qui a rompere le scatole! Scusa se ci metto tanto, ma preferisco recensire con calma per non scordarmi niente di ciò che ti devo dire.
Allora, cosa dire? Non ho visto errori di ortografia grazie, forse solo la punteggiatura lascia desiderare, e la storia è molto ma molto bella.
Questo è uno dei miei capitoli preferiti! Anche io voglio un Tai Lung così!!!! <3
Comunque, sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto nella prima parte ( la discussione a cena e la chiacchierata con il leopardo delle nevi) e penso che tut ti sia spiegata benissimo, mentre la parte centrale, quella del sogno, mi sembra un po' più . . . goffa, ecco.
L'ultima parte invece è assolutamente la mia preferita!!! Molto ma molto bella, complimenti! Sia per le battute ( ' e per i nemici?' mi fa morire dal ridere!) sia per i fatti. Molto bello il comportamento di Tai Lung e molto attento quello di Tigre, e devo dire che il personaggio di Max (anche se non sono sua amica lo chiamo così per brevità) mi piace molto molto molto! cioè, non vorrei MAi incontrare una persona del genere, ma come personaggio di una fic è assolutamente perfetto: astuto e maligno al punto giusto, intrigante e perfettamente credibile!!!
corro a leggere il resto, sono molto curiosa!

24/06/13, ore 10:35

Ehià, sono tornata! un po' in ritardo, ma sono tornata!
Allora allora, iniziamo la tortura . . . questo capitolo mi è piaciuto meno degli altri, soprattutto la parte in cui Shifu dce agli abitanti della Valle che Tai lung è vivo . . . troppo veloce e un po' inreale . . . non so come spiegartelo, ma non mi ha convinto molto quel punto. Bello però il fatto che Tigre si sia assunta la responsabilità di controllare Tai lung. Ah, non ho cpaito una cosa: perchè la chiami tigre a strisce? le tigri hanno tutte le strisce, non ne esistono a pois o a quadratini, per quanto ne so!
ok, battuta squallida . . . andiamo avanti.
L'ultimo pezzo mi è piaciuto di più, anche se devo dire che la presenza di un 're' rende meno credibile la storia: in cina non sono mai esistiti re o principi, ma solo lord, aristocratici ed imperatori. E poi . . massimiliano! Che nome!
molto bello il punto in cui Tai lung prende in giro Tigre nella sua stanza, molto ma molto bello . . . è stato il mio pezzo preferito!!!
L'ultimo commento lo tengo da parte per le serve mezze vestite: bene, abbiamo a che fare con delle lucciole, come le chiamo io! Tigre ha ragione ad innervosisrsi, anche io avrei fatto lo stesso . . . mi attirano questi nuovi personaggi, non vedo l'ora di sapere che succederà al palazzo di max! Ah, piccola curiosità: perchè hai scelto questo nome?
Tigre

19/06/13, ore 13:30

Mmmm . . . non mi aspettavo un comportamento così bambinesco e malizioso dai ragazzi, devo proprio dirlo! Brave le nostre ragazze, loro si che sanno cavarsela sempre e comunque!
Bel capitolo, come al solito, anche se ho notato che questa fic inizia ad avere una sfumattura più adulta . . . bene bene bene!!!
Tai lung andrebbe chiuso da qualche parte con i suoi degni compari, comunque, non ci si comporta così! Vergogna, vergogna, vergogna!!!
Niente da dire, a parte i soliti rimporveri sulla forma e sulla ortografia. Bellissimo capitolo, bravissima!!!
Tigre Rossa

19/06/13, ore 13:18

Ohohoh! Devo ammttere che la lettura si fa sempre più interessante!
Unico difetto del testo, a parte la forma (di cui non smetterò mai di lamentarmi), è che hai eliminato l'ostilità tra i due guerrieri troppo presto . . . se l'avessi fatta durare di più sarebbe stato un ulteriore punto a tuo favore.
Bello tutto il capitolo, ma in particolare l'allenamento della coda, l'allenamento pomeridiano e la prima lotta tra i due eroi.
In questo capitolo sei riuscito a farmi identificare molto in Tigre, descrivendo bene le sue sensazioni e i suoi pensieri. Sarà che anche io pratico kung fu in una scuola dove sono l'unica ragazza (anche se non attrante neanche lontanamente come Tigre! :( ) e conosco bene l'imbarazzo e la sensazione di stare vicino a dei ragazzi belli con muscoli micidiali . . . ma passiamo alle cose serie, ok?
Mi ha molto colpito il fatto che tai lung abbia deciso di atterrare Tigre a tradimento, e mi ha sorpreso molto il comportamento di tutti i ragazzi e ragazze in generale durante l'allenamento pomeridiano ( ecco il pericolo di tenere tanti ragazzi del sesso diverso sempre insieme . . .) . . . ma la cosa che ho adorato di più è stato il comportamento di shifu, preoccupato per Tigre e pronto sempre a riportare i suoi ragazzi con i piedi per terra.
bello, bello, bello!
tigre

19/06/13, ore 13:00

Ooookkk . . . sai che mi stai facendo morire?
Il capitolo è scritto bene, anche se è sempre tutto attaccato, con pochi segni di punteggiatura e con qualche errore di distrazione.
mi è piaciuto molto e devo dire che mi ha fatto morire dal ridere. Il personaggio di Po era un po' ridiculizzato, ma molto simile all'originale, e mi ha fatto morire il comportamento di tai Lung e di tigre.
Molto bella la scena del pranzo e del braccio di ferro, ho apprezzato molto il fatto che Tai Lung abbia inizialmente sottovalutato Tigre ma poi si sia reso conto della sua forza. Il gioco che hai usato mi ah ricordato un po' 'Obbligo e verità', non so se lo conosci . . . certo che hai reso Tigre molto lussuriosa! ma che razza di domande! E comunque la signorina dovrebbe contenersi! Che pensieri sono 'Oh si che li vedo…' e 'C'è un leopardo libero sexy e muscoloso libero senza maglietta dall’altra parte!' ? Tigre Porcellina!!!
T.r.

19/06/13, ore 12:41

Ok . . . per tutto il capitolo ho pensato :"Qui sono tutti morti e sepolti!"
Tai lung che torna a chiede di essere allenato da shifu, Shifu che lo fa allenare con tigre, Tigre che cerca di uccidere lui e Po . . . bene bene, lo scenario è interessante!
Mi è sembrato un po' moscio il discorso inizale tra Schifu e Tai lung e il fatto che il maestro lo abbia perdonato a accolto subito fra le sue braccia, ma mi è piaciuto il comportamento di Tai Lung quando veniva nominata o pensava a Tigre.
Bella la scena in cui Shifu comunica la notizia dell'arrivo di tai Lung e dei nuovi allenamenti, e mi ha sorpreso molto come hai descritto l'incontro tra i sei guerrieri e il maestro delle mille pergamene. Ecco spiegato il motivo della maglietta!
Non mi è piaciuto moltissimo l'ultimo pezzo, ma questo capitolo è stato scritto meglio del precendente, secondo il mio insignificante parere.
Complimenti!
Tigre Rossa

19/06/13, ore 12:26

Ehilà!
Allora, a me piace molto leggere e scrivere di kung fu panda e di Tigre, quindi la tua fic non poteva passare inosservata dal mio occhio critico! preparati a soffrire!!!
Per prima cosa volevo dirti che leggere questo capitolo è stato un po' difficile, essendo scritta con un carattere piccolo e senza lasciare spazio di alcun tipo. inoltre ho notato che mancano molti segni di punteggiatura. Volevo consigliarti di utilizzare in futuro un carattere più grande e di lasciare un po' di spazio tra un passaggio e un altro, perchè favorirebbe una lettura più piacevole e alla mano.
Passando alla storia in sè per sè, devi sapere che io sono una grande fan della coppia Po/Tigre, ma apprezzo molto anche la coppia Tigre/tai lung.
Ho trovato divertente il tuo 'elenco di ragioni', posso chiamarlo così? sul perchè Tigre e Po non sono fatti l'uno per l'altra, divertente e molto realistico, ma essendo una grande fan della coppia devo dire che queste ragioni si posso pure accettare nel primo film, ma alla luce degli avvenimenti del secondo queste 'scuse' fanno acqua da tutte le parti. Comunque questa è una mia opinione, non prenderla come una critica!!!
Secondo me è strano che Tigre lo ammiri, dopo tutto ciò che ha fatto . . . conoscendo il personaggio, dovrebbe semplicemente invidiarlo ed odiarlo fino alla morte.
Non mi è piaciuta molto la rezione tranquilla di Tigre alla vista del fantasma di Oogway . . . insomma, un fantasma è sempre un fantasma!!!
Il songo di Tigre mi ha colpito, anche se non ho capitolo il perchè della maglietta di tai lung (insomma, con quel pettorale che ha tu lo copri? vergogna!!! :( ), è stato carino ma anche divertente ( 'Semplice perché sono bellissimo, quindi da sogno!' ahahaha!!!!). mi è piaciuto abbastanza questo punto: Allora se questo è un sogno posso fare quel che voglio?, Non è detto che io e te lottiamo solo…- Tigre gli diede un pugno che lui parò abilmente ridendo della tigre infuriata.- Come siamo permalose gattina mia…- Primo non sono una gattina! Secondo non sono tua! E terzo non farei mai niente con te puoi giurarci, quindi toglitelo dalla testa!- Tigre era rossa di rabbia mentre Tai Lung se la rideva di gusto. Di tutti gli incubi di Tigre forse questo era il migliore, non l’aveva mai sentito ridere, e soprattutto alludere a certe cose che lei non aveva e non avrebbe mai fatto, mentre lui di sicuro era un esperto. Pensò con disprezzo.
Mi farò risentire presto!
T.r.